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Creiamo dei personaggi di smash!


Fptc 2000

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Alph


(clone di olimar)


Speciale stendard:raccolta pikmin


uguale a olimar ma ci sono gli alati e i rocciosi al posto dei viola e dei bianchi.


Gli altri speciali sono uguali a olimar.Inoltre questi due hanno un nuovo recupero:sonda con cui utilizzano la parte della navicella di olimar superiore per salire

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Alph

(clone di olimar)

Speciale stendard:raccolta pikmin

uguale a olimar ma ci sono gli alati e i rocciosi al posto dei viola e dei bianchi.

Gli altri speciali sono uguali a olimar.Inoltre questi due hanno un nuovo recupero:sonda con cui utilizzano la parte della navicella di olimar superiore per salire

Alph esiste già  come costume di olimar

Imho, non ha senso farlo

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Alph

(clone di olimar)

Speciale stendard:raccolta pikmin

uguale a olimar ma ci sono gli alati e i rocciosi al posto dei viola e dei bianchi.

Gli altri speciali sono uguali a olimar.Inoltre questi due hanno un nuovo recupero:sonda con cui utilizzano la parte della navicella di olimar superiore per salire

Nei colori alternativi c'è già  alph al posto di olimar.

Avrei anche messo link lupo al posto di DHD e Midna al posto dell'anatra, avrei aggiunto Impa (quella di Skyward Sword, così avremmo avuto un personaggio per ogni gioco di zelda, anche se Zelda e Ganondorf sono quelli di TP), ma non ho idea su come possa essere il loro moveset... ho già  inventato gli speciali in su e in giù di Link/Midna (li dico dopo, ora sono da cellulare) però.

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Tails


Personaggio quasi uguale a link cartone per quanto riguarda corse, salti eccetera... gli attacchi ricordano quelli di sonic, tranne gli speciali:


Speciale neutro: chiave inglese


Simile alle frecce di link, ma lente e potenti, nell'animazione di caricamento la nostra volpe prenderà  la mira con un occhio socchiuso;


Speciale laterale: anello falso


bomba simile allo speciale laterale di sheik, viene lanciata correndo come in sonic adventure e sonic heroes;


Speciale giù: Robocura


Crea un robottino (animazione più lenta se usata in successione) che provvederà  a donare a tails uno scudo che riduce danni e knockback subiti. Il design assomiglia allo scudo verde visto in molti giochi sonic;


Speciale su: Ventola


Nonostante il nome che io le ho dato sia triste, si tratta di una buona mossa praticamente uguale al recupero di snake in brawl;


Smash finale: Blue Tornado


Tails sale nella variante mech del suo famoso aereo (vista in sonic adventure 2) e combatte in modo simile a quanto visto nello smash finale di pit. Dapprima spara colpi veloci, poi razzi lenti (segnalati da un hitmarker analogo a quello usato in sonic adventure 2 per detonare le bombe) e poi una scarica di razzi (TANTI razzi) un po' più deboli e numerosi dei precedenti.


 


Funky Kong (personaggio fatto al risparmio che ruba il posto a kranky e dixie un po' come hanno fatto pitoo e lucina)


In sostanza è donkey kong più magro e con un aerial migliore a discapito della potenza bruta. Il suo dash attack è uguale a quello di donkey di brawl, gli smash e l'attacco forward aerial usano la tavola in modo swaggissimo:


Speciale neutro: pugno kong


analogo alla mossa di donkey kong, si carica prima ed è più debole, ma in aria è piuttosto veloce;


Speciale laterale: colpo surf


Uno scatto simile alla mossa laterale di bowser junior, si lancia sulla sua tavola e sotto di essa scorre acqua. Ottimo per i recuperi, se si preme in giù durante la mossa funky si coricherà  rendendosi meno vulnerabile e più veloce, perdendo però controllo. In aria tutto ciò non si può fare, ma funky potrà  fare dei trick un po' come le impennate per wario;


Speciale giù: colpo tonante (?)


Identico allo special down di donkey kong, ma proprio identico;


Speciale su: elica surf


Al contrario dello special up di donkey che sposta in orizzontale, questo sposta molto in verticale ed è ottimo per punire. Funky rotea la sua tavola un po' come fanno i ragazzi-cartello fuori dai supermercati americani, per capirci;


Smash Finale:


Un'enorme onda sommerge lo schermo, e degli enguarde colpiscono i nemici.


