Vai al commento

Bambini in una coppia omosessuale: che ne pensate?

Guest Lucas-

bambini in una coppia omosessuale: giusto?  

73 utenti hanno votato

1. 1. Secondo voi?

• I matrimoni si ma bambini proprio no.
    • favorevole
    • indifferente..

Post raccomandati

apro questo topic per una domanda: secondo voi, è giusto che una coppia "gay" abbia un bambino?

io dico di no, potrebbe portare il bambino a pensare che la normalità  è questa e, una volta cresciuto e aver appreso la verità , potrebbe sentirsi a disagio coi coetanei.

dite la vostra!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me ci può stare perchè dopotutto anche se hanno fatto una "scelta di vita" diversa non è detto che debbano sentirsi diversi riguardo ai figli e se poi diranno:"ma i figli verranno presi in giro" ma sinceramente ve lo dico...in ogni caso che tu sia figlio di genitori etero o di genitori omosessuali ti prenderanno sempre in giro SEMPRE su qualsiasi motivo anche idiota(fidatevi esperienze personali...) e un ultima cosa poi mi dileguo...i figli avendo dei genitori omosessuali diciamo che crescono meglio perchè imparano alcuni valori come appunto il valore di accettare come si è e non giudicare qualcuno perchè è omosessuale ecc...

Link al commento

Io sono a favore, in altre nazioni questo già  succede e non ci sono alcun tipo di problemi!

Molti di voi diranno che non è eticamente corretto visto che un bambino nasce dall'amore fra un uomo e una donna, ma vi ricordo che ci sono un sacco di bambini senza casa che non aspettano altro che una famiglia! Lo stesso amore che può dare una coppia etero lo può dare anche una coppia omosessuale, quindi non vedo perchè negare a questi bambini una possibilità  in più per avere una famiglia!

E per quelli che "Eh ma un bambino cresciuto da una coppia omosessuale diventerà  sicuramente gay", perchè sono sicuro che ci saranno, vi ricordo che tutti i gay che ci sono al mondo sono stati cresciuti da coppie etero.

Detto questo vorrei sentire le opinioni di coloro che sono contrari, per sapere le motivazioni, sarebbe molto interessante ^^

Link al commento

io dico di no, potrebbe portare il bambino a pensare che la normalità  è questa e

Secondo il tuo punto di vista bisognerebbe togliere i figli anche a tutti i genitori che non danno un buon esempio o cresceranno dei mostri, i figli degli evasori saranno evasori perché il bambino pensa che quella è la normalità , stessa cosa per gli alcolizzati o i maneschi.

Credo che un bambino debba crescere con i giusti valori in una famiglia, indipendentemente dal sesso dei componenti.

Link al commento

Secondo, se un bambino vive da sempre con una coppia omosessuale, si abitua, ed è come gli altri bambini.

Però, certo, secondo me è meglio se ha una madre ed un padre.

Poi, ognuno ha le sue idee.

Sono indifferente.

Link al commento

Secondo me non c'è nulla di male nel affidare bambini a coppie omosessuali.

Insomma, io credo che loro possano essere coppie molto amorevoli, ancor più di due genitori eterosessuali e sono di quest'idea perché, secondo me, se due omosessuali decidono di compiere questo grande passo, affrontando le critiche, le ingiustizie e le cattiverie della gente, significa che nella coppia c'è del vero e sincero amore, cosa molto meno comune statisticamente tra coppie eterosessuali, visto poi i tantissimi divorzi di cui si sente parlare (e parlo da figlia di genitori separati).

Inoltre i contrari potrebbero dire che la gente parla e che i figli potrebbero ricevere cattiverie da i compagni di scuola o potrebbero traumatizzarsi, ma questo non è esatto: le cattiverie le può ricevere chiunque e non bisogna soffermarsi solo perché certi bambini o ragazzi vengono cresciuti male, inoltre credo che non potrebbero traumatizzarsi affatto, anzi, bisogna crescere i bambini con l'idea che l'amore non ha sesso e non ha sempre la solita formazione "uomo-donna", mio fratello ha sei anni ma è consapevole della omosessualità  di quasi tutti i miei amici e non ha problemi nell'affrontare l'argomento.

Inoltre sono sicura che il bambino non sarà  invidioso degli amici che come genitori hanno una coppia eterosessuale, perché se vive in un ambiente sano e d'affetto sarà  felicissimo per quello che ha.

