Vai al commento



[Contest di scrittura] Summer edition


Snorlax

Post raccomandati

Salve, scrittori!

Siamo tornati, in occasione della fantastica estate di Pokémon Millennium, con un nuovo contest di scrittura. Il tema è semplice, banale, adatto a tutti: l'estate.

36SAe.png

Di seguito troverete il regolamento del contest:

  • Tematica: Potete scrivere un qualsiasi elaborato a tema Pokémon e non, ma dev'essere basato sull'estate, in ogni sua area tematica, quindi, ad esempio: sole, mare, spiaggia, vacanze, divertimento...

  • Struttura: Il racconto/poesia dev'essere inserito nei commenti, specificando il titolo e l'autore come nell'esempio:

*Nome dell'autore*

*Titolo*

*Elaborato*

  • Lunghezza: Non c'è un limite di lunghezza a ciò che i vuole scrivere. Il testo dovrà  essere composto da una sola parte, dunque non si potranno scrivere fanfiction a puntate.

  • Comportamento: La discussione deve contenere soltanto gli elaborati, nessun utente deve commentare, se non per pubblicare il proprio lavoro. Per le domande sarà  aperta una discussione a parte.

  • Premi: I premi sono dei PokéPoints. Saranno assegnati tre premi: il Premio assoluto, assegnato all'elaborato più votato dai giudici, il Premio originalità , assegnato al testo più originale, il testo che ha un qualcosa in più, e il Premio Estivo, per l'elaborato che riesca ad esprimere meglio il concetto di "estate".

18 PokéPoints per il Premio Assoluto

mm1TR.png

12 PokéPoints per il Premio Originalità 

0qEzV.png

6 PokéPoints per il Premio Estivo

JGd68.png

*Le targhette saranno personalizzate con il nome del vincitore*

  • Giudizio: I vostri lavori saranno giudicati da tre giudici (ormai non tanto d'eccezione, perché partecipano da molti contest): Lance94, Grovyle96 e Snorlax!

Il contest si chiuderà  Martedì 26 Giugno alle ore 16:00. Pensiamo che per un tema così semplice sia più che adatta una sola settimana. I risultati saranno pubblicati la sera stessa. Per qualunque domanda o dubbio, potete chiedere allo staff nella discussione apposita, tramite MP o sull'account "Snorlax PM" su facebook.

N.B. Visto che il vostro Snorlax è particolarmente ansioso, abbiate pietà  e non postate tutti all'ultimo momento causandogli un attacco di cuore. Grazie :3

Detto ciò, stupiteci e partecipate in molti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vulpah

Messaggio di rimpianto

E il litorale adesso sta compiendo il suo viaggio di sempre,

fugge impaurito,

forse per timore di incontrare

lo stesso destino inquieto,

che quel rosso ardire,

mi aveva riservato.

Mi hai dato tutto,

ogni mio desiderio,

l’avevi esaudito.

E ora,

come questi nastri d’argento che

sfiorano dolcemente questo specchio cristallino,

io…

accarezzo dolcemente questa vita,

spezzata crudelmente a metà .

Chissà  se il mio vetro di aneliti,

un giorno

arriverà  a destinazione.

Li affiderò dolcemente

a questo mare.

Distesa sconfinata

di sogni infranti.

Il tuo…

semplice amore incosciente.

Volevi solo quel lucente

smeraldo di beltà  irraggiungibile.

Ecco che il mare ritorna dalla sua spedizione,

arenando meduse,

vuote e disfatte.

Quella distesa cerulea,

sembra dilatarsi,

alimentata solamente

dalle mie lacrime di dolore.

Quest’estate non sarà  più la stessa,

questi tre lunghi mesi,

diversi dagl’altri.

Non potrò più giocare spensieratamente,

sulla sabbia biancastra,

quando prima non avevo nessun pensiero,

quando prima l’ estate per me era solo divertimento.

Ora invece, seduta su questo scoglio,

potrò solo aspettare la fine di questo ciclo,

non godermelo come ho sempre fatto,

ma aspettando solo il tuo ritorno,

mentre i gabbiani intonano

il loro ultimo inno d’amore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

magic leafeon

PRIMA IL DOVERE E POI IL PIACERE!

10…9…8…7…6…5…4…3…2…1…DRIIIIN!

È il 9 giugno e la scuola È finalmente finita anche se per i due gemelli, glaceon e leafeon,si stanno avvicinando gli esami:

-Hey Leaf,oggi usciamo?

-Ok fratello,però da domani iniziamo a studiare.

-Su su non fare il secchione domani io ho un appuntamento con la mia ragazza, meloetta, e poi, in fondo, abbiamo tutto il tempo per studiare…

-hai ragione…

Così i due fratelli decidono di andare a giocare al mare con i loro amici.

Intanto passano i giorni e arriviamo così alla vigilia dell’esame:

-Leafeon! In questi giorni non abbiamo più pensato agli esami e sono domani!!!!

-E' vero! Dobbiamo correre a casa a studiare!!!!

Passano le ore e arriva l’ora di andare a scuola i due avevano sentito che il presidente era un raichu molto severo:

-Buona fortuna Leafeon, se tutto va bene da domani inizieremo la vera vacanza

-Buona fortuna anche a te Glaceon!

Circa un’ora dopo i gemelli si ritrovano fuori da scuola:

-Tu di cosa hai parlato?- chiede Leafeon al fratello

-Delle mosse di tipo ghiaccio. E tu?

-Della storia dei pokemon dalla loro nascita fino ad oggi. Ma ora basta pensare agli esami!Corriamo subito in spiaggia!

- Sìììììììì! Però promettimi una cosa…

-Sì?

-La prossima volta prima faremo il nostro dovere, e poi…

-Poi…?

-Poi andremo tutti in vacanza insieme!!!!

-Va bene te lo prometto ma ora… l’ultimo che arriva in spiaggia È un muk puzzolente!

-Hey non vale! Sei partito prima!

Alla fine i due superarono gli esami con il nove, ma ascoltate bene:

PRIMA E’ MEGLIO IL DOVERE COSI’ POI IL PIACERE SARA' ANCORA MEGLIO!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zebstrika94

Aes

Un uomo di tarda età  era seduto su di una sedia a dondolo sotto il porticato della sua casa al mare. Aveva gli occhi grigi e dei capelli bianchi, il suo volto era stanco: la fine si stava avvicinando e lui lo sapeva.

