Vai al commento


Nuovi Giochi, Remake e Prossime Generazioni. Speculazioni sui prossimi giochi Pokémon prodotti dalla Game Freak


Post raccomandati

Secondo me Rayquaza, e in generale i Pokèmon leggendari, compensano la loro incapacità  di evolversi attraverso megaevoluzioni e forme alternative. In questo modo diventano sempre più forti nel tempo per evitare che un altro Pokèmon possa prevalere su di loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me Rayquaza, e in generale i Pokèmon leggendari, compensano la loro incapacità  di evolversi attraverso megaevoluzioni e forme alternative. In questo modo diventano sempre più forti nel tempo per evitare che un altro Pokèmon possa prevalere su di loro.

Beh, se è un processo che avviene a livello genetico, non credo che possano DECIDERE di evolvere a loro piacimento, più che altro hanno avuto la fortuna di trovare pietre che reagiscono al loro corpo! Se parliamo invece di una naturale evoluzione in stile darwiniano (ossia nel corso del tempo e in seguito a continui adattamenti) allora può starci!  ^^  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, in effetti questa spiegazione è stata data anche da Tipo_Triste e Zarxiel ieri sera, però mi domando perché, allora, non possa disporre di questa possibilità  anche Mew! Mi hanno risposto che dipende dal fatto che Mew è già  "completo", mentre Mewtwo, pur essendo un suo clone, potrebbe possedere dei geni dormienti dovuti a una sua "incompletezza genetica", i quali vengono risvegliati dall'influsso della Mewtwoite!

Fin qui ci siamo, è un'ottima teoria; ma allora come spiegate il fatto che possa megaevolversi un Pokémon come Diancie, leggendario e, in teoria, secondo le caratteristiche tipiche della sua categoria, già  perfetto e per il quale un'ulteriore evoluzione non sarebbe necessaria? :/

Ah ok, per Diancie hai ragione!  :D

 

E Rayquaza allora? Siamo d'accordo sul fatto che non evolva tramite una Megapietra ma attraverso l'energia dei meteoriti che mangia a colazione (altro che Kellog's corn flakes, lui sì che fa una colazione da campioni XD) unita all'uso della mossa Ascesa del Drago! Ma essendo un essere divino (lo è, giusto? O.O) non dovrebbe essere già  perfetto senza bisogno di ricorrere alla Megaevoluzione?

 

Mah..secondo il fatto che Mew non ha una megaevo, è semplicemente perchè ancora non gliel'hanno fatta. Chiedersi, adesso, perchè un determinato pokemon non ha una mega è inutile: le distribuiranno a tutti i pokè gradualmente nei prossimi giochi. Inoltre l'esser completo o perfetto non c'entra niente, perchè la Megaevoluzione tira fuori e materializza in una forma diversa l'energia nascosta di un pokemon, non lo rende perfetto, lo rende più forte. A meno che non si intenda quell'"essere perfetto" come essere capace di utilizzare tutta la sua energia.

 

diciamo che è per lo stesso motivo per cui graudon e kyogre achorisvegliano, cioè era quello il loro potere primigeno poi diminuito nel corso dei millenni che tramite un'oggetto speciale( pietra rossa/blu e meteorite arcobaleno) usando e accumulanto l'energia spiritica naturale della terra ( per graudon) dell'acqua ( per kyogre) e del cielo (per rayquaza) ritornano  allo stato originale, così possono farlo anche dialga, palkia e giratina e anche Arceus.

L'archeo di Kyo e Grou non è la stessa cosa delle Mega di Ray.

 

loro sono si dei, ma ricordati che Arceus (secondo il dex) è andato a riposarsi dopo aver creato il mondo e il dex lo descrive in modo diverso da come lo vediamo (ha creato il mondo con le sue mille braccia), quindi è possibile che si è indebolito per il lungo sonno, andando a spiegare perché ha le statistiche inferiori di alcuni leggendari megaevoluti/archeorisvegliati. Dialga e Palkia possono aver fatto la stessa fine, mentre Giratina potrebbe essere stato indebolito dopo il suo esilio.

