Vai al commento


Annunciato Pokémon Rumble World, nuovo gioco gratuito per Nintendo 3DS!


Manuel

Post raccomandati

Durante il recente Nintendo Direct, The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato ufficialmente Pokémon Rumble World, un nuovo videogioco per console della famiglia Nintendo 3DS che potrà  essere scaricato gratuitamente dal Nintendo eShop a partire dall'8 aprile 2015. Un nuovo gioco Free To Play sua scia dell'enorme successo di Pokémon Shuffle.

 

Pokémon Rumble World

Svelato per errore due settimana fa dal sistema di classificazione dei videogiochi australiano, Pokémon Rumble World è il nuovo capitolo della fortunata serie spin-off Pokémon Rumble (conosciuta in Giappone come Pokémon Scramble), in cui il giocatore viene catapultato nell'universo dei Pokémon giocattolo.

pokemon-rumble-world-169

All'interno del gioco sarà  possibile affrontare e collezionare 719 Pokémon diversi, cioè tutti i Pokémon scoperti finora, compresi quelli che appaiono negli ultimi giochi della serie, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Saranno presenti anche i Pokémon megaevoluti e archierisvegliati. Di seguito l'annuncio ufficiale italiano:

Catturando diverse specie di Pokémon salirà  il grado avventura e il negozio si arricchirà  di nuovi articoli e nei livelli sarà  possibile incontrare Pokémon più forti. In Pokémon Rumble World saranno presente il proprio Mii e quelli dei giocatori che si incrociano, che potranno interagire insieme ai Pokémon.

La storia è ambientata nel Paese dei Giocattoli e la tua avventura inizia quando il Re ti convoca nel suo castello. Avere un solo Pokémon lo rende molto insoddisfatto, soprattutto dopo aver saputo che un misterioso Mago ne ha catturati diversi! Ti chiede quindi di dare una lezione al Mago catturando più Pokémon di lui e ti presta il suo Pikachu, grazie al quale potrai dare il via alle tue avventure. Parti da Borgo Regio con una mongolfiera per visitare varie zone dove ti aspettano tanti Pokémon giocattolo selvatici!

Un elemento fondamentale sono i Pokédiamanti, che consentiranno di trovare i Pokémon e a procedere più velocemente. Sarà  possibile ottenere dei Pokédiamanti in svariati modi, ad esempio all'inizio dell'avventura, in determinati livelli e parlando ai Mii che sono venuti a trovarci in Borgo Regio tramite StreetPass. Sarà  possibile acquistarli anche al negozio di Borgo Regio tramite il Nintendo eShop. I prezzi saranno simili ai pagamenti di Pokémon Shuffle. Si potranno acquistare in una sola volta un massimale 3000 diamanti, disponibili al prezzo di 4800 Yen in Giappone mentre in Europa probabilmente al prezzo di 47,99 euro.

pokemon_rumble_world_01_it pokemon_rumble_world_02_it

Il giocatore dovrà  raggiungere le varie zone in cui si trovano i Pokémon selvatici attraverso delle speciali mongolfiere, che potranno essere ottenute in cambio di una certa quantità  di Pokédiamanti. Le zona in cui avventurarsi dipenderanno proprio dal tipo di mongolfiera scelta. Proseguendo l'avventura e sbloccando nuove mongolfiere sarà  possibile raggiungere zone più distanti, dove si troveranno nuovi tipi di Pokémon selvatici. In ogni zona sono presenti diversi Pokémon, quelli più rari saranno contrassegnati da una stella azzurra nella schermata di selezione del livello.

pokemon_rumble_world_03_it pokemon_rumble_world_04_it

La mongolfiera dopo l'utilizzo si sgonfia, bisognerà  quindi attendere che si gonfi nuovamente per riprendere ad utilizzarla. In alternativa, è possibile accelerare questo processo e gonfiare subito la mongolfiera usando i Pokédiamanti. I Pokédiamanti saranno utili per ottenere contenuti extra come costumi per i Mii, per riprendere a giocare in un livello se il proprio Pokémon rimane senza PS e per ricevere potenziamenti bonus.

pokemon_rumble_world_05_it

Gli altri giocatori potranno venire a farci visita nel gioco tramite StreetPass. Tramite Internet arriveranno anche i Mii di giocatori lontani. I Mii degli altri giocatori possono aiutare nelle lotte in vari modi. Quando arriva un giocatore tramite StreetPass, si sblocca una missione speciale che consiste nel proteggere il Mii da un attacco di Pokémon selvatici. I Mii appariranno nel bel mezzo dei livelli e in cambio si potranno ottenere vari potenziamenti bonus che aumenteranno l'attacco, la difesa, la velocità  o cureranno il vostro Pokémon.

Il gioco sarà  scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop europeo, statunitense e giapponese a partire dall'8 aprile. Maggiori informazioni sul titolo saranno pubblicate a breve.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda: ma i rumors secondo i quali si sarebbero potuti usare gli amiibo, ovviamente dei pkm, con questo gioco sono confermati o ancora no?

Da quel che ho capito nel vecchio si,qui credo che abbiano risolto :>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo mi ispira molto di più rispetto a Shuffle, poi su Rumble ci ho passato i mesi interi, in più è gratis, ergo, sarà  mio °3°

Una cosa molto carina che mi piace è che ci sono i Mii :o

Anche a me piace per questo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...