Vai al commento


I soldi danno la felicità ? Cos'è per voi la felicità ?


Saleon

Post raccomandati

Come da titolo vi pongo queste domande, secondo voi i soldi portano la felicità ? Cos'è per voi la felicità ?

Per me in un certo senso si, vi faccio un piccolo esempio:

Ieri sono andato all'evento organizzato da PM a milano ed ero felice, ma per esserci potuto andare ho dovuto pagare i biglietti dei treni e dei bus, poichè senza questi mezzi non sarei mai potuto arrivarci!

 

Non fraintendetemi, non intendo che i soldi son l'unico mezzo per essere felici, anzi i soldi secondo me non danno la felicità , ma servono come mezzo per poterla raggiungere.

Però sono anche dell'idea che spesso chi ha soldi non ha tempo e non avendo tempo non può fare cose che lo renderebbero felice!

 

La felicità  per me è stare con le persone a cui voglio bene, nella vita come qui sul forum!

Provo felicità  anche nel mio lavoro, quando qualcuno apprezza quello che faccio sono entusiasta e mi invoglia a dare ancora di più!

Sono felice quando faccio un regalo e la persona che lo riceve lo apprezza, si lo so è un po' egoistico fare regali per la propria felicità  ma in fondo porto (o almeno spero) felicità  anche a chi lo riceve ^^

 

Insomma ci sono molte cose che mi rendono felici, tra cui anche cose materiali (senza un pc non avrei mai potuto conoscere tutta la bella gente che sta qui sul forum) ma pur essendo molto importanti per me rimangono in secondo piano.

 

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

praticamente gira comunque intorno ai soldi, anche se è solo il mezzo, senza di quelli non esiste felicità , quindi si, i soldi fanno la felicità  in questo mondo. ne l'amore ne l'amicizia può eguagliare il potere dei verdoni!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IMO, i soldi danno un'illusione di felicità . Ti faccio un esempio.


 


Il viaggio dei miei sogni è il Giappone. Se (anzi, quando) ci andrò mai, sarò davvero felice, ma tutto ciò io lo vedo come una felicità  "passeggera". La vera felicità , per me, sarebbe svegliarsi alla mattina con il buongiorno di chi ci ama e di chi ci vuole bene.


 


I soldi aiutano, certo, ma non sono ciò che nella vita ti servirà  moralmente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovvio che sì. Specie per chi li guadagna alle spalle degli altri e senza grandi sforzi!


 


Condivido appieno quanto hai detto "non intendo che i soldi son l'unico mezzo per essere felici". Altre cose che mi vengono in mente, sono amore e salute.. Ma sulla seconda non ne sono proprio convinto, visto che per vivere bene e superare tutti i mali c'è sempre bisogno della ca$$a.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IMO, i soldi danno un'illusione di felicità . Ti faccio un esempio.

 

Il viaggio dei miei sogni è il Giappone. Se (anzi, quando) ci andrò mai, sarò davvero felice, ma tutto ciò io lo vedo come una felicità  "passeggera". La vera felicità , per me, sarebbe svegliarsi alla mattina con il buongiorno di chi ci ama e di chi ci vuole bene.

 

I soldi aiutano, certo, ma non sono ciò che nella vita ti servirà  moralmente.

Stavo per scrivere il tuo stesso pensiero, mi hai tolto le parole dalle dita.

Secondo me la felicità , come già  scritto, te la danno le persone a cui vuoi bene e che ami, i soldi servono per raggiungere una felicità  temporanea, non permanente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La felicità  c'è, ma non è facile prenderla.


I soldi sono il mezzo più pro per raggiungerla.


 


Poche storie e moralisti, i soldi aiutano... ti danno un tetto sulla testa e un letto caldo, e tutto il resto... senza di ciò non potremmo essere felici.


 


Anche se c'è da dividere la felicità  in due felicità , ovvero quella interiore (che ti mette in pace col mondo, che ti fa sentire realizzato..) e materiale... quella interiore purtroppo non è possibile raggiungerla con i big money.... purtroppo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo per scrivere il tuo stesso pensiero, mi hai tolto le parole dalle dita.

Secondo me la felicità , come già  scritto, te la danno le persone a cui vuoi bene e che ami, i soldi servono per raggiungere una felicità  temporanea, non permanente.

Toh, una persona che la pensa come me. Ne conosco pochine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me con i soldi sei più felice, è vero in un certo senso, però non saranno mai eguali all'amore delle persone, quello dovrebbe rendere felici, avere delle persone che ti vogliono bene, degli amici. I soldi ti fanno illudere, perché poi sei circondato solamente da false persone (nel caso in cui sia ricco). Preferisco avere delle persone che mi vogliono bene e stanno con me per quel che sono e non per i miei soldi ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IMO, i soldi danno un'illusione di felicità . Ti faccio un esempio.

 

Il viaggio dei miei sogni è il Giappone. Se (anzi, quando) ci andrò mai, sarò davvero felice, ma tutto ciò io lo vedo come una felicità  "passeggera". La vera felicità , per me, sarebbe svegliarsi alla mattina con il buongiorno di chi ci ama e di chi ci vuole bene.

 

I soldi aiutano, certo, ma non sono ciò che nella vita ti servirà  moralmente.

:quote:  :quote:  :quote:  :quote: è stravero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo che la danno, pensare il contrario è da stupidi.


È vero che meno beni si hanno meno bisogni si hanno e più si è felici ma ora come ora i soldi danno assolutamente la felicità .


In caso contrario sarei ben felice di essere triste 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza i soldi,


non si può vivere!


