Vai al commento


Vergogna: il 2 Giugno "dell'aristocrazia".


Post raccomandati

Vergogna. Vergogna, antica nuova aristocrazia! Antica nel modo di pensare. Nuova perché attuale. Aristocrazia perché inutili e ricchi. Sembra di stare nel Medioevo, l'aristocrazia fa feste e uccide altre persone. Sì, proprio così. Utilizzare i soldi per organizzare una parata e non darli ai terremotati, RITIRARE i cani da soccorso che hanno salvato alcune vite per guardarli sfilare, pronunciare parole di conforto al posto di non organizzare la parata... uccide! Vergogna! Fate feste e non aiutate noi poveri, soprattutto ora i terremotati. Qualche parola, certo... ma che si trasformano in lame affilate roventi.

Grazie tante, Antica Nuova Aristocrazia!

Con sincerità ,

TGiuseppe94

580126_448299628533450_135706973126052_1545561_1827093826_n.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E adesso chiedono pure soldi in beneficenza per i terremotati, e fanno festa invece di dare i soldi sprecati in quel modo alle persone che ne hanno veramente bisogno... Che governo de ca**o...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quale giorno dell'aristocrazia ? O_o Comunque i cani sfilano ? O_o Sono proprio ignorante XD

Ho scritto in modo semi-poetico. Il 2 Giugno è la festa della Repubblica e per celebrarla fanno la parata. L'aristocrazia è il governo e nel Medioevo l'aristocrazia non spendeva soldi per chi era uno o più livelli più bassi nella gerarchia sociale se non per interesse personale. E sì, anche i cani sfilano.

Comunque... la parata è annuale, la vita è una sola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho scritto in modo semi-poetico. Il 2 Giugno è la festa della Repubblica e per celebrarla fanno la parata. L'aristocrazia è il governo e nel Medioevo l'aristocrazia non spendeva soldi per chi era uno o più livelli più bassi nella gerarchia sociale se non per interesse personale. E sì, anche i cani sfilano.

Comunque... la parata è annuale, la vita è una sola.

Che sciocchezza, potevi scriverlo subito che è il giorno della Repubblica XD Comunque tutte queste feste sono inutili, almeno in questa circostanza dove tutte le vittime dei terremoti hanno bisogno di un aiuto ... Riguardo all'opporsi al donare i soldi, non uno avido ma un pazzo può pensare questo, mentre sul fatto del governo : siamo tutti bravi a farlo notare, ma nessuno ha mai fatto niente per risolvere questa situazione !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, questa discussione deve essere assolutamente importantizzata! Come ha già  detto Light, dopo il terremoto del 19-20 Maggio e di ieri in Emila Romagna, hanno pure il coraggio di chiedere 2 euro per chiedere supporto, aiuto e solidarietà  ai terremoti della regione prima espressa? Veramente, ma che razza di governo abbiamo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stai in Italia. Del popolo ai governanti non è mai veramente importato. Ed è così da secoli, oramai. O ce ne facciamo una ragione oppure si andrà  incontro a violenze inaudite, dettate da un popolo affamato e agli sgoccioli.

Quindi tu preferiresti stare lì a girarti i pollici invece di cercare di risollevare al meglio la questione? E' questo quello che stai dicendo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che sciocchezza, potevi scriverlo subito che è il giorno della Repubblica XD Comunque tutte queste feste sono inutili, almeno in questa circostanza dove tutte le vittime dei terremoti hanno bisogno di un aiuto ... Riguardo all'opporsi al donare i soldi, non uno avido ma un pazzo può pensare questo, mentre sul fatto del governo : siamo tutti bravi a farlo notare, ma nessuno ha mai fatto niente per risolvere questa situazione !