Link al commento

Io sapevo che studi scientifici dimostravano che i bambini cresciuti da coppie omosessuali non hanno alcun problema, al contrario di ciò che molti pensano, quindi non ci sarebbe nulla di male

Poi, se ci fosse ancora qualche dubbio da parte degli esperti, io aspetterei per avere dei dati statistici certi dagli altri paesi che già  l'hanno legalizzata, per essere sicuri

Ma poi, se gli altri paesi civili l"hanno resa legale, è inverosimile che sia dannosa, non è che facciano le cose a caso

Link al commento

Io sono favorevole (tanto cosa cambia ad un bambino...). Se io fossi figlio di due omosessuali mi farebbe un po' strano, ma dopo poco mi abituerei (pensate, dici "Papà !" e tutti e due si girano  :sweat: ) Cmq favorevole

Link al commento

Io onestamente non so cosa rispondere, penso che ovviamente sia sempre meglio di lasciare i ragazzi orfani, però crescere senza la presenza di una madre/padre non credo abbia un effetto positivo sui bambini :/

Link al commento

Io onestamente non so cosa rispondere, penso che ovviamente sia sempre meglio di lasciare i ragazzi orfani, però crescere senza la presenza di una madre/padre non credo abbia un effetto positivo sui bambini :/

Non ti devi preoccupare di questo, ai bambini non da assolutamente alcun fastidio, per farti un esempio: qualche giorno fa ho visto un documentario di una coppia italiana formata da due donne omosessuali che avevano parecchi figli da loro concepiti tramite inseminazione artificiale.

Il succo della storia è che i bambini raccontavano che non hanno mai subito del bullismo al riguardo e sono cresciuti felici e legati tra di loro e non sentivano affatto la mancanza di un padre, poiché vivevano già  in un ambiente sereno e familiare. c:

Inoltre non sono divenuti omosessuali (che poi non ci sarebbe stato problema) anzi, le due figlie femmine si dichiarano felicemente eterosessuali.

Quindi ti informo che non c'è alcun problema, anzi, fa peggio ai bambini essere adottati da una coppia eterosessuale infelicemente sposata. c:

Link al commento

Non ti devi preoccupare di questo, ai bambini non da assolutamente alcun fastidio, per farti un esempio: qualche giorno fa ho visto un documentario di una coppia italiana formata da due donne omosessuali che avevano parecchi figli da loro concepiti tramite inseminazione artificiale.

Il succo della storia è che i bambini raccontavano che non hanno mai subito del bullismo al riguardo e sono cresciuti felici e legati tra di loro e non sentivano affatto la mancanza di un padre, poiché vivevano già  in un ambiente sereno e familiare. c:

Inoltre non sono divenuti omosessuali (che poi non ci sarebbe stato problema) anzi, le due figlie femmine si dichiarano felicemente eterosessuali.

Quindi ti informo che non c'è alcun problema, anzi, fa peggio ai bambini essere adottati da una coppia eterosessuale infelicemente sposata. c:

Si hai ragione ^^

Link al commento

Why not, io non ho di certo problemi. Spero solo che i coetanei di questi bambini saranno tanto intelligenti da saper aprire le loro amorevoli boccucce solo per dire cose belle su di loro :) <3

Se parlano anche i grandi non importa, tanto alla fine la gente pur di parlare inutilmente mette in discussione qualunque cosa...

Alla fine è anche una sorta di dura sfida tra i bambini cresciuti in famiglie gay, queste famiglie, e la società  che li accoglie. Credo che bisogna sempre essere capaci di andare avanti ignorando il pregiudizio altrui!

Link al commento

Secondo il tuo punto di vista bisognerebbe togliere i figli anche a tutti i genitori che non danno un buon esempio o cresceranno dei mostri, i figli degli evasori saranno evasori perché il bambino pensa che quella è la normalità , stessa cosa per gli alcolizzati o i maneschi.

Credo che un bambino debba crescere con i giusti valori in una famiglia, indipendentemente dal sesso dei componenti.

Su questo ho sbagliato, ma rimango nel pensare che non sia giusto, anche perché credo che alcuni valori siano in grado di darli solo una mamma/papà , o no?

Credo che una coppia di entrambi maschi non possa trasmettere quel senso che si prova verso il proprio figlio dopo averlo tenuto per 9 mesi in pancia, nutrendolo, accudendolo e proteggendolo dai pericoli...neanche se ci si sente donna.

Link al commento

Io formulerei meglio il sondaggio. Va aggiunta un opzione in cui si è totalmente favorevoli, il "ci può anche stare..." non basta. 

Poi secondo me un bambino non deve chiedersi se i suoi genitori sono normali, ma dovrebbe solo domandarsi se sono dei buoni genitori :)

Certamente ci sono coppie etero molto più "anormali" di altre coppie gay a cui però la possibilità  e il diritto di avere figli non sono stati negati. E questo è veramente deplorevole...

Link al commento

Io sono favorevole, e non ci vedo nulla di male.

