Vai al commento


[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

Ma no @HJR, per me stai travisando molto sul conto di Jiren.

Lui non vuole ottenere una forza "superiore" per compiere atti malvagi (cosa che non ha mai compiuto tra l'altro), ma per essere un portatore di giustizia al 100%.

Ti concedo, e sono d'accordo,  che lo si può definire s-t-r-o-n-z-o per il come vuole ottenere questa forza (ovvero usare i compagni se neccessario, anche se non ho ancora capito come), ma s-t-r-o-n-z-o è diverso da essere cattivo. 

Il patetico a Toppo lo dice perché quest'ultimo ha rinunciato al suo essere (a differenza di Vegeta) per vincere. 

La frase "la forza è giustizia. La forza è tutto" in questo caso non è detto da un malvagio, ma da un uomo che non si fida più di nessuno, di una persona convinta che se vuole ottenere ciò che desidera (portare giustizia al 100%) deve usare la forza, perché sugli altri non può contare. 

Tra l'altro quando C17 dice: "quindi hai usato i tuoi compagni", Belmod si infervora parecchio, affermando che non può giudicare Jiren in quanto non lo conosce. 

In sostanza essere s****zi, giustificare i mezzi per il fine, non è da cattivi. 

Jiren è paragonabile a Batman (spiegato nel mio precedente post), ad un Pain (solo che Pain ha compiuto veramente atti malvagi pur di portare la pace, Jiren nemmeno quelli), ad un N (che per liberare i pokemon dal giogo umano secondo lui, è diventato re del Team Plasma), ad un The Punisher e a tanti altri personaggi, antieroi, del mondo animato e non. 

Per ora è questo il mio punto di vista. 

 

Cmq faccio notare che il desiderio di Jiren non è stato chiaro e tondo, e ha pure stoppato Belmod ("Belmod hai già detto abbastanza") come se ci fosse altro da dire, quindi chissà che non venga rivelato alto. 

 

E ho visto anche un Toppo molto pensieroso.

Sono sicuro che al termine del torneo, i pride troopers faranno capire a Jiren quanto ci tengono a lui e quanto lo ammirano al di là della sua forza. Resteranno al suo fianco anche se avrà perso contro Goku, e questo credo ridarà un po' di fiducia verso il prossimo, a Jiren. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Jiren dopo aver subito quel tipo di trauma si è reso conto che la forza assoluta è la giustizia, la fiducia non ha nessun valore, è inutile così come le emozioni ed è solo merito della forza se si è seguiti dai compagni (discutibile o meno è il suo pensiero). Più che altro da quanto si è capito non glien'è mai fregato nulla dei Pride Troopers.

Modificato da LuckyLuke
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Jiren ha scritto:

Ma no @HJR, per me stai travisando molto sul conto di Jiren.

Lui non vuole ottenere una forza "superiore" per compiere atti malvagi (cosa che non ha mai compiuto tra l'altro), ma per essere un portatore di giustizia al 100%.

Ti concedo, e sono d'accordo,  che lo si può definire s-t-r-o-n-z-o per il come vuole ottenere questa forza (ovvero usare i compagni se neccessario, anche se non ho ancora capito come), ma s-t-r-o-n-z-o è diverso da essere cattivo. 

Il patetico a Toppo lo dice perché quest'ultimo ha rinunciato al suo essere (a differenza di Vegeta) per vincere. 

La frase "la forza è giustizia. La forza è tutto" in questo caso non è detto da un malvagio, ma da un uomo che non si fida più di nessuno, di una persona convinta che se vuole ottenere ciò che desidera (portare giustizia al 100%) deve usare la forza, perché sugli altri non può contare. 

Tra l'altro quando C17 dice: "quindi hai usato i tuoi compagni", Belmod si infervora parecchio, affermando che non può giudicare Jiren in quanto non lo conosce. 

In sostanza essere s****zi, giustificare i mezzi per il fine, non è da cattivi. 

Jiren è paragonabile a Batman (spiegato nel mio precedente post), ad un Pain (solo che Pain ha compiuto veramente atti malvagi pur di portare la pace, Jiren nemmeno quelli), ad un N (che per liberare i pokemon dal giogo umano secondo lui, è diventato re del Team Plasma), ad un The Punisher e a tanti altri personaggi, antieroi, del mondo animato e non. 

