Vai al commento


Inventa la tua trama dei giochi Pokémon!


Ninfeo

Post raccomandati

Salve a tutti! Stavo vedendo un video sul tubo dove venivano analizzate le vaire trame dei videogiochi... Ed immmediatamente, da fan dei poke che sono, ho pensato subito a Pokemon, a quelle che erano le trame dei vecchi giochi e a come si sono evolute nel tempo.


Ammettiamolo: la trama di pokemon Rosso e Verde era semplice e lineare e a parer mio è rimasta più o meno così fino all'uscita di Nero e Bianco, quando c'è stata una vera e propria evoluzione della trama. In pokemon X e Y, poi, abbiamo toccato l'apice! Argomenti forti, misteri, caratterizzazione maggiore della personalità  dei personaggi... Incredibile! E arriviamo adesso ad ORAS, un evoluzione incredibile e spettacolare dei loro originali per GBA.


Però mi sono chiesto.... Riuscirei a creare una trama più avvincente, matura e complessa per un gioco pokemon? E' vero che le colonne portanti di pokemon sono sempre le stesse (medaglie, catturare, team malvagio, lega) e non possiamo discostrcene più di tanto, però ho sempre pensato che si potrebbe arrivare ad avere, un giorno, una trama davvero avvincente!


 


La discussione nasce per leggere quelle che sono le vostre trame per i giochi pokemon (o quelle che vorreste avere). Date libero sfogo alla fantasia (magari non troppo, perchè non vorrei che pokemon si trasformasse i  un horror game xD) e creamo assieme trame incredibili!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io direi che di prendere una delle poche cose che mi son piaciute dell'anime ovvero il torneo della lega. le otto medaglie ti portano a partecipare a questo torneo che sarebbe una specie di via vittoria e il vincitore ha il diritto di sfidare i super quattro e il campione .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In pokemon X e Y, poi, abbiamo toccato l'apice! Argomenti forti, misteri, caratterizzazione maggiore della personalità  dei personaggi.

Bella battuta.

Argomenti forti?Non c'era nessuna trama,ancora non ho capito l'obbiettivo del Team Flare.(ie piccolo ot,hanno nomi talmente stupidi alcuni membri(le tizie coi capelli colorati del team Flare)che neanche gli ricordo(Solo Bromelinda o come si chiama,quella coi capelli verdi))Misteri?C'erano piu'misteri in Rosso e Blu tra un po',ad esempio il camion in cui si diceva c'era Mew.

Caratterizzazione dei personaggi un corno.I rivali,per esempio,non hanno alcuna personalita'.Poi gli incontri si e no due volte e nessuno(o quasi)ne parla nel gioco,cosa puoi capire del loro carattere? :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

elisio voleva sterminare ogni essere vivente su Kalos apparte quelli del team flare per il bene del mondo, comunque non è vero Elisio, Mathiere, Ornella e Platan avevano un'ottima personalizzazione e anche la controparte del/della protagonista ce l'aveva sempre meglio di quelli di bianco/Nero o delle prime due generazioni dove avevo voglia di ucciderli a sangue specialmente Cetra del remake di Jotho.


Per la trama di x e y sono gusti personali, c'è a chi la storia di Az, con l'arma suprema e il progetto di elisio è piaciuta come a me ad esempio.


per argomenti forti vuole dire proprio la storia di Az che parlava di uno sterminio e della follia umana ma anche del rimpianto e della solitudine del nostro gigante immortale. Elisio poi lo dici chiaramente che vuole far scomparire( che si traduce nel senso di uccidere) ogni umano  o Pokemon che non fa parte del suo team.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti! Stavo vedendo un video sul tubo dove venivano analizzate le vaire trame dei videogiochi... Ed immmediatamente, da fan dei poke che sono, ho pensato subito a Pokemon, a quelle che erano le trame dei vecchi giochi e a come si sono evolute nel tempo.

Ammettiamolo: la trama di pokemon Rosso e Verde era semplice e lineare e a parer mio è rimasta più o meno così fino all'uscita di Nero e Bianco, quando c'è stata una vera e propria evoluzione della trama. In pokemon X e Y, poi, abbiamo toccato l'apice! Argomenti forti, misteri, caratterizzazione maggiore della personalità  dei personaggi... Incredibile! E arriviamo adesso ad ORAS, un evoluzione incredibile e spettacolare dei loro originali per GBA.

Però mi sono chiesto.... Riuscirei a creare una trama più avvincente, matura e complessa per un gioco pokemon? E' vero che le colonne portanti di pokemon sono sempre le stesse (medaglie, catturare, team malvagio, lega) e non possiamo discostrcene più di tanto, però ho sempre pensato che si potrebbe arrivare ad avere, un giorno, una trama davvero avvincente!

 

La discussione nasce per leggere quelle che sono le vostre trame per i giochi pokemon (o quelle che vorreste avere). Date libero sfogo alla fantasia (magari non troppo, perchè non vorrei che pokemon si trasformasse i  un horror game xD) e creamo assieme trame incredibili!