 

 

Ah, allora... XDD

 

Non so, secondo me sarebbero più appropriate delle semplici "braccia" luminose (stile vecchia luce bianca dell'evoluzione) che si estendono fin dove lo consente la sua volontà !  :D

Epic fail! XDD

 

Credo che le mega evo saranno le nuove forme più diffuse tra i pokemon, ma per i leggendari in particolare ci saranno delle variazioni come, ad esempio, l'Archeo per Kyo e Grou. Magari per Arceus, se riteniamo che abbia subito una perdita di energia come ha detto Zarxiel, faranno un'Archeo oppure una nuova evo, la forma Perfezione (per lui ci può stare). Per Mew lasceranno la Mega che gli permetterà  di tirar fuori tt le sue capacità  e abilità  derivanti dal fatto che ha i geni di tt gli altri pokemon. E per Dialga e Palkia...chi lo sa, magari niente o una forma alternativa come Giratina? E per Reshiram e Zekrom una fusione completa con Kyurem?

 

Forse noi stiamo facendo solo teorie per "spappolarci" il cervello, ma in realtà  la Game Freak inserisce tutti i contenuti a caso(Mega Audino)

Non son d'accordo su Audino, ma certe volte, per certe cose, l'ho pensato anche io. M'è sembrato che la GF si sia concentrata su alcune mega e altre le abbia tirate giù senza occuparsene troppo...Pensate a MGlalie, che di base ha 480 di stat ed è di tipo ghiaccio, che non caga mai nessuno perchè poco efficace; avrebbero dovuto dargli, prima di tutto, l'aumento delle stat a solo uno degli atk (o fisico o speciale), non ad entrambi perchè così ha perso molti punti che gli avrebbero fatto comodo magari in def o spd, poi avrebbero potuto dargli un'abilità  unica, più utile per un pokemon che non è proprio il massimo nel battling ed ha un moveset poco vario.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah..secondo il fatto che Mew non ha una megaevo, è semplicemente perchè ancora non gliel'hanno fatta. Chiedersi, adesso, perchè un determinato pokemon non ha una mega è inutile: le distribuiranno a tutti i pokè gradualmente nei prossimi giochi. Inoltre l'esser completo o perfetto non c'entra niente, perchè la Megaevoluzione tira fuori e materializza in una forma diversa l'energia nascosta di un pokemon, non lo rende perfetto, lo rende più forte. A meno che non si intenda quell'"essere perfetto" come essere capace di utilizzare tutta la sua energia.

Diciamo che con "perfetto", almeno per quanto mi riguarda, intendo il concetto che hai espresso nell'ultima frase, ossia un Pokémon capace di sfruttare pienamente il suo potenziale senza il bisogno di ricorrere a ulteriori evoluzioni (normali o Mega che siano); e questa caratteristica la trovo calzante per i Pokémon leggendari, siano essi unici (e quindi divini) o caratterizzati da più esemplari! Escludo Mewtwo perché si tratta di un Pokémon artificiale, e pertanto, malgrado sia considerato un leggendario dai più, io non lo reputo tale!

 

Credo che le mega evo saranno le nuove forme più diffuse tra i pokemon, ma per i leggendari in particolare ci saranno delle variazioni come, ad esempio, l'Archeo per Kyo e Grou. Magari per Arceus, se riteniamo che abbia subito una perdita di energia come ha detto Zarxiel, faranno un'Archeo oppure una nuova evo, la forma Perfezione (per lui ci può stare). Per Mew lasceranno la Mega che gli permetterà  di tirar fuori tt le sue capacità  e abilità  derivanti dal fatto che ha i geni di tt gli altri pokemon. E per Dialga e Palkia...chi lo sa, magari niente o una forma alternativa come Giratina? E per Reshiram e Zekrom una fusione completa con Kyurem?

Sono d'accordo, finché adottano delle "varianti" delle Megaevoluzioni quali Archeorisveglio e simili, le nuove forme dei leggendari possono anche starmi bene, perché in effetti propongono una versione alternativa del potere delle Megapietre! Per Arceus e il Trio Drago trovo molto interessante (e probabile) la teoria proposta da Zarxiel sulla perdita della forza e aspetto originari successivi alla creazione dell'universo Pokémon, per i quali prevederanno magari una Forma "Full Power" o simili (per Arceus mi suona bene Forma Creazione)!

