Vai al commento


[Teoria] Il tipo luce e la settima generazione


Post raccomandati

No! Perché il folletto e la controparte dello spettro!

Allora non mettevi nemmeno il tipo buio perché c'era già  lo spettro a rappresentare il male, non vuole dire nulla che folletto e luce sono la stessa cosa. E ora cosa c'entra che il buio non emana oscurità ?

 

No, non sono d'accordo. Lo spettro non rappresenta in alcun modo il male, soprattutto per i giapponesi. Il buio è l'oscurità  dell'animo, il male dunque, non buio come assenza di luce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non sono d'accordo. Lo spettro non rappresenta in alcun modo il male, soprattutto per i giapponesi. Il buio è l'oscurità  dell'animo, il male dunque, non buio come assenza di luce.

Ecco! I Pokémon Buio tendono ad avere una natura più oscura (parlo in generale, non tutti lo sono, Absol e Darkrai non sono assolutamente violenti o aggressivi, ma vengono ritenuti malvagi), mentre Folletto rappresentano i Pokémon più benevoli (non so come farlo capire), quindi in un certo senso rappresentano Tenebre e Luce, ma non nel vero senso della parola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io parlavo in generale, anche gli Spettri non sono TUTTI mori, Jellicent per esempio è una medusa con caratteristiche e comporamenti da spettro, ma mica è uno spettro. Comunque no nvenirmi a dire che Sylveon e Florges non hanno un aspetto leggiadro, per Aromatisse ti do ragione, è brutto, ma ha il concetto del profumo dietro, il profumo è una cosa bella.

Per le mosse, beh è ovvio che devono fare qualcosa, se Assorbibacio non facesse nulla sarebbe Splash v2.0

 

Appunto… Se le mosse fanno dei danni, non possono essere legate al bene. Quindi nessun tipo può essere legato in modo assoluto al bene. Anche buio allo stesso modo non è il male assoluto, ma è più un'indole, un andare contro l'ordine delle cose. Infatti non è che i pokémon di tipo buio sono malvagi e basta. 

Sylveon e Florger sono sì leggiadri, proprio come le fate, sono belli, ma non coccolosi. Coccoloso non è necessariamente bello. Le fate sono belle, ma non è detto che siano coccolose… E bello non significa necessariamente buono, anzi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto… Se le mosse fanno dei danni, non possono essere legate al bene. Quindi nessun tipo può essere legato in modo assoluto al bene. Anche buio allo stesso modo non è il male assoluto, ma è più un'indole, un andare contro l'ordine delle cose. Infatti non è che i pokémon di tipo buio sono malvagi e basta. 

Sylveon e Florger sono sì leggiadri, proprio come le fate, sono belli, ma non coccolosi. Coccoloso non è necessariamente bello.

Si concordo, mi sono spiegato male XD

quello che intendevo è che il Buio è quello che più si avvicina al male (ma non è male assoluto), mentre Folletto è quello che più si avvicina al bene (ma non è il bene assoluto) credo che sia il modo migliore per esporlo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco, sì. Per me è più Buio = distruzione/disordine delle cose, Folletto = creazione/ordine delle cose. Questo è diciamo il modo di vederli in contrapposizione, prendendo quindi a rappresentazione massima Xerneas e Yveltal. Non c'è invece contrapposizione o legame nel battling, nel senso che non sono l'uno lo specchio dell'altro. Poi i concetti assoluti di male e bene si spalmano un po' su tutti i tipi e su tutti i pokémon, perché dipende dall'allenatore che sceglie quali mosse usare e in che modo. 


 


Detto ciò, penso anch'io che non faranno un tipo luce… capisco però perché che molti abbiano pensato a questa teoria… a causa di una traduzione non proprio esatta del tipo buio, che confonde le idee.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco, sì. Per me è più Buio = distruzione/disordine delle cose, Folletto = creazione/ordine delle cose. Questo è diciamo il modo di vederli in contrapposizione, prendendo quindi a rappresentazione massima Xerneas e Yveltal. Non c'è invece contrapposizione o legame nel battling, nel senso che non sono l'uno lo specchio dell'altro. Poi i concetti assoluti di male e bene si spalmano un po' su tutti i tipi e su tutti i pokémon, perché dipende dall'allenatore che sceglie quali mosse usare e in che modo. 

 

Detto ciò, penso anch'io che non faranno un tipo luce… capisco però perché che molti abbiano pensato a questa teoria… a causa di una traduzione non proprio esatta del tipo buio, che confonde le idee.

Io prima della 6° gen ho sempre pensato che ci doveva essere un tipo Luce o simile e direi che il tipo Folletto mi ha soddisfatto (anche se inizialmente ero scettico)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si è parlato molto del tipo Fairy, ma non vedo post del motivo per cui è stato creato.

Il motivo era semplice: riequilibrare il meta.

Quindi avevano bisogno di un tipo che fosse:

- Molto forte contro Drago (hanno sempre dominato il meta), forte contro Lotta (Tra Conkledurr era una rottura, e anche Hitmontop/Scrafty che cominciavano ad essere stra-abusati), forte contro il Buio, secondo me solo per dare una doppia debolezza ad Hydreigon.

