Vai al commento



Di quale religione siete?


Acromio

Di quale religione siete?  

91 utenti hanno votato

  1. 1. Di quale religione siete?

    • Cristianesimo Cattolico/Luterano/Calvinista
      37
    • Cristianesimo Ortodosso
      0
    • Buddhismo
      1
    • Islamismo
      3
    • Confucianesimo
      0
    • Induismo
      0
    • Taoismo
      0
    • Satanismo
      4
    • Sono agnostico/a o ateo/a
      45
    • Altro...
      1


Post raccomandati

molecole primigeni non è vita senziente, e poi l'esperimento come scritto ha dei limiti. e poi i risultati dicono che ci sono una maggior presenza di composti organici, cosa notevole è vero ma  ben lontana dal creare la vita vera e propria, dato che le condizioni in cui hanno fatto gli esperimenti non sono gli stessi del ambiente primigeno in cui la terra era miliardi di anni fa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

molecole primigeni non è vita senziente, e poi l'esperimento come scritto ha dei limiti. e poi i risultati dicono che ci sono una maggior presenza di composti organici, cosa notevole è vero ma  ben lontana dal creare la vita vera e propria, dato che le condizioni in cui hanno fatto gli esperimenti non sono gli stessi del ambiente primigeno in cui la terra era miliardi di anni fa.

certo, è decisamente più complesso, ma è sufficente per rendere plausibile la nascita della vita.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

rendere plausibile non è rendere certo e sicuro quindi potrebbe essere vero così come no.


comunque anche nell'articolo viene detto che le condizioni non erano uguali a quelle di 5 miliardi di anni fa, e che esse non riproducevano del tutto la terra di allora.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

rendere plausibile non è rendere certo e sicuro quindi potrebbe essere vero così come no.

comunque anche nell'articolo viene detto che le condizioni non erano uguali a quelle di 5 miliardi di anni fa, e che esse non riproducevano del tutto la terra di allora.

ci ha provato anche Joan Oro, nel 1961, complicando la sostanza e anche così il risultato era lo stesso.

Non andiamo OT.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avete dimenticato di aggiungere una religione...


 


"I Valar!" esclamò Túrin. "Vi hanno abbandonato e disprezzano gli Uomini. A che serve guardare a occidente, al di là  del mare sconfinato? Uno solo è il Vala con cui abbiamo a che fare ed è Morgoth; e se alla fine non riusciremo a vincerlo, per lo meno potremmo fargli del male e ostacolarlo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono cattolico e ci credo in dio, come nessun ragazzo della mia età  ( almeno nella mia città  ) ci crede, non credo che abbandonerò mai la chiesa cattolica, vero che sono giovane tra 2 settimane faccio 13 anni, però io penso che tutto ha un inizio e molte cose scentifiche non sono state spiegate, però tipo, non so se gli scienziati hanno scoperto come è nato il big bang  ( si chiamava così ?) c'è un motivo perchè si è creato, sarà  stato provocato da qualcosa, ma perchè quella cosa ha provocato questo? io credo che LUI ha dato origine a tutto, poi i miracoli, molti miracoli, tipo quelli di San Giovanni Paolo II non sono stati spiegati scientificamente, oppure Gesù, mo tutto il passato si è organizzato per farci credere a noi del futuro che Gesù è risorto, non credo che dei pazzi ( apostoli ) girano il mondo a dire che una bufala che un uomo è risorto, cioè uno non spreca la vita per questo.


 


comunque ognuno ha la sua religione, e ognuno è libero di professare quella che vuole


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono cattolico e ci credo in dio, come nessun ragazzo della mia età  ( almeno nella mia città  ) ci crede, non credo che abbandonerò mai la chiesa cattolica, vero che sono giovane tra 2 settimane faccio 13 anni, però io penso che tutto ha un inizio e molte cose scentifiche non sono state spiegate, però tipo, non so se gli scienziati hanno scoperto come è nato il big bang  ( si chiamava così ?) c'è un motivo perchè si è creato, sarà  stato provocato da qualcosa, ma perchè quella cosa ha provocato questo? io credo che LUI ha dato origine a tutto, poi i miracoli, molti miracoli, tipo quelli di San Giovanni Paolo II non sono stati spiegati scientificamente, oppure Gesù, mo tutto il passato si è organizzato per farci credere a noi del futuro che Gesù è risorto, non credo che dei pazzi ( apostoli ) girano il mondo a dire che una bufala che un uomo è risorto, cioè uno non spreca la vita per questo.