Per ora è questo il mio punto di vista. 

 

Cmq faccio notare che il desiderio di Jiren non è stato chiaro e tondo, e ha pure stoppato Belmod ("Belmod hai già detto abbastanza") come se ci fosse altro da dire, quindi chissà che non venga rivelato alto. 

 

E ho visto anche un Toppo molto pensieroso.

Sono sicuro che al termine del torneo, i pride troopers faranno capire a Jiren quanto ci tengono a lui e quanto lo ammirano al di là della sua forza. Resteranno al suo fianco anche se avrà perso contro Goku, e questo credo ridarà un po' di fiducia verso il prossimo, a Jiren. 

Non ho mai detto che Jiren vuole ottenere una forza superiore per compiere atti malvagi (ti prego non addebitarmi anche te cose che non ho detto :) ), praticamente stai dicendo quello che ho detto io scrivendo “se vuole ottenere ciò che desidera deve usare la forza”, poi nel suo caso non sappiamo se e che scopo ha. Per me una persona s-t-r-o-n-z-a è una persona che non si cura degli altri, dei sentimenti altrui e di come i suoi comportamenti possano esser nocivi alle persone, e se per te una persona così non è cattiva, cos’è un cattivo per te? Stiamo freschi se uno strnz non è cattivo....

A me Jiren ha dato l’impressione di esser un individuo tendente al malvagio, inebriato dalla forza, totalmente accecato dal suo desiderio che ha lasciato perdere completamente gli altri, che colpa ne ha Toppo, che colpa hanno gli altri per il suo passato? Nessuna.

Il fine di Jiren non lo possiamo sapere né io né te, possiamo immaginarlo, poi si vedrà.

Unendo ciò che è stato detto nell’episodio 127 e la prima parte del torneo, visto che Jiren aveva un desiderio personale e non comune a tutto l’U11, non si è comportato in maniera eccelsa standosene fermo facendo fare il lavoro agli altri, dimostrando pure di credersi superiore, tanto da non doversi nemmeno sporcare le mani.

Ribadisco, alla fine si vedrà, ma onestamente le sue parole, dopo quel flashback, non mi sono piaciute per niente, poi magari si va a difendere il personaggio semplicemente perché ci piace, tralasciando le parole dette (non dico sia nel tuo caso eh!), perché Jiren è figo mancando poi di obiettività. 

17 ore fa, LuckyLuke ha scritto:

Jiren dopo aver subito quel tipo di trauma si è reso conto che la forza assoluta è la giustizia, la fiducia non ha nessun valore, è inutile così come le emozioni ed è solo merito della forza se si è seguiti dai compagni (discutibile o meno è il suo pensiero). Più che altro da quanto si è capito non glien'è mai fregato nulla dei Pride Troopers.

Quindi se non ti curi delle persone che ti stanno vicino, che ti vogliono bene, che ti hanno preso e le tratti come se fossero spazzatura, che tipo di persona sei? Nessuno è giustificato, per quanto macabro sia il suo passato e per quante cose ha visto e ha vissuto a trattare gli altri in quel modo.

Modificato da HJR
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/2/2018 at 12:26, MoonlightUmbreon ha scritto:

Episodio assolutamente fantastico

  Nascondi contenuto

A quanto pare mi sbagliavo e Jiren è davvero il "cattivo" della storia anche se il suo background è veramente tristissimo, mi è dispiaciuto un sacco per lui anche se non giustifico come abbia sfruttato i suoi commilitoni Pride Troopers. Ho apprezzato molto di più che fosse un ragazzino qualunque prima, che è arrivato dov'è adesso grazie alle sue sole forze. Se fossero usciti con la storia dei poteri innati tutto questo potere sarebbe sembrato in qualche modo "fasullo" perché dettato da capacità innate e non per merito suo quindi ringrazio gli autori di aver scelto una strada diversa. N 17 non mi aspettavo che si autodistruggesse, ci sono rimasto male quando l'ho visto. Solo non mi è chiaro perché Freezer fosse così incavolato con Jiren, ho un'amnesia temporanea o è stato Toppo a ridurlo malissimo? Cioè che Freezer se ne uscisse con la storia dell'ammazzare Jiren mi è sembrato fuori luogo, non è lui il responsabile del suo pestaggio. Ma potrei anche non ricordarmi io qualche passaggio, ho una pessima memoria e se qualcuno ricordasse dei dettagli fatemelo sapere:XD:

