Vai al commento


A cosa servono i giochi Pokémon?


Post raccomandati

Fingendo che il topic non sia un troll, direi che i giochi Pokémon servono a divertirsi; come qualsiasi videogame d'altronde ._.

Quelli di Pokémon dovrebbero insegnarti il valore dell'amicizia e della fiducia che, anche se sono troppi "estremi" e stereotipati nei giochi, al giorno d'oggi stanno andando via via scomparendo à§_à§

Modifico il titolo della discussione rendendola seria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fingendo che il topic non sia un troll, direi che i giochi Pokémon servono a divertirsi; come qualsiasi videogame d'altronde ._.

Quelli di Pokémon dovrebbero insegnarti il valore dell'amicizia e della fiducia che, anche se sono troppi "estremi" e stereotipati nei giochi, al giorno d'oggi stanno andando via via scomparendo à§_à§

Mi trovo d'accordo. Spesso un gioco insegna più di quanto ci si possa aspettare, si può dire che un gioco esprime più valori di altre cose, che non sto ad elencare. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fingendo che il topic non sia un troll, direi che i giochi Pokémon servono a divertirsi; come qualsiasi videogame d'altronde ._.

Quelli di Pokémon dovrebbero insegnarti il valore dell'amicizia e della fiducia che, anche se sono troppi "estremi" e stereotipati nei giochi, al giorno d'oggi stanno andando via via scomparendo à§_à§

Quoto la tua stessa cosa!

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I videogiochi di Pokémon (l'hanno detto tutti) servono a divertirsi, ma non solo, servono anche ad essere creativi, fantasiosi e anche ad essere strategici, allenare i propri Pokémon al meglio.

Però ci sono anche significati più profondi all'interno di questi videogiochi, come l'amicizia, la fiducia e che l'unione fa la forza!

Purtroppo c'è anche chi giudica male questi giochi, per le "apparenze".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me oltre a divertirsi ci sono altri significati XD ! Per esempio quello di crescere ( per chi ha 12 anni ovviamente ) , sognare :trap: e diventare responsabili ( so che sembra una cavolata ma è così ! Prendersi cura del proprio Pokèmon ci fa imparare a prendersi cura di se stessi ! ) :run: ! Poi i Pokèmons sono carini e forti :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh, penso quello detto da tutti voi, ma per nn far sembrare un flood, lo dirò a parole mie.

i pkmn mi fanno divertire; sognare di essere in un mondo dove uomo e natura sono molto a contatto (-.- il contraio della realtà , basti pensare all'inquinamento); ti impegnano, con sfide sempre più difficili; spiegano il vero significato dell'amicizia e solidarietà ; beh, poi i pokémon evolvono, questo vuol dire "cambiare" o "crescere", basti pensare, che all'esame di maturità , ho portato l'argomento evoluzione, ed è piaciuto molto ai prof, grazie, soprattutto, ai pokémon... ora sfido, dopo aver letto il mio messaggio, a dire che i pokémon sono da bambini (vbb, tanto nessuno che lo leggerà , lo pensa, :innocent: tanto per dire)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente per divertirsi. Ma penso che ci siano significati molto profondo all'interno delle diverse versioni di gioco

Quoto, in più secondo me insegnano anche il rispetto per la natura, l'amicizia e la fiducia :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' oramai l'unico gioco che pensa alle amicizie..all'inseguire un sogno...poi bianco e nero mi ha colpito particolarmente con la storiella degli ideali e della varità ...e che zekrom e reshiram erano un solo pokèmon che si è diviso in due perchè non sapeva dove schierarsi...molto suggestivo devo ammetterlo.. U_U

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non diciamo cavolate come "insegnano valori profondi ecc." perché nei giochi pokemon non c'è niente di "profondo".Serve solo a divertirsi come TUTTI i videogiochi tranne balance board per la Wii che serve per dimagrire XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto servono a divertirsi e poi spiegano cos'è l'amicizia e la fiducia, come abbondantemente detto prima. è puntato anche sul ragionamento logico, sulla creatività .

Alex99Giratina: E more Brain Training? Ce lo siamo dimenticato? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto servono a divertirsi e poi spiegano cos'è l'amicizia e la fiducia, come abbondantemente detto prima. è puntato anche sul ragionamento logico, sulla creatività .