 


Dopo mi invento qualcosa su rayman (quello di origins e legends che sembra si sia appena fumato una canna) :D


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Per quanto riguarda Link Lupo, gli avrei dato queste mosse:


UpB: Midna salta in alto, chiama Link, e quest'ultimo salta dove si trova lei (come quando in TP bisogna saltare in giro). Muovendo lo stick è possibile cambiare l'angolo della mossa per far saltare Link in diagonale verso l'alto (ma non lateralmente o verso il basso).


midna salta 50 frames prima che link la raggiunga, in questo arco di tempo può essere colpita. Il suo peso è uguale a quello di Kirby, e il knockback viene calcolato con il danno che ha subito Link (ma, colpendola, la % non aumenta). Link salterà  nel punto in cui si trova dopo aver subito il colpo, dopo che la hitstun è finita, ma potrà  usare di nuovo la mossa. Se Midna viene mandata KO, Link diventerà  inerme e cadrà , se atterrerà  sullo scenario midna tornerà .


Se link viene colpito prima di saltare, midna tornerà  sopra di lui.


DownB: Istinto: un contrattacco. L'animazione sarà  simile al DownB di Greninja.


 


Non ho idea di cosa fare esattamente, ma darei una SideB che aiuta a recuperare (simile a quella di Ike, ma che permetta di muoversi dopo averla usata) per compensare la facilità  con cui può essere edgeguardato.


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Il problema è che Midna è già  un assist trophy, quindi non è possibile farla comparire come personaggio giocabile insieme a Link lupo.


 


Invece Tails con il suo UpB dovrebbe usare le due code come elica per volare verso l'alto, come faceva nei vecchi Sonic bidimensionali  :asduj1:


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Phoenix Wright


Speciale base: Take That!


Speciale laterale: Hold It!


Presa: Gotcha!


Smash Finale: Objection! (Phoenix Wright diventa come il suo sprite in Ace Attorney e fa la sua posa da "obiezione". Il braccio, oltre a tutto il corpo, fanno danno, e alla fine i nemici vengono colpiti da un martelletto gigante)


Non so nemmeno da dove mi è uscita stà  roba ...


Bandana Waddle Dee: Praticamente, funzionerebbe come l'abilità  Lancia di Kirby. Niente di che. Come Smash Finale gli darei una pioggia di lance.


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Invece Tails con il suo UpB dovrebbe usare le due code come elica per volare verso l'alto, come faceva nei vecchi Sonic bidimensionali :asduj1:

C'è già  anche il trofeo di Tails... Quindi è molto improbabile... Piuttosto, che ne pensate di Rayman? Quello che progettavano era il trofeo che si sblocca dopo aver terminato la storia con lui oppure è un normalissimo trofeo..?

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Il problema è che Midna è già  un assist trophy, quindi non è possibile farla comparire come personaggio giocabile insieme a Link lupo.

 

Invece Tails con il suo UpB dovrebbe usare le due code come elica per volare verso l'alto, come faceva nei vecchi Sonic bidimensionali  :asduj1:

 Ero così preso dai robot che mi ero dimenticato delle code... seriamente :D

 

@FikusFra la cosa dei trofei è superficiale, anche mewtwo ha trofei in entrambe le versioni :D

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C'è già  anche il trofeo di Tails... Quindi è molto improbabile... Piuttosto, che ne pensate di Rayman? Quello che progettavano era il trofeo che si sblocca dopo aver terminato la storia con lui oppure è un normalissimo trofeo..?

 

Assist Trophy non significa trofeo.

Gli assist trophy sarebbero gli assistenti, lo strumento che appare sul campo di battaglia e dal quale esce un personaggio che ti aiuta per un po'.

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Ho finito il moveset per Link Lupo&Midna: ecco qui.


UpB: La loro principale mossa di recupero.


Midna salta in alto, chiama Link, e quest'ultimo salta dove si trova lei. Muovendo lo stick è possibile cambiare l'angolo della mossa e far saltare Link in diagonale verso l'alto, ma non lateralmente o in basso. Midna salta 50 frames prima che Link la raggiunga, in questo arco di tempo può essere colpita. Il suo peso è uguale a quello di Kirby, e il knockback è calcolato con il danno che ha subito Link, ma colpendola la % non aumenterà . Link salterà  dove si trova lei dopo che la hitstun è finita ma potrà  usare di nuovo la mossa. Dopo che Link ha iniziato il salto entrambi sono invincibili fino a quando non si ricongiungono, e quando si riuniscono possono usare una qualsiasi mossa, quindi Midna può subire le combo vere, ovvero quelle il cui attacco successivo arriva prima della fine della hitstun, ma sarà  molto difficile per l'avversario fare dei followup, a meno che non sia un personaggio con una mossa aerea con poco startup e hitbox disgiunte. Se Midna viene mandata KO link diventerà  inerme e cadrà , ma se atterrerà  su una qualsiasi piattaforma, o si appenderà  al bordo, Midna tornerà . Se Link viene colpito prima di saltare Midna tornerà  sopra di lui.


