Vai al commento



Lega di Pokémon Millennium 2015 - Regolamento e Premi


Cydonia

Post raccomandati

3fs1.png

 

Sfidando i più forti Allenatori, ogni utente avrà  modo di mettersi alla prova in un percorso stilisticamente molto simile a quello affrontato nella saga di giochi principali: collezionare ben otto medaglie sconfiggendo i nostri Capipalestra, guadagnando così l'accesso alla sfida finale battendo consecutivamente i Superquattro ed infine raggiungere la gloria trionfando contro il vero e proprio campione. Siete pronti?

 
 
 Durata della Lega di Pokémon Millennium
 
Inaugurazione: Dal 23 al 29 marzo
Svolgimento: Dal 30 marzo al 26 aprile
 
Premi in Palio
 
I Premi in palio sono i seguenti, calcolati in base ai risultati ottenuti al termine dell'Iniziativa:

  • Ottieni 1 o 2 medaglie: Ricevi 3 PokéPoints
  • Ottieni 3 o 4 medaglie: Ricevi 5 PokéPoints
  • Ottieni 5 o 6 medaglie: Ricevi 8 PokéPoints
  • Ottieni 7 o 8 medaglie: Ricevi 10 PokéPoints
  • Ottieni 8 medaglie e ricevi 1 o 2 fiocchi dai Superquattro: Ricevi 15 PokéPoints
  • Ottieni 8 medaglie e ricevi 3 o 4 fiocchi dai Superquattro: Ricevi 25 PokéPoints
  • Batti il Campione della Lega Pokémon con 8 medaglie e 4 fiocchi: Ricevi 35 PokéPoints e un Fiocco Celebrità 

Requisiti per Partecipare
 
Per partecipare è necessario:

  • Un account del forum di Pokémon Millennium.
  • Essere registrati nella Pokémon Millennium Arena.
  • Una connessione internet stabile.
  • Un browser compatibile con la Pokémon Millennium Arena.

Per maggiori informazioni su come registrarti ne forum di Pokémon Millennium clicca qui.
Per qualsiasi informazioni su come registrarti e utilizzare la Pokémon Millennium Arena clicca qui
 
Regolamento
 
La Lega di Pokémon Millennium è strutturata in fasi esattamente come nei Videogiochi Pokémon: otto Capopalestra, Superquattro e infine il Campione. Per procedere nel percorso è necessario prima ottenere tutte le medaglie delle palestra sconfiggendo in qualunque ordine i Capopalestra, successivamente bisogna battere i Superquattro consecutivamente sempre in ordine libero (esattamente come accade in Pokémon X e Y) e infine sfidare il Campione, con modalità  di Lotta scelte di comune accordo con lo sfidante.
 
Regole generali: 

  • Le lotte della Lega di Pokémon Millennium si svolgono nel formato ORAS OU di Smogon e nel formato VGC 2015, utilizzato nei Campionati ufficiali Play! Pokémon. I regolamenti specifici in Italiano dei due formati sono consultabili in ogni discussione dei membri della Lega.
  • All’interno di ogni discussione dei membri della Lega sono presenti le informazioni sugli orari di disponibilità  e le modalità  di richiesta della sfida, ed essendo queste diverse da persona a persona consigliamo l’attenta consultazione. Salvo casi eccezionali, i membri della Lega garantiscono la loro presenza negli orari e/o giorni scelti. 
  • La Lega di Pokémon Millennium è una sfida che NON si gioca a squadre fisse. Il giocatore può cambiare la propria squadra tra una sfida e l'altra, variandola a suo piacimento. 
  • Se devi assolutamente abbandonare una partita o rinunzia, usa il comando /forfeit e notifica l’avversario prima di chiudere la Pokémon Millennium Arena. In questo caso, perderai l'incontro. Evita di abbandonare il gioco troppo spesso, assicurati di partecipare solo se hai abbastanza tempo per portare a termine le lotte.
  • Prima di prendere parte all'iniziative leggi attentamente i regolamenti delle varie sfide per chiarire ogni tuo dubbio riguardo la lotta che stai per affrontare, per qualsiasi altra domanda rispondi a questa discussione.
  • Abbi il massimo rispetto dell’avversario, tieni sempre un comportamento appropriato e non barare. Non sono consentiti insulti, scherni e simili. Se un giocatore si comporta in modo non appropriato verrà  squalificato dalla Lega e da tutte le iniziative future. Vi invitiamo a segnalare eventuali problematiche al Gestore Cydonia che prenderà  tempestivamente provvedimenti.
  • Non è possibile utilizzare doppi account per portare a termine l’iniziativa. Qualsiasi tentativo del genere potrebbe essere punito con l’esclusione dalla partecipazione di questa e altre iniziative future. 
  • I giocatori con numerose interruzioni alla connessione saranno escluse dalla competizione. Gioca usando una connessione Internet stabile. In caso di disconnessione o fine del tempo in seguito all’attivazione del timer della Pokémon Millennium Arena, la vittoria verrà  assegnata tenendo fede al risultato comunicato in automatico dal server stesso. I Timer possono essere attivati liberamente tanto dagli sfidanti quanto dai membri della Lega. 
  • Non è assolutamente consentito inviare suggerimenti agli sfidanti e/o ai membri della Lega utilizzando messaggi privati diretti al giocatore o scrivendo nella stanza generale (Lobby) della Pokémon Millennium Arena. 
  • Non c'è un limite al numero di partecipanti che può prendere parte alla Lega.