Alex99Giratina: E more Brain Training? Ce lo siamo dimenticato? XD

More Braine Training nessuno sa a cosa serva :empty:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente per divertirsi e per trovare un modo di passare il tempo (eccomi, Capitan Ovvio a rapporto), però i valori che avete detto esistono solo fino a un certo punto. Per esempio, l'amicizia nei giochi della serie principale, per chi pratica il battling come me, è totalmente inesistente. Quando combatti molto spesso non usi i tuoi Pokémon preferiti (e nemmeno quelli che hai allenato con amore durante la storyline perchè avranno delle stats di M) e quando trovi un componente migliore, non ci pensi 2 volte prima di rimpiazzare un altro membro della squadra. In pratica i Pokémon sono una contraddizione di se stessi, prima inserendo il valore dell'amicizia durante la storyline per poi cancellarla completamente quando si entra nel gioco competitivo, almeno, per me è così. Poi, oltre a quello dentro il gioco, ti offrono l'opportunità  di fare nuove amicizie, ed è proprio grazie a loro se adesso conosco un sacco di gente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammettiamolo, nessun gioco pokemon contiene forme di emozioni profonde verso i pokemon, al massimo nell'anime !

Ma nel gioco i pokemon vengono catturati contro la propria volontà , vengono usati per le lotte con in premio per chi vince i soldi che si ottengono alla fine delle battaglie, i pokemon possono essere liberati senza problemi. Nessun valore come l'amicizia tra umani e pokemon è presente nei videogiochi !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammettiamolo, nessun gioco pokemon contiene forme di emozioni profonde verso i pokemon, al massimo nell'anime !

Nell'anime non c'è nessun tipo di valore, al limite Ash che si ruffiana un pò Pikachu, ma dopo un pò diventa nauseante.
Ma nel gioco i pokemon vengono catturati contro la propria volontà , vengono usati per le lotte con in premio per chi vince i soldi che si ottengono alla fine delle battaglie, i pokemon possono essere liberati senza problemi. Nessun valore come l'amicizia tra umani e pokemon è presente nei videogiochi !
Non è così, i Pkémon sono compagni di viaggio che fai crescere e con cui condividi le tue avventure, almeno durante la storyline. E'ovvio che vengono catturati contro la propria volontà , mica gli devi chiedere il permesso ò.o E poi conta che con le lotte si rafforzano, e i soldi sono molto importanti nel gioco per comprare le cose, senno mi sembra difficile escogitare un altro modo intelligente per ottenerli. Poi è ovvio che possono essere liberati senza problemi, devono essere liberati, sennò se ti si intasano i box come fai? Ovviamente mica poi ti metti a liberare un Pokémon a cui sei lagato. Pensa piuttosto alle modalità  di gioco. Poi non è vero che non esiste l'amcizia, io, quando non ero ancora battler, mi ero affezionata moltissimo ai Pokémon che avevo in SoulSilver, stessa cosa per Perla e VerdeFoglia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nell'anime non c'è nessun tipo di valore, al limite Ash che si ruffiana un pò Pikachu, ma dopo un pò diventa nauseante.

Non è così, i Pkémon sono compagni di viaggio che fai crescere e con cui condividi le tue avventure, almeno durante la storyline. E'ovvio che vengono catturati contro la propria volontà , mica gli devi chiedere il permesso ò.o E poi conta che con le lotte si rafforzano, e i soldi sono molto importanti nel gioco per comprare le cose, senno mi sembra difficile escogitare un altro modo intelligente per ottenerli. Poi è ovvio che possono essere liberati senza problemi, devono essere liberati, sennò se ti si intasano i box come fai? Ovviamente mica poi ti metti a liberare un Pokémon a cui sei lagato. Pensa piuttosto alle modalità  di gioco. Poi non è vero che non esiste l'amcizia, io, quando non ero ancora battler, mi ero affezionata moltissimo ai Pokémon che avevo in SoulSilver, stessa cosa per Perla e VerdeFoglia

Nell'anime non c'è nessun tipo di valore, al limite Ash che si ruffiana un pò Pikachu, ma dopo un pò diventa nauseante.

Non è così, i Pkémon sono compagni di viaggio che fai crescere e con cui condividi le tue avventure, almeno durante la storyline. E'ovvio che vengono catturati contro la propria volontà , mica gli devi chiedere il permesso ò.o E poi conta che con le lotte si rafforzano, e i soldi sono molto importanti nel gioco per comprare le cose, senno mi sembra difficile escogitare un altro modo intelligente per ottenerli. Poi è ovvio che possono essere liberati senza problemi, devono essere liberati, sennò se ti si intasano i box come fai? Ovviamente mica poi ti metti a liberare un Pokémon a cui sei lagato. Pensa piuttosto alle modalità  di gioco. Poi non è vero che non esiste l'amcizia, io, quando non ero ancora battler, mi ero affezionata moltissimo ai Pokémon che avevo in SoulSilver, stessa cosa per Perla e VerdeFoglia

Ti si intasa il box e liberi il pokemon. Visto? Già  è un esempio. Poi il fatto che LORO lottano per far guadagnare a NOI i soldi è a dir poco nauseante (secondo il mio punto di vista)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...