Guardò l’orologio e vide che mancava poco al solstizio d’estate.

I suoi ricordi volarono indietro nel tempo, a quando aveva ventisette anni…

Quell’anno non era particolarmente ansioso di andare in vacanza, triste dell’incidente avuto quell’anno. A pochi metri dal suolo il suo paracadute si era rotto ed ora, anche se poteva camminare non riusciva ad usare il braccio destro.

Era caduto in depressione e per questo i suoi amici lo avevano costretto ad andare in vacanza con loro.

Una delle tante sere di quell’estate erano andati ad una festa sulla spiaggia ma lui se ne era rimasto in disparte. Solo come un cane a leccarsi le ferite, fino a quando una ragazza molto bella gli venne vicino. Lui la guardò, aveva gli occhi color del mare, i capelli gialli come il sole e la pelle del colore della sabbia: sembrava una dea.

Fu lei la prima a parlare: “Ciao, cosa fai qui in un angolo? Dai, vieni a ballare!â€

Lui non oppose resistenza; quell’incontro era stato per lui una rinascita.

Dopo un po’ lei gli disse di voler passeggiare, s’incamminarono dunque verso il faro.

Il falò era ormai lontano e del faro si vedeva solo la luce in lontananza, il mare, blu come non mai, era sovrastato da una bellissima luna piena.

In quel magico momento lui parlò: “Grazie per questa bellissima serata, ma posso sapere il tuo nome?â€

Lei con uno strano sorriso rispose: “Aes. E il tuo?â€

“Claudio.â€

Non aveva potuto dire altro che il suo nome perché lei lo aveva baciato.

Quella sera non parlarono più ma trovarono ugualmente il modo di passare il tempo.

Alla fine si addormentarono stesi sulla sabbia, abbracciati con solo la Luna a rischiarare il loro volto.

La mattina dopo lei non c’era più, però aveva trovato il modo di lasciargli un messaggio, scrivendolo assemblando le conchiglie a formare lettere e parole. Il messaggio diceva “Mi farò viva ioâ€

Lui però non era convinto; provò allora a chiedere in giro di questa Aes ma nessuno la conosceva. Dopo giorni di inutili ricerche era arrivato a pensare di essersi sognato tutto e fu allora che la vide.

Decise di seguirla e senza farsi vedere la osservò mentre cercava di far divertire tutte le persone che le capitavano a tiro. In serata decise di parlarle.

“Aes ti ho cercato dappertutto. Dove eri finita?â€

“Ero in giro a far divertire la gente, è questo quello che faccioâ€

Andarono avanti a parlare e il tempo passava. I giorni delle vacanze erano ormai passati e si avvicinava l’autunno. Si era divertito quell’estate con Aes, anche se lei non gli aveva voluto dire niente sulla sua famiglia tranne che suo padre e sua madre si potevano definire splendenti, che l’aveva accompagnata un certo Giovanni che tutti ritenevano un santo e che una regina l’avrebbe presto portata via.

Mentre la ascoltava, non poteva che chiedersi se non fosse matta, ma non gli importava lui la amava e lei amava lui, questo era l’importante.

Il 22 settembre era arrivato e con esso l’autunno, di li a pochi minuti ci sarebbe stato l’equinozio.

Aes era sulla spiaggia come sempre, lui le si avvicinò.

Lei lo guardò triste in volto e gli diede una lettera dicendo: “Leggi questa lettera quando me ne sarò andata.â€

Un forte vento arrivò all’improvviso. “è ora.†Disse lei e con le lacrime agli occhi lo baciò.

Dopo il bacio, quando riaprì gli occhi, lei era scomparsa, era rimasta solo la sua lettera.

Rimase lì immobile a fissare l’orizzonte per parecchio tempo.

Il sole stava tramontando quando decise di leggere la lettera. Questa diceva:

Caro Claudio, amore mio,

Perdonami per essermene andata via così,

ma io non ti ho detto tutta la verità .

Mio padre è il Sole, mia madre la Luna.

La persona che ti ho detto avermi portato qua

tu la conosci con il nome di San Giovanni Battista

e colei che mi ha portato via è la regina Mab.

Una cosa però è vera: il nostro amore,

e posso assicurarti che quello durerà  in eterno.

Purtroppo a me non è permesso interferire

nella vita sentimentale degli umani,

quindi per punizione non potrò più vederti.

Io esisto dall’alba dei tempi ma sappi che tu sei stato

Il mio primo e unico vero amore.

Tua per sempre,

Aestate

Non riuscì mai a ricordarsi per quanto tempo pianse.

Trascorsero gli anni, si sposò ed ebbe dei figli, ma mai si dimenticò di Aes.

Dopo aver rivissuto ancora una volta quel ricordo guardò l’ora: tra meno di un minuto ci sarebbe stato il solstizio. In quei momenti levò una preghiera: “Ti prego Dio, concedimi di rivedere Aes per l’ultima volta. Ti prego.â€

Un’ondata di caldo pervase l’ambiente e sulla spiaggia comparve in tutta la sua bellezza Aes.

Lui le andò incontro, lei si girò e lo baciò; dopodiché si distesero a guardare il tramonto.

Mentre guardavano il tramonto si addormentarono e lui non si svegliò più.

Gli anni passarono ma ancora oggi il giorno del solstizio, al tramonto, si possono vedere Claudio e Aes distesi sulla sabbia mentre si abbracciano e si addormentano ammirando il tramonto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Joe la Mangusta~ludà¸s

L'avventura del Castello d'estate.

Era una notte buia e tempestosa.

Scherzo, era una giornata d'estate: caldo torrido, gente al mare.

Si alzò. Fece un passo. Poi un altro. Poi inciampò. Entrò al bar birra messicana e ordinò una birra.

Il barista gli chiese:

-Come ti chiami, forestiero?

-Il mio nome è Joe.- Alzò il cappello.

-Joe la Mangusta.

Joe era un Kirby rosa frusta molto esperto.

