Vai al commento


È stata posta una taglia virtuale sulla testa di un giocatore imbattibile di Super Smash Bros.!


Ila

Post raccomandati

Guest Gingaehlf

molti vg giocati competitivamente come melee, osu, dota2, lol, csgo e fps vari sono pesantemente basati su prontezza di riflessi, precisione e velocità  nel reagire però non possono essere considerati sport, mentre per le stesse caratteristiche consideri il tiro al piattello uno sport?

coherence

 

molti vg giocati competitivamente richiedono lo sforzo di occhi avendo uno schermo, sicuramente non richiedono attività  fisica e sì, per quanto abbiano caratteristiche simili comparati perdono di brutto in altri fattori

think 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo essere onesto, avete ragione voi ed ho sbagliato: il tiro al piattello non è sport, allora.

Allora vai, e insegna a chi sceglie gli SPORT olimpici che ha sempre sbagliato.

Mi chiedo cosa ci facciano tutte quelle persone lì, strapagate, quando basti tu :')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il calcio non c'entra nulla.

I videogiochi NON sono sport per un semplice punto: si parla di sport in caso di attività  fisica.

Ehm...

Dove avrei detto questa cosa?

Dove avrei detto che sono d'accordo con la pagliacciata dei "bounty-killers virtuali"?

Ah, ora ricordo: da nessuna parte. Anzi, l'argomento "taglia sul player" non l'ho praticamente toccato.

Ci credo che ti sfuggiva il senso.

> attività  fisica

> gli scacchi sono uno sport

> grande attività  fisica, altro che ssb4!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esistono anche tornei di latino, tornei di greco, tornei di cucina. La cucina è uno sport? No.

Il latino è uno sport? No.

Non si tratta di avere una mentalità  chiusa, lo sport è una cosa, i videogiochi sono un'altra cosa e credimi non saranno mai sport, perché non implicano un'attività  fisica considerevole od uno sforzo fisico. I videogiochi piuttosto potresti compararli ad una settimana enigmistica (ovviamente un tipo di videogiochi), ma non a degli sport. Il fatto che esistano dei tornei non fa di esso uno sport, come detto sopra.

Se tu sei un fan di videogiochi bene, ognuno fa della vita ciò che vuole ma non dire che è uno sport perché non lo è, è competizione ma non è uno sport e non raggiungerà  mai i livelli di uno sport.

Lo sport poi fa anche bene per molteplici motivi e fissare uno schermo aiuta ad aumentare certi fattori, non lo metto in dubbio, ma non raggiungerà  mai i benefici di uno sport. Inoltre fare attività  fisica rende oggettivamente più felici perché rilascia "cose" (non so bene il nome :((((( ).

1) Mi sa che non conosci DDR, PIU, ma nemmeno qualsiasi gioco per Wii, allora :')

(e dimmi che per i rythm game non richiedono sforzo fisico, che quando mi allenato a PIU avevo bisogno di fare pure corsa di riscaldamento o non riuscivo a tenere i brani più difficili) xD

2) Le endorfine vengono rilasciate quando viene fatta qualsiasi attività  piacevole, quindi anche videogiochi -.-

Ma come ho detto più volte, il fattore fisico non rientra nella definizione di sport, come le Olimpiadi insegnano

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

> attività  fisica

> gli scacchi sono uno sport

> grande attività  fisica, altro che ssb4!!!

 

ssb4 richiede uno schermo, ragion per cui affatica gli occhi.

ssb4 ti fa relazionare con uno schermo.

ssb4 sfrutta la mano in una maniera tale che affatica determinate parti e possono provocarsi accumuli di liquido (le classiche palline che si formano sul dorso della mano, a me è capitato e fa piuttosto impressione)

 

credi seriously che uno sport avrebbe tutti questi controavvertimenti?

beh, allora vai a giocare a ssb4 che fa sicuramente meglio di scacchi dove

non sfrutti schermi o altro che affaticano vista

ti relazioni con persone umane in carne ed ossa (sembra strano, ma negli sport anche singoli giochi con altre persone! bello!)

non affatichi altre parti del corpo in modo eccessivo

 

hai ragioneee

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sport purtroppo è visto come da molti in modo molto chiuso, quando in realtà  dovrebbe essere più ampio. Perché quelli che si fanno un c-lo come una casa per i tornei di videogiochi la gente li vede come se stesse giocando e non meritano premi ec... mentre dei tizi che seguono un pallone allora lo meritano? Stessa logica! Videogiocare è uno sport più mentale e strategico, mentre gli altri sono più fisici.