 

Spoiler

Nello scorso episodio, Jiren spara una sfera energetica che schivata da Goku e Vegeta colpisce la zona dove Freezer e C-17 stavano combattendo con Toppo mettendolo ancora una volta ko, per questo torna, ancora una volta, sbroccato cercando vendetta (praticamente hanno ridotto Freezer ad essere ridicolo che viene pestato, risbuca fuori dopo un po' tutto sbroccato per venire di nuovo pestato e rimesso a nanna ahahahahahah)

Per quanto riguarda l'ep si può riassumere con grande stima per C-17, mentre per Jiren come previsto gli hanno finalmente dato un'aria *censura* per farcelo odiare un po', perché i combattimenti tra buoni di solito danno meno emozioni perché sai per certo che le cose finiranno bene ed è solo attesa senza star li a tifare per la salvezza del tuo eroe, ma da qui a dire che Jiren è malvagio ce ne passa di acqua sotto i ponti (con questo non mi riferisco a questo tuo messaggio ma ad altri che ho letto).

Non ha mai ucciso nessuno, salva pianeti, combatte a destra e a manca per salvare i deboli e non voleva partecipare al torneo perché non voleva essere colui che metteva fine alla vita degli altri universi, se questo è un cattivo allora credo di essermi perso qualcosa nella vita xD
Però una cosa da dire è che alla fine è anche lui un essere vivente con i suoi pro e i suoi contro, perché ancor prima di questa ammissione alla fine ha agito egoisticamente partecipando al torneo con la promessa di poter esprimere il suo desiderio, ma ancora una volta questo non lo rende un malvagio ma semplicemente una "persona" come tutte le altre.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dart88 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Nello scorso episodio, Jiren spara una sfera energetica che schivata da Goku e Vegeta colpisce la zona dove Freezer e C-17 stavano combattendo con Toppo mettendolo ancora una volta ko, per questo torna, ancora una volta, sbroccato cercando vendetta (praticamente hanno ridotto Freezer ad essere ridicolo che viene pestato, risbuca fuori dopo un po' tutto sbroccato per venire di nuovo pestato e rimesso a nanna ahahahahahah)

Per quanto riguarda l'ep si può riassumere con grande stima per C-17, mentre per Jiren come previsto gli hanno finalmente dato un'aria *censura* per farcelo odiare un po', perché i combattimenti tra buoni di solito danno meno emozioni perché sai per certo che le cose finiranno bene ed è solo attesa senza star li a tifare per la salvezza del tuo eroe, ma da qui a dire che Jiren è malvagio ce ne passa di acqua sotto i ponti (con questo non mi riferisco a questo tuo messaggio ma ad altri che ho letto).

Non ha mai ucciso nessuno, salva pianeti, combatte a destra e a manca per salvare i deboli e non voleva partecipare al torneo perché non voleva essere colui che metteva fine alla vita degli altri universi, se questo è un cattivo allora credo di essermi perso qualcosa nella vita xD
Però una cosa da dire è che alla fine è anche lui un essere vivente con i suoi pro e i suoi contro, perché ancor prima di questa ammissione alla fine ha agito egoisticamente partecipando al torneo con la promessa di poter esprimere il suo desiderio, ma ancora una volta questo non lo rende un malvagio ma semplicemente una "persona" come tutte le altre.

 

Grazie mille Dart per la rinfrescata su Freezer

Spoiler

e per il discorso su Jiren sono totalmente d'accordo con te, anche per me definirlo "malvagio" è veramente fin troppo esagerato. Come ogni mortale ha i suoi pro e contro ed infatti ho sostenuto questa cosa per tutto il giorno ieri:)

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, HJR ha scritto:

Non ho mai detto che Jiren vuole ottenere una forza superiore per compiere atti malvagi (ti prego non addebitarmi anche te cose che non ho detto :) ), praticamente stai dicendo quello che ho detto io scrivendo “se vuole ottenere ciò che desidera deve usare la forza”, poi nel suo caso non sappiamo se e che scopo ha. Per me una persona s-t-r-o-n-z-a è una persona che non si cura degli altri, dei sentimenti altrui e di come i suoi comportamenti possano esser nocivi alle persone, e se per te una persona così non è cattiva, cos’è un cattivo per te? Stiamo freschi se uno strnz non è cattivo....