Però,io credo che la felicità  sia nell'avere una famiglia che ti ama e così via.


Non mi piacerebbe avere tanti soldi ma non avere una famiglia e degli amici...


- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IMO, i soldi danno un'illusione di felicità . Ti faccio un esempio.

 

Il viaggio dei miei sogni è il Giappone. Se (anzi, quando) ci andrò mai, sarò davvero felice, ma tutto ciò io lo vedo come una felicità  "passeggera". La vera felicità , per me, sarebbe svegliarsi alla mattina con il buongiorno di chi ci ama e di chi ci vuole bene.

 

I soldi aiutano, certo, ma non sono ciò che nella vita ti servirà  moralmente.

 

Peccato che senza i soldi non hai quel letto dove svegliarti :)

Vorrei dire una cosa a tutti quelli che dicono "beh ma è l'AMMOREH che da la felicità !".

Senza i soldi non avreste una casa, una macchina, per cui neanche un lavoro e vivreste sotto i ponti.

Ecco, vivendo sotto i ponti sarebbe difficile che qualcuno si innamori di voi, ergo niente AMMOREH, ergo niente felicità .

Go figure xoxo [cit. Marlene King]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IMO, i soldi danno un'illusione di felicità . Ti faccio un esempio.

 

Il viaggio dei miei sogni è il Giappone. Se (anzi, quando) ci andrò mai, sarò davvero felice, ma tutto ciò io lo vedo come una felicità  "passeggera". La vera felicità , per me, sarebbe svegliarsi alla mattina con il buongiorno di chi ci ama e di chi ci vuole bene.

 

I soldi aiutano, certo, ma non sono ciò che nella vita ti servirà  moralmente.

 

Esattamente come la penso io, purtroppo però trovare le persone che ti rendano felice non è così semplice e spesso ci si affida sui beni materiali e sulla felicità  passeggera!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esattamente come la penso io, purtroppo però trovare le persone che ti rendano felice non è così semplice e spesso ci si affida sui beni materiali e sulla felicità  passeggera!

 

Si ma se non hai i big cash non hai neanche una casa ed è difficile trovare qualcuno che ti ami e viva con te se vivi sotto i ponti :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peccato che senza i soldi non hai quel letto dove svegliarti :)

Vorrei dire una cosa a tutti quelli che dicono "beh ma è l'AMMOREH che da la felicità !".

Senza i soldi non avreste una casa, una macchina, per cui neanche un lavoro e vivreste sotto i ponti.

Ecco, vivendo sotto i ponti sarebbe difficile che qualcuno si innamori di voi, ergo niente AMMOREH, ergo niente felicità .

Go figure xoxo [cit. Marlene King]

 

Hale hai ragione, purtroppo adesso gira tutto in torno ai soldi, ma l'amore è una delle poche cose per cui non dobbiamo pagare, per fortuna, sotto un ponte o no tutti trovano l'amore prima o poi! Anzi probabilmente è molto più vero l'amore che ha qualcuno che vive sotto un ponte piuttosto di qualcuno che ha i big money!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso fare una domanda per chiarire? Si parla di soldi inteso come ricchezza, averne molti, o comunque averne come chi ha un lavoro normale, una famiglia normale diciamo? Perché è ovvio che se non si ha un centesimo non si ha nulla


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso fare una domanda per chiarire? Si parla di soldi inteso come ricchezza, averne molti, o comunque averne come chi ha un lavoro normale, una famiglia normale diciamo? Perché è ovvio che se non si ha un centesimo non si ha nulla

 

No, penso proprio in senso di "neanche uno" però comunque è meglio chiedere @Saleon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hale hai ragione, purtroppo adesso gira tutto in torno ai soldi, ma l'amore è una delle poche cose per cui non dobbiamo pagare, per fortuna, sotto un ponte o no tutti trovano l'amore prima o poi! Anzi probabilmente è molto più vero l'amore che ha qualcuno che vive sotto un ponte piuttosto di qualcuno che ha i big money!

 

La mia opinione potrà  essere impopolare, però trovo che nella società  odierna se non hai i soldi non conti nulla, detto senza mezzi termini. Mi sembra illusorio, e quasi bambinesco, che "si possa tranquillamente trovare l'amore sotto i ponti".

Il mondo non è rose e fiori, viviamo in un epoca materialistica e tutti noi ne siamo la manifestazione lampante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso fare una domanda per chiarire? Si parla di soldi inteso come ricchezza, averne molti, o comunque averne come chi ha un lavoro normale, una famiglia normale diciamo? Perché è ovvio che se non si ha un centesimo non si ha nulla

Ma, normalmente, anche perchè secondo me chi ha troppi soldi non ha il tempo per divertirsi ecc e quella poca felicità  che ha (i soldi) sono mera illusione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso fare una domanda per chiarire? Si parla di soldi inteso come ricchezza, averne molti, o comunque averne come chi ha un lavoro normale, una famiglia normale diciamo? Perché è ovvio che se non si ha un centesimo non si ha nulla

Credo si intenda soldi in generale.

 

Ma poi pensiamo a justin bieber, che ha speso ultimamente 17 milioni di dollari per comprarsi un jet privato. Lamentiamoci quanto vogliamo, ma vorrrei anche noi essere stramaledettamente ricchi. 

 

I soldi fanno la felicità ?-> sì, il mondo gira attorno ai soldi, ogni singola cosa. Tutto ciò che ci rende felici deriva dai soldi. Ho visto tantissime famiglie separate e con poco amore per ragioni economiche. 

Chissà  come si viveva nell'età  dell'oro, dove l'oro non aveva ancora il valore che ha avuto poco dopo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...