Vai al commento

E voi cosa ne pensate di smogon?

Shark

Post raccomandati

Che offre un metagame più equilibrato ci sto e anche che ci vuole una community dietro al gioco stesso, ma smogon rischia di svanire secondo me per la monotonia e il vgc sta prendendo sempre più campo basta guardare che prima quando leggevi la frase "let's battle" sapevi o meglio speravi che seguisse le regole di smogon, ma adesso si vedono molte più frasi come 6vs6 vgc o 6vs6 smogon un chiaro segno della percentuale maggiore di giocatori di vgc

Rischia di svanire per la monotonia? Cosa dovrebbe significare? BZBTFf6.gif

Il punto è che Pokémon ha una variante competitiva e una 4fun. Quando un gioco diventa competitivo e non è più a caso si fossilizza su determinati schemi giustificati dalla loro funzionalità . La competizione implica la volontà  di vincere e non di divertirsi, quindi perché per se voglio vincere in OU devo usare Blizzard Cryogonal (???) Perché sennò sarei monotono? Ma per favore! È come se domani il Real Madrid decidesse di comprare Saponara perché Pogba è troppo mainstream. 

Poi fosse una prerogativa di Pokémon questa cosa: in tutti i TGC (Magic, YGO, FOW, Pokémon stesso....) ci si fossilizza su pochi tipi di mazzo, perché gli altri fanno ridere in confronto. 

In sintesi, la questione monotonia non sta in piedi ed è ridicola, quindi evitate di spammarla come se fosse un baluardo da anti-smogonfag integrale. Se vi piace continuare a giocare a caso mi sta pure bene, non è un mio problema: tuttavia non potete proprio apportare certe critiche ad un qualcosa che non vi vincola e che prova a migliorare quello che è un gioco per bambini 3+.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Firnen, se giochi contro bimbi che usano solo leggendari, che non sanno switchare e che usano solo la move peculiare è ovvio che vinci (salvo cose infermabili, come MQuaza, che mettono nel gioco per farti credere che sia più importante)... anche se non ti conta come vittoria visto che quittano sempre, ma se giochi con chi usa gli àœber consapevolmente hai uno svantaggio considerevole.

Che poi perché il single dovrebbe sparire visto che esiste il vgc? Il doppio è un tipo di lotta troppo fortuito (nel senso che tutto si riduce a un 50/50 sull'aver capito, o meglio azzeccato, quale pokèmon userà  Protect), e mentre c'è chi dice che il gioco è pensato apposta per essere in doppio, io penso il contrario, cioè "il doppio è pensato per il gioco", nel senso che sfruttano il fatto che i pokèmon singoli siano meno potenti (che poi i pokèmon singoli sono meno potenti, ma le tattiche no) per rimediare alla loro incapacità  di bilanciare il gioco, inoltre le lotte sono molto più corte.

Non sto dicendo che il vgc è brutto o che il single è meglio, dico solo che non può sparire a causa dell'esistenza del double...

Link al commento

Rischia di svanire per la monotonia? Cosa dovrebbe significare? BZBTFf6.gif

Il punto è che Pokémon ha una variante competitiva e una 4fun. Quando un gioco diventa competitivo e non è più a caso si fossilizza su determinati schemi giustificati dalla loro funzionalità . La competizione implica la volontà  di vincere e non di divertirsi, quindi perché per se voglio vincere in OU devo usare Blizzard Cryogonal (???) Perché sennò sarei monotono? Ma per favore! È come se domani il Real Madrid decidesse di comprare Saponara perché Pogba è troppo mainstream.

Poi fosse una prerogativa di Pokémon questa cosa: in tutti i TGC (Magic, YGO, FOW, Pokémon stesso....) ci si fossilizza su pochi tipi di mazzo, perché gli altri fanno ridere in confronto.

In sintesi, la questione monotonia non sta in piedi ed è ridicola, quindi evitate di spammarla come se fosse un baluardo da anti-smogonfag integrale. Se vi piace continuare a giocare a caso mi sta pure bene, non è un mio problema: tuttavia non potete proprio apportare certe critiche ad un qualcosa che non vi vincola e che prova a migliorare quello che è un gioco per bambini 3+.