-Vado al Castello d'estate. Dentro c'è una fenice che ha rapito i miei concittadini. Vado a dargli una lezione.

-Tieni.

Il barista gli diede dei braccioli.

-Ti serviranno.

Joe andò verso il Castello, entrò e in quel momento capì perché il barista gli aveva dato i braccioli: doveva attraversare una piscina, asciugarsi al sole, giocare a Beach volley con in squadra il Waddle dee con la lancia contro 2 Waddle dee e superare una rampa con una bici. Prove a tema estate, insomma.

Fece tutte le prove e il Waddle dee con la lancia si alleò con Joe con la lotta contro la fenice. Joe la legò con la frusta e la fee sbattere su un muro e i cittadini furono salvati. Joe capì che il vero significato dell'estate era andare in piscina, asciugarsi al sole, giocare a Beach volley e fare un giro in bici.

Gracias a tutti, spero che vi piaccia ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

KEKKO33

UN ESTATE DA............URLO

Siamo sull'isola dei pokemon.Li ci sono vari pokemon quelli tipo acqua si lanciano degli schizzi quelli tipo fuoco si abbronzano e quelli tipo terra fanno i castelli di sabbia.

Ad un certo punto arrivano degli Staraptor che rapiscono un pokemon tipo acqua.In quel momento arrivava Grambul il bagnino che vista la situazione insegue gli Staraptor a nuoto.Arrivati nel nido di sabbia si nasconde dietro le rocce poi di avvicina ai pokemon ma purtroppo viene visto dagli Staraptor per difendersi Grambul lancia un urlo che fa crollare il nido di sabbia sugli Saraptor.Ritornati all' isola si prepara un buffè in onore di Grambul ed un banchetto in onore dei pokemon tipo acqua salvati

GRAZIE,SPERO CHE VADA BENE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

~Blue

Un’ Estate fuori dal normale.

15 Luglio, sera.

L'Estate era a metà  del suo corso. Dal 5 al 20 Luglio i WIngull, in stormo, emigrano da un paese all' altro, per stare maggiormente al caldo. Il volo di gruppo dei Wingull è segno dell' arrivo dell'Estate: uno spettacolo meraviglioso si presenta davanti agli occhi attoniti degli spettatori, in quanto i Wingull sogliono fare una sorta di danza, separandosi l' uno dall' altro e volando in direzioni diverse, urlando e garrendo festosamente. Il 15 Luglio, però, non fu così: il tempo non era sereno, anzi, il cielo era coperto da cube nubi temporalesche, che sovente scagliavano in terra Fulimini terrificanti. Uno stormo particolare, chiamato Hot Group, era guidato da due illustri Wingull molto famosi. In realtà , essi erano una coppia: lui si chiamava Jack, lei, da un precedente allenatore, era stata chiamata Peeko.

“ Non ho mai attraversato un’Estate così uggiosa e piovosa, e tu, Jack? ”

“ Nemmeno io, e la cosa non mi piace, Peeko! “, ammise Jack, preoccupato. Evidentemente, quella giornata non era normale: anche il temporale che si era scatenato era diverso, non era il solito acquazzone estivo: la pioggia era battete, e produceva un suono terrificante, accompagnato da un vento fortissimo.

“ Ragazzi, temo che per oggi dobbiamo fermarci! “ annunciò Jack, prendendo le redini da capo. Il gruppo scese sulla terraferma, e trovò una piccola grotta in cui rifugiarsi, per fare scorte di energia per l’indomani. La notte fu comunque estremamente piovosa, e Peeko non riuscì a chiuder occhio, sia per il forte frastuono, sia per la paura. Jack le si avvicinò di soppiatto, facendo sobbalzare la povera Peeko.

“ Oh, scusami! Non era mia intenzione spaventarti “, ammise imbarazzato Jack.

“ Figurati, non è niente. Piuttosto, questo tempo mi preoccupa. Non è la solita Estate, Jack: abbiamo visto poche volte il sole, ed ora piove ininterrottamente. Come faremo ad arrivare a Porto Selcepoli? “

“ Non puo’ piovere per sempre, Peeko. Ti prometto che arriverai sana e salva a destinazione “.

“ Arriveremo tutti insieme, come al solito. Hot Group non si lascia fermare da un’Estate insolita! “. E i due iniziarono a sonnecchiare, e si accucciarono l’uno all’ altra, per riscaldarsi reciprocamente.

16 Luglio, mattina.

La furia della pioggia sembrava essersi placata. Un grande arcobaleno multicolore sovrastava il cielo azzurro. I Wingull ripresero il volo, allietati da una lieve brezzolina. L’ Hot Group raramente sostava, solo per rinfrescarsi in acqua o per rifocillarsi con del pesce. Ciò che i Wingull ammiravano li rincorava: le spiagge erano gremite di persone che giocavano a palla, si rincorrevano, si tuffavano in mare, magari accompagnati da un Pokémon. Ma Jack, per un breve tempo, vide anche una grossa ombra che nuotava velocemente sott’acqua. Ma non volle avvisare il resto del gruppo, per non spaventarli.

Era la sera. I nuvoloni grigi tornarono, e il cielo si oscurò.

“ Jack, sarebbe meglio se ci fermassimo! “, esclamò Peeko.

“ No, Peeko, ci siamo fermati abbastanza ieri. Dobbiamo continuare, altrimenti non arriveremo mai in tempo a destinazione “. Improvvisamente, dopo molte ore, un tremendo fulmine squarciò il cielo, creando il panico tra tutto lo stormo. Jack non poté far a meno di notare un’ ombra che si stava sollevando dall’ acqua: era l’ onda che aveva precedentemente intravisto.

“ Kyoooooooooooo! “, e la pioggia si intensificò, dopo l’urlo di quell’ imponente orca.

“ Ecco qual è la causa dei temporali: Kyogre! “, esclamò Jack. Lo stormo era completamente diviso: tutti si muovevano goffamente, volando e urlando impauriti in direzioni diverse. Fuggire, fuggire era l’ unico modo per sopravvivere. Un altro fulmine squarciò il cielo, ma questo fu letale: colpì in pieno Jack, il quale, inerme, precipitò.