> attività  fisica
> gli scacchi sono uno sport
> grande attività  fisica, altro che ssb4!!!

Hai detto tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

1) Mi sa che non conosci DDR, PIU, ma nemmeno qualsiasi gioco per Wii, allora :')

(e dimmi che per i rythm game non richiedono sforzo fisico, che quando mi allenato a PIU avevo bisogno di fare pure corsa di riscaldamento o non riuscivo a tenere i brani più difficili) xD

2) Le endorfine vengono rilasciate quando viene fatta qualsiasi attività  piacevole, quindi anche videogiochi -.-

Ma come ho detto più volte, il fattore fisico non rientra nella definizione di sport, come le Olimpiadi insegnano

 

ma no!

cioè, giochi che si basano su attività  fisica!

esattamente, i giochi che ricalcano attività  fisica possono essere considerati attività  fisica, anche zumba la fai davanti ad uno schermo in alcuni casi ma è attività  fisica. io ho parlato di sport, non di attività  fisica, anche uccidere le persone richiede attività  fisica, ma non è uno schermo. non mettermi in bocca parole che non ho detto

no, vi sono alcuni tipo che vengono rilasciati solo dopo sforzo fisico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Mi sa che non conosci DDR, PIU, ma nemmeno qualsiasi gioco per Wii, allora :')

(e dimmi che per i rythm game non richiedono sforzo fisico, che quando mi allenato a PIU avevo bisogno di fare pure corsa di riscaldamento o non riuscivo a tenere i brani più difficili) xD

2) Le endorfine vengono rilasciate quando viene fatta qualsiasi attività  piacevole, quindi anche videogiochi -.-

Ma come ho detto più volte, il fattore fisico non rientra nella definizione di sport, come le Olimpiadi insegnano

 

Non so perché certe attività  vengano considerate sport alle Olimpiadi ( tipo scacchi ), ma il fattore fisico rientra nella definizione di sport per lo meno in italiano ( non so in altre lingue ), infatti, ad esempio, la Treccani definisce così il termine sport: "  Attività  intesa a sviluppare le capacità  fisiche e insieme psichiche, e il complesso degli esercizi e delle manifestazioni, soprattutto agonistiche, in cui tale attività  si realizza, praticati nel rispetto di regole codificate da appositi enti, sia per spirito competitivo (accompagnandosi o differenziandosi, così, dal gioco in senso proprio), sia, fin dalle origini, per divertimento, senza quindi il carattere di necessità , di obbligo, proprio di ogni attività  lavorativa".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli scacchi sono considerati sport, da quello che ho capito ci sono anche alle olimpiadi, ma non ne sono sicuro

Scacchi alle olimpiadi? °<°

Boh, mai sentiti :nono:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so perché certe attività  vengano considerate sport alle Olimpiadi ( tipo scacchi ), ma il fattore fisico rientra nella definizione di sport per lo meno in italiano ( non so in altre lingue ), infatti, ad esempio, la Treccani definisce così il termine sport: " Attività  intesa a sviluppare le capacità  fisiche e insieme psichiche, e il complesso degli esercizi e delle manifestazioni, soprattutto agonistiche, in cui tale attività  si realizza, praticati nel rispetto di regole codificate da appositi enti, sia per spirito competitivo (accompagnandosi o differenziandosi, così, dal gioco in senso proprio), sia, fin dalle origini, per divertimento, senza quindi il carattere di necessità , di obbligo, proprio di ogni attività  lavorativa".

Alla fin fine non è specificato fino a che punto deve essere importante il fattore fisico, perché se ci pensi, anche a scacchi un minimo di movimento lo si deve fare (in realtà  quando entrambi i giocatori rimangono con meno di un minuto ciascuno lo sforzo nei movimenti del braccio comincia anche a farsi sentire, lol),

Ma se togliamo quella singola parola, rendiamoci conto che tutto torna, e sia videogiochi che scacchi che tiro al piattello sono uno sport.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fin fine non è specificato fino a che punto deve essere importante il fattore fisico, perché se ci pensi, anche a scacchi un minimo di movimento lo si deve fare (in realtà  quando entrambi i giocatori rimangono con meno di un minuto ciascuno lo sforzo nei movimenti del braccio comincia anche a farsi sentire, lol),

Ma se togliamo quella singola parola, rendiamoci conto che tutto torna, e sia videogiochi che scacchi che tiro al piattello sono uno sport.