 

Mmmh, una fusione totale tra Reshiram, Zekrom e Kyurem non sarebbe altro che il Drago Originario di cui si narra nelle leggende di Unima, quello scissosi in seguito alla lite tra i due fratelli sovrani; personalmente non mi piacerebbe, trovo molto più affascinante la divisione tra ideali e verità  proposta nei giochi di quinta generazione, senza il bisogno di modificare troppo la storia! Anche perché, così facendo, Kyurem, che rappresenta il "guscio" derivante dalla separazione, cesserebbe di esistere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che con "perfetto", almeno per quanto mi riguarda, intendo il concetto che hai espresso nell'ultima frase, ossia un Pokémon capace di sfruttare pienamente il suo potenziale senza il bisogno di ricorrere a ulteriori evoluzioni (normali o Mega che siano); e questa caratteristica la trovo calzante per i Pokémon leggendari, siano essi unici (e quindi divini) o caratterizzati da più esemplari! Escludo Mewtwo perché si tratta di un Pokémon artificiale, e pertanto, malgrado sia considerato un leggendario dai più, io non lo reputo tale!

 

Sono d'accordo, finché adottano delle "varianti" delle Megaevoluzioni quali Archeorisveglio e simili, le nuove forme dei leggendari possono anche starmi bene, perché in effetti propongono una versione alternativa del potere delle Megapietre! Per Arceus e il Trio Drago trovo molto interessante (e probabile) la teoria proposta da Zarxiel sulla perdita della forza e aspetto originari successivi alla creazione dell'universo Pokémon, per i quali prevederanno magari una Forma "Full Power" o simili (per Arceus mi suona bene Forma Creazione)!

 

Mmmh, una fusione totale tra Reshiram, Zekrom e Kyurem non sarebbe altro che il Drago Originario di cui si narra nelle leggende di Unima, quello scissosi in seguito alla lite tra i due fratelli sovrani; personalmente non mi piacerebbe, trovo molto più affascinante la divisione tra ideali e verità  proposta nei giochi di quinta generazione, senza il bisogno di modificare troppo la storia! Anche perché, così facendo, Kyurem, che rappresenta il "guscio" derivante dalla separazione, cesserebbe di esistere!

Prima di tutto, gli unici leggendari di cui sappiamo per certo che esistano più esemplari (nello stesso universo mi riferisco) sono: le Bestie Leggendarie (che nel gioco esistono 2 trii, quello normale di Johto e quello Shiny di Unima) e Genesect (anche ormai è estinto e non sappiamo quanti ne siano stati resuscitati, secondo me solo 2, SECONDO ME).

 

Per quanto riguarda il Drago Originale, non è vero che con una fusione tra i 3 draghi Kyurem cesserebbe di esistere, perché il Drago Originale E' Kyurem, solo che in un altra forma, tutto qui ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto, gli unici leggendari di cui sappiamo per certo che esistano più esemplari (nello stesso universo mi riferisco) sono: le Bestie Leggendarie (che nel gioco esistono 2 trii, quello normale di Johto e quello Shiny di Unima) e Genesect (anche ormai è estinto e non sappiamo quanti ne siano stati resuscitati, secondo me solo 2, SECONDO ME).

 

Per quanto riguarda il Drago Originale, non è vero che con una fusione tra i 3 draghi Kyurem cesserebbe di esistere, perché il Drago Originale E' Kyurem, solo che in un altra forma, tutto qui ;)

Ma Genesect non era un robot creato dal Team Plasma con base Kabutops?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che con "perfetto", almeno per quanto mi riguarda, intendo il concetto che hai espresso nell'ultima frase, ossia un Pokémon capace di sfruttare pienamente il suo potenziale senza il bisogno di ricorrere a ulteriori evoluzioni (normali o Mega che siano); e questa caratteristica la trovo calzante per i Pokémon leggendari, siano essi unici (e quindi divini) o caratterizzati da più esemplari! Escludo Mewtwo perché si tratta di un Pokémon artificiale, e pertanto, malgrado sia considerato un leggendario dai più, io non lo reputo tale!