“ Oh, no, Jaaaack! “, e , in picchiata, si precipitò verso il compagno. Fece giusto in tempo ad afferrarlo, per portarlo in salvo su una spiaggetta. La pioggia bagnava i corpi ansimanti dei due, già  in grande difficoltà .

Il mare era in tempesta: grandi e fragorose onde si schiantavano contro la costa. Lampi e tuoni continuavano a squarciare il cielo, echeggiando fragorosamente.

“ Mi dispiace, Peeko… “- ansimò Jack – “ Questa sarà  l’ ultima Estate passata insieme. Devi guidare da sola l’ emigrazione di tutti i Wingull. Ti senti pronta? “.

“ No, Jack, non dire così! Io e te guideremo ancora il gruppo, e passeremo insieme tante altre splendide estati! “. Dopo un fortissimo rantolo, Jack chiuse gli occhi. Peeko scoppiò in lacrime e, dopo aver passato ore a piangere, per la stanchezza chiuse gli occhi e dormì.

17 Luglio, Alba.

Peeko aveva gli occhi semiaperti. I primi spiragli di luce, provocati dai raggi del Sole, abbagliavano la vista di Peeko. Quando ella aprì gli occhi, non si rese conto di dove fosse, o meglio, lo aveva rimosso. Quando vide il corpo inerme, passivo, di Jack, ricordò tutto, e le lacrime le gonfiarono nuovamente gli occhi: non avrebbe mai più passato Estati felici, ricordando Jack e la sua tragica fine.

L’arrivo a Porto Alghepoli fu facile e repentino: il sole, che ormai splendeva in cielo, aveva allietato il volo dei Wingull. Qualcuno aveva sconfitto Kyogre, fu sentito dire, ma l’ Hot Group non seppe mai se le voci fossero fidate o meno.

“ Peeko? Ma sei davvero tu? “. Peeko non poteva credere alle sue orecchie, dunque si voltò: era colui che l’ aveva adottata, allevata e, infine, abbandonata, il Signor Marino! Egli notò che il Pokémon lo guardò in cagnesco, sicché capì immediatamente cosa pensasse:

“ Peeko, mia cara, tu pensi che io ti abbia abbandonato, non è così? Sbagli. Quando ci avventurammo nel Bosco Petalo io ti persi di vista: non immagini quanto tempo ti cercai, ma invano. Fu un’ Estate davvero terribile per me e, da allora, non ho più gioito per l’arrivo di questa stagione”. Peeko fu allibita: il padrone non l’ aveva abbandonata, le voleva ancora bene!

“ Ora… che ne dici di tornare a casa con me? “. Il Pokémon fu sorpreso da quella domanda: cosa avrebbe dovuto fare? Tornare dal padrone, o restare al fianco degli amici? Si voltò verso i compagni di squadra e, con uno sguardo, ella seppe cosa fare.

18 Luglio, Mattina.

La casa del Signor Marino era esattamente come l’aveva lasciata e, nella sua mente, riaffioravano tutti i ricordi felici d’un tempo. Lei e il Signor Marino, insieme, avrebbero potuto trascorrere ancora estati serene e giocose.

Sì, anche in momenti difficili,

l’ Estate passata in compagnia

porterà  sempre momenti allegri

da assaporare in tutta la loro compiutezza

senza mai scordare nemmeno un istante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

â„‘cyÆ’lame

Estate

Estate.

Sfera bianca

nel cielo azzurro.

Estate.

Sulle sponde, rinfrescati

cercando acqua, come animali assetati.

Un Lapras lì vicino

è una barca che porta un bambino.

Clamperl sul fondo,

la sua perla illumina il sottomarino mondo.

Un Dwebble sulla spiaggia

ha perso il guscio,

sembra esclamare "Mannaggia!"

Estate.

Libertà  quotidiana,

concessa e meritata.

Estate

Viaggio caldo,

ma anche freddo,

quindi alternato.

La scintilla ardente

è stata spenta.

Dall'onda fresca

è stata intimorita.

C'è un Wailmer, anche.

Qualcuno lo ha scambiato

per un pallone gigante.

Estate.

Sfera bianca

nel cielo azzurro.

Estate.

La fiamma rossa

contro la goccia blu.

Estate.

Bollente vampa.

Caldo e freddo.

Sole e mare.

Delle buone vacanze

possiate sperare.

Estate.

Questo è tutto quello che sono riuscito a fare. E' la mia prima poesia su PM, inoltre.

Per chi non l'avesse capito, le strofe scritte a destra sono sul mondo pokémon.

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lord

L'estate di Camilla.

L'inizio di questa storia è ambientato nella lega pokémon della regione di Sinnoh, precisamente nell'ufficio della campionessa Camilla.

“ Signorina Camilla! Ecco le sue pratiche†Disse la voce squillante dell'assistente della campionessa di Sinnoh.

Sbuffando la campionessa prese con foga le pratiche firmandole senza leggere niente, quel giorno era già  il nono foglio...

Subito dopo si alzò dalla sua sedia e stiracchiandosi chiese con aria visibilmente scocciata e convinta: “Abbiamo finito no? posso andare?â€

La giovane assistente prese coraggio e poi, tirando fuori da una ventiquattrore diverse pratiche, disse titubante :“ io...io ho paura di no signora...â€

L' aria nell'ufficio della campionessa si fece viziata e densa... un caldo soffocava il respiro e col suo sguardo, Camilla riusciva ad incutere terrore nella sua assistente visibilmente spaventata...

La tensione era salita a mille... Camilla subito si avvicinò alla scrivania guardando con aria misteriosa l'affilato fermacarte che la campionessa non usava mai... di solito.