Oddio, La trama di Pokemon Nero confronto a quella di Pokemon XY è tre cento volte meglio :o

Per carità , ognuno ha i suoi gusti, e riconosco che la trama di XY non è male, ma mai come quella di Nero/Bianco :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la trama di pokemon Rosso e Verde era semplice e lineare e a parer mio è rimasta più o meno così fino all'uscita di Nero e Bianco, quando c'è stata una vera e propria evoluzione della trama. In pokemon X e Y, poi, abbiamo toccato l'apice! Argomenti forti, misteri, caratterizzazione maggiore della personalità  dei personaggi... Incredibile!

Scusa, di quale serie videoludica stai parlando? Perché XY sotto tutti quei punti di vista fa pena, già  Platino lo annienta
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La trama di XY è la peggiore dopo RB.


Detto questo, io da secoli (prima che annunciassero ORAS) avevo in mente Pokémon versione Alfa e Pokémon versione Omega.


I leggendari di copertina erano Porygon-Ω (immaginatelo come volete, ma il nome è perfetto imho) e Missingno.


Trama: sei un ragazzo eccetera eccetera medaglie eccetera eccetera bosco palestra bla bla bla


Poi incontri un membro del team Alpha (in Alfa) e Omega (in... indovinate? Omega), lo sfidi eccetera eccetera


Dopo la quarta/quinta medaglia incontri il capo che ti fa un discorso su come siamo progrediti troppo e la tecnologia sia un male (in Alfa)/su come dovremmo progredire di più (in Omega).


Lo so che fin qua somiglia molto a ORAS, ma l'idea mi è venuta prima!


Bla bla bla settima/ottava medaglia in qualche modo accedi alla sede del team malvagio, dove il capo e i suoi scagnozzi aprono un varco in un computer ed entrano nel cyberspazio.


Li segui e... colpo di scena! Missingno. (Alfa) o Porygon-Ω sfrutta un bug e vi rompe il sistema di apertura delle Poké-Ball!


I vostri fedeli Pokémon sono imprigionati e le Reclute vi stanno attaccando!


Quando tutto sembra perduto ecco arrivare Porygon-Ω (in Alfa) o Missingno. (in Omega). Usando solo lui dovrete inoltrarvi nel cyberspazio fino alla lotta finale con il capo del team malvagio: Missingno. contro Porygon-Ω.


Dopo che avrete vinto, il vostro amico leggendario si unirà  tranquillamente a voi e 


Da qui in poi improvviso, la trama era pronta fin qua...


entra nel vostro PokéKron (SINNOH CONFIRMED!!11!1!!1!). Potrete richiamarlo solo in caso di emergenza e lui vivrà  nel cyberspazio, raggiungendovi in qualunque momento voi siate in pericolo (se perdete tutti i Pokémon, ad esempio).


Dopodiché superate Number City (in Alfa) o l'Iperspazio (in Omega) e in fondo affrontate il leggendario selvatico e lo sfidate con la vostra squadra, liberata dal vostro amico leggendario.


Bla bla Lega


La battete e poi scoprite che il vostro amico leggendario è stato pescato dal cyberspazio dal Team Omega (in Alfa) o il Team Alpha (in Omega), che vuole fare nel post-Lega ciò che fa nel pre-Lega nell'altro gioco. Il vostro amico leggendario perderà  il controllo e vi bloccherà  tutte le Poké Ball (sì, di nuovo), quando verrete salvati dal capo trio (non ho idea di chi potrebbe essere  :sweat: ). Il vostro amico leggendario rinsavisce e finalmente si unisce alla squadra.


Venite teletrasportati a casa vostra, ma sapete che non è finita: un leggendario misterioso vi aspetta nella parte più profonda del cyberspazio!


Che ne pensate?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La trama di XY è la peggiore dopo RB.

Detto questo, io da secoli (prima che annunciassero ORAS) avevo in mente Pokémon versione Alfa e Pokémon versione Omega.

I leggendari di copertina erano Porygon-Ω (immaginatelo come volete, ma il nome è perfetto imho) e Missingno.

Trama: sei un ragazzo eccetera eccetera medaglie eccetera eccetera bosco palestra bla bla bla

Poi incontri un membro del team Alpha (in Alfa) e Omega (in... indovinate? Omega), lo sfidi eccetera eccetera

Dopo la quarta/quinta medaglia incontri il capo che ti fa un discorso su come siamo progrediti troppo e la tecnologia sia un male (in Alfa)/su come dovremmo progredire di più (in Omega).

Lo so che fin qua somiglia molto a ORAS, ma l'idea mi è venuta prima!

Bla bla bla settima/ottava medaglia in qualche modo accedi alla sede del team malvagio, dove il capo e i suoi scagnozzi aprono un varco in un computer ed entrano nel cyberspazio.

Li segui e... colpo di scena! Missingno. (Alfa) o Porygon-Ω sfrutta un bug e vi rompe il sistema di apertura delle Poké-Ball!

I vostri fedeli Pokémon sono imprigionati e le Reclute vi stanno attaccando!

Quando tutto sembra perduto ecco arrivare Porygon-Ω (in Alfa) o Missingno. (in Omega). Usando solo lui dovrete inoltrarvi nel cyberspazio fino alla lotta finale con il capo del team malvagio: Missingno. contro Porygon-Ω.