A me Jiren ha dato l’impressione di esser un individuo tendente al malvagio, inebriato dalla forza, totalmente accecato dal suo desiderio che ha lasciato perdere completamente gli altri, che colpa ne ha Toppo, che colpa hanno gli altri per il suo passato? Nessuna.

Il fine di Jiren non lo possiamo sapere né io né te, possiamo immaginarlo, poi si vedrà.

Unendo ciò che è stato detto nell’episodio 127 e la prima parte del torneo, visto che Jiren aveva un desiderio personale e non comune a tutto l’U11, non si è comportato in maniera eccelsa standosene fermo facendo fare il lavoro agli altri, dimostrando pure di credersi superiore, tanto da non doversi nemmeno sporcare le mani.

Ribadisco, alla fine si vedrà, ma onestamente le sue parole, dopo quel flashback, non mi sono piaciute per niente, poi magari si va a difendere il personaggio semplicemente perché ci piace, tralasciando le parole dette (non dico sia nel tuo caso eh!), perché Jiren è figo mancando poi di obiettività. 

Quindi se non ti curi delle persone che ti stanno vicino, che ti vogliono bene, che ti hanno preso e le tratti come se fossero spazzatura, che tipo di persona sei? Nessuno è giustificato, per quanto macabro sia il suo passato e per quante cose ha visto e ha vissuto a trattare gli altri in quel modo.

Oh è un trauma mica una cosa così leggera... ognuno la prende a suo modo e poi scusa è il suo pensiero e per me è giustificato purché poi si penta. Che tipo di persona sei? una che ha passato ciò che non hai passato te, sai un bambino (con la mente molto influenzabile e che crescendo con quella mente peggiora) che vede i suoi genitori venire uccisi e dopo vedere i suoi compagni lasciarlo da solo in un momento come quello beh... capisci che non è così semplice la situazione. Ci vuole tempo per far sì che una persona si renda conto di tutto quello che ha fatto. C17 ci ha provato a farlo ragionare, ma come ben sai inutilmente :asduj1:

 

Modificato da LuckyLuke
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Ci sarà anche in xenoverse 2.

Non mi piace molto però 

Spoiler

DWPmd9dW0AEWDkU.jpg

Sicuramente in futuro anche su FighterZ.

A me piace, però non so... ce la spiegheranno mai?

Modificato da LuckyLuke
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Ecco Goku con l'UI completo.

 

  Apri contenuto nascosto

 

Goku-Ultra-Instinct-Finale-SDBH-739x1085

DWPdkdJVoAECmOn.jpg

 


 

 

ai notato che goku nell imagine dove a i vestiti a lo steso corpo snello dell super sayan god e on solo i suoi capelli anno lo steso colore che anno tutti i angeli o meglio tutti quelli che usano il ultraistinto forse goku ragiungera il livello di un angelo dato che nell titolo viene deto che goku riesce ad ragiungere il controllo completo dell migatte no gokui questa tecnica persino i dei avevano dificolta ad usarlo quindi questo presume che goku ragiunga un livello molto ma molto piu alto di quello di beerus anzi pari a un angelo dato che poi e anche la fine di dragon ball super ed quindi goku deve ragiungere un livello che superi i dei ed i angeli

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

@LuckyLuke ma, ma è MOSTRUOSO, nel senso più positivo del termine:XD:

A me piace, ma se ne poteva fare anche a meno. Mi sarebbe piaciuto ugualmente con i capelli neri e magari con le aure rosse e blu (quello che si vide tempo fa in un poster).

Modificato da LuckyLuke
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LuckyLuke ha scritto:

A me piace, ma se ne poteva fare anche a meno. Mi sarebbe piaciuto ugualmente con i capelli neri.

No a me piace di più così ed ha coerenza col colore degli occhi, solo che qual è la fonte esattamente?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

No a me piace di più così ed ha coerenza col colore degli occhi, solo che qual è la fonte esattamente?

Intendi delle notizie? o di questo cambiamento per Goku? 