Sono d'accordo, finché adottano delle "varianti" delle Megaevoluzioni quali Archeorisveglio e simili, le nuove forme dei leggendari possono anche starmi bene, perché in effetti propongono una versione alternativa del potere delle Megapietre! Per Arceus e il Trio Drago trovo molto interessante (e probabile) la teoria proposta da Zarxiel sulla perdita della forza e aspetto originari successivi alla creazione dell'universo Pokémon, per i quali prevederanno magari una Forma "Full Power" o simili (per Arceus mi suona bene Forma Creazione)!

Mmmh, una fusione totale tra Reshiram, Zekrom e Kyurem non sarebbe altro che il Drago Originario di cui si narra nelle leggende di Unima, quello scissosi in seguito alla lite tra i due fratelli sovrani; personalmente non mi piacerebbe, trovo molto più affascinante la divisione tra ideali e verità  proposta nei giochi di quinta generazione, senza il bisogno di modificare troppo la storia! Anche perché, così facendo, Kyurem, che rappresenta il "guscio" derivante dalla separazione, cesserebbe di esistere!

Ma vuoi mettere un drago tutto grigio con quei poteri? Farebbe compagnia all'altro drago nell'AG XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Genesect non era un robot creato dal Team Plasma con base Kabutops?

Kabutops non c'entra un ca--o, Kabutops è un crostaceo, Genesect è un insetto, non sono manco parenti alla lontana quei 2, la teoria Kabutops=Genesect è stata ideata da un tizio che di biologia è tanto esperto quanto un sasso e la gente ci ha creduto (Genesect comunque è esistito millenni fa, semplicemente si è estinto e Dudley (capo scienziato del TP, lo ha fatto resuscitare e lo ha modificato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto, gli unici leggendari di cui sappiamo per certo che esistano più esemplari (nello stesso universo mi riferisco) sono: le Bestie Leggendarie (che nel gioco esistono 2 trii, quello normale di Johto e quello Shiny di Unima) e Genesect (anche ormai è estinto e non sappiamo quanti ne siano stati resuscitati, secondo me solo 2, SECONDO ME).

 

Per quanto riguarda il Drago Originale, non è vero che con una fusione tra i 3 draghi Kyurem cesserebbe di esistere, perché il Drago Originale E' Kyurem, solo che in un altra forma, tutto qui ;)

Beh, veramente esistono più esemplari anche di: Mew, Regirock, Regice, Registeel, Phione, Manaphy, Shaymin e, FORSE, di Articuno, Zapdos e Moltres!

Genesect, personalmente, non lo considero leggendario, dal momento che è una creazione artificiale del Team Plasma, così come Mewtwo lo era del Team Rocket!  ;)

 

Kyurem è il guscio, resta da vedere se, dopo la riunione con Reshiram e Zekrom, il suo aspetto cambia totalmente e, soprattutto, se mantiene lo stesso nome! Mi spiego meglio, magari il Drago Originario era conosciuto con un altro nome, mentre Kyurem potrebbe essere stato assegnato solo al Pokémon già  scissosi! Idea mia, eh, poi non saprei!  :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, veramente esistono più esemplari anche di: Mew, Regirock, Regice, Registeel, Phione, Manaphy, Shaymin e, FORSE, di Articuno, Zapdos e Moltres!

Genesect, personalmente, non lo considero leggendario, dal momento che è una creazione artificiale del Team Plasma, così come Mewtwo lo era del Team Rocket! ;)

Kyurem è il guscio, resta da vedere se, dopo la riunione con Reshiram e Zekrom, il suo aspetto cambia totalmente e, soprattutto, se mantiene lo stesso nome! Mi spiego meglio, magari il Drago Originario era conosciuto con un altro nome, mentre Kyurem potrebbe essere stato assegnato solo al Pokémon già  scissosi! Idea mia, eh, poi non saprei! :P

Secondo me di aspetto il drago originario sarà  come kyurem solo senza ghiaccio e con un aspetto più eretto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, veramente esistono più esemplari anche di: Mew, Regirock, Regice, Registeel, Phione, Manaphy, Shaymin e, FORSE, di Articuno, Zapdos e Moltres!

Genesect, personalmente, non lo considero leggendario, dal momento che è una creazione artificiale del Team Plasma, così come Mewtwo lo era del Team Rocket!  ;)

 

Kyurem è il guscio, resta da vedere se, dopo la riunione con Reshiram e Zekrom, il suo aspetto cambia totalmente e, soprattutto, se mantiene lo stesso nome! Mi spiego meglio, magari il Drago Originario era conosciuto con un altro nome, mentre Kyurem potrebbe essere stato assegnato solo al Pokémon già  scissosi! Idea mia, eh, poi non saprei!  :P

Ti correggo.