E allora la giovane assistente fece subito per raggiungere la porta e mettersi in salvo, ma Camilla la fermò, dicendo con un falso sguardo giocondo: “Quindi? Me le dai o no queste pratiche?â€

L'assistente fece un respiro di sollievo, dicendo poi scherzosamente: “Meno male, credevo seriamente che lei volesse uccidermi signora....! Ahah!â€

Anche la bionda campionessa si mise a ridere a lungo, quando poi disse: “ Oh! Ma lo sai che se volessi farlo lo farei in montagna dove nessuno può vederci!... Ops! Mi sono dimenticata di chiederti, vuoi ancora venire al Monte Argento con me questo inverno?â€

E a quel punto la giovane assistente deglutì rumorosamente, l' aria scherzosa che si era formata in quei quindici secondi era stata frantumata dalle parole della campionessa, poi piano piano, l' assistente aprì la porta che si trovava dietro di se e adagio, adagio si avviò verso l' uscita della lega spaventata; la si poteva scorgere perfino da fuori la finestra col suo sguardo impaurito e i grandi occhiali appannati.

La campionessa sospirò per poi dire soddisfatta: “Tutto secondo i piani...†, dopo di che uscì dalla lega pokémon, ma appena uscita, come un fulmine al ciel sereno, la campionessa di Sinnoh si ritrovò davanti Adriano, il campione della regione di Hoenn.

Questo, sfoggiando un sorriso a trentadue denti, esclamò scaturendo terrore nella campionessa: “ Camilla finalmente! Ho bisogno che tu firmi questi documenti ufficiali del...â€

Ma non fece in tempo a finire la frase che Camilla si stava già  recando fuori dalla lega per raggiungere l' aeroporto, volando a pelo d' acqua con la sua Garchomp.

Allora, Adriano tirò fuori il suo Milotic, nel tentativo di raggiungere Camilla, ma la donna la spuntò.

Distrutta e col fiatone, era appena arrivata in aeroporto, stanca di sentir anche solo parlare di pratiche o altro, quando , come se non bastasse, si ritrovò davanti Nardo, il campione della lega di Unima.

Il primo istinto sarebbe stato quello di fuggire (dai documenti), ma sapeva che in fondo era impossibile, perché o Druddigon o Accelgor l' avrebbero ostacolata.

Allora la donna disse rassegnata e visibilmente triste: “Va bene Nardo... cosa devo firmare?â€

Il campione era confuso... lui voleva solo salutare l' amica campionessa! Però decise di cogliere l' attimo e quindi pose tantissimi fogli a Camilla, che riuscì a stento a tenerli tutti.

Subito dopo Nardo se ne andò giocondo e prendendo in giro la donna visibilmente afflitta, dicendo: “ Ciao Camilla mandami i fogli via fax!Ahaha!!â€

Dopo che quel vecchio guastafeste se ne andò, la campionessa a dir poco adirata, andò verso il suo aereo.

La donna sembrava addirittura circondata da un' aura scura, e lo confermò addirittura Marisio, seduto nella fila accanto a quella della campionessa.

Ancora arrabbiata la donna osservò prima i fogli e poi lo splendido sole e gli splendidi boschi che rendevano ogni regione un incanto.

Osservò quei colori meravigliosi con nostalgia e tristezza... lei in fondo, era l' unica che non poteva godersi quei paesaggi, poiché sempre circondata da fogli o da pratiche.

Ormai quindi l' estate era come fallita come era fallito il piano per mandare via la sua assisente, anche Nardo però, aveva contribuito alla rovina di un' estate, quindi doveva pagare! Essendo campione anche lui, avrebbe dovuto capire quanto le vacanze siano importanti per un campione!

E all'improvviso, alla Campionessa venne un lampo di genio, ormai non era più preoccupata di niente.

Arrivò a Spiraria, sfoggiando uno sguardo giocondo, subito andò a fare un bagno in mare, lasciando sul tavolo della sua casa i fogli che le aveva dato Nardo, su cui aveva scritto:

"Cedo il titolo di campione alla Capo palestra Iris

Firmato: Nardo, Campione della lega di Unima."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

spada99

La festa in spiaggia

Il sole era alto in cielo, caldo e luminoso, finalmente era il 21 giugno l'estate era arrivata!Oshawott dormiva su un’amaca mentre prendeva il sole, a un tratto una banda di pokèmon scatenati corse in spiaggia facendolo svegliare:-Sono modi questi?-disse urlando il povero pokèmon, al quel punto vide il gruppo di pokèmon formato dai gemelli pichu scoppiare in lacrime:- Mamma Oshawott ci ha fatto piangere!-dissero esclamando i due fratellini. Dei piedi pesanti si avvicinarono al pokèmon acquatico:-Cattivo pokèmon!-disse mamma Raichu lanciandogli un potente fulmine. Al tappeto, Oshawott era steso a terra paralizzato:-Così impari la lezione! Dai figlioli andiamocene!-esclamò mamma Raichu. Oshawott ripensò a quello che aveva fato durante l’anno: aveva colpito per sbaglio la piccola Teddiursa, prendendosi un focalcolpo dal padre, aveva rotto la lavagna al professor Magnemite e aveva fatto male ad altri pokèmon tentando di imparare conchilama. Insomma aveva combinato solo casini ma era giunto il momento di farsi perdonare e cosa c’è di meglio in estate di una bella festa in spiaggia? Niente era il massimo! Avrebbe dato una festa nella sua spiaggia privata per farsi perdonare!

Chiese il permesso ai suoi genitori che acconsentirono, allestì un palco con l’aiuto del suo amico Bibarel, grazie all’agenzia Musica & Co diretta da Meoletta, comprò un mixer per la musica, le casse per amplificarla e le luci per effetti luminosi. Era tutto pronto mancava solo il dj e chi meglio di Mankey?

Gli inviti furono stampati la sera stessa e spediti grazie al postino Wingull, la sera dopo le luci si sarebbero accese sul grande party! Arrivò subito l’ora del grande spettacolo, la gente era tutta lì perfino il professor Magnemite, le luci si accesero e la musica era al massimo del volume, il buffet era gestito da Bibarel ed era tutto gratis! Fu una serata indimenticabile tutti si scatenarono nel ballo e alla fine della serata Oshawott era pronto per il suo discorso:-Ho voluto fare questa festa per farmi perdonare per tutto quello che ho fatto di sbagliato, vi prego perdonatemi.Il coro di siiii si alzò dal pubblico, Oshawott era stato perdonato e per finire disse:-L’estate è cominciata finalmente, sarà  un’estate di divertimento, all’insegna della gioia e quindi scateniamoci!!!- la serata sembrava finita ma continuò fino a notte tarda perché l’estate è puro divertimento!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lega Pokemon Zone

L'estate Ricomincia ma siamo grandi

POKEMON

Non era un giorno come tutti gli altri, sapevo che doveva arrivare Alessandro. Così potevamo ricominciare le nostre sfide della “Lega Pokemon Zone†e definire il campione della lega.