Le notizie provengono dalla rivista V Jump, quindi è tutto vero. Nel caso intendessi la fonte di questa trasformazione boh... non si sa ancora niente.

22 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

È ufficiale?

Sì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LuckyLuke ha scritto:

Intendi delle notizie? o di questo cambiamento per Goku? 

Le notizie provengono dalla rivista V Jump, quindi è tutto vero. Nel caso intendessi la fonte di questa trasformazione boh... non si sa ancora niente.

Sì.

Ovviamente delle notizie, è l'UI completo non c'è altro da sapere:XD: in ogni caso i disegni non gli rendono molta giustizia, l'anime lo valorizzerà di sicuro molto meglio.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, HJR ha scritto:

Eccomi @LuckyLuke, onestamente non mi piace moltissimo con i capelli grigi mi sembra che sia vecchio :(

Hai già dato un'occhiata alle immagini preview su Reddit dell'episodio di questa notte/domani?

Spoiler

Sì e non pensavo che già dal prossimo ep Goku si trasformasse in UI.

Spoiler


DWMxmfyU8AAuw7H.jpg

DWMxnegVAAALrIt.jpg

DWMxoQzVwAA9MGP.jpg

DWMxo_jU0AEpzmX.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LuckyLuke ha scritto:
  Nascondi contenuto

Sì e non pensavo che già dal prossimo ep Goku si trasformasse in UI.

  Nascondi contenuto

 

DWMxmfyU8AAuw7H.jpg

DWMxnegVAAALrIt.jpg

DWMxoQzVwAA9MGP.jpg

DWMxo_jU0AEpzmX.jpg

 

 

Ecco, proprio riguardo a queste immagini, secondo te tutto ciò lo vedremo nel 128 o sono il preview del preview del 129? La seconda immagine dove lo colpisce in pieno è pura poesia!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Intendi delle notizie? o di questo cambiamento per Goku? 

Le notizie provengono dalla rivista V Jump, quindi è tutto vero. Nel caso intendessi la fonte di questa trasformazione boh... non si sa ancora niente.

Sì.

Ok guku diventerà una mezza specie di angelo supererà tutti gli dei della distruzione divenendo il mortale più forte di tutti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ovviamente delle notizie, è l'UI completo non c'è altro da sapere:XD: in ogni caso i disegni non gli rendono molta giustizia, l'anime lo valorizzerà di sicuro molto meglio.

Sì il design dell'anime lo preferisco rispetto a quello del manga che si vede nell'altra scan.

 

1 minuto fa, HJR ha scritto:

Ecco, proprio riguardo a queste immagini, secondo te tutto ciò lo vedremo nel 128 o sono il preview del preview del 129? La seconda immagine dove lo colpisce in pieno è pura poesia!

No sono proprio dell'ep di domani cioè il 128. E sì quello screen è assurdo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LuckyLuke ha scritto:

Sì il design dell'anime lo preferisco rispetto a quello del manga che si vede nell'altra scan.

 

No sono proprio dell'ep di domani cioè il 128. E sì quello screen è assurdo!

Quello dove ha su la sua divisa è veramente orribile, è solo un recolor del SSG, le immagini senza maglietta e gli screen di XV2 sono moooolto meglio.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LuckyLuke ha scritto:

Sì il design dell'anime lo preferisco rispetto a quello del manga che si vede nell'altra scan.

 

No sono proprio dell'ep di domani cioè il 128. E sì quello screen è assurdo!

Basta che non rovinino la situazione del momento come fecero con Vegeta, gli diede un colpo simile e poi tagliarono tutto e si passo a tutt'altro, wtf

4 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ok guku diventerà una mezza specie di angelo supererà tutti gli dei della distruzione divenendo il mortale più forte di tutti 

Il problema è che sarebbe dura poi riprendere la serie una volta raggiunto questo livello :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho come l’impressione che in dragonball super abbiano voluto concretizzare tutti i super sayan fanmade. Lo sapete benissimo che ci sono fanart di super sayan del ventordicesimo livello con i capelli grigi,blu,rossi rosa ecc. in super abbiamo avuto 

il super sayan god per il rosso

il super sayan blu per indovinate un po?

il super sayan rosè per il rosa 

ed ora l’UI per il grigio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...