Mew ESISTEVANO vari esemplari, ora SEMBRA che ce ne sia solo uno.

Regirock, Regice, Registeel ne esiste solo uno secondo il dex, viene detto che Regigigas ha creato solo uno di ciascuno e poi venne imprigionato nel Tempio Nevopoli.

Phione, qui è per questione di gameplay, ma secondo me ce ne sarebbe solo uno, anche se Phione è un caso piuttosto controverso.

Manaphy ne esiste solo uno, semplicemente è che prima della morte depone un uovo da cui nasce il nuovo Manaphy

Shaymin, l'anime è stupido, secondo il gioco Shaymin non è manco confermato che esiste, nell'anime è più comune di un Rattata e la gente lo vede e dice "Oh toh, guardo uno Shaymin, va beh" come fosse normalissimo vederne uno.

gli uccelli leggendari semplicemente migrano, tutto qui.

 

Per la questione di Kyurem, no, è lo stesso Pokémon, le prove sono:

1-Kyurem mantiene il priprio nome quando si fonde con uno dei 2

2-Kyurem VUOLE riunirsi, quindi lui è il drago originale e si ricorda di allora e vuole tornare completo

3-Nel gioco viene proprio detto esplecitamente che è lo stesso Pokémon "Kyurem è arrivato dallo spazio da un meteorite di ghiaccio", ma se Kyurem è arrivato dallo spazio allora non può essere parte del drago originale a meno che per Kyurem intendessero il Drago originale e poi si è diviso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti correggo.

Mew ESISTEVANO vari esemplari, ora SEMBRA che ce ne sia solo uno.

Regirock, Regice, Registeel ne esiste solo uno secondo il dex, viene detto che Regigigas ha creato solo uno di ciascuno e poi venne imprigionato nel Tempio Nevopoli.

Phione, qui è per questione di gameplay, ma secondo me ce ne sarebbe solo uno, anche se Phione è un caso piuttosto controverso.

Manaphy ne esiste solo uno, semplicemente è che prima della morte depone un uovo da cui nasce il nuovo Manaphy

Shaymin, l'anime è stupido, secondo il gioco Shaymin non è manco confermato che esiste, nell'anime è più comune di un Rattata e la gente lo vede e dice "Oh toh, guardo uno Shaymin, va beh" come fosse normalissimo vederne uno.

gli uccelli leggendari semplicemente migrano, tutto qui.

 

Per la questione di Kyurem, no, è lo stesso Pokémon, le prove sono:

1-Kyurem mantiene il priprio nome quando si fonde con uno dei 2

2-Kyurem VUOLE riunirsi, quindi lui è il drago originale e si ricorda di allora e vuole tornare completo

3-Nel gioco viene proprio detto esplecitamente che è lo stesso Pokémon "Kyurem è arrivato dallo spazio da un meteorite di ghiaccio", ma se Kyurem è arrivato dallo spazio allora non può essere parte del drago originale a meno che per Kyurem intendessero il Drago originale e poi si è diviso.

SEMBRA che ce ne sia solo uno semplicemente perché, rispetto al passato, la popolazione dei Mew si è drasticamente ridotta; ma il fatto che sia estremamente RARO non esclude che possano esisterne in natura più esemplari!  ;)

 

Il Pokèdex non dice che Regigigas ha creato UN SOLO esemplare di ognuno, ma "che abbia creato DEI Pokémon simili a lui usando una montagna ghiacciata, rocce e magma"! Va bene che parla di UNA montagna, ma questa è bella grandetta, potrebbe benissimo averne ricavato più esemplari (in questo caso) di Regice! E poi il trio dei Golem si trova sia a Hoenn che a Unima, chi ce li avrebbe portati nella seconda regione, a meno che non si tratti di esemplari differenti? 

 

Phione può essere ottenuto solo per accoppiamento, quindi in teoria potresti averne quanti ne vuoi, non mi sembra affatto unico!