Dopo che avrete vinto, il vostro amico leggendario si unirà  tranquillamente a voi e

Da qui in poi improvviso, la trama era pronta fin qua...

entra nel vostro PokéKron (SINNOH CONFIRMED!!11!1!!1!). Potrete richiamarlo solo in caso di emergenza e lui vivrà  nel cyberspazio, raggiungendovi in qualunque momento voi siate in pericolo (se perdete tutti i Pokémon, ad esempio).

Dopodiché superate Number City (in Alfa) o l'Iperspazio (in Omega) e in fondo affrontate il leggendario selvatico e lo sfidate con la vostra squadra, liberata dal vostro amico leggendario.

Bla bla Lega

La battete e poi scoprite che il vostro amico leggendario è stato pescato dal cyberspazio dal Team Omega (in Alfa) o il Team Alpha (in Omega), che vuole fare nel post-Lega ciò che fa nel pre-Lega nell'altro gioco. Il vostro amico leggendario perderà  il controllo e vi bloccherà  tutte le Poké Ball (sì, di nuovo), quando verrete salvati dal capo trio (non ho idea di chi potrebbe essere :sweat: ). Il vostro amico leggendario rinsavisce e finalmente si unisce alla squadra.

Venite teletrasportati a casa vostra, ma sapete che non è finita: un leggendario misterioso vi aspetta nella parte più profonda del cyberspazio!

Che ne pensate?

Fantastica!!

Ma missingno..no :XD::th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho in mente un episodio del post lega come l'episodio delta solo che di Jotho :


ecco la trama generale:


Selene una ragazza misteriosa ed enigmatica si trova ad amarantopoli nella cima della torre campana ( nel remake di argento.)/ nelle isole vorticose nel luogo in cui si incontra Lugia   ( nel remake di Oro) parla della tempesta proveniente da un luogo oltre questa dimensione, una minaccia di un' antico passato che ci sta risvegliando nuovamente e che per salvare Jotho e molto probabilmente anche il resto del mondo dalla distruzione bisogna riportare sulla terra i due Pokemon leggendari Lugia ed Ho-ho


 


Mentre accade questo, Lance e Sandra vengono contattati da loro nonno il maestro della tana del drago che rivela loro che una tempesta sta per arrivare e che solo i due predestinati possono fermarla e salvare Jotho dal nemico .


Il tutto accade mentre Celebi con una frattura dimensionale arriva ad Azalina.


 


Appena svegliatosi Il protagonista riceve dalla madre la possibilità  di andare a vedere lo spettacolo millenario ( ovvero un eclissi lunare unita a una pioggia di stelle cadenti, un'evento rarissimo che accade una volta ogni 1000 anni) che avrà  la sua massima visuale ad Ebanopoli, qui il protagonista sotto suggerimento della mare invita la/il suo/a controparte maschile/femminile che accetta volentieri appena uscito parla con Selene che dice di essere estasiata nell'incontrare il nuovo campione di Jotho, qui chiede al protagonista se ha dei sogni e se crede che essi possano realizzarsi poi dopo aver ricevuto il solito/si o no rivela in ogni caso che avere un sogno è qualcosa di meraviglioso poi se ne va dando al protagonista un saluto.


 


Il protagonista ( che chiameremo pg) riceve una telefonata urgente da Lance che lo avverte dicendo di andare alla tana del drago, appena arrivati si riscontrano silver, Sandra e anche Eugenius qui si parlerà  che da un'altra dimensione stanno venendo gli alieni  unwon originale la cui potenza instabile sta lacerando il tessuto spazio-temporale e che la distorzione causata rischia di distruggere il mondo intero, inoltre il nonno di Lance dirà  dopo che il protagonista sconfiggerà  in uno scontro Eugenius e in una battaglia con Silver Sandra e Lance che la minaccia degli unwon si è già  verificata in passato circa 5000 anni prima degli eventi narrati, inoltre parlerà  della guerra di Kalos, di az, di Lyris e del popolo delle meteore svelando che secondo le tradizioni ogni 500 anni Celebi compare per  ventiquattro ore ad Azalina e che per salvare il mondo bisogna scoprire gli antichi segreti del popolo alfa che ha sconfitto gli unwon e racchiuso dentro le sue rovine alcuni di loro ma che i suoi segreti non sono tramandati fino al loro, il piano di Lance consiste nel far catturare al pg Celebi e usare il suo potere per viaggiare indietro nel tempo e scoprire il mondo per fermare il nemico.


 


appena arrivati all'altare in cui si dice che compaia Celebi arriva Selene che parlerà  di come il tempio e le sue iscrizioni siano simili a quelle delle rovine alfa e che secondo lei c'è un collegamento tra Celebi, Lugia e Ho-Ho, qui avvertendo la presenza del pg lo affronta il lotta dicendo di come gli ricorda qualcuno e come ci siano già  incontrati in passato, Selene dirà  che Celebi non si trova più nella foresta ma è scomparso. dopo questo le kimono girl chiamano il pg e dopo che le ha sconfitte tutti e cinque di seguito nel teatro di Amarantopoli esse rivelano che secondo le loro tradizioni la campana chiara e la campana onda fondamentali per evocare Ho-Ho e Lugia i due protettori  sono stati creati 5000 anni prima dal popolo Alfa e che proprio lì si trova il segreto della storia.


