Vai al commento




Il vostro presidente del consiglio preferito


Acromio

Post raccomandati

Come da titolo. Si intende quello che volete che sia ri-eletto (si parte dagli anni 80).

Il mio è Berlusconi. Lo so, lo so non mi ammazzate XD

Ovviamente si parla del punto di vista politico, non personale. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso voglia dire che tu non possa avere un'opinione sull'argomento, o che tu sia inutile (spero xD)
Penso intenda giustamente che non si può avere certe conoscenze a questa età .O almeno in generale.
Mi spiego:
con conoscenze intendo il vissuto, aver esperienze e quindi conoscere gli scorsi di chi si parla oltre che un minimo di conoscenza storica indispensabile al riguardo---> ergo se si chiede "il presidente del consiglio preferito" bisogna anche spiegare cosa questa persona ha fatto per essere ritenuta migliore degli altri e cosa invece ha sbagliato e fare un confronto.
Se dici "Berlusconi" va bene, però devi anche spiegare perchè lui.
Come tutti i presidenti del consiglio e dico tutti, ha degli scheletri nell'armadio.
Non dico sia il mio preferito, ma se dovessi scegliere uno fra i molti, io sceglierei Aldo Moro, non solo perchè in sè è un personaggio accattivante, accademico e giurista che è riuscito a destreggiarsi fra varie cariche politiche ma anche per le sue chiacchierate controversie con Andreotti e Cossiga ed infine l'episodio con le Brigate rosse.
Passi il fatto che è stato un cattolico convinto, era tutto sommato un uomo con sani principi(?)
Detto anzi scritto questo, vi lascio la parola C:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso voglia dire che tu non possa avere un'opinione sull'argomento, o che tu sia inutile (spero xD)

Penso intenda giustamente che non si può avere certe conoscenze a questa età .O almeno in generale.

Mi spiego:

con conoscenze intendo il vissuto, aver esperienze e quindi conoscere gli scorsi di chi si parla oltre che un minimo di conoscenza storica indispensabile al riguardo---> ergo se si chiede "il presidente del consiglio preferito" bisogna anche spiegare cosa questa persona ha fatto per essere ritenuta migliore degli altri e cosa invece ha sbagliato e fare un confronto.

Se dici "Berlusconi" va bene, però devi anche spiegare perchè lui.

Come tutti i presidenti del consiglio e dico tutti, ha degli scheletri nell'armadio.

Non dico sia il mio preferito, ma se dovessi scegliere uno fra i molti, io sceglierei Aldo Moro, non solo perchè in sè è un personaggio accattivante, accademico e giurista che è riuscito a destreggiarsi fra varie cariche politiche ma anche per le sue chiacchierate controversie con Andreotti e Cossiga ed infine l'episodio con le Brigate rosse.

Passi il fatto che è stato un cattolico convinto, era tutto sommato un uomo con sani principi(?)

Detto anzi scritto questo, vi lascio la parola C:

beh, innanzitutto per il suo P2 (Piano di rinascita economica). Questo mirava a: semplificare il Governo dividendolo in due: destra e sinistra, come in America, l'abolizione del pagamento Rai, la censura (di cui ci sono aspetti positivi, se controllata) e la riduzione dei parlamentari. Poi un altro aspetto positivo la nascita della Mediaset, le prese per il cu.. verso Putin, l'attenzione verso i militari.

Comunque, sto parlando dagli anni 80 in su sennò tutti avrebbero detto Aldo Moro o Alcide De Gasperi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Negli ultimi 20 anni l'Italia non ha avuto una guida degna di tale nome indipendentemente dal colore politico dei nostri governanti, si sono susseguite promesse mai mantenute che ci hanno portato nel "florido" periodo attuale quindi mi viene proprio difficile scegliere il meno peggio tra questi signori.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, se scrivi "il vostro presidente del consiglio preferito" e poi scrivi "Comunque, sto parlando dagli anni 80 in su sennò tutti avrebbero detto Aldo Moro o Alcide De Gasperi" non mi pare che sia molto coerente come cosa.
Se chiedi il preferito, a maggior ragione non puoi decidere tu il lasso di tempo dopo, visto che di presidenti del consiglio ce ne son stati anche molto prima di Moro e quindi anche De gasperi, e il preferito di uno non può essere per forza uguale al tuo ahahah. (e francamente, penso che nessuno scelga De Gasperi ahahah ma questa è solo una mia mera opinione) E poi se in molti scelgono un personaggio, questo è tutto in base al merito politico no? quello che si è estinto ormai da decadi in questo paese.
Quindi direi che, seguendo la tua logica, forse è meglio modificare il primo post e scrivere che vorresti conoscere solo opinioni riguardanti Premier "recenti" e non prima anni '80.
Che poi, oddio, lui ha finito il mandato mi pare nel '68 ed è morto poco prima degli anni 80 quindi "sforo" di poco ahahahahh che peccato.

Penso che di Berlusconi, i fatti più eclatanti siano il colpo di mano ai patrimoni della mafia e magari la conferma del 41 bis(con i suoi pro e contro), oltre che gli arresti record di mafiosi e latitanti.
Tutto il resto non mi impressiona, soprattutto le "prese per il cu*lo verso Putin" visto che nel 2002 mi pare abbia pure mediato ad un accordo di quest'ultimo con la Nato , a Pratica di Mare.
Intesa che sta degenerando nel peggiore dei modi se si può definire tale, visto il rischio di una guerra a livello europeo causa Ucraina e gas.