Negativo. I continui scioperi non sono niente? Scioperi di lavoratori... tempo fa scioperi degli studenti... Poi le proteste continue su internet, ricordiamo la statuina del Duomo tirato in faccia a Berlusconi... Fanno bene. Gente che dice che non fanno bene è ignorante e si fanno sottomettere così. Anche la cosiddetta fuga di cervelli è segno di protesta: non c'è lavoro. E la gente che non conosce l'inglese non sa come fare. Per questo io lavorerò molto in inglese come studio personale, me ne voglio andare da questo Paese con aristocratici menefreghisti. C'è una catastrofe e non fanno nulla o poco niente. Hanno ridotto soltanto le spese (mezzo milione). Sono anche contro la Chiesa, hanno chissà  quanto nelle loro casse. E il Papa viene a Milano, le strade si bloccano... l'economia della città  accresce, ma le nostre tasche diventano più vuote! Io abito proprio in provincia di Milano e so che l'arrivo del Papa ci causa problemi. Il problema è proprio nell'organizzazione. Sarebbe da buttare giù tutto e ricostruire, alias rivoluzione. Il malcontento ormai è alto e come tutti gli stati, passeremo anche noi nell'era rivoluzionaria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il 2 GIUGNO. La richiesta sul web e sui social network rimbalza con forza da ieri: annullare la parata del 2 giugno, festa della Repubblica italiana, e destinare i fondi (almeno quelli che ancora non sono stati impiegati) alla ricostruzione delle zone colpite dal terremoto. Ieri il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha parlato di celebrazioni “sobrie†dedicate alle vittime del sisma: “Dedicheremo le sobrie celebrazioni del 2 giugno – ha detto il Capo dello Stato – al ricordo delle vittime del terremoto di questi giorni, al dolore delle famiglie, alla sofferenza delle popolazioni colpite. Le dedicheremo soprattutto a un rinnovato appello alla solidarietà  nazionale e alla necessaria mobilitazione delle forze dello Stato e della società , nella certezza che possa valere l’esempio e rinnovarsi l’esperienza della straordinaria prova di coraggio e di volontà  di rinascita di cui è stato teatro il Friuli nel drammatico 1976″.

Senza parole. Comunque i 2 euro li voglio donare lo stesso, ci tengo troppo all'Emilia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono anche contro la Chiesa, hanno chissà  quanto nelle loro casse. E il Papa viene a Milano, le strade si bloccano

Per piacere, non parlare del Papa, perché lui non fa un tubo dalla mattina alla sera ! Riguardo al resto hai ragione, ma quei scioperi di cui hai parlato sono piccoli scioperi, non scioperi nazionali !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per piacere, non parlare del Papa, perché lui non fa un tubo dalla mattina alla sera ! Riguardo al resto hai ragione, ma quei scioperi di cui hai parlato sono piccoli scioperi, non scioperi nazionali !

Ok, piccoli scioperi. Però piccoli scioperi molto frequenti. C'è qualcosa che non va.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahimè, come al solito non ho parole... Piuttosto che agire e fare qualcosa di concreto per la gente che ha subito delle disgrazie causa terremoto, i "potenti" preferiscono stare nel loro comodo e lavarsene le mani; veramente, non ho commenti!

Purtroppo è così che s'è ridotta la povera Italia: governata da gente che non è capace di gestire le situazioni critiche, anzi, sono bensì bravissimi a peggiorarle, facendo decadere questo paese sempre più in basso. E ciò mi dispiace terribilmente, anche perché l'Italia ha un suo fascino, ma che viene ripetutamente nascosto dalle problematiche derivate dalla politica italiana.

Tornando però al discorso iniziale, non posso far altro che essere d'accordo con l'affermazione di TGiuseppe: questa è una vera e propria Aristocrazia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, piccoli scioperi. Però piccoli scioperi molto frequenti. C'è qualcosa che non va.

Già , dovrebbero decidersi a fare scioperi nazionali, sennò qui finiamo come con la rivoluzione francese. OK, non siamo a quei livelli, però la povertà  e la disoccupazione portano ovunque !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preferiamo festeggiare piuttosto che aiutare le persone in difficoltà  dopo i terremoti in Emilia-Romagna. Non ho parole.