 

comunque ognuno ha la sua religione, e ognuno è libero di professare quella che vuole

beh, la teoria del Big Bang non è l'unica. E credere che non sia mai avvenuto, dato che hanno trovato l'eco del Big Bang, è inutile. Prima c'era un altro universo, prima un altro ancora e così via. Il tempo va sia in avanti sia in indietro. Ecco qua la suggestione di massa per i miracoli: http://it.cultura.religioni.narkive.com/aY0CjQq0/chiesa-cattolica-e-suggestioni-di-massa-come-evitarle

Come mai non ci sono miracoli ultimamente? Dio si è preso una vacanza? No, perché ormai se non ci sono prove, niente ha senso. Così come una ragazza di 16 anni prima di sposarsi con un 50enne rimane incinta. E le suggestioni di chi va a Lourdes, Fatima e così via.

Beh, poi tutti possono credere quello che vogliono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono cattolico e ci credo in dio, come nessun ragazzo della mia età  ( almeno nella mia città  ) ci crede, non credo che abbandonerò mai la chiesa cattolica, vero che sono giovane tra 2 settimane faccio 13 anni, però io penso che tutto ha un inizio e molte cose scentifiche non sono state spiegate, però tipo, non so se gli scienziati hanno scoperto come è nato il big bang  ( si chiamava così ?) c'è un motivo perchè si è creato, sarà  stato provocato da qualcosa, ma perchè quella cosa ha provocato questo? io credo che LUI ha dato origine a tutto, poi i miracoli, molti miracoli, tipo quelli di San Giovanni Paolo II non sono stati spiegati scientificamente, oppure Gesù, mo tutto il passato si è organizzato per farci credere a noi del futuro che Gesù è risorto, non credo che dei pazzi ( apostoli ) girano il mondo a dire che una bufala che un uomo è risorto, cioè uno non spreca la vita per questo.

 

comunque ognuno ha la sua religione, e ognuno è libero di professare quella che vuole

Dio da dove nasce? Poi vb mai sentito parlare del business della chiesa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'ateismo è uno stile di vita un credo alla fine o sbaglio io.


e poi la domanda è che cos'è una religione, cos'è la sua definizione, qual'è il suo significato, alla fine la religione non è il  credere in qualcosa ed avere un preciso stile di vita che si ispira in ciò in cui credi.  


 


 


Comunque la teoria del big bang è stata screditata in questi ultimi anni gli scienziati ci stanno dichiarando guerra con le loro teorie della creazione che ripeto sono solo teorie, e il primo universo com'è nato ? e com'è possibile che il tempo va sia in avanti che indietro ? e quali prove effettive ci sono ? Ora mi direte l'eco del big bang vero ma quello è un eco della creazione e non dice il come e il percome l'universo è nato dice solo la sua età  e anche in modo approssimativo dato che alcuni sono divisi ( tra i 15 e i 18 miliardi di anni).


 


alla fine è più facile pensare che dio/dei o tutto il resto siano alieni o dinosauri/esseri senzienti super evoluti ( infondo in  poco meno mezzo milione di anni l'umanità  è arrivata fino a questo punto, e quest'universo esiste da mooooooooooolto più tempo), è la gente che crede che il dio sia un' essere spirituale e etereeo quando anche nella bibbia ci sono interpretazioni opposte a quelle della chiesa.


