Vai al commento

[Hozier] Take me to Church


Acromio

Post raccomandati

Altra commercialata di turno, proprio come Chandelier.
Ma come fate ad ascoltare certa roba, dai....
 

ma se è restata 1a per quasi un mese °L°

 

Ma ha ragione Fox, non è perché è stata prima per molto che allora è il top qualitativamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altra commercialata di turno, proprio come Chandelier.

Ma come fate ad ascoltare certa roba, dai....

 

 

Ma ha ragione Fox, non è perché è stata prima per molto che allora è il top qualitativamente.

ma aspetta, allora a te che musica ti piace XD

Questa canzone non la puoi definire da pubblicità  Â°L°

a me piace thinking out loud tra le prime attualmente in classifica...anche se non è proprio il mio genere

Thinking Out Loud é fra le più belle :v
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  è dal 2014,forse anche prima,che sta avendo successo e gira tutt oggi per radio

Infatti, se non sbaglio il singolo Take me to Church è stato pubblicato a maggio 2014, io la conoscevo già  da un po'... Beh, che dire, è una canzone stupenda ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

stavo per aprire un altra discussione su questa canzone, poi ho visto che c'era già  questa xD, ora volevo dirvi che a parte che come canzone è bella, di sentire la traduzione in italiano, l'ho appena sentita e non so se perchè fa freddo(?) ma a me sono venuti i brividi, bellissima storia che viene raccontata nel video ed è triste come piace a me xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Canzone stupenda e il video altrettanto...  guardandolo ho anche avuto i brividi... ^^

 

 

 

Altra commercialata di turno, proprio come Chandelier.
Ma come fate ad ascoltare certa roba, dai...

Definire "commercialate" certe canzoni che portano un messaggio importante è molto triste. A meno che non ascolti esclusivamente Mozart e Chopin, e consideri quindi spazzatura tutto il resto, fossi in te rivaluterei con molta più attenzione e peso critico Take me to the Church :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non voglio essere il genio di turno che sa tutto. Ma come si fa a dire che il video è inquietante/inguardabile?


 


Premettendo che sono etero... il video è fantastico, emotivo, toccante e da brividi, ci sono rimasto anche male quando ho visto come finiva... dove chiaramente ,a parer mio, lancia un forte messaggio contro l'omofobia. 


 


Ci tengo anche a specificare, che il cantante ha fatto la canzone dopo che si è lasciata con la sua ragazza, quindi è etero. 


 


Poi come ha detto Kin'Grovyle, bisogna leggere il testo, e non fermarsi se la canzone sia orecchiabile o meno.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo ascoltato questa canzone già  a giugno dello scorso anno per caso, ma l'ho apprezzata moltissimo durante il viaggio a Londra, dove la canzone stava sbancando (era ancora agosto btw). Penso sia una canzone tra le migliori realizzate negli ultimi anni e tra le più decenti ad essere arrivate al successo. Stessa cosa penso di Hozier, ha un album di tutto rispetto, con brani di certo moderni, ma spesso dal sapore vintage, che le rendono molto particolari (Work Song FTW).


 


Piuttosto, non capisco come la si possa definire una "commercialata". Almeno io credo che commercialate lo siano canzone alla "party hard yeah", alla "it's time for me to rise", come se ne vedono tantissime ultimamente. 


"Take me to church" è un brano Indie con sfumature soul, già  per definizione il testo non è commerciale (e tbh sono davvero stupito del fatto che abbia fatto successo), basti comparare un "There is no fear now / Let go and just be free / I will love you unconditionally" (sry Katycats, dovevo) con un "I'll worship like a dog at the shrine of your lies / I'll tell you my sins and you can sharpen your knife / Offer me that deathless death / Good God, let me give you my life" per capire la differenza già  nello standard del testo con una qualsiasi altra canzone attualmente di successo.


Anche io sono un fan della musica anni 60/70/80, ma devo ammettere che questo testo sia effettivamente alla pari di quelle, e superiori a molte altre. Con tutto l'amore possibile per queste band, non è che tutte le canzoni di Queen/Beatles/Pink Floyd/Genesis etc. abbiano testi imperdibili.


 


Certo, considerando che è arrivata ad avere successo adesso fa schifo a prescindere, visto che "successo = male", ma vabbé. Per quanto mi riguarda, è un'ottima canzone per direzionare il trend del "pop" attuale verso una base più indipendente dal punto di vista dei testi, quindi bene, felice abbia avuto successo.

 

Sul video vabbè, anche io lo trovo inquietante per l'ambientazione, anche se a me così piace, mentre trovo le scene contenute stupende. Non voglio pensare che qualcuno si sia scandalizzato al giorno d'oggi, quindi non lo farò e non commenterò tale evenienza xD Però il fatto che molti giudichino negativamente la canzone anche per il video è sicuramente un po' triste. Basta informarsi sul testo per capire che le scene forti sono solo un veicolo per amplificare il (bel) messaggio del testo.

 

Peace \ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...