Ed i motivi per cui sono d'accordo li hanno spiegati gli utenti sopra di me:

Ma è la normalità . L'omosessualità  esiste anche negli animali e omosessuali non si diventa.
Io piuttosto guarderei tutti quei genitori etero orrendi che usano la violenza pensando di educare in questo modo i loro figli, facendoli solo diventare violenti come loro.
E poi... Il disagio lo creano tutti quei razzisti ed omofobi che insegnano ai bambini ad odiare dicendo che non è normale essere omosessuali. Purtroppo siamo in un'epoca ancora troppo lontana dalla pace, troppe persone stupide, ignoranti e schifose.

Io sono a favore, in altre nazioni questo già  succede e non ci sono alcun tipo di problemi!

Molti di voi diranno che non è eticamente corretto visto che un bambino nasce dall'amore fra un uomo e una donna, ma vi ricordo che ci sono un sacco di bambini senza casa che non aspettano altro che una famiglia! Lo stesso amore che può dare una coppia etero lo può dare anche una coppia omosessuale, quindi non vedo perchè negare a questi bambini una possibilità  in più per avere una famiglia!

E per quelli che "Eh ma un bambino cresciuto da una coppia omosessuale diventerà  sicuramente gay", perchè sono sicuro che ci saranno, vi ricordo che tutti i gay che ci sono al mondo sono stati cresciuti da coppie etero.

Detto questo vorrei sentire le opinioni di coloro che sono contrari, per sapere le motivazioni, sarebbe molto interessante ^^

Secondo me non c'è nulla di male nel affidare bambini a coppie omosessuali.

Insomma, io credo che loro possano essere coppie molto amorevoli, ancor più di due genitori eterosessuali e sono di quest'idea perché, secondo me, se due omosessuali decidono di compiere questo grande passo, affrontando le critiche, le ingiustizie e le cattiverie della gente, significa che nella coppia c'è del vero e sincero amore, cosa molto meno comune statisticamente tra coppie eterosessuali, visto poi i tantissimi divorzi di cui si sente parlare (e parlo da figlia di genitori separati).

Inoltre i contrari potrebbero dire che la gente parla e che i figli potrebbero ricevere cattiverie da i compagni di scuola o potrebbero traumatizzarsi, ma questo non è esatto: le cattiverie le può ricevere chiunque e non bisogna soffermarsi solo perché certi bambini o ragazzi vengono cresciuti male, inoltre credo che non potrebbero traumatizzarsi affatto, anzi, bisogna crescere i bambini con l'idea che l'amore non ha sesso e non ha sempre la solita formazione "uomo-donna", mio fratello ha sei anni ma è consapevole della omosessualità  di quasi tutti i miei amici e non ha problemi nell'affrontare l'argomento.

Inoltre sono sicura che il bambino non sarà  invidioso degli amici che come genitori hanno una coppia eterosessuale, perché se vive in un ambiente sano e d'affetto sarà  felicissimo per quello che ha.

Link al commento

Su questo ho sbagliato, ma rimango nel pensare che non sia giusto, anche perché credo che alcuni valori siano in grado di darli solo una mamma/papà , o no?

Credo che una coppia di entrambi maschi non possa trasmettere quel senso che si prova verso il proprio figlio dopo averlo tenuto per 9 mesi in pancia, nutrendolo, accudendolo e proteggendolo dai pericoli...neanche se ci si sente donna.

Quindi anche le coppie etero non possono adottare dei bambini perché non sanno cosa si prova? 

Link al commento

Io formulerei meglio il sondaggio. Va aggiunta un opzione in cui si è totalmente favorevoli, il "ci può anche stare..." non basta. 

Volevo dirlo anche io, ma non sapevo come formulare la frase senza sembrare scontroso perchè il "Ci può anche stare.." implica che non dovrebbe esserci...

Link al commento

Il grosso problema delle adozioni da parte di coppie omosessuali è che c'è gente che NON considera le coppie stesse come "normali".

Siccome non ho problemi ad accettare i matrimoni gay, non vedo perché proibire loro di allevare un figlio, se dimostrano di essere genitori responsabili ed affidabili.

Volevo dirlo anche io, ma non sapevo come formulare la frase senza sembrare scontroso perchè il "Ci può anche stare.." implica che non dovrebbe esserci...

Non ci voleva tanto: sarebbe bastato mettere come opzioni "si", "no" e "indifferente".

;)

Link al commento

anche perché credo che alcuni valori siano in grado di darli solo una mamma/papà , o no?

Meh dipende, non è detto che ti passino dei valori o non ci sarebbero certi soggetti.

Non esiste una ricetta per crescere un figlio in maniera giusta o sbagliata, i bambini sono spugne e si lasciano influenzare da tutto (Amici, Tv, Internet,...) non solo dai genitori.

Per questo motivo a mio parere serve solo amore ed attenzioni da parte di un genitore, il bambino deve fare le sue esperienze, le sue scelte ed usare la sua testa.

E penso che sia una coppia di uomini che una coppia di donne riescano a darti quello che cerchi.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...