Regole per le lotte contro i Capopalestra 
 
I Capopalestra possono essere sfidati nel formato di Smogon ORAS OU, ad eccezione di Kirro che sarà  invece disponibile per sole lotte in VGC 2015. Le sfide sono secche. Qualsiasi sfida in formato differente non potrà  essere considerata valida ai fini della consegna della medaglia. 
 
Ogni Capopalestra ha inoltre la possibilità  di stabilire il ban di un Pokémon aggiuntivo non utilizzabile nella sua Palestra; qualora uno sfidante inserisse comunque tale Pokémon all’interno della propria squadra, la vittoria sarà  assegnata immediatamente a tavolino al Capopalestra. Invitiamo pertanto gli Allenatori a consultare sempre la discussione di ogni Capopalestra per conoscere bene le regole di ciascuna sfida. Le squadre dei Capopalestra possono variare da lotta in lotta purché rispettino la regola di avere Pokémon dello stesso Tipo in squadra. 

Ogni Capopalestra battuto consegnerà  la propria medaglia all’utente vincitore, che potrà  esporla in firma.
Qualora invece il Capopalestra vincesse, sarà  necessario attendere quattro giorni prima di poter sfidare nuovamente quel Capopalestra, tuttavia si potrà  continuare a combattere contro tutti gli altri liberamente. 
 
Una volta battuti tutti i Capopalestra si dovrà  richiedere la password segreta per accedere alla sezione dei Superquattro ed accedere alla fase successiva. 
 
Regole per le lotte contro i Superquattro 
 
I Superquattro possono essere sfidati nel formato di Smogon ORAS OU, ad eccezione di uno di loro che sarà  invece disponibile per sole lotte in VGC 2015, e le sfide sono secche. Qualsiasi sfida in formato differente non potrà  essere considerata valida ai fini della consegna del fiocco.

Non ci sono ban di Pokémon aggiuntivi per i Superquattro, poiché utilizzano una squadra composto di quattro Pokémon dello stesso tipo e due Pokémon liberamente scelti. Le squadre dei Superquattro possono variare di lotta in lotta purché rispettino la proporzione del 4 + 2. 

Ogni Superquattro battuto consegnerà  il proprio Fiocco all’utente vincitore, che potrà  esporlo in firma. Qualora invece il Superquattro vincesse, ogni fiocco precedentemente assegnato non verrà  rimosso (e sarà  valido per il conteggio finale dei premi in palio), ma sarà  necessario battere nuovamente tutti loro consecutivamente e in qualunque ordine, per poter procedere alla fase finale di sfida del Campione.
 
Non ci sono giorni di penalità  nel caso di sconfitta, differentemente a quanto avviene contro i Capopalestra. Tuttavia è possibile sfidare lo stesso Superquattro solo una volta al giorno. Una volta battuti di fila tutti i Superquattro verrà  rivelata l’identità  del Campione e l’Allenatore vincente riceverà  una Password per accedere alla sua sezione e accordarsi con lui per portare a termine la sfida finale
 
Regole per le lotte contro il Campione 
 
Il Campione può essere sfidato sia nel formato di Smogon ORAS OU che in quello VGC 2015. La sfida sarà   Al meglio delle tre (B03, Best of Three). Non ci sono ban di Pokémon aggiuntivi per il Campione poiché questo utilizzerà  un team composto liberamente nel rispetto dei regolamenti dei formati scelti; anche in questo caso, il team può essere soggetto a libere variazioni di volta in volta. 