Lo aspettavamo con ansia, non arrivava passarono ore e ore prima che ci stancammo di aspettarlo, andammo a vedere il posto della sua roulotte e con grande sorpresa lo vidi aiutare suo papà . Dentro io e Aaron ci sentimmo rabbrividire, gli chiedemmo di ritornare ma lui diceva e ripeteva: -Sono Grande ormai!

Non voleva più giocare ai Pokemon, sua mamma lo rimproverava che tutto l'anno pensava solo a noi e che voleva ritornare con noi ma lui ripeteva:

-Sono grande! Uff ...

Ritornammo a casa la lega pokemon era finita non potevamo più giocare, per tutta l'estate non abbiamo più giocato a Pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate il ritardo, mi riduco sempre all'ultimo giorno XD Spero vada bene lo stesso.

Mew20897

Naufragio

Il calore del sole gli scaldava le membra, una leggera brezza gli dava una meravigliosa sensazione sul viso spalmato di crema. Non sapeva dire da quanto si trovasse lì; il tempo non sembrava passare. Quando riaprì gli occhi i raggi del sole lo accecarono per un momento, poi riconobbe il ponte della nave, la sua sedia a sdraio e sua madre accanto a lui, ancora in balia del relax più totale. Si alzò a gran fatica e passeggiò un po' sulla nave, guardandosi attorno: sul fianco dell'enorme nave da crociera c'era una grande scritta color arancione che diceva "Raggio di sole". C'era un sacco di gente sul ponte a prendere il sole, anche una buffa vecchina abbronzatissima spaparanzata sulla sua sdraio che aveva una mosca sul naso. Al ragazzo scappò una risata, che svegliò la vecchietta. Lui si girò di scatto dall'altra parte facendo finta di ammirare il mare, con un gran sorriso sulle labbra. D'un tratto il cielo si rabbuiò, nascondendo il caldo sole estivo e tutte le persone sdraiate sul ponte si affrettarono a tornare alla propria cabina.

"Nathan! Torniamo dentro: sta per piovere!" Sua madre lo stava chiamando. Presero in tutta fretta le loro cose e tornarono al coperto. Fecero appena in tempo: come arrivarono nella sala da pranzo, scoppiò un gran temporale e iniziò a soffiare un fortissimo vento.

"Credo che questo temporale ci rovinerà  la crociera…" Ammise Nathan. Sua madre annuì guardando il menù del giorno.

"Sarà  meglio rimanere nella nostra cabina questa sera; niente fughe di nascosto oggi!"

"Va bene mamma…" Non pensava veramente quello che aveva appena detto.

Dopo aver cenato tornarono nella loro cabina, la numero 156. Nathan non sarebbe potuto uscire di nascosto quella sera, sua madre lo teneva d'occhio, quindi si rassegnò e andò a letto.

Lo svegliò l'allarme della nave: era successo qualcosa, qualcosa di grave. Si alzò e chiamò sua madre, che ancora dormiva. Insieme uscirono nel corridoio, dove c'erano un sacco di persone, alcune pronte a scendere dalla nave, con bagagli e tutto, e alcune ancora in pigiama, che si chiedevano che cosa stesse accadendo. La nave iniziò a dondolare, come se stesse per ribaltarsi. Nathan e sua madre caddero a terra, ma un membro dell'equipaggio aiutò i due a rialzarsi, dicendo che sarebbero dovuti scendere dalla nave il prima possibile. Spiegò loro dove si trovavano le scialuppe di salvataggio e si allontanò per assistere un'altra famiglia.

"Aspettami alle scialuppe!" Gridò la madre di Nathan al figlio. Poi tornò nella cabina per prendere i loro bagagli. Nathan corse nella direzione indicata dall'uomo che li aveva aiutati e vide che non era l'unico a scappare verso le scialuppe di salvataggio. Arrivato all'esterno della nave, un'onda enorme lo travolse, trascinandolo con se in mare e facendogli perdere i sensi.

Quando rinvenne il frastuono della fuga che c'era sulla nave era stato sostituito dal rumore delle onde. Il temporale era cessato e al suo posto c'era una calda e soleggiata giornata estiva. Nathan aprì gli occhi e scoprì di non trovarsi più sulla nave. Bagnato fradicio e dolorante si alzò ed esplorò i dintorni: si trovava su una spiaggia a qualche chilometro da una città , di cui si intravedevano gli alti palazzi. Cercò di riordinare le idee. Fissò a lungo il mare chiedendosi dove si trovava e che fine aveva fatto la nave. Vicino a lui si trovavano dei detriti che riconobbe come quelli della grande nave da crociera. Ce n'era uno più grosso degli altri con una scritta arancione: "raggio d...". Nathan sentì una calda lacrima scorrergli lungo la guancia. Forse non avrebbe più rivisto sua madre. Com'era potuto succedere? C'erano altri sopravvissuti? Sua madre era ancora viva? Il ragazzo s'incamminò verso la zona industrializzata della penisola, piangendo. Doveva essere forte. Per sua madre, dovunque fosse. Per suo padre, Morto quando lui era ancora piccolo.

"Sarò forte per voi!" Mormorò, singhiozzando.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nick: MasterOctillery

P&F Bulli si nasce

-“Vi sentite stanchi, affaticati, soffrite di emicranie e sentiteeccessivamente il caldo? Beh, potrei consigliarvi di vedere un medico, ma…

Non esiste medicina migliore delle Braciole Fritte e Strafritte della Fattoria dello Zio Theodor; o ci piace chiamarle: le meravigliose, gustose e rinvigorenti BFSFZT. Compratene una confezione! Ma che dico una, dieci, cento, mille!

Guardate questo ragazzo, ne ha mangiate un paio e sembra un leone!-“Beh veramente io…†–“Ahahah, ascoltate il nostro amico e comprate le nostre Braciole Fritte e Strafritte della Fattoria dello Zio Theodor o come piace chiamarle: le BFSFZT!!! Provate anche la nuovissima Salsa al Burro Fuso e Senape, o come ci piace chiamarla…â€.