 

Manaphy, a differenza dei leggendari, può accoppiarsi e generare Phione, di cui ho discusso sopra; magari è estremamente raro, ma non reputo unico nemmeno lui!

 

Shaymin è un caso un po' controverso per via dell'anime, ma non possiamo comunque escludere che ce ne siano più esemplari, a meno di eventuali smentite!  ;)

 

Per gli uccelli leggendari è plausibile la teoria della migrazione, in effetti sono gli unici che ho messo sotto "FORSE" nel precedente post, anche qui servirebbero maggiori informazioni! :/

 

Su Kyurem hai ragione, mi trovi d'accordo!  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SEMBRA che ce ne sia solo uno semplicemente perché, rispetto al passato, la popolazione dei Mew si è drasticamente ridotta; ma il fatto che sia estremamente RARO non esclude che possano esisterne in natura più esemplari!  ;)

 

Il Pokèdex non dice che Regigigas ha creato UN SOLO esemplare di ognuno, ma "che abbia creato DEI Pokémon simili a lui usando una montagna ghiacciata, rocce e magma"! Va bene che parla di UNA montagna, ma questa è bella grandetta, potrebbe benissimo averne ricavato più esemplari (in questo caso) di Regice! E poi il trio dei Golem si trova sia a Hoenn che a Unima, chi ce li avrebbe portati nella seconda regione, a meno che non si tratti di esemplari differenti? 

 

Phione può essere ottenuto solo per accoppiamento, quindi in teoria potresti averne quanti ne vuoi, non mi sembra affatto unico!

 

Manaphy, a differenza dei leggendari, può accoppiarsi e generare Phione, di cui ho discusso sopra; magari è estremamente raro, ma non reputo unico nemmeno lui!

 

Shaymin è un caso un po' controverso per via dell'anime, ma non possiamo comunque escludere che ce ne siano più esemplari, a meno di eventuali smentite!  ;)

 

Per gli uccelli leggendari è plausibile la teoria della migrazione, in effetti sono gli unici che ho messo sotto "FORSE" nel precedente post, anche qui servirebbero maggiori informazioni! :/

 

Su Kyurem hai ragione, mi trovi d'accordo!  :)

Io dico che sono unici per il fatto che poi cosa distingue i leggendari da quelli normali? La potenza non è per via di Phione, la rarità  nemmeno visto che Spiritomb è di una rarità  assurda, anche superiore a quella di certi leggendari, quindi per esclusione è il fatto che sono unici.

Il discorso del "Si trovano in altre regioni" non regge, visto che mettono i leggendari in altri giochi per rendere più facile il fatto di poterli catturare, ma poi ce ne sono alcuni che viene detto esplicitamente che sono unciic che tu te ne trovi più di uno, come il Trio Meteo (che li trovi a Johto) o il Trio dei Laghi (che trovi ad Unima), mandando tranquillamente a quel paese il lore di tali leggendari, quindi sono quasi tutti unici (eccezion fatta per le bestie leggendarie e Genesect), Phione non so manco io come considerarlo, visto che puoi fartene all'inifinito per questioni di gameplay (è impossibile fare uno script che ti permetta di fare l'uovo di UN solo Pokémon e poi basta, già  lo script del breeding è complicato XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

zerxiel per me hai ragione su molti però phione e mew non sono unici ( phione in primis) perché pur essendo indispensabili per l'armonia/evoluzione naturale ci sono più esemplari per la grandezza dimensionale


manaphy è un discorso complesso ne esiste uno per ogni generazione e permette la sua procreazione quando è vicino alla morte diciamo che è unico in quella generazione ma non in totale.


e poi la differenza tra Pokemon normale e quello leggendario è semplicemente l'utilità / indispensabilità  nella lore/storia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io dico che sono unici per il fatto che poi cosa distingue i leggendari da quelli normali? La potenza non è per via di Phione, la rarità  nemmeno visto che Spiritomb è di una rarità  assurda, anche superiore a quella di certi leggendari, quindi per esclusione è il fatto che sono unici.