 


Sandra e Lance affrontano uno alla folta di fila il pg e poi diranno che era per misurare la sua forza e allenarsi un po' diranno inoltre che hanno trovato tramite l'aiuto del capopaletsra ex campione di Kanto Blu Celebi e che secondo loro si trova proprio a Kanto più precisamente nel bosco smeraldo per questo donano tutto l'occorrente e diranno che Silver è già  partito per Kanto . mentre accade questo la frattura dimensionale degli unwon si  sta per aprire.


 


Giunto nel bosco girandola accompagnato da Blu il pg sconfigge prima lui che il suo Rivale Silver per poi vedere Celebi venir catturato e preso da Atena del team Rocket che vuole vendetta, l'obbiettivo del team rocket o meglio dei fedeli di Atena è andare nel passato e sconfiggere Rosso prima che lui convinca Giovanni ad abbandonare il team, dopo aver sconfitto con varie regole 10 membri del team  e poi anche Atena a catturale Celebi è Selene che dona al protagonista la campana chiara ( nel remake di oro)/campana onda ( remake di argento) dopo aver preso l'altra poi dirà  che prima che ci rincontrino  il pg deve cattiurale uno die due Pokemon guardiani, come ha fatto lei infatti volerà  su Lugia ( nel remeke di oro)/ su HO-Ho(nel remake di argento)


 


Lance porta assieme a Blu il protagonista all'isola cannella dove c'è anche Blaine che si rivela essere anche un conoscitpre della leggenda di Jotho, dirà  che anticamente veniva scelto in segreto da tempi romoti un guardiano in grado di risvegliare uno dei Pokemon leggendari perché erede diretto di uno dei due gemelli originali,  esso dirà  inoltre che secondo le sue ricerche l'attuale guardiano del Pokemon leggendario è Selene .


 


Il pg deve quindi catturare Ho-Ho( su oro)/Lugia (su argento) dopo aver sconfitto le reclute del team rocket e Atena che volevano rubare la campana e ricreare nuovamente il team rocket usando il potere del Pokemon leggendario con cui avrebbero dominato su tutta la regione, oltre che le kimono girl che si scoprono tutte aiutanti e servitrici di Selene che ha chiesto loro di mettere alla prova il protagonista e di rendere il più difficile possibile il suo arrivo del Pokemon leggendario, dopo averlo evocato le kimono girl danno una master al protagonista e svelano che Selene si trova al centro delle rovine Alfa.


 


Dopo aver superato tutte le trappole e gli allenatori, si scopre che Blu, Silver, Sandra e Lance sono stati sconfitti in una battaglia quattro contro uno da Selene che si rivela essere l'ultima discendente e superstite del popolo alfa e che il suo obbiettivo è salvare il mondo dagli unwon. rivela che i due Pokemon Lugia e Ho-ho sono in realtà  i Pokemon immortali arrivati da un' altro mondo 5000 anni fa, come gli unwon volevano nutrirsi dell'energia naturale della terra ma loro volevano anche proteggerla e rispettarla, al contrario gli unwon hanno cristallizato l'intera regione di Jotho prosciugandone dell'energia naturale, Ho-ho e lugia sono divenuti i Pokemon dei due principi, i figli gemelli a capo del popolo Alfa essi per fermare la minaccia hanno usato l'archeorisveglio un potere antico che ha persmesso a Lugia e Ho-ho di riassumere il loro primigeno potere, dopo aver sigillato gli unwon oscuri nella loro dimensione i due principi ci sono dichiarati guerra a vicenda perché uno voleva ottenere la pace con la forza e uno con l'amore, il pg e selene si scoprono essere le reincarnazioni dei due principi e che la guerra tra di loro finì in pareggio con la morte di entrambi, reincarnazione dopo reincarnazione i due principi ci sono combattuti assieme ad Ho-ho e hanno sempre pareggiato, erede dopo erede, Selene rivela che dopo 2000 anni di lotte continue, gli spiriti dei due principi arrivarono e convinsero di porre fine alla millenaria battaglia e salvare la popolazione del conflitto, così la guerra smise e Jotho fu salva, la famiglia del principe in cui si è reincarnato nel pg si è dimenticata le usanze e le tradizioni e ha preferito vivere una vita normale mentre l'altra ha protetto Jotho in segreto creando la campana chiara e la campana onda nel caso le reincarnazioni dei due principi dovessero ottenere il potere del Pokemon leggendario per salvare il mondo.


 


Qui la frattura degli Unwon si apre, Jotho si cristallizza e sopra le rovine  alfa compare una torre di cristallo  tre cloni illusorie shiiny di moltres, articuno e zampdos ( in oro)/ entei, raioku e suicune ( su argento) creano una tempesta naturale, grazie ai due Pokemon leggendari il pg e Selene si alzano in volo ed entrano nel castello, Selene in un primo momento si occupa delle bestie ma esse inseguono Celebi e il pg che hanno il compito di raggiungere la cima e creare un portale nel passato alimentato dai due Pokemon leggendari per riparare la frattura dimensionale degli unwon, mentre il pg si ritrova ad affrontare i tre uccelli/bestie leggendarie, Selene affronta i due cloni illusori di latias e latios vincendo, dopo poco i  due ( selene e il pg) arrivano alla cima del castello e gli unwon creano i suoi guerrieri più forti dei cloni illusori dei due principi con Lugia e Ho-ho archeorisvegliati che affrontano in doppio selene e il pg, ognuno si occupa del principe di cui ne è la reincarnazione e , dopo aver vinto Gli Unwon  posseggono mentalmente  Selene e il suo leggendario e li costringono a combattere con il pg in uno scontro di ideali e verità .