Sembra lo facciano apposta, tagliano i fondi alle scuole, a tutto, provocando il malcontento popolare, per prendersene di più loro, e in questo caso, organizzare una festa inutile, uno spreco enorme di soldi. E con questo "loro" mi riferisco a tutte quelle persone che siedono a Roma, o dovunque, dalla mattina alla sera senza fare nulla, e che a fine mese portano a casa il centuplo dello stipendio di un normale cittadino.

E sono sicuro del fatto che gli abitanti dell'Italia, che purtroppo ora non esiste più, a mio parere, sarebbero contenti di dare i loro soldi ai terremotati, piuttosto che vederli sfumare in un giorno nell'organizzazione di un'assurda parata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so cosa dire! Sono senza parole e sono soprattutto arrabbiato! Che repubblica vogliamo festeggiare se qui la gente muore?

Io posso provare a capire ma non posso provare il dolore che hanno provato quelle persone(abito da tutt'altra parte) ma non mi sembra giusto sfilare e festeggiare in questo periodo NERO sia per le banche che per le morti! Mi sento inutile e del tutto impotente ma un giorno non molto lontano, noi ci ribelleremo e cambieremo l'Italia. La riporteremo a splendere perchè è il popolo a doversi svegliare! I politici desiderano un popolo ignorante e facile da abbindolare e danno loro sempre più centri di svago che utilizziamo in modo eccessivo. Se le persone capissero l'importanza di certe cose(la solidarietà ,l'amore) e se il popolo desse meno importanza ai centri consumistici e ai media(che ci mandano in pappa il cervello con i messaggi sbagliati) potremmo cambiare l'Italia in meglio e ottenere diritti sempre maggiori come fecero i nostri avi. Dobbiamo cambiare,per il nostro bene e per la nostra salvezza!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma sì.

come sempre, ci sono i ricchi e ci sono i poveri.

i ricchi sono quelli che possono permettersi il lusso di fare ciò che vogliono, possono andare contro la legge tanto basta una mazzetta, un favore e sono liberi da ogni colpa, sono quelli che si arricchiscono ogni giorno di più prendendo in giro i poveri.

i poveri sono quelli che devono guardare in basso, non devono protestare, non devono criticare, non possono evitare le ingiustizie, non devono arrabbiarsi se i ricchi li imbrogliano.

i ricchi sono quelli che si permettono il lusso di fare feste, ridono in faccia agli altri, tanto loro sono faorti, loro non hanno bisogno di nulla.

i poveri sono quelli che da ogni parte dell'italia chiamano i numeri speciali per dare due euro a chi ne ha bisogno, sono quelli che da ogni parte dell'italia partono per aiutare chi ne ha bisogno, terremotati, poveri, bambini, quello che sia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vergogna. Vergogna, antica nuova aristocrazia! Antica nel modo di pensare. Nuova perché attuale. Aristocrazia perché inutili e ricchi. Sembra di stare nel Medioevo, l'aristocrazia fa feste e uccide altre persone. Sì, proprio così. Utilizzare i soldi per organizzare una parata e non darli ai terremotati, RITIRARE i cani da soccorso che hanno salvato alcune vite per guardarli sfilare, pronunciare parole di conforto al posto di non organizzare la parata... uccide! Vergogna! Fate feste e non aiutate noi poveri, soprattutto ora i terremotati. Qualche parola, certo... ma che si trasformano in lame affilate roventi.

Grazie tante, Antica Nuova Aristocrazia!

Con sincerità ,

TGiuseppe94

o cristo MA è VERO???? OMG ma a che livello siamo arrivati?? oddio qua la vita umana inizia a non contare più nulla non ci siamo per niente, bah il declino della società  è sempre maggiore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah,questa storia si commenta da sola,sempre i soliti,poi la cosa che mi fa più inca**are è che se gli edifici fossero stati antisismici non sarebbe neanche esistito questo topic,diamine,si sa che l'Italia è un paese sismico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...