Il discorso del "Si trovano in altre regioni" non regge, visto che mettono i leggendari in altri giochi per rendere più facile il fatto di poterli catturare, ma poi ce ne sono alcuni che viene detto esplicitamente che sono unciic che tu te ne trovi più di uno, come il Trio Meteo (che li trovi a Johto) o il Trio dei Laghi (che trovi ad Unima), mandando tranquillamente a quel paese il lore di tali leggendari, quindi sono quasi tutti unici (eccezion fatta per le bestie leggendarie e Genesect), Phione non so manco io come considerarlo, visto che puoi fartene all'inifinito per questioni di gameplay (è impossibile fare uno script che ti permetta di fare l'uovo di UN solo Pokémon e poi basta, già  lo script del breeding è complicato XD)

Generalmente vengono considerati leggendari tutti quei Pokémon ESTREMAMENTE rari o addirittura UNICI, e TALVOLTA anche per via della forza di gran lunga superiore a quella dei normali esemplari! Il problema nasce anche dal fatto che, qui in Italia, tendiamo a raggrupparli sotto un'unica voce ("leggendari", appunto), mentre, secondo la Wiki Centrale, in Giappone esiste una suddivisione più specifica, che prevede tre gruppi:

 

- Pokémon della leggenda, che appaiono principalmente nelle leggende Pokémon (appunto);

- Pokémon dell'illusione (ribattezzati in seguito Pokémon Miraggio), che si vedono molto raramente, tanto da far dubitare della loro esistenza;

- Pokémon del mito, ossia quelli che hanno creato la regione di Sinnoh.

 

Ora, noi tendiamo a riunire sotto un'unica voce i Pokémon della leggenda e i Pokémon del mito per via della loro unicità , dal momento che è appurato che si tratta di esemplari legati alle leggende e, soprattutto, consistenti di un unico esemplare per specie (Groudon, Kyogre, Rayquaza, Arceus, Dialga, Palkia ecc.); tuttavia, sotto la stessa voce riuniamo anche i Pokémon Miraggio (come Mew), generando confusione per via del fatto che questi ultimi non sono unici (o almeno non possiamo dirlo con certezza per tutti), ma possono contare più esemplari.

 

Vabbè, se ne facciamo una questione di gameplay, nessun Pokémon può essere considerato unico; lo stesso Mew, rilasciato tramite evento ogni morte di Papa, non è unico; a farlo considerare tale è la rarità  della sua distribuzione! Più che altro bisogna decidere se fare un discorso in termini di gameplay o dei Pokémon intesi come specie calata in un contesto "reale", basandoci su dichiarazioni e leggi del mondo Pokémon!

 

Il tuo discorso sul Trio Meteo e il Trio dei Laghi è sensato, dal momento che la loro presenza in regioni differenti da quella di origine è indubbiamente dovuta a motivi di gameplay; o meglio, posso capire i primi tre, ma Uxie, Mesprit e Azelf (al pari di Moltres, Zapdos e Articuno) potrebbero benissimo spostarsi da una regione all'altra, niente glielo impedisce!

Di Regirock, Registeel e Regice, invece, potrebbero tranquillamente esistere più esemplari che risiedono dormienti in diverse regioni del mondo Pokémon, dal momento che, come ho detto, non si hanno prove certe che si tratti di esemplari unici; al contrario, personalmente credo che Regigigas abbia creato più di tre golem, durante la sua opera di traino dei continenti avvenuta millenni or sono! Anche perché ciò spiegherebbe l'incongruenza dovuta al fatto che il trio risieda in una regione (Hoenn), mentre il creatore in un'altra (Sinnoh)!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco cosa penso io


Moltres, Zapdos, Articuno 


Non ci sono conferme, potrebbero migrare come potrebbero esistere più esemplari. E' anche vero chi in Pokémon Snap si vedono le loro uova, ma sono talmente grandi che mi fanno pensare più a un "bozzolo", altrimenti per farle si sarebbero fatti abbastanza male... In ogni caso secondo le timline ufficiali e le congetture che ho fatto sul multiverso non dovrebbero mai trovarsi in più posti contemporaneamente


 


Mewtwo


Dovrebbe esisterne solo uno, però non mi capacito del fatto che si trovi a Kalos... potrebbe aver migrato dopo essere stato sconfitto alla Grotta Celeste, ma spero che il caso venga approfondito in X2Y2 o quelchesia


 


Mew


Una volta ce n'erano tantissimi. Poi si sono evoluti e ciao ciao. Credo che POTREBBERO essercene più di uno, almeno due, ossia quello trovato in Guyana e quello di Ranger 1, ma per quanto ne sappiamo potrebbero essercene anche di più