 

Vero, però a questo punto anche mangiare dovrebbe essere considerato uno sport, visto che un minimo si movimento lo devi fare sia con le mani che con la mascella XD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

molti vg giocati competitivamente richiedono lo sforzo di occhi avendo uno schermo, sicuramente non richiedono attività  fisica e sì, per quanto abbiano caratteristiche simili comparati perdono di brutto in altri fattori

think 

e il tiro al piattello perde in altri fattori, ma il mio post era riferito specificamente a riflessi/precisione, non capisco esattamente dove vuoi andare a parare

 

 

ssb4 sfrutta la mano in una maniera tale che affatica determinate parti e possono provocarsi accumuli di liquido (le classiche palline che si formano sul dorso della mano, a me è capitato e fa piuttosto impressione)

 

perchè invece non esistono gli infortuni negli sport classici? 

Il tennis è il male perchè può provocare infiammazione ai gomiti? bs

 

 

 

 

ti relazioni con persone umane in carne ed ossa (sembra strano, ma negli sport anche singoli giochi con altre persone! bello!)

 

lol nel 2015 ancora la storia delle persone """"""vere"""""

come se poi tutti gli atleti/basket/tennis/baseball etc fossero pappa e ciccia e uscissero a mangiare la pizza insieme il sabato sera

Modificato da micaiah
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fin fine non è specificato fino a che punto deve essere importante il fattore fisico, perché se ci pensi, anche a scacchi un minimo di movimento lo si deve fare (in realtà  quando entrambi i giocatori rimangono con meno di un minuto ciascuno lo sforzo nei movimenti del braccio comincia anche a farsi sentire, lol),

Ma se togliamo quella singola parola, rendiamoci conto che tutto torna, e sia videogiochi che scacchi che tiro al piattello sono uno sport.

E no, perché nei videogiochi fai più movimento fisico con le mani e le dita rispetto agli scacchi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In tal caso i videogiochi non potrebbero essere considerati sport, ma se sport significa "attività  fisica" (a parte che, come hanno già  detto, un minimo di sforzo fisico va fatto) la parola sport perde importanza, in quanto limitata, e anche se i videogiochi non potrebbero essere sport, sono comunque...  "Attività  intesa a sviluppare le capacità  psichiche, e il complesso degli esercizi e delle manifestazioni, soprattutto agonistiche, in cui tale attività  si realizza, praticati nel rispetto di regole codificate da appositi enti, sia per spirito competitivo (accompagnandosi o differenziandosi, così, dal gioco in senso proprio), sia, fin dalle origini, per divertimento, senza quindi il carattere di necessità , di obbligo, proprio di ogni attività  lavorativa"



Ovvero la definizione uguale senza la parola "fisiche"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

lol nel 2015 ancora la storia delle persone """"""vere"""""

come se poi tutti gli atleti/basket/tennis/baseball etc fossero pappa e ciccia e uscissero a mangiare la pizza insieme il sabato sera

 

non ho detto ciò """"lol""""

ho detto che a giocare con un pad in mano non sarà  mai uguale a fare una gara di nuoto 

 

btw avete ragione voi, il CONI ha riconosciuto alcuni videogiochi come sport. è una mera manovra commerciale atta a risanare le casse ma tant'è detta legge

 

ora devo andare a fare pin ball, sono in sovrappeso e voglio fare del sano sport

 

OLVjYSY.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In tal caso i videogiochi non potrebbero essere considerati sport, ma se sport significa "attività  fisica" (a parte che, come hanno già  detto, un minimo di sforzo fisico va fatto) la parola sport perde importanza, in quanto limitata, e anche se i videogiochi non potrebbero essere sport, sono comunque...  "Attività  intesa a sviluppare le capacità  psichiche, e il complesso degli esercizi e delle manifestazioni, soprattutto agonistiche, in cui tale attività  si realizza, praticati nel rispetto di regole codificate da appositi enti, sia per spirito competitivo (accompagnandosi o differenziandosi, così, dal gioco in senso proprio), sia, fin dalle origini, per divertimento, senza quindi il carattere di necessità , di obbligo, proprio di ogni attività  lavorativa"

Ovvero la definizione uguale senza la parola "fisiche"

Se gli scacchi sono uno sport, allora anche i videogiochi lo sono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...