Senti dio del gioco se a te sta bene continuare a giocare in quel modo sono fatti tuoi come sono fatti miei se voglio dire che diventa monotono e come infondo è, tu si vede chiaramente che non giochi molto in vgc dove a livelli elevati ti possono confermare in molti che c'è più varietà , ma questo punto sorvoliamolo perché ci sono anche differenze fra singolo e doppio, la cosa importante è tieniti le tue idee e non criticare gli altri perché tutti hanno diritto di avere il loro pensiero è il tuo messaggio non ha senso. E poi chi l'ha detto che non si segue smogon si gioca a caso, sei troppo arrogante fattelo dire!

Link al commento

senti bello, io sono il primo nella fila degli ignoranti e so benissimo che la mia opinione non è universale; non la impongo a nessuno e non ho l'arroganza di pensare che è giusta al 100%.
innanzitutto calma i toni perché non sono il tuo amichetto; o almeno non dare dell'arrogante quando rispondi così agli altri utenti e dopo aver intasato il topic di greninja con post che lasciamo perdere. secondo, non è che siccome ho la targhetta da mod allora devo essere gentile e cordiale e congratularmi con te nonostante dici qualcosa che per me è errato.

veniamo comunque al punto. tu per me hai detto qualcosa che va totalmente in disaccordo con la realtà  e ci ho tenuto a dirtelo. dire che smogon rende il gioco noioso e monotono denota, a mio parere, arroganza (io non mi permetterei di giudicare in questo modo qualcosa che ho sentito nominare ieri per la prima volta) e non conoscenza dell'oggetto di discussione, visto che al limite tenta di dare un senso ad un gioco concepito per bambini (poi lo fa o no idk, pareri personali). inoltre da quando il vgc non è monotono e il singolo si? per tua informazione si usano meno della metà  dei pokemon dell'oras ou, ma ok io sono il tizio deviato e che si diverte con la roba monotona. senza contare che da quando esiste, la competizione non si è mai vista assieme alla non rigidità  nello stabilire ciò che è buono e ciò che non lo è. e parlo di tutta la roba affiliata con la competizione; sport, tgc, giochi vari....se a te la cosa non va giù mi sta bene, tuttavia non intasare i topic con le tue opinioni, che nulla hanno a che vedere con un gioco competitivo.

ps: segnalami a chi vuoi, mi interessa ben poco. ricorda solo che i mod sono in primo luogo degli utenti e in quanto tali hanno la facoltà  di rispondere a ciò che dici e con i toni che reputano opportuni.
(se vuoi continuare contattami in pvt, non intendo intasare ulteriormente un topic con discussioni tipo questa)

pps: perdona gli errori ma da mobile è hard scrivere :(

Link al commento

Che offre un metagame più equilibrato ci sto e anche che ci vuole una community dietro al gioco stesso, ma smogon rischia di svanire secondo me per la monotonia e il vgc sta prendendo sempre più campo basta guardare che prima quando leggevi la frase "let's battle" sapevi o meglio speravi che seguisse le regole di smogon, ma adesso si vedono molte più frasi come 6vs6 vgc o 6vs6 smogon un chiaro segno della percentuale maggiore di giocatori di vgc

Credo che il migliore vinca sempre in qualsiasi metagame

ma scusa leggi let's batlle in game le tier di smogon si usano su simulatore XD comunque la gente che nn vuole seguire le tier è libera di farlo ma nn giocherà  mai competitivamente al gioco io ho giocato per anni a magic e anche li c'era sempre lo stesso discorso, io gioco quello che mi pare perchè mi piace giocarlo ,ognuno è libero di fare quello che gli pare ma se nn giochi competitivo perchè commentare discussioni sul gioco competitivo ;/ è questo che anche negli anni di magic nn ho mai capito :sisi:

Link al commento

BZBTFf6.gif La competizione implica la volontà  di vincere e non di divertirsi, quindi perché per se voglio vincere in OU devo usare Blizzard Cryogonal (???) Perché sennò sarei monotono? Ma per favore! È come se domani il Real Madrid decidesse di comprare Saponara perché Pogba è troppo mainstream?

Lo posso mettere in firma??

Btw amik io devo dirti che Jack ha ragione, e non è il caso di dargli dell'arrogante, è fatto così e ci ho litigato anche io quando ero agli inizi. Ma la dura verità  è questa, mi spiace buttare giù il tuo sogni da bambino di vincere con Pachirisu ma devo contraddirti pesantemente. Inoltre ti dò un motivo per smentire immediatamente il fattore Monotono a livelli oggettivi.