 


Entei, Raikou e Suicune


Ce ne sono ufficialmente due, in quanto quelli shiny influenzano il lore. Non credo che ce ne siano altri, anche se il browser di Oblivia dice che un Entei nasce ogni volta che erutta un vulcano (ma credo sia un errore)


 


Ho-Oh e Lugia


Solo io ho notato che di loro sappiamo ben poco? Sembrano usciti dal nulla. Non mi esprimo... quindi consideriamoli unici


 


Celebi


Beh, visto che può viaggiare nel tempo non lo sapremo mai, in quanto se venisse trovato un altro Celebi potrebbe essere un esemplare distinto come potrebbe essere lo stesso da un altra epoca, quindi un definitivo ???


 


Regirock, Regice e Registeel


Oddio, la migrazione per loro da Hoenn a Unima è effettivamente un po' difficile, però a quanto pare potrebbe esserci un enorme tunnel sotterraneo che collega Unima a Sinnoh (per quanto assurdo possa essere c'è quel luogo ad Unima che si dice sia in qualche modo collegato a Sinnoh). Insomma, dopo che sono risvegliati dal giocatore e catturati da Baldo, questo dopo alcuni anni li libera ed essi migrano ad Unima 


 


Latios e Latias


Tecnicamente potrebbero essercene di più, in quanto sappiamo che avevano un padre (e quindi una madre), quindi un modo per farli accoppiare ci deve essere


 


Groudon, Kyogre e Rayquaza


Fate voi


 


Deoxis


Unico in quanto mutazione occasionale


 


Jirachi


BOH, nel dubbio meglio dire sempre unico


 


Uxie, Mesprit e Azelf


Unici, dovrebbero essere arrivati a Unima sempre attraverso questi collegamenti sotterranei in teoria


 


Dialga, Palkia, Giratina


Dovrebbero essercene due, in quanto sembra che Arceus possa ricrearli, e lo ha fatto alle rovine Shinjo, anche se non so se considerare canonici quegli avvenimenti


 


Heatran


Dovrebbe essersi creato dopo che Regigigas ha intaccato un pozzo vulcanico intriso di energia mentre faceva andare alla deriva i continenti, quindi dovrebbe essere uno, o due esemplari formatosi nello stesso "pozzo", uno maschio e uno femmina, poi separati dalla deriva dei continenti e residenti a Sinnoh e a Unima


 


Regigigas


Uno, inizialmente relegato a Nevepoli, ha occasionalmente lasciato il tempio per migrare a Hoenn richiamato dai Regi (solo nell'universo di ORAS) per poi tornare nella sua dimora. Una volta risvegliato definivamente viene catturato da Ascanio e portato ad Oblivia dove viene sconfitto e sembra scomparire. In realtà , dal momento che i Regi erano migrati ad Unima mediante i cunicoli sotterranei si diresse lì. (quindi Oblivia potrebbe essere vicino Unima)


 


Cresselia


BOH, nel dubbio meglio dire sempre unico


 


Manaphy e Phione


Manaphy ho la sensazione che ne esista uno per oceano, come una sorte di guardiano. Di Phione invece non lo sappiamo, i Manphy potrebbero, POTREBBERO, anche riprodursi in modi a noi ignoti, ad Oblivia c'è anche un Phione selvatico, ma la questione è comunque controversa


 


Darkrai


BOH, nel dubbio meglio dire sempre unico


 


Shaymin


Nel gioco sembra unico, nell'anime no...  :sweat:


 


Arceus


Fate voi


 


Non spreco tempo, tutti i leggendari di Unima fino a Meloetta mi danno l'impressione di essere unici, e, anche se non ci sono controversie per nessuno, solo il Trio Tao lo è SICURAMENTE


 


Genesect


Almeno due nel gioco, almeno cinque nell'anime


 


Xerneas, Yveltal e Zygarde


Sicuramente unici


 


Diancie


In quanto mutazione di Carbink potrebbero essercene di più


 


Hoopa


E' molto simile a Celebi, due Hoopa potrebbero significare un Hoopa di un altro universo, ma dovrebbe essere, in un universo, unico


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...