- Debole ad Acciaio e Veleno, i due tipi superefficaci su meno tipi tra tutti.

Ohibò, ci sono leggende sulle fate ammazza-draghi, che si contrappongono al buio, e che sono deboli al veleno e al metallo (molte leggende parlano di queste debolezze).

Il risultato è stato immediato.

Ora, creare un nuovo tipo non è una passeggiata, bisogna considerare in primis il metagame, e in secundis il marketing (deve essere anche un tipo col nome accattivante), stando attenti ai nostalgifags che sono sempre dietro l'angolo (I veri Pokémon non erano così!! 11! Viva Ciarizard!).

Per la mia opinione, non mi spiacerebbe se facessero un tipo che depotenziasse Folletto (l'hanno fatto troppo forte e troppo rompi scatole), e Spettro (era tra i più forti, e in sesta generazione l'hanno pure potenziato), mentre potenziasse Buio (per depotenziare Hydreigon hanno mandato a quel paese un tipo intero: da quel punto di vista è stato proprio un lavoro fatto male), tuttavia mi aspetterei e non mi dispiacerebbe nemmeno, dover aspettare altri 15 anni per un nuovo tipo, visto che è un cambiamento del gioco e dell'universo Pokémon da non prendere alla leggera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NOOO, Niente depotenziamenti nello Spettro :( sono pochi e le mosse Buio sono ovunque, caso mai il tipo Elettro che ha solo una debolezza.

Le mosse buio WHAT?! XD

In questo metagame per colpire con 2x ad uno Spettro bisogna usare un altro spettro o fare affidamento al secondo tipo xD

Seriamente, l'unica mossa Buio che si vede è Dark Pulse di Hydreigon.

Mentre nel frattempo uno Spettro può fare Pallaombra senza temere nulla se non lo switch in di un normale o di un buio, quindi verosimilmente solo di Kangaskhan (che può quasi sempre essere wallato da uno Spettro con WoW) o di Hydreigon (che a causa del suo enorme nerf non è presente proprio in ogni team).

Dalla loro parte, gli Spettri sono pochi e poco forti, ma comunque è un tipo sproporzionato, lo ammetterei anche se fosse il mio tipo preferito (come lo ammettevo con Drago quando era il mio tipo preferito).

Elettro non credo proprio che abbia bisogno di nerf, è debole a una delle mosse più forti e spammate del gioco, e tantissimi tipi sono resistenti o immuni al suo tipo (oltre all'esistenza di Assorbivolt e Parafulmine, quasi nate per infierire ulteriormente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti non ho contato Bisharp, dopodiché escludendo qualche Sucker Punch, che se trattati con cura possono risultare una perdita di tempo per l'avversario, tutto il resto sì, è molto occasionale e poco rilevante ai fini del meta.

(ovviamente sto parlando di VGC, per evitare fraintendimenti, il meta a cui la GF importa)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma il tipo folletto è in pratica il tipo luce... consideriamo yevtal e xernes che praticamente rappresentano il buio e la luce

Esattamento. Anche io penso che inserire il tipo luce sia inutile. Come disse una volta Zarxiel, il tipo suono è molto più probabile in una futura nuova gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma ragazzi secondo me il tipo Folletto già  sarebbe il tipo luce, cioè, è superefficacie contro il buio e poi non mi piacerebbe l'aggiunta di un altro tipo, cambiando di nuovo il metagame


Esattamento. Anche io penso che inserire il tipo luce sia inutile. Come disse una volta Zarxiel, il tipo suono è molto più probabile in una futura nuova gen.

Il tipo suono con Loudred lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tipo Luce sinceramente non c'entra nulla con i Pokémon (è troppo diverso dai tipi standard), oltre ad essere un ipotetico nuovo tipo decisamente orrendo e inutile. Hanno messo il folletto e va bene così, non servono altri tipi ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come già  ho detto tempo fa, gli unici potenziali nuovi tipi sono:


1-Suono (perché ci sono molti Pokémon e mosse legate al suono)


2-Cosmico (perché parecchi Pokémon Psico sono classificati come tale, anche se in realtà  hanno poco di psico e sono più noti per avere relazioni con lo spazio, esempio Lunatone e Solrock)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come già  detto da altri pure secondo me il Folletto è il tipo Luce;


 


Per quanto riguarda invece quando si parla di altri tipi come i sopracitati Suono e Cosmico, dobbiamo ricordaric che tutti i nuovi tipi inseriti fino ad ora sono stati inseriti per renderne altri meno forti:


  • Durante la seconda generazione sono stati aggiunti Acciaio e Buio che entrambi servirono per contrastare il tipo Psico che ai tempi era diventato troppo potente, dato che in prima generazione gli unici a poterlo fermare erano spetto e colleottero, ove i primi erano tutti deboli allo psico a causa del doppiotipo con Veleno e i secondi avevano statistiche troppo basse per competere in modo efficace.
  • Durante questa sesta generazione invece è stato aggiunto il folletto per nerfare i draghi.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...