Vincere contro il Campione significa ovviamente battere la Lega e dà  la possibilità  all’allenatore trionfante di guadagnare gli ambiti premi in palio; in caso di sconfitta invece ci si potrà  accordare per una nuova sfida, non prima di quattro giorni dopo l’ultima - come per i Capopalestra.
 
Vi auguriamo un buon divertimento!
Non esitate a fare domande all'interno di questa discussione per il chiarimento di dubbi!

 

Per leggere il comunicato ufficiale relativo al lancio della Lega di Pokémon Millennium 2015 clicca qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate,i vari capopalestra verrano presentati nei giorni a seguire?

Dopo aver ottenuto le necessarie qualifiche a chi vanno richieste le pass per i super ed il campione?

 

Qui trovi le discussioni con i vari capopalestra. Potrai richiedere la password ad un qualsiasi Capopalestra o Superquattro quando hai le otto medaglie / tutti e 4 i fiocchi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui trovi le discussioni con i vari capopalestra. Potrai richiedere la password ad un qualsiasi Capopalestra o Superquattro quando hai le otto medaglie / tutti e 4 i fiocchi :)

Aggiungo: solitamente la si chiede all'ultimo Capopalestra/Superquattro sconfitto prima di poter passare alla fase successiva. :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ma se non esiste una mossa che congela 100% la freeze clause non è un po'ingestibile?

Purtroppo a volte capita che vengano congelati due Pokémon durante lo stesso match e in quel caso la freeze clause interviene. La freeze clause è presente nel regolamento ufficiale di ogni simulatore (Showdown, Pokémon Online, Shoddy Battle....) ed ovviamente non è messa a caso :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

[19:33:15] Zekken_n: Una cosa che non c'è scritta : i pokemon bannati nella palestra il capo non può usarli vero?

Quei Pokémon sono bannati per lo sfidante, non per il capopalestra.

Non ci sono limitazioni sull'uso di mosse superefficaci?

Ovviamente no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando si dice che questa competizione non è a squadre fisse si intende che dobbiamo cambiare squadra a ogni partita o che ne possiamo anche avere una per OU e una per il VGC?(cioè questa regola ci dice che dobbiamo cambiare sempre o semplicemente ci permette di fare cambi se ne sentiamo la necessità ?).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando si dice che questa competizione non è a squadre fisse si intende che dobbiamo cambiare squadra a ogni partita o che ne possiamo anche avere una per OU e una per il VGC?(cioè questa regola ci dice che dobbiamo cambiare sempre o semplicemente ci permette di fare cambi se ne sentiamo la necessità ?).

Significa che non sei limitato ad usare una squadra fissa, cosa che avviene nei tornei ufficiali di VGC per esempio. Puoi usare quanti team vuoi e in base all'avversario, insomma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Iniziativa carina, proverò a partecipare, anche se mi riterrei fortunato a vincere una medaglia, lol.


Mi dispiace però vedere il Fiocco Celebrità , prima esclusiva di Mister e Miss Pokémon Millennium, come premio. :/


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Iniziativa carina, proverò a partecipare, anche se mi riterrei fortunato a vincere una medaglia, lol.

Mi dispiace però vedere il Fiocco Celebrità , prima esclusiva di Mister e Miss Pokémon Millennium, come premio. :/

Ti farò compagnia con la mia nabbaggine nella lotta xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece per quanto riguarda i capipalestra avranno un team fisso? Non parlo di superquattro e campione, ma di capipalestra!

Lo trovi scritto nel regolamento, leggi bene n_n

 

Wow...ho visto una cosa simile altrove...ma non so dove, precisamente...

mmm secondo te l'idea delle palestre online da dove viene....? Quest'iniziativa viene svolta da 3 anni n_n

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo trovi scritto nel regolamento, leggi bene n_n

 

mmm secondo te l'idea delle palestre online da dove viene....? Quest'iniziativa viene svolta da 3 anni n_n

Io sono campione delle Palestre Online ma non so da dove venga l'idea (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...