JoL3aAP.jpg

50 metagame ben distinti con tanto di tour periodici nei quali è possibile eccellere e giocare a proprio piacimento!!!

Non ne hai abbastanza? Aaaarrriva la seconda smentita del momento....

Credo che il migliore vinca sempre in qualsiasi metagame

Questo non accade realmente ne' in VGC ne' in singolo. Tuttavia c'è una variante tra i 2 e questo è il motivo per cui penso che Smogon OU > VGC

La maggior parte dei vecchi campioni su Smogon... Sono campioni tutt'ora, e non serve solo una badge a dimostrarlo... per citarne alcuni tra i più forti...

Bloo: VIncitore di Swcop e Smogon frontier quest'anno si riconferma arrivando 1° in top 16 smogtours perdendo in semifinale

gr8astard: Vincitore di Swcop e del 9° St quest'anno arriva in finale alla Swcop

Mcmeghan: Vincitore di SPL e del 14° St quest'anno arriva 2° in top 16 smogtours perdendo in semifinale

giusto per citare 3 nomi vincenti. Vorrei sentire una riconferma di qualche battler in VGC... 0 spaccato nemmeno uno.

Link al commento

beh sejun park ha vinto solo a questo giro ma da quanto ho capito è il migliore da anni e anni. tipo un anno si è presentato in semifinale con magmar e con altre robe che se vedessi definirei porcate. E sejun park non è il solo: aaron zheng (è il famoso cybertron, justo?), ray rizzo (anche se negli ultimi due mondiali ha sucato hard), matteo gini, ryosuke e via andare. I campioni ci sono anche in vgc perché anche in quel meta vinci solo se sei forte, non se sculi (come del resto in singolo). 

poi a me piace meno rispetto al singolo, tuttavia i campioni ci sono eccome. le critiche che faccio al vgc sono altre, ma anche il singolo è pieno di schifezze (specie l'ambiente, a differenza del vgc) quindi a ognuno il suo.

Link al commento

Dato il ban di Greninja il sondaggio è stato chiuso

Con un risultato di 66.76% di utenti favorevoli al ban. di greninja

Per chi ha qualche sondaggio che riguarda smogon non esitate a chiedere, potrà  essere un idea per il prossimo sondaggio di questo topic! ^^

Link al commento

lol credo voi non conosciate la community di utenti su smogon e pokèmon in generale, è una delle peggiori del gaming

quello è l'unico problema che riporterei

io in realtá su smogon mi trovo abbastanza bene ho scambito pkmn per mesi li e ho ancora qualke amico con cui ogni tanto parlo in privato ,perché tu nn ti trovi bene ??
Link al commento

Dico la mia da novizio,tralasciando il fatto che Greninja sia da bannare o meno (Per me si) volevo dire che per quanto riguarda le analisi sui mooveset e su le evs da assegnare ai Pokémon avvolte ho trovato delle robe senza senso,mosse che al Pokémon non servono a nulla e evs date a caso..non ricordo su quali Pokémon ma mi è capitato un paio di volte.

Fatto sta che si tratta di un sito estremamente valido e anche un punto di riferimento,ho imparato tanto leggendo le sue pagine.

Infine non ho mai capito il ban di Aegislash,non lo trovo affatto sgravo neanche con Scudo Reale..ma sicuramente avranno avuto i loro motivi per bannarlo..

Link al commento

Si peró è inutile dire "in tempi remoti ho visto cose, ma non ricordo cosa "...

Fai degli esempi, potresti anche sbagliarti

In effetti ha ragione lui,ad esempio i set che avevano messo nello smogondex ad inizio xy avevano davvero poco senso, ed ancora adesso consigliano zardX con fire punch...
Link al commento

Penso che quello che era un bel gioco, per certe persone è diventato quasi un lavoro o un credo. E io non sopporto tutte le estremizzazioni in generale, specialmente se portano al fanatismo. :)

Quoto tantissimo, tutte le discussioni sul competitivo finiscono con litigi.

C'è gente che prende il competitivo come una questione di vita, un'ossessione.

Btw, Smogon è una buona community anche se in XY ha fatto la cacata del secolo: 

PU e FU, due tier inferiori al NU, ma che roba è? Fatte completamente a caso, vanno a mettere in FU Articuno e non Unown e Luvdisc  :facepalm:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...