 


La lotta finale tra Selene e il pg è immensa e mette fine in modo eterno alla guerra e alla rivalità  tra i due principi dopo aver condiviso il cuore e l'animo l'un l'altro, il pg liberato Selene dall'incantesimo sfrutta Ho-ho e Lugia per ricaricare Celebi e chiudere il passaggio tra dimensioni, dopo aver sconfitto gli unwon il castello di cristallo crolla e i due ragazzi sono vivi per miracolo.


 


Alla fine di ciò i partecipanti all'avventura vedono lo spettacolo dell'eclissi lunare e delle stelle cadenti in pace .  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trama creata da me per il gioco di settima generazione.


La regione sarà  ispirata a... ancora non lo so.


Sei un ragazzo che si è appena trasferito in un piccolo paesino, bisognerà  fare conoscenza con un ragazzino ed una ragazza, ti accompagneranno ed insieme a loro visiterai la città , incontrerete il professore che vi parlerà  dei Pokémon della zona, vi dirà  che possiede 3 Pokémon un po' rari e noi sceglieremo il nostro starter.


Dopo la seconda medaglia troveremo alcune persone appartenenti al team malvagio, assieme a loro ci sarà  anche il loro capo che ci sfiderà  e ci sconfiggerà . Ci condurrà  nella base del team e troveremo anche i nostri amici.


Insieme a loro, tramite lotta in triplo, lotteremo contro il boss e vinceremo, anche se difficilmente e così verremo liberati.


4 medaglia.


La città  che ospita questa medaglia verrà  invasa dal team perché è la più grande ed importante.


Toccherà  a noi "ripulire" la città  combattendo contro svariate reclute che useranno Pokémon abbastanza forti.


5 medaglia. 


Sconfiggeremo insieme ai nostri amici i tenenti del team e finalmente ci spiegheranno il piano: la catena montuosa della regione è ricca di minerali ed il loro obbiettivo è quello di far esplodere le montagne, questa catena occupa l'80% del territorio e farle esplodere comporterebbe ad una distruzione della regione.


Useranno l'energia del Pokémon leggendario, un drago di tipo Roccia/Drago che vive nel sottosuolo.


8 medaglia.


Questa città  è in cima alla montagna più elevata, 2500 metri circa, dopo aver sentito rumori strani, noteremo alcune reclute entrare in una grotta, noi le seguiremo insieme ai nostri amici.


Dopo aver sconfitto le reclute troveremo uno Scorpione gigante (leggendario) una volta catturato le reclute ci condurranno al luogo in cui si trova il Drago di roccia.


Lo troveremo imprigionato, lotteremo contro il boss e così salveremo la regione.


La parte finale è breve ma ero un po' a corto di idee.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

RSE - Origins (Steven Journeys)

Come si sarà  capito, io ADORO Rocco Petri. Questa è la storia di come è diventato l'indiscusso Campione della Lega di Hoenn.

Tutto inizia a Ferrugipoli. Jackob, il bullo del posto, insinuando che Rocco sia solo un ragazzino viziato, gli lancia una sfida: entrare nel Varco Menferro (quello che, anni dopo, diventerà  il Tunnel Menferro) e portare con sé, come prova, uno dei tanti strumenti persi dai viaggiatori che si recano a Mentania o a Ferrugipoli.
Rocco, ovviamente, accetta. Tuttavia, la grotta è un vero labirinto, e il giovane finisce presto per perdere la strada. Scoraggiato, infreddolito e completamente al buio, Rocco non sa proprio come fare. Mentre vaga nel buio più totale, inciampa in qualcosa; si tratta di un Beldum che, ferito, non riesce a muoversi. Rocco usa la Pozione che aveva raccolto per curarlo e scopre che si tratta di un Beldum speciale: conosce, infatti, la mossa Flash. Grazie al suo nuovo amico, Rocco esce dalla caverna e va da Jackob, mostrando come prova del suo successo proprio il Beldum. Amareggiato, Jackob sfida Rocco: il nuovo Beldum del giovane Petri contro il suo Bagon.
Dopo la sfida, Rocco torna a casa da suo padre, Pierangelo, Presidente della Devon e Capopalestra di Ferrugipoli. Questi ha una sorpresa per lui: il prof. Birch, massimo esperto Pokémon di Hoenn, è li per consegnargli il suo starter, dato che Rocco ha ormai l'età  per iniziare il suo viaggio. Tuttavia, il ragazzo sorprende tutti affermando di possedere già  un Pokémon, e racconta quel che è successo nella grotta.
Pierangelo è arrabbiato e fiero allo stesso tempo: Rocco ha commesso un'imprudenza, ma ha dimostrato di avere carattere e di non farsi mettere i piedi in testa.
Inizia così l'avventura di Rocco Petri, che lo porterà  sul trono del Campione di Hoenn. Il giovane Petri darà  prova di grande talento, sconfiggendo il Team Braille, che voleva risvegliare i tre Golem di Hoenn per conquistare la Regione, e tenendo testa al rivale di sempre Jackob, che ammetterà  la sua inferiorità  solo quando vedrà  Rocco uscire vincitore dalla Lega.
Faranno la loro comparsa anche altri personaggi, come una giovane Petra, amica d'infanzia di Rocco, Rudy, ancora apprendista alla Palestra di Bluruvia, Ivan, Max, Flaminio, nonno di Fiammetta, e così via...