SideB: Morso.


Link salta lateralmente, coprendo la stessa distanza che Diddy Kong copre con il suo speciale laterale.


La mossa può essere angolata in un arco di 45° in su o in giù, link è intangibile per i primi 15 frames della mossa (non aiuterà  molto contro Meta che può girarsi e usare il FAir per spingerlo indietro, ma contro tutti gli altri personaggi questa mossa può essere usata per mixup del recupero).


Dopo i primi 15 frames, se Link prende un avversario si aggrappa a lui, ma la priorità  dell'attacco è molto bassa: la mossa deve essere usata per punire l'avversario che ha mancato un attacco in aria. Dopo essersi aggrappato, Link può mordere l'avversario per infliggergli 1% di danno ad ogni colpo, rallentando il momentum, e Midna può usare i capelli per lanciare l'avversario in una direzione. Se lo si lancia in basso il knockback è molto inferiore rispetto alle altre direzioni, ma Link e Midna saltano in alto.


Premendo di nuovo B nei primi 15 frames Midna salterà  nella direzione indicata in quel momento dallo stick. Così facendo Link sarà  incapace di aggrapparsi al nemico, ma Midna può attaccare nel frattempo, cercando di zonare il nemico per aiutare Link a recuperare. Se Midna viene colpita in questo momento Link salta da lei e restano stunnati per 90 frames (1,5 secondi). Se Link viene colpito Midna può prenderlo con la mano/capelli per salvarlo, per poi saltare sopra di lui dopo 40 frames, ma se durante quel periodo viene colpita entrambi diventano inermi e cadranno. Dopo aver preso Link, prima di saltare, muovendo lo stick in una direzione Midna si muove di poco in quella direzione, il momentum è pari a quello che Meta Knight riceve dopo aver usato la Cappa Dimensionale senza aver attaccato, e riceve 5 frames di invincibilità  (in pratica, può cercare di schivare gli attacchi).


Neutral B: Midna accumula energia (avete presente quando all'inizio del gioco spara quel raggio per spezzare la catena di Link?), e, similmente al tuono di Robin, a seconda della carica la mossa può avere effetti diversi.


Con la carica minima spara un raggio lento che infligge 2,5% e stunna il nemico colpito. La durata dello stun dipende dalla % del nemico, la formula è 50(% del nemico)/100. In altre parole, a 100% lo stun è di 50 frames, a 70% è 35 ecc.


A carica intermedia lancia una sfera (nella direzione che si desidera) che esplode dopo un certo periodo di tempo o quando si preme di nuovo il pulsante.


A carica massima spara un raggio veloce che, se colpisce un avversario in aria, fa meteora.


Si può interrompere la carica della mossa usando lo scudo, rotolando o facendo l'air dodge. Detto così uno può dire "e allora?", ma in realtà  ciò crea una sinergia con la side B: usando il B reverse, si può invertire il momentum in aria, quindi, quando si cerca di recuperare, si può andare verso il nemico per baitare un attacco, usare il B reverse per allontanarsi e usare subito dopo la side B per punire il nemico.


Down B: Istinto.


Un contrattacco.


Gli att aerei hanno molta landing lag, quindi non sono sicuri da usare in una situazione neutrale, ma in compenso hanno una dash grab (e pivot gab) con molto raggio e tilt molto veloci e con shield knockback elevato.


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Sulserio?! SKITTY?!

Cosa ti aspettavi da Pory?

 

Skitty

Speciale standard: Doppiasberla

Sferra numerosi attacchi molto veloci contro il nemico.

Speciale laterale: Carineria

Skitty viene avvolto da una luce rosa e scatta contro il nemico. Nell'animazione ci sono tanti cuoricini. :3

Speciale in su: Incantavoce

Skitty miagola creando un'onda d'urto rosa verso il basso che lo fa salire, danneggiando daneggiando anche i nemici nelle vicinanze.

Speciale in giù: Attrazione

Usa Attrazione sul nemico che non riesce ad attaccarlo.

SMASH FINALE: Carino e coccoloso (?)

Skitty fa le fusa e si struscia sui nemici, dopodiché sferra la sua furia con degli scatti verso i nemici nella sua traiettoria. E' molto probabile che vengano sbalzati fuori dall'arena.

 

come smash ci vedrei di più il Richiamo (?): 

"Skitty fa le fusa e si struscia sui nemici, dopodiché" una montagna di skitty assale il nemico (molto simile all'aiutante gallina)

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