Phineas spense la TV e si rivolse a Ferb con aria sconsolata -“ Ehi Ferb, non credi che si faccia una cattiva pubblicità  riguardo ai cibi grassi? Basta guardarsi intorno: tutti i nostri concittadini stanno mettendo su parecchi chili e questo non è un buon segno… Cosa possiamo fare…? * Lampo di genio * Ho un’ idea! Ferb, so cosa faremmo oggi: contatta subito il ferramenta…ehi ma, dov’è Perry?â€

*******

“Agente P, buongiorno. Come lei sa, il male non riposa mai e soprattutto la sua nemesi, il Dott. Doofenshmirtz. Solo che ultimamente sembra che la sua attività  complessiva si è ridotta di circa 6 MegaDoof, e la cosa ci… Cosa c’è, perché mi guarda così…? Ah, è per i “MegaDoofâ€, giusto? E’ una nuova unità  di misura coniata da Carl…â€-“Indica l’attività  complessiva di Doofenshmirtz nell’ unità  di tempo e…â€-“ Carl, non interessano a nessuno i tuoi dettagli scientifici. E poi questo nome…â€Doofâ€, è ridicolo!â€-“Ma Maggiore! E’ stato lei ad assegnarle questo nome!â€- “Sì… forse è vero… M-ma era tutta una messa in scena!†Carl guardò il Maggiore perplesso -“Messa in scena? In che senso?â€-“B-beh, e-era un test per… “testare†le tue attitudini …decisionali in modo..tesuale! Sì esatto, avresti dovuto correggermi e mostrare un po’ di autoritarismo… Peccato perché avrei aumentato il tuo salario,ma… non sei ancora abbastanza maturo, ahahaha!â€-“Ma signore , ho tentato di farle cambiare idea in ogni modo…†–“Fa silenzio Carl, abbraccia quel poco di autostima che ti è rimasta!†-“Ok signore…â€-“Ottimo, Agente P, mi auguro che tutto vada per il verso giusto: come sempre siamo nelle tue mani.†Dopo essersi congedato, Perry si diresse a bordo del suo scooter verso il palazzo di Doofenshmirtz…

*******

Sai Ferb, credo sia noioso ripetere ogni giorno il solito copione… Inosomma, il costruire sempre aggeggi surreali, portali per la Luna, autodromi per Monstertruck, condurre mandrie di bovini on the road… sto pensando che tutto ciò non sia necessario. Insomma, molto spesso ne va della nostra incolumità  e poi Candace… sai, sta diventado eccessivamente invasiva: cioè, posso sopportare di vederla spuntare da dietro gli spigoli delle porte oppure che posizioni delle cimici nella nostra camera da letto… ma ci sta… SPIANDO DA ORE DA SOPRA UN CIPRESSO…†un tonfo sordo si sentì in lontananza: come qualcuno se qualcuno cadesse… -“Come dicevo… Credo sia meglio per noi e… per nostra sorella… smettere, smettere e cominciare a comportarci da normali ragazzini. Sì, a partire da questo momento…†–“Toc toc, salve. Servizio a domicilio della ferramenta Wilson. E’ arrivato un ordine di cemento, lastre metalliche di carbonio, piastrelle di granito, compressore da, apparecchiature per fitness ed acquagym, una testa-di-bambino-fluttuante , delle scatole contenenti bulloni e viti da cinque 5, 7, 8, 16 ed un triplo sandwich al pollo con farcitura doppia al guacamole e spezie assortite per il signor Flynn.†–“ Eccomi, sono io!… Ferb, perche mi guardi in quel modo? Ah…già . Per il discorso di prima. Beh… a piccoli passi, ok?†–“Una bella firma qui e… ehi! Ma non sei…â€- “… troppo giovane per costruire e gestire un centro fitness? Sì, si lo sono. Ma proverò a smettere, a piccoli passi. Forse…â€-“ Ok… dopotutto fai qualcosa di salutare che giova al benessere comune! Bene, se non c’è altro…â€-“Ehi signore! Il panino imbottito non lo abbiamo ordinato noi.â€-“Hai ragione! In effetti… è il mio pranzoâ€. I due fratelli rimasero a fissarlo dritto negli occhi –“Beh, che cosa… ah! Per il discorso di prima immagino che entra in contrasto… Bene devo andare, buona fortuna, ragazziâ€. -“Ehi Ferb, credi che dovremmo avvertirlo riguardo…â€-“Uno, due…â€-“ Ahhhh, una vespa sul nasoooo!â€.

-“Ciao Phineas!†-“Ciao Isabella!†-“Che state facendo?†-“Nulla di speciale, costruiamo un centro fitness: credi che abbiamo abbassato un po’ i nostri standard?â€-“Qualunque cosa tu faccia, rimani sempre fantastico!†-“Scusa Isabella, stavo usando la fiamma ossidrica e… dicevi?†-“Oh niente…†Isabella abbassò lo sguardo a terra colmo di sentimenti negativi: rimpianto e malinconia.

-“Ciao ragazzi!†–“Ciao mamma, ciao papà ! Wow… siete vestiti in modo… come dire… Ferb, aiutamiâ€-“Si direbbe che indossino vestiti propri della cultura Amish, una minoranza di origine…†–“Ok Ferb, può bastare così. Riponi la tua enciclopedia per il futuro!â€. –“Esatto Ferb, stiamo andando ad un’ asta di antiquariato presso dei rappresentanti Amish. Dopo l’ asta hanno organizzato un rinfresco e ci hanno pregato di vestirci così… Sono davvero scomodi questi corsetti, non è vero Candace?†–“Ehi, non mi dire che anche Candace…â€- “Sì esatto, nella sua scuola stanno organizzando un periodo di Stage per guadagnare dei crediti extra e anche lei…â€-“Scusate, ma non ne voglio parlare!â€- “D’accordo Candace, comunque credo che tu stia molto bene con questi… abitiâ€-“Ahahahah…â€- “Dai Ferb: cerca di trattenerti!â€-“Ahhh, vi detesto!â€. “Ok, noi andiamo, a dopo!â€-“Ciao!â€.