Capopalestra:
Ercole (Coleottero, Petalipoli) - Nincada, Pinsir, Heracross
Bruno (Lotta, Bluruvia) - Makuhita, Meditite, Machop
Walter (Elettro, Ciclamipoli) - Mareep, Electrike, Magneton
Pierangelo (Roccia, Ferrugipoli) - Lileep, Anorith, Relicanth, Probopass
Liala (Erba, Forestopoli) - Bellossom, Vileplume, Roselia, Tropius
Fosco (Buio, Porto Alghepoli) - Mightyena, Shiftry, Crawdaunt, Absol
Frida (Ghiaccio, Verdeazzupoli) - Sealeo, Glalie, Froslass, Walrein
Ivan & Max (Acqua/Terra, Ceneride) - Lanturn, Steelix, Wailord, Rhydon, Sharpedo, Camerupt

Lega:
Martin (Volante) - Swellow, Skarmory, Pellipper, Crobat, Altaria
Gaia (Terra) - Whiscash, Golem, Donphan, Flygon, Rhydon
Serena (Psico) - Xatu, Medicham, Grumpig, Gardevoir, Alakazam
Flaminio (Fuoco; ex-Capopalestra di Cuordilava) - Camerupt, Magcargo, Torkoal, Ninetales, Blaziken
Drake (Drago; Campione della Lega Pokémon) - Flygon, Altaria, Kingdra, Gyarados, Flygon, Salamence
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

RSE - Origins (Steven Journeys)

Come si sarà  capito, io ADORO Rocco Petri. Questa è la storia di come è diventato l'indiscusso Campione della Lega di Hoenn.

Tutto inizia a Ferrugipoli. Jackob, il bullo del posto, insinuando che Rocco sia solo un ragazzino viziato, gli lancia una sfida: entrare nel Varco Menferro (quello che, anni dopo, diventerà  il Tunnel Menferro) e portare con sé, come prova, uno dei tanti strumenti persi dai viaggiatori che si recano a Mentania o a Ferrugipoli.

Rocco, ovviamente, accetta. Tuttavia, la grotta è un vero labirinto, e il giovane finisce presto per perdere la strada. Scoraggiato, infreddolito e completamente al buio, Rocco non sa proprio come fare. Mentre vaga nel buio più totale, inciampa in qualcosa; si tratta di un Beldum che, ferito, non riesce a muoversi. Rocco usa la Pozione che aveva raccolto per curarlo e scopre che si tratta di un Beldum speciale: conosce, infatti, la mossa Flash. Grazie al suo nuovo amico, Rocco esce dalla caverna e va da Jackob, mostrando come prova del suo successo proprio il Beldum. Amareggiato, Jackob sfida Rocco: il nuovo Beldum del giovane Petri contro il suo Bagon.

Dopo la sfida, Rocco torna a casa da suo padre, Pierangelo, Presidente della Devon e Capopalestra di Ferrugipoli. Questi ha una sorpresa per lui: il prof. Birch, massimo esperto Pokémon di Hoenn, è li per consegnargli il suo starter, dato che Rocco ha ormai l'età  per iniziare il suo viaggio. Tuttavia, il ragazzo sorprende tutti affermando di possedere già  un Pokémon, e racconta quel che è successo nella grotta.

Pierangelo è arrabbiato e fiero allo stesso tempo: Rocco ha commesso un'imprudenza, ma ha dimostrato di avere carattere e di non farsi mettere i piedi in testa.

Inizia così l'avventura di Rocco Petri, che lo porterà  sul trono del Campione di Hoenn. Il giovane Petri darà  prova di grande talento, sconfiggendo il Team Braille, che voleva risvegliare i tre Golem di Hoenn per conquistare la Regione, e tenendo testa al rivale di sempre Jackob, che ammetterà  la sua inferiorità  solo quando vedrà  Rocco uscire vincitore dalla Lega.

Faranno la loro comparsa anche altri personaggi, come una giovane Petra, amica d'infanzia di Rocco, Rudy, ancora apprendista alla Palestra di Bluruvia, Ivan, Max, Flaminio, nonno di Fiammetta, e così via...

Capopalestra:

Ercole (Coleottero, Petalipoli)

Bruno (Lotta, Bluruvia)

Walter (Elettro, Ciclamipoli)

Pierangelo (Roccia, Ferrugipoli)

Liala (Erba, Forestopoli)

Fosco (Buio, Porto Alghepoli)

Frida (Ghiaccio, Verdeazzupoli)

Ivan & Max (Acqua/Terra, Ceneride)

Lega:

Martin (Volante)

Gaia (Terra)

Serena (Psico)

Flaminio (Fuoco; ex-Capopalestra di Cuordilava)

Drake (Drago; Campione della Lega Pokémon)

 

Storia bellissima, anche se credo che Petra sia un po' più giovane di Rocco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Storia bellissima, anche se credo che Petra sia un po' più giovane di Rocco

Infatti compare come studentessa della scuola ;)

(anche perché già  in RSE avrà  si e no 16 anni, e questo gioco sarà  ambientato almeno 7 o 8 anni prima)

petra non era una quindicenne è la miglior studentessa della sua città  quindi non credo sia coetania di rocco.

