Vai al commento



[ORAS] Sceptile-Mega


Panda.87

Post raccomandati

Salve ragazzuoli!mi occorre un consiglio su mega sceptile:
Strumento Sceptilite
Natura timida
Abilità  prima della mega erbaiuto (visto che non serve agiltecnica)
Evs 252 attacco soeciale e il resto non so!
Mosse gigassorbimento dragopulsar introforza fuoco verdebufera/energipalla/focalcolpo
Il punto è questo:dovendo dare 30iv in speed per avere hp Fire,a livello 50 perdo un punto in speed,questo significa che non potrò superare il velocita gli altri 145 di base velovita con natura favorevole e 252 evS in velocità  quindi pensavo di dare un numero di evS che mi permettesse di superare anche solo di un punto i base 135 con natura favorevole e 252 in speed (un esempio sono mmanectric che si gioca timido e lopunny che si gioca allegro e con 252 Evs im speed raggiungono 205 di velocità  a livello 50) e quindi avevo pensato di dare 180 Evs in speed che mi permettono di arrivare a 206 di velocità  e i restanti 76 per renderlo più resistente...in alternativa si potrebbe superare i 140 di speed e natura favorevole con 252 Evs in speed che raggiungono 211 di velocità  a livello 50 e quindi dovrei dare in speed a sceptile 220 Evs per raggiungere 212 di soeed...spero di essere stai chiaro!quindi chiedo un consiglio sulle Evs innspeed di sceptile mega:meglio una delle due ev spread che ho indicato o è comunque meglio la classica con 242 Evs in speed (che comunque non mi permette di superare mbeedrill)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalemente, io lo uso così:


Sceptile @ Sceptilite


Ability: Overgrow


EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe


Timid Nature


- Giga Drain


- Dragon Pulse


- Focus Blast


- Substitute


 


Gli unici che gli possono dare problemi possono essere Talonflame o U-Turn di Landorus-T Scarfed, oltre a Chansey.


Per il resto, se si riesce a creare il Sub nello switch è perfetto :3


1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie innanzitutto per aver risposto!Quello che pensavo è che 252 Evs in speed mi sembrano sprecati perché non mi permettono comunque di superare alcuni pokemon come beedrill ecco perché pensavo di togliere velocità !landorus T scarf se è deciso lo supererei con 252 Evs in speed ma se fosse allegro no...e contro chansey non lascerei mai spectile :P

Ragazzi ho controllato su showdown...io non sono così esperto e secondo showdown a livello 50 mega sceptile timido 252 speed con 31iv ha 216,se ne ha 30 ha 215

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie innanzitutto per aver risposto!Quello che pensavo è che 252 Evs in speed mi sembrano sprecati perché non mi permettono comunque di superare alcuni pokemon come beedrill ecco perché pensavo di togliere velocità !landorus T scarf se è deciso lo supererei con 252 Evs in speed ma se fosse allegro no...e contro chansey non lascerei mai spectile :P

Ragazzi ho controllato su showdown...io non sono così esperto e secondo showdown a livello 50 mega sceptile timido 252 speed con 31iv ha 216,se ne ha 30 ha 215

hai ragione

mi sono confuso io

la statistica non cambia solo se non dai evs

 

gli evs al massimo ti permetterebbero uno speed tie su beedril

a questo punto potrebbero essere sufficienti 180 ev in speed e il resto in ps magari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...