 


basti pensare che secondo lo studioso mauro biglino traducendo tutta la bibbia in modo letterale non si parla mai neanche una sola volta di dio, basti pensare che nell'ebraico antico non esiste neanche il termine e la definizione stessa di dio in modo in cui lo concepiamo noi. Perfino nella bibbia non si parla di dio, altrimenti esisterebbe il termine che lo rappresenta. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

basti pensare che secondo lo studioso mauro biglino traducendo tutta la bibbia in modo letterale non si parla mai neanche una sola volta di dio, basti pensare che nell'ebraico antico non esiste neanche il termine e la definizione stessa di dio in modo in cui lo concepiamo noi. Perfino nella bibbia non si parla di dio, altrimenti esisterebbe il termine che lo rappresenta. 

 

Infatti la bibbia non va né tradotta né interpretata letteralmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

con letteralmente intendo dire che dall'ebraico l'ha tradotta in italiano/inglese dalla lingua originale dato che col tempo le parole sono state storpiate e cambiate.


 


e poi perché la traduzione e in lingua originale non valgono obbiettivamente parlando sarebbe questa la vera versione. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

con letteralmente intendo dire che dall'ebraico l'ha tradotta in italiano/inglese dalla lingua originale dato che col tempo le parole sono state storpiate e cambiate.

 

e poi perché la traduzione e in lingua originale non valgono obbiettivamente parlando sarebbe questa la vera versione. 

 

Non riesco a capire nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono cattolico praticante

Se devo dire la mia opinione eccola:

1. Secondo me essere atei è impossibile perchè la scienza potrà  dare tutte le spiegazioni razionali possibili ma rimarranno sempre delle "lacune"

2. Molti che hanno scritto (non è un'offesa) non sono completamente maturi quindi secondo me non sono in grado di scegliere la propria religione

3. Aggiungo che mi rompo le p***e a vedere dei ragazzini che dicono cose tipo: "Fan***o la religione" e simili

4. A chi dice che il Dio dei cattolici non è buono gli consiglio di leggere la parabola della zizzania

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

basti pensare che secondo lo studioso mauro biglino traducendo tutta la bibbia in modo letterale non si parla mai neanche una sola volta di dio, basti pensare che nell'ebraico antico non esiste neanche il termine e la definizione stessa di dio in modo in cui lo concepiamo noi. Perfino nella bibbia non si parla di dio, altrimenti esisterebbe il termine che lo rappresenta. 

Nella cultura ebraica il nome di Dio non si può pronunciare, per questo non compare nelle Sacre Scritture.

Si impara al primo anno di catechismo.

con letteralmente intendo dire che dall'ebraico l'ha tradotta in italiano/inglese dalla lingua originale dato che col tempo le parole sono state storpiate e cambiate.

 

e poi perché la traduzione e in lingua originale non valgono obbiettivamente parlando sarebbe questa la vera versione. 

Ma hai scritto usando l'ordine delle parole della lingua ebraica?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

veramente non sono passati tantissimi anni poi

Padre Pio? È il mezzo per far diventare Locorotondo una meta turistica. E parlo io che sto vicino a Locorotondo.

OT:

Prof. Di Ita: Annicchiarico, dimmi su quale vocale sta l'accento in Locorotondo.

Stefano Annicchiarico: Sulla O!

*risata generale in classe* [cit.] /ot

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono cattolico praticante

Se devo dire la mia opinione eccola:

1. Secondo me essere atei è impossibile perchè la scienza potrà  dare tutte le spiegazioni razionali possibili ma rimarranno sempre delle "lacune"

2. Molti che hanno scritto (non è un'offesa) non sono completamente maturi quindi secondo me non sono in grado di scegliere la propria religione

3. Aggiungo che mi rompo le p***e a vedere dei ragazzini che dicono cose tipo: "Fan***o la religione" e simili

4. A chi dice che il Dio dei cattolici non è buono gli consiglio di leggere la parabola della zizzania

beh, si e comunque bello che la società  sia variegata, ma blasfemizzare una religione non è molto rispettoso.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

...

...

...

...

 

...Che tristezza, però, i credenti che non concepiscono nemmeno parzialmente la definizione di "Ateo"...

 

Eh, scusate l'offesa però... Eh.

 

Io sono cattolico e per me ateo = non credente, non penso ci siano grandi spiegazioni dietro owo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...