Stessa risposta
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sevii Islands Chronicles

Il protagonista è un ragazzino di Primisola, cui Giulia, la Professoressa Pokémon del Settipelago, vuole affidare il suo primo Pokémon, scelto tra gli starter di Johto. Tuttavia, interviene un giovane scienziato. Si chiama Acromio, e da qualche tempo bazzica il Settipelago, in seguito ad una curiosa migrazione che ha portato nelle Sevii Islands alcuni Pokémon di Sinnoh ed Unima.
L'avventura porterà  il giovane protagonista ad esplorare il misterioso Settipelago e a scontrarsi con il Team Rocket, che vuole sfruttare un'antica leggenda per risvegliare Regigigas e usare la sua potenza per conquistare il mondo. Ovviamente non dimentichiamo che bisognerà  battere la Lega regionale, con le sue sette palestre (anziché otto) e i Superquattro. In più, ci saranno tre misteriose allenatrici che avranno un ruolo piuttosto importante nel post lega.

Questo gioco è un po' particolare, nel senso che il vero avversario sarà  Acromio, e che questi, a differenza di ogni altro rivale, è un vincente: sarà  il boss dell'Isola degli Allenatori, la struttura Lotta progettata da lui stesso. C'è inoltre il tipo Folletto con relative mosse, ma l'unico Pokémon di Sesta ad essere presente è Sylveon.

Capopalestra:
Giulia (Coleottero, Primisola) - Beatifly, Yanma, Venipede
Sebastiano (Acqua, Secondisola) - Clamperl, Poliwag, Vaporeon
Ortensia (Erba, Terzisola) - Bellossom, Lilligant, Whimsicott, Roserade
Frediano (Ghiaccio, Quartisola) - Cloyster, Cryogonal, Glaceon, Lapras
Vittoria (Elettro, Quintisola) - Zebstrika, Eelektross, Raichu, Ampharos
Pietro (Roccia, Sestisola) - Gigalith, Relicanth, Rampardos, Aerodactyl, Tyranitar
Charles & Jasmine (Acciaio, Settimisola) - Durant, Aggron, Probopass, Steelix, Metagross, Empoleon

Lega Pokémon:
Demetra (Normale) - Staraptor, Miltank, Sawsbuck, Snorlax, Blissey
Marisio (Lotta) - Machamp, Mienshao, Poliwrath, Gallade, Lucario
Chicco (Terra) - Gliscor, Rhyperior, Krookodile, Excadrill, Claydol
Matilde (Psico) - Bronzong, Gardevoir, Espeon, Reuniclus, Alakazam
Risetta (vari; Campione) - Jellicent, Spiritomb, Sylveon, Gyarados, Milotic, Volcarona.

Tre allenatrici misteriose:
Zephyr, Ruby, Esmeralda

...e rispettivo Team della sfida finale alle Rovine Florabeto:
Zephyr, Ruby, Esmeralda
Milotic, Krookodile, Hydreigon
Kyogre, Groudon, Rayquaza

Stagionalmente, si potranno sfidare al Canyon Seption (se non ricordo male i team):
Zephyr (Primavera)
Swanna, Wailord, Huntail, Gorebyss, Ludicolo, Milotic

Ruby (Autunno):
Rhydon, Steelix, Seismitoad, Camerupt, Excadrill, Krookodile

Esmeralda (Inverno):
Haxorus, Kingdra, Flygon, Altaria, Garchomp, Hydreigon

D'estate, saranno disponibili per una lotta in Triplo:
Zephyr, Ruby, Esmeralda
Wailord, Seismitoad, Kingdra
Milotic, Krookodile, Hydreigon
 

quindi Petra dovrabbe avere al massimo 7 o 8 anni nel tuo gioco bene ho capito grazie

ma una domanda Ivan e Max sono capopalestra ????? nel videogioco ci conoscono solo perché rivali o mi sbaglio.

Nella mia storia si ;)
Nell'originale no, sono solo due criminali.
Si, Petra è una bambina... Ma anche Rudy, quando compare come apprendista alla Palestra di Bluruvia, ha al massimo 10 anni, e anche Fiammetta farà  una comparsata a Cuordilava (vantandosi che suo nonno era il Capopalestra, che un giorno sarà  come lui e bla bla bla). In realtà  non l'ho detto, ma dalle parti del Monte Pira ci sarà  una Ciambellina di nome Ester con Shuppet e Duskull :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non saprei, il prossimo gioco mi piacerebbe fosse ispirato al Brasile (pappagalli) e all'Australia che è un paese che mi è sempre ispirato.

La regione suddivisa in due parti, una con la giungla, le spiagge ovvero il Brasile, l'altra più desertica e con il mare ovvero l'Australia.

Per gli starter ovviamente quello d'Erba deve essere un uccello (Piplup, Torchic, ???) gli altri non saprei, un ornitorinco d'Acqua (?)

Quello d'Erba vorrei fosse un kiwi (animale) che diventa un emù e infine un pavone con foglie quando fa la ruota.

Per i leggendari mi piacerebbero sempre due uccelli (XD) semmai un pappagallo della giungla e un uccello del deserto (un aquila?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non saprei, il prossimo gioco mi piacerebbe fosse ispirato al Brasile (pappagalli) e all'Australia che è un paese che mi è sempre ispirato.

La regione suddivisa in due parti, una con la giungla, le spiagge ovvero il Brasile, l'altra più desertica e con il mare ovvero l'Australia.

Per gli starter ovviamente quello d'Erba deve essere un uccello (Piplup, Torchic, ???) gli altri non saprei, un ornitorinco d'Acqua (?)

Quello d'Erba vorrei fosse un kiwi (animale) che diventa un emù e infine un pavone con foglie quando fa la ruota.

Per i leggendari mi piacerebbero sempre due uccelli (XD) semmai un pappagallo della giungla e un uccello del deserto (un aquila?)

Pokémon versione Uccello e Pokémon versione Volante

Caspita, certe idee (tipo le due storie di Keeper) sono così belle che ci si dovrebbe tirar fuori una hack rom!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon versione Uccello e Pokémon versione Volante

Caspita, certe idee (tipo le due storie di Keeper) sono così belle che ci si dovrebbe tirar fuori una hack rom!

Se non fossi negato totalmente con le Hack, le starei creando io stesso ;)

Con quella del settipelago ero preso benissimo, ho fatto i team dei Capopalestra e della Lega, abbozzato un minimo di trama e di post Lega (che, nei miei progetti, vede le tre "misteriose" catturare Kyogre, Groudon e Rayquaza e sfidarci in una lotta in Triplo... Anzi, ora li aggiungo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella battuta.

Argomenti forti?Non c'era nessuna trama,ancora non ho capito l'obbiettivo del Team Flare.(ie piccolo ot,hanno nomi talmente stupidi alcuni membri(le tizie coi capelli colorati del team Flare)che neanche gli ricordo(Solo Bromelinda o come si chiama,quella coi capelli verdi))Misteri?C'erano piu'misteri in Rosso e Blu tra un po',ad esempio il camion in cui si diceva c'era Mew.

Caratterizzazione dei personaggi un corno.I rivali,per esempio,non hanno alcuna personalita'.Poi gli incontri si e no due volte e nessuno(o quasi)ne parla nel gioco,cosa puoi capire del loro carattere? :v

Non sono d'accordo... la trama in XY era bellissima, avvincente e mi sono quasi commossa quando floette torna da AZ. E il team Flare ha troooppo stile!  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokèmon Pink: Miraria Journey ♥


 


Ci troviamo nella bellissima e magica regione di Miraria (Mira-miraggio, aria...Aria di miraggi, 


misteri, magie e anche miracoli! :3)


Impersonerai un/una ragazzo/a, originario di un piccolo villaggio ai confini della regione, che ha


anche una magnifica spiaggia!


Un giorno, il/la protagonista viene attirato/a da


una voce dolce, fino alla spiaggia del paesino.


Qui, gli/le appare il Pokèmon leggendario principale del gioco, ovvero, Mystical (Myst-mistico, cal-Crystal


letteralmente "Cristallo Mistico").


Mystical, principessa dei miraggi e protettrice della regione, donerà 


al giocatore uno dei suoi cristalli. (La immagino come una sirena, con la coda e


e capelli tempestata di cristalli).


Mystical, sempre con la sua voce (telepatica) avvertirà  il/la ragazzo/a


che una terribile minaccia incombe su Miraria:


il Team Venom (veleno), deciso a distruggere


la bellissima vegetazione e il clima mite di Miraria, inquinandola per i loro


loschi scopi e per il denaro. Mystical, dirà  quindi al giocatore


che il cristallo lo/la proteggerà  dai pericoli


e che l'ha scelto/a per combattere 


questi malvagi.


Tornato/a a casa, il protagonista racconterà  la storia alla madre, la qualche dirà 


che Mystical, non è nuova a chiedere aiuto a giovani buoni.


La mamma incoraggerà  il/la protagonista a partire


per un viaggio, così che possa imparare 


diventando un'Allenatore/trice di Pokèmon: è l'unica 


speranza che ha per sconfiggere il Team Venom: i Pokèmon!


Allora, deciso/a a partire, il giocatore andrà 


sotto consiglio della madre, dalla Professoressa di Miraria:


Atena.


Lei, darà  il primo Pokèmon e un Pokèdex al giocatore, chiedendo di 


completarlo, come al solito, ma sta volta, solo per


scoprire tutti i nuovi Pokèmon, che il giocatore non aveva


mai visto prima.


Dopo aver conquistato le 8 medaglie della regione, il giocatore scoprirà  che


Mystical, il Pokèmon Leggendario, è stata rapita dal Team Venom.


Correndo in suo soccorso, avrà  la possibilità  di catturarla e 


sconfiggerà  il Team Venom.


Dopo, si dirigerà  alla Lega Pokèmon. Finalmente libero/a dal compito


assegnato da Mystical.


Così, il giocatore verrà  proclamato Campione/Campionessa 


della regione di Miraria. ♥


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...