-“Salve perdenti!â€-“Ehm, ciao anche a te, Baljeet. C’è… qualcosa di diverso in te, o sbaglio?â€- “Beh, sei molto perspicace, perdente, perché… vedi… Ah, ma chi sto cercando di ingannare? Stavo cercando di colmare il terribile vuoto che ha lasciato Buford…â€-“Burford? Quel Buford? Che gli è successo?†–“Beh…â€- “Se non ti dispiace Baljeet, continuerei io.â€-“Ciao Buford, da quando sei diventato un fan delle t-shirt con gli unicorni?â€-“E’ una lunga storia, amici miei, una storia che mi piacerebbe raccontarvi.â€.

“Come ogni venerdì pomeriggio, aspettavo Baljeet fuori dalla biblioteca per gettare a terra i suoi libri, quando d’ un tratto una salmone di 15 kg mi cadde addosso dal 2 piano del palazzo dov’ero appostato. Caddi svenuto, e quando rinvenni, notai che il pesce aveva legato sulla pinna posteriore una specie di foglietto. Così lo sviluppai e lo lessi:

“Ciao mammoletta,

non so se ti ricordi di me: mi chiamo Robert Johnson o come mi piace essere chiamato RobbyFisher.

Sai, un po’ di tempo fa ti incontrai per strada mentre portavi quel tuo ridicolo pesce a casa di ritorno dal luna park. Tu mi hai offeso, ma non tanto per il fatto di avermi mandato in riabilitazione per 5 anni, ma perché mi hai negato il pranzo quel giorno.

Così ho covato odio nei tuoi confronti per tutto questo tempo ed ora ti sfido a presentarti domani alle 17:00 davanti al parco comunale per darti una lezione con i controfiocchi.

A domani, perdente.

RobbyFisher

PS: Ah certo, stavo per dimenticarmene: ho preso in ostaggio il tuo pesciolino , tanto per darti un po’ di motivazione e rendere le cose più interessanti.

Così ho pensato che forse se avessi smesso di fare il bullo e avessi chiesto scusa, forse lui mi avrebbe ridato *Phip*…†–“Oh è ridicolo! Ma come ti è venuta in mente un’idea del genere? Ragazzi, dovete fare qualcosa: non riesco a vederlo così. Rivoglio il bullo che mi dava il tormento ogni momento della giornata!â€-“Ok Baljeet, anche se credo che il tuo discorso sia un po’ contorto… saremo lieti di aiutarti!†–“Grazie ragazzi, siete i migliori!â€-“Anche noi Fire Side Girls saremo felici di aiutarvi!†–“Ottimo, allora diamoci da fare!†*******

*******

-“Ecco a voi Doofenshmirtz, re del male!†–“No ragazzi, non mi convince: diamogli un tocco di zolennità . Proviamo in Re minore, ok?†–“Ecco a voi Doofenshmirtz, re del male!â€-“No no, cozì è troppo zpenta… troviamo una via di mezzo: che ne dite del zol dieziz? Aspettate, vi do la nota: ehm ehm zol, zoool, zooooooool!!!†–“ Ah, devo parlare con il mio agente: quest’ ingaggio è penoso…†*Crash!!* -“Oh Perry l’ornitorinco, zei benvenuto; e quando dico che zei benvenuto vuol dire che zei malvalutizzimo!!! “-*Clunk* Doofenshmirtz premette il pulsante sul suo telecomando e fu sommerso da una tonnellata di piante di citronella –“Bah, certo che sai cogliere il momento più inopportuno per irrompere nel mio palazzo. Ma coz’hai, un radar per caso?Eravamo nel pieno delle prove per il mio nuovo jingle. Comunque abbiamo quazi terminato: ci zono alcuni CDs all’ ingrezzo; ze vuoi prendine alcuni. Accidenti Perry l’ornitorinco, zei arrivato troppo in anticipo e non ho ancora preparato il flashback e gli altri effetti scenici di intrattenimento. Perciò se ti vuoi accomodare in zala di atteza cercherò di riceverti al più presto; intanto puoi prendere una rivista, zeppur ziano tutte in spagnolo ….

*******

-“Ok signori, vi presento il primo articolo di oggi: è un aratro a coppia di buoi risalente al XVII secolo appartenente alla nostra famiglia da generazioni. Guardate le rifiniture in rame purissimo, lavorato finemente sino a creare questo mosaico di incredibile fattura. Partiamo da una base d’asta di 150 dollari, chi offre di più? Abbiamo un’offerta dai signori Flynn-Fletcher, perciò stiamo sul valore di 200 dollari: 200 dollari ed uno, 200 dollari e… oh, abbiamo un’ offerta dal signor…†–“Ah che agonia! Ma chi melo ha fatto fare di venire qui?â€

[Flashback]

-“Ahahaha sì, anche tu lo sei Jeremy. Beh, buonanotte… no, attacca prima tu… no dai prima tu ahaha…†–“Ehi Candace, io e tuo padre abbiamo pensato che per il tuo stage scolastico potessi passare una giornata a lavoro con me e tuo padre, ti va?â€- “Sì ahahah, certo!†–“Ok, fantastico!â€.

[/Flashback]

-“Bah, devo prestare più attenzione in futuro… Ehi, chissà  cosa sta facendo Stacy: le scrivo un messaggio già  che ci sono:

“Ciao, k stai fcnd?†–“Nnt, sn scappata dl stage e sto andando a casa tua.†–“A casa mia? Ma s sn qui cn i miei genitori, cs vai a fare?†–“I tuoi fratelli hanno aperto 1 centro fitness da paura ed ora sto andando lì…â€-“Ahhh, detesto i miei fratelli!â€. Non li sopporto, ogni giorno qualcosa di diverso! Beh, perlomeno mi hanno dato il casus belli per andarmene di qui…â€

*******

“Beh, ci è voluto un po’, ma ecco il nostro centro fitness!†–“ Ahhh, questa volta non avete scampo: vi ho beccati!â€-“Ciao Candace, non eri a fare lo stage?†–“ NON-SONO-AