Vai al commento


[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

1 ora fa, Darki200 ha scritto:

è il contrario xD Usa prima il Red, poi il Blu

 

 

No aspè sono confuso. Io pensavo che alla fine tornasse al Blu perché il tempo del Red era scaduto. Vuoi dire che all'inizio fosse Super Sayan normale (e che poi sia diventato Red e infine Blu)? 

Eppure Vegeta mi sembrava abbastanza scosso nel vedere il Red. Bisogna aspettare i dialoghi tradotti mi sa. 

 

EDIT

Ok ho visto meglio e

Spoiler

sì, all'inizio è Super Sayan. Poi diventa God e alla fine Blue. 

Allora quasi quasi preferisco il manga ahahahah

 

Modificato da Windmark
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra un'ora episodio 48. Spero spieghino chi sono Black o il Kaioshin e non sia un semplice "filler"

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Darki200 ha scritto:

Tra un'ora episodio 48. Spero spieghino chi sono Black o il Kaioshin e non sia un semplice "filler"

 

Spoiler

Nada. Pare sia presto. È stato un bell'episodio comunque. 

Mi sono saltati all'occhio un paio di elementi, però: perché Black Goku è così ostinato a voler uccidere Trunks, quando avrebbe potuto semplicemente distruggere la Terra? Io credo che sia molto più simile al Goku normale di quanto si pensi: non solo fa una Kamehameha verso la fine, ma sorride anche quando Trunks si lancia contro di lui. Possibile mai che Black voglia "solo" trovare uno sfidante alla pari? 

 

Nel prossimo episodio dovremmo saperne di più, finalmente - anche se sono abbastanza convinto che la scena dell'incontro fra Goku e Black sia quella finale. Speriamo diano un po' di spazio a Vegeta! O a Vegeth, who knows

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Marcoo ha scritto:

Non ho ancora guardato Dragon Ball Super. Ho visto qualche trailer e alcune immagini.....non mi convince appieno. L'animazione non è fatta benissimo e la storia non mi piace......

Puoi evitare le prime due saghe se hai visto i film e passare ai nuovi archi che sono decisamente fatti meglio.

 

Per quanto riguarda l'episodio, come dicevo, è stato abbastanza vuoto. Anche se il mini-combattimento tra Trunks e Black mi è piaciuto da morire! Ora Trunks darà le dovute spiegazioni e nel prossimo episodio Black arriverà già nel passato (Così presto wtf)

Mi chiedo cosa succederà visto che Black è in pesante inferiorità numerica, ed inoltre sono presenti anche Beerus e Whis lì..

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darki200 ha scritto:

Mi chiedo cosa succederà visto che Black è in pesante inferiorità numerica, ed inoltre sono presenti anche Beerus e Whis lì..

 

Ecco. Questo è quello che mi chiedevo anch'io. Beerus e Whis sono lì - bellissime le facce sconvolte assistendo a Trunks che attacca Goku.

Adesso due sono le cose: 

1)  Black si dimostra più forte di Beerus e Whis

2) Whis e Beerus, come al solito, decidono di assistere solamente (svilendo, però, la minaccia di Black) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Nel trailer del nuovo episodio ci sono parecchi particolari, Goku si trasforma in SSJ contro Trunks, nel web in molti si chiedono il motivo di questa cosa. Trunks quando può essere diventato forte in questi anni? Che riesca da SSJ ad essere più forte di Goku normale obbligandolo a trasformarsi anch'esso in SSJ? 

Stavate discutendo del fatto che l'SSJ normale (quello giallo), ora che Goku ha assorbito il God, non ha più senso. Secondo me non è proprio così, in pratica la scala sarebbe:

Goku normale -> kaioken 

Goku SSJ -> SSJ 2 -> SSJ 3

Goku SSJ God SSJ (blue) -> Goku SSJ God SSJ kaioken 

In pratica quindi il SSJ giallo in tutte le sue fasi è solo uno stato intermedio che Goku può raggiungere quando gli pare, mentre per il God ha bisogno di più concentrazione e credo che non riesca a mantenerlo per tantissimo tempo.

Ora bisogna capire alcune cose, sul web iniziano a girare tantissime teorie su Black come già saprete, una delle ultime è quella che vede Goten come Black ma risulta comunque piena di incongruenze. La più affermata è quella di Demigra. 