Ma qui si sfocia nell'ot, quindi io aspetterei altri commenti magari su altri presidenti per ampliare il discorso xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Mia nonna adora Berlusconi, come ogni sua amica.


Ma per evitare di andare nell'ot arrivo al dunque, come è già  stato detto.


Non penso tu possa dire preferito, perché l'età  ha un peso, fino ad un certo punto ma ce l'ha. Sennò darebbero il voto ai 14enni.


E non penso neanche che abbiamo avuto presidenti del consiglio decenti in questi ultimi anni.


Quindi direi che bisogna solo cercare di sistemare la situazione e poi andare a fare questi discorsi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mia nonna adora Berlusconi, come ogni sua amica.

Ma per evitare di andare nell'ot arrivo al dunque, come è già  stato detto.

Non penso tu possa dire preferito, perché l'età  ha un peso, fino ad un certo punto ma ce l'ha. Sennò darebbero il voto ai 14enni.

E non penso neanche che abbiamo avuto presidenti del consiglio decenti in questi ultimi anni.

Quindi direi che bisogna solo cercare di sistemare la situazione e poi andare a fare questi discorsi.

Anche mia nonna adora Berlusconi , quasi come adora questo nuovo papa ahahahahah /OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso di poter rispondere ad una domanda simile, la politica è frutto di troppi compromessi e la trovo una delle attività  più insincere del nostro mondo


Il mio è Berlusconi. Lo so, lo so non mi ammazzate XD
Ovviamente si parla del punto di vista politico, non personale. XD

 

Holy sh*t

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come da titolo. Si intende quello che volete che sia ri-eletto (si parte dagli anni 80).

Il mio è Berlusconi. Lo so, lo so non mi ammazzate XD

Ovviamente si parla del punto di vista politico, non personale. XD

Berlusconi, pf, come no......con tutti quegli scandali....... -----> tipo Ruby.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scandali che comunque è stato assolto e mai condannato a dir la verità  il caro berlusca xd

Mi sai che ti sei perso il processo Mediaset mio caro  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io parlo di Rubi e ste cose sessuali ( su quello no)

sui processi mediaset, dell'asfatamento e la camorra sono scesi a patti lui e i procuratori.

Sul processo Mediaset non è sceso a patti con nessuno, è stato semplicemente condannato in cassazione a 4 anni, questa è stata la prima ed unica condanna definitiva ricevuta da Berlusconi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se fosse ancora vivo, voterei Bettino Craxi perchè grazie a lui l' italia era la quarta potenza economica mondiale pur non avendo risorse di materie prime sfruttabili a parte la manodopera italiana che è riconosciuta in tutto il mondo per la sua qualità .


 


ps: metterei una lista completa di tutti i presidenti del consiglio dal 1946 ad oggi per aiutare la scelta


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Romano Prodi aka il politico più geniale ma meno capito di sempre.
Prodi aveva semplicemente capito tutto, basti pensare che, dati alla mano, negli anni di presidenza Prodi il PIL italiano va a crescere ed il debito nazionale a calare come non accadeva dal periodo del "miracolo italiano" (che, tra l'altro, riguarda gli anni '60, non certo gli anni '80-'90 che sono invece considerati quelli del declino ;) ).
Giusto per citare un paio di esempi in più:

1) "Con l'euro lavoreremo un giorno di meno e guadagneremo come se lavorassimo un giorno di più.", una delle frasi più criticate delle persone ignoranti nel vero senso del termine nel settore economico.
La previsione di Prodi è stata più che corretta ed è dipendente dal Debito Nazionale italiano. Ai tempi della lira, complici gli ampi tassi di inflazione, il tasso di interesse sul debito pubblico stava intorno al 12% del PIL Italiano, in quanto, chi faceva credito, temeva una svalutazione della moneta.
Con l'introduzione dell'euro, invece, l'inflazione si stabilizza intorno all'1,9% annuo e di conseguenza i tassi di interesse calano al 5% del PIL circa, il 7% in meno che equivale a miliardi su miliardi di contributi dei lavoratori che vanno risparmiati; insomma, lavorando di meno è come se si guadagnasse di più, semplicemente all'opposizione conveniva rigirare il concetto a proprio favore.
2) "Medicina Amara", la causa della fine dell'ultimo Governo Prodi, il momento in cui gli Italiani han dimostrato tutta la propria ignoranza in campo politico:

Prodi aveva già  annunciato questa famosa "medicina amara" che consisteva in un sovraccarico delle tasse per i primi 3 anni di governo per permettere una ripresa economica per ridurre il più possibile il Debito Pubblico italiano e poi rilanciare l'economia Italiana ed il marchio Made in Italy, ed i risultati si stavano già  vedendo, come ho citato all'inizio della mia risposta.
Ahimè, i giochi politici son duri, l'italiano non ha pazienza e gli "amati" Berlusconi & co. amano giocare sull'ignoranza degli italiani screditando tutto il lavoro che stava facendo Prodi, un lavoro eccelso, e proclamandosi come salvatori della Patria, eliminando tasse, che puntualmente poi sostituiranno con nuove imposte, promettendo ricchezza, e così via.

 

Sia chiaro che mi riferisco solo ai governi che ho avuto modo di "vivere" ed analizzare nel dettaglio, in passato vi son stati certamente altri grandi Presidenti del Consiglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...