Vai al commento



Aperte le iscrizioni per la Gara Online Operazione Drago!


Simo

Post raccomandati

Il sito del Pokémon Global Link ha annunciato l'apertura delle iscrizioni per la gara online Operazione Drago. A questa gara online potranno partecipare tutti i giocatori in possesso di una copia di Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha che hanno registrato un account del Club Allenatori di Pokémon.

operazionedrago

In questa speciale gara online i veri protagonisti saranno i fantastici Pokémon di tipo Drago. Infatti, ogni squadra dovrà  avere almeno un Pokémon di tipo Drago o un Pokémon che si possa megaevolvere acquisendo il tipo Drago.

È possibile iscriversi alla gara fino alle 23:59 di giovedì 19 Marzo 2015 e sono inoltre permesse tante iscrizioni quante sono le copie di gioco registrate sul Pokémon Global Link. Il limite di partecipanti è fissato a 50000 (le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo).

La gara vera e propria comincerà Â alle ore 00:00 di venerdì 20 Marzo 2015 e finirà  alle ore 23:59 di domenica 22 Marzo 2015 e prevede una suddivisione dei partecipanti in due categorie: Junior/Senior (nati nel 2000 o successivamente) e Master (nati nel 1999 o precedentemente). Le classifiche della competizione verranno pubblicate venerdì 27 Marzo 2015.

La competizione prevede il formato della Lotta in Doppio e potranno essere registrati nel Box Lotta solo quattro Pokémon che dovranno partecipare a tutti gli incontri. Sono ammessi tutti i Pokémon del Pokédex Nazionale ottenuti anche in versioni precedenti del gioco e trasferiti su Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha attraverso il Pokétrasferitore. In ogni caso, ogni squadra dovrà  necessariamente avere almeno un Pokémon di tipo Drago oppure che si possa megaevolvere in un tipo Drago (vale come tipo Drago anche Arceus con la Lastradrakon). Potranno essere registrati, inoltre, solo due tra i seguenti Pokémon: Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal, Zygarde e Diancie.

I Pokémon con livello superiore al 50 verranno portati al livello 50 nel corso delle lotte, che avranno una durata massima di 30 minuti. Se il tempo scade e non è stato possibile decretare un vincitore, il gioco darà  automaticamente inizio a degli spareggi per determinarne uno. All’inizio di ogni turno i giocatori hanno 60 secondi per scegliere la mossa oppure per effettuare un cambio. Allo scadere del tempo, il gioco opererà  delle selezioni automatiche al posto del giocatore, qualora questi non abbia preso una decisione. Ogni giorno potranno essere effettuate un massimo di 10 lotte. Se non si è raggiunto il limite quotidiano è possibile affrontare le lotte rimanenti durante il giorno successivo.

Coloro che effettueranno almeno tre lotte durante la competizione riceveranno un fantastico Amaura con abilità  nascosta Scendineve. Il Pokémon sarà  al livello 10 e conoscerà  le mosse Ruggito, Tuononda, Polneve e Sassata.

Per ulteriori informazioni potete consultare il regolamento cliccando qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho testato parecchio un team che non usa né MegaRayquaza né ArcheoGroudon, e per il momento le poche partite che ho perso sono state prevalentemente per hax u.u XD


Comunque è un meta un po' strano, è la prima volta che si fa un torneo in doppio con team di solo 4 Pokémon, normalmente i team sono di 6 Pokémon e se ne deve scegliere 4 tra questi: il risultato è che c'è poca possibilità  di prepararsi counter contro ogni cosa.


Per questo motivo, su Showdown ho visto l'usage di MRayquaza più basso di quanto ci si potrebbe aspettare, molto più basso che non a Scontro Generazionale. In compenso ho visto un sacco di Darkrai, che in effetti funzionano in un meta del genere (se qualcuno vuole usare un suo counter è costretto a doverlo usare ad ogni partita, cosa non sempre bellissima)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Coloro che effettueranno almeno tre lotte durante la competizione riceveranno un fantastico Amaura con abilità  nascosta Scendineve. Il Pokémon sarà  al livello 10 e conoscerà  le mosse Ruggito, Tuononda, Polneve e Sassata.

 

Scusate, ma per "effettuare" si intende "vincere"? La mia domanda potrà  sembrare un po' sciocca, ma è la mia prima gara online.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, significa fare tre partite che non finiscano per sconnessione di uno dei due (perché uno spegne il 3ds o cade la connessione). Inizialmente specificavano proprio il significato di quella parte di frase (diceva "partite che siano terminate con vittoria, sconfitta o pareggio").


 


Però in effetti è interessante il fatto che se si trovano 30 persone che si scollegano tutte, quasi sicuramente si arriverà  primi mondiali per rating, ma non si avranno i requisiti per avere Amaura :v XD


Modificato da Aldragon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è giusto.

Qui vengono lesi i diritti dei poveri (in senso economico e non) possessori dei soli Pokemon X ed Y

Ovviamente sì, pure ai tornei ufficiali si possono usare solo OR/AS.

Sono tutte iniziative fatte apposta per invogliare a compare i giochi nuovi x'D

(oltre a quasi tutti gli eventi, che eccetto per poche cose escono solo su ORAS)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...