Per quanto riguarda i livelli di forza, Trunks si è sicuramente allenato, ora bisogna capire come. Se è stato allenato da Bills e Whis allora ci può stare che riesca a tenere testa a un Goku normale, al contrario la vedo molto difficile dato che un Gotenks SSJ 3 non riesce a fare nulla a per esempio un Vegeta Clone normale. In ogni caso Trunks è il protagonista in questa saga, quindi ci sarà comunque qualche suo power up e io spero proprio che ci sia anche per Gohan che in questo momento dovrebbe essere con Piccolo ad allenarsi.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Spoiler

ragazzi, non avete capito nulla. la storia si concluderà con mr. satan che farà vincere i nostri eroi, prendendosi il merito

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In teoria dalla saga di bills l'opinione comune afferma che goku e vegeta possano arrivare il "God Ki" a loro piacimento. 

In questo modo avremo due linee di potenza: 

Goku normale> ssj1, ssj2, ssj3. Poi abbiamo il Goku normale con God KI che è potente più di Majin Bu visto che nell'arco di freezer, quest'ultimo alla prima forma umilia gohan e Piccolo e viene umiliato a sua volta nell'ultima forma da Goku base. Un altro esempio è che Goku super saiyan non ha umiliato Frost, che era più o meno alla pari con Piccolo. Questo è un caso di Goku che non usa il God KI. Ennesimo caso è Vegeta che si allena con Whis senza trasformarsi. Già col God KI non lo sfiora, se combattesse senza non lo vedrebbe neanche. Insomma, Trunks sarà rimasto al livello di Cell e probabilmente Goku lo vuole testare per vedere se è migliorato. Dubito che Trunks sia venuto a contatto con Bills e Whis nella sua timeline (anzi, io credo che bills e whis non abbiano controparti temporali ma siano all'infuori del tempo).

Gohan invece è praticamente morto.

2 ore fa, BigDima ha scritto:
  Nascondi contenuto

ragazzi, non avete capito nulla. la storia si concluderà con mr. satan che farà vincere i nostri eroi, prendendosi il merito

 

"Mr. Satan eletto a nuovo Omni-King per le sue azioni" :tf:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
3 minuti fa, Darki200 ha scritto:

In teoria dalla saga di bills l'opinione comune afferma che goku e vegeta possano arrivare il "God Ki" a loro piacimento. 

In questo modo avremo due linee di potenza: 

Goku normale> ssj1, ssj2, ssj3. Poi abbiamo il Goku normale con God KI che è potente più di Majin Bu visto che nell'arco di freezer, quest'ultimo alla prima forma umilia gohan e Piccolo e viene umiliato a sua volta nell'ultima forma da Goku base. Un altro esempio è che Goku super saiyan non ha umiliato Frost, che era più o meno alla pari con Piccolo. Questo è un caso di Goku che non usa il God KI. Ennesimo caso è Vegeta che si allena con Whis senza trasformarsi. Già col God KI non lo sfiora, se combattesse senza non lo vedrebbe neanche. Insomma, Trunks sarà rimasto al livello di Cell e probabilmente Goku lo vuole testare per vedere se è migliorato. Dubito che Trunks sia venuto a contatto con Bills e Whis nella sua timeline (anzi, io credo che bills e whis non abbiano controparti temporali ma siano all'infuori del tempo).

Gohan invece è praticamente morto.

"Mr. Satan eletto a nuovo Omni-King per le sue azioni" :tf:

anche contro zeno mr. satan vincerebbe lo stesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma secondo me ormai è ufficiale che SSJ Blu> SSJ God altrimenti il nome originale non avrebbe senso.

 

Goku si trasforma nel Super Saiyan Giallo quando utilizza il KI normale. Quando invece utilizza il God Ki per la prima volta si trasforma nel Super Saiyan God. Successivamente assorbe il potere del Super Saiyan God, trovandosi nello stato di Saiyan Beyond God e ottiene la capacità di poter utilizzare il God Ki quando vuole.

 

Quindi possiamo dire ciò:

-Goku (Ki)->Super Saiyan->Super Saiyan 2->Super Saiyan 3->Super Saiyan God (God Ki)->Beyond God

 

Quindi ora viene spontanea una domanda:

-Se Goku può trasformarsi in Super Saiyan utilizzando il Ki, cosa succederebbe se invece utilizzasse il God Ki? Semplicemente si trasforma in Super Saiyan Blu (ecco da dove deriva il nome Super Saiyan God Super Saiyan).

Quindi la linea prosegue così:

Super Saiyan God->Beyond God->Super Saiyan Blu

 

 

Nel capitolo 13 del manga succede questo:

Spoiler

Goku prova ad affrontare Hit senza utilizzare il God Ki, però si trova in difficoltà e quindi si trasforma nel Super Saiyan. Solo che Hit riesce a superarlo grazie alla sua abilità di apprendere e quindi Goku si trasforma nel Super Saiyan God che però ha un limite di tempo. Alla fine quindi decide di utilizzare il Blu. Ora dovremmo solo aspettare la traduzione per capire se è andata proprio così e capire perché Vegeta rosica. 

 

Nell'anime invece Goku parte nello stato di Beyond God poi si trasforma nel Blu e infine utilizza il Kaio Ken (e Vegeta rosica). Alla fine preferisco entrambe le versioni. Sono contento che nel manga ricompare il God (anche se in parte mi sarebbe piaciuto rivedere il God anche nell'anime) e che nell'anime abbiano ripescato il Kaio Ken.

 

Ciò che accade nel manga però ha più senso. Champa ha scelto questi avversari perché quando ha visto Goku per la prima volta indossava una tuta che li ha reso goffo. Alla fine nessuno degli avversari dell'Universo 6 era veramente un pericolo, è solo che utilizzavano tecniche insolite. Hit era sicuramente il più forte, ma non così tanto. 

 

Modificato da Sonic98
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Spoiler

Io ho teorizzato che Black possa essere un alieno (o anche no) che è in grado di possedere i morti e usare i loro corpi, e magari il suo vero aspetto è quello del Kaioshin verde. Queste spiega perché fa intendere di non essere un Sayan 

Spoiler

O forse è perché ho da poco finito di vedere Agents of Shield

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, WhiteMirko ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Io ho teorizzato che Black possa essere un alieno (o anche no) che è in grado di possedere i morti e usare i loro corpi, e magari il suo vero aspetto è quello del Kaioshin verde. Queste spiega perché fa intendere di non essere un Sayan 

  Apri contenuto nascosto

O forse è perché ho da poco finito di vedere Agents of Shield

 

 



Secondo me invece Black è controllato da quel Kaioshin verde.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, WhiteMirko ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Io ho teorizzato che Black possa essere un alieno (o anche no) che è in grado di possedere i morti e usare i loro corpi, e magari il suo vero aspetto è quello del Kaioshin verde. Queste spiega perché fa intendere di non essere un Sayan 

  Nascondi contenuto

O forse è perché ho da poco finito di vedere Agents of Shield

 

 

 

Spoiler

Hide confirmed. Hail fiocco rosso! 

 

Devo dire che poche volte ho aspettato con tanta ansia un episodio di Dragon Ball. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trunks del futuro ha combattuto contro babidy e darbula, venendo addestrato dal kaioshin dell'Est. E ha sbloccato il ssj2. Io muoio, qui ed ora. 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Darki200 ha scritto:

Trunks del futuro ha combattuto contro babidy e darbula, venendo addestrato dal kaioshin dell'Est. E ha sbloccato il ssj2. Io muoio, qui ed ora. 

davvero? una cavolata...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Darki200 ha scritto:

Trunks del futuro ha combattuto contro babidy e darbula, venendo addestrato dal kaioshin dell'Est. E ha sbloccato il ssj2. Io muoio, qui ed ora. 

 e basta? manco il mystic? ma che sfigato è? 

 

EDIT 

Visto. 

Spoiler

Come da copione, l'incontro con Black era il finale dell'episodio. 

Comunque, ci sono degli spunti interessanti: perché doveva annientare i terrestri (non la Terra) "per il bene della giustizia"? E cosa vuol dire il fatto che Black conosca Goku? 

 

 

Modificato da Windmark
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, -SuperLuke- ha scritto:

davvero? una cavolata...

Secondo me è il minimo invece, ha solo sbloccato il ssj 2 e contro cell era già più potente di un normale ssj.

Per quanto riguarda il resto molte cose sono ancora confuse, mi incuriosisce la presenza di Bills e Wiss, chissà che ruolo avranno in questo arc. Trunks in ogni caso secondo me subirà un power up, o in ssj 3 o in ssj god. Nel preview del prossimo ep vediamo anche un Goku che non combatte in ssj God ssj, quindi penso che lo testerà e il vero scontro avverrà fra un po' di episodi. Quello che più mi preme è il ruolo di Gohan, Mirai Trunks non ha mai visto il Gohan del presente in versione adulta e quindi molto somigliante al mirai Gohan. Spero vivamente in un power up per Gohan o per lo meno in un cambio del personaggio, perchè nella saga di Golden ha fatto davvero pena e vedere in quello stato un personaggio che in Z ha avuto una grandissima importanza fa davvero male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potenziare troppo Trunks sarebbe stato forzato, visto che alla fine nel suo futuro era da solo. Che poi a dirla tutta, essendo in grado di sconfiggere Darbula è già più forte della maggior parte dei guerrieri Z (Gohan, piccolo, i bambini non fusi e persino Good Bu). Non capisco perché Goku continua a usare le trasformazioni in ssj invece del SSB. È una cosa confusionaria e senza alcun senso. Spero che anche Black stia solo giocando, perché se basta il ssj stiamo freschi

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Potenziare troppo Trunks sarebbe stato forzato, visto che alla fine nel suo futuro era da solo. Che poi a dirla tutta, essendo in grado di sconfiggere Darbula è già più forte della maggior parte dei guerrieri Z (Gohan, piccolo, i bambini non fusi e persino Good Bu). Non capisco perché Goku continua a usare le trasformazioni in ssj invece del SSB. È una cosa confusionaria e senza alcun senso. Spero che anche Black stia solo giocando, perché se basta il ssj stiamo freschi

 

È lo stile di combattimento di Goku. Studia l'avversario in forma base/SSJ e poi quando passa all'attacco si trasforma in SSB. Vegeta nello scontro con Hit ha usato l'approccio contrario, quello diretto, ed ha perso per questo. 

Tra l'altro Black, dalla preview, non sembra prendere molto seriamente la cosa. Mah, io sono convinto che non sia poi tanto diverso da Goku. Potrebbe essere un Goku con una morale distorta. Sicuramente vedremo una trasformazione. 

Ma Gohan?? Non si era allenato? 

 

EDIT ok farà ritorno nell'episodio 52 (il 51 sarà invece dedicato a Mirai Mai). Insomma, ci dovrebbe essere una ritirata strategica da parte di Black. 

Modificato da Windmark
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono ricordato che in Dragon Ball Online (non so se anche in Xenoverse) Towa era in grado di riportare in vita i morti. Essendo il fatto che in Xenoverse Towa è affiliata a Demigra potrebbe essere vera la teoria secondo la quale lo è anche Black, che potrebbe quindi essere Goku riportato in vita come qualcun altro.

Inoltre questo spiegherebbe perché Black non esiste nella timeline che conosciamo noi ma solo in quella originale da cui proviene Trunks, ovvero che Trunks ha salvato la vita di Goku.

Modificato da WhiteMirko
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In xenoverse towa non riporta in vita nessuno, per quanto ne so ma comunque io credo ancora nell"affiliazione con demigra per via del potara verde

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, WhiteMirko ha scritto:

Mi sono ricordato che in Dragon Ball Online (non so se anche in Xenoverse) Towa era in grado di riportare in vita i morti. Essendo il fatto che in Xenoverse Towa è affiliata a Demigra potrebbe essere vera la teoria secondo la quale lo è anche Black, che potrebbe quindi essere Goku riportato in vita come qualcun altro.

Inoltre questo spiegherebbe perché Black non esiste nella timeline che conosciamo noi ma solo in quella originale da cui proviene Trunks, ovvero che Trunks ha salvato la vita di Goku.


Trovo abbastanza difficile che introducano elementi proveniente dai giochi. Avrebbero potuto farlo in varie occasioni e, invece, stanno continuando ad inserire elementi nuovi, che secondo me è la strada giusta. Ricordiamoci che sono i giochi a prendere spunto dalla trama dell'anime e non viceversa - non so se vi rendete conto che tutto questo è materiale che rivedremo sicuramente in Xenoverse 2.

 

Nonostante ciò, penso anch'io che abbia a che fare coi morti. In questo episodio, Whis ha accennato ai rischi di viaggiare nel passato, modificando il futuro, ma noi sappiamo bene che il futuro di Trunks non è stato per niente toccato dagli eventi della saga di Cell. Probabilmente Black Goku è un effetto collaterale del fatto che Trunks abbia salvato il Goku del passato dalla malattia al cuore. 

 

Ora, piccola domanda: ma quindi Trunks si è allenato con Zamasu?

 

PS Sinopsi del prossimo episodio

 

Spoiler

50 Goku vs BLACK Goku! The Path to the Sealed Future 

※Summary: BLACK Goku invades from Trunks' future! Excited to fight a strong opponent, Goku immediately challenges him to 1vs1 combat, but BLACK Goku is not taking the fight seriously?!
--Birus and Whis This Week: Taking Note of BLACK Goku's Ring!--
Birus and Whis notice that BLACK Goku's wearing a <TIME RING>. But originally only Kaioshins were able to use it?!

 

Modificato da Windmark
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...