Vai al commento


Cos'è l'RNG?


Sir Tepig

Post raccomandati

RNG significa Random Number Generation

praticamente qualsiasi applicazione che genera dei numeri casuali, utilizza un suo preciso algoritmo, ma trattandosi appunto di un algoritmo (creato dall'uomo), i numeri generati non sono proprio casuali ma pseudo-casuali perchè utilizzano certi paramentri iniziali (quele può essere ad esempio la data o l'orario) per generare quei numeri casuali

ti chiederai che cosa centra questa con i giochi pokemon...

beh tutti i pokemon che incontri, che schiudi o quelli leggendari, comprese le statistiche, gli IV, natura, sesso, shiny ecc. vengono generati proprio col sistema RNG

Alcune persone che si sono messi a smanettare con i giochi pokemon hanno notato che il pokemon che salta fuori (specie, IV, natura ecc.) sono strettamente dipendenti dall'orario del DS (giorno, mese, anno, minuti, secondi), dal MAC del gioco (credo che sia il codice identificativo del gioco), da ID e SID dell'allenatore, dai tasti premuti e dai frame trascorsi dall'accensione del gioco fino al caricamento della partita salvata

Utilizzando un programma chiamato RNG Reporter, è possibile calibrare il programma stesso in base a quelle variabili che ho scritto sopra e il programma stesso ti dice quali sono il pokemon che ottieni se fai partire il gioco ad un determinato orario o se premi determinati tasti.

Poi non devi fare altro che impostare l'orario del DS con l'orario datoti dal programma, accendere il gioco proprio allo scoccare dell'orario (preciso al secondo) e catturare il pokemon

detto così sembra abbastanza facile, ma in realtà  è molto complicato, perchè il metodo usato cambia in base al tipo di pokemon da catturare (se è selvatico, se è stazionario, se è un pokemon ricevuto e tante altre cose)

Il programma RNG Reporter si trova facilmente in rete. Ciò che è difficile da trovare sono delle gude complete in italiano per l'RNG in pokemon bianco/nero (in inglese invece si trova molto più materiale)

Dimenticavo di dirti che l'RNG su bianco e nero funziona solo per il NDS lite e le versioni precedenti. Se invece hai il DSi o il 3DS è possibile sfruttare l'RNG, quindi è meglio che non perdi tempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok non lo scarico ho cambiato idea,è difficilissimo da usare!!! x_x x_x

Ma assolutamente no, basta che ti cerchi qualche guida e il gioco è fatto, se vuoi ti posso inviare qualche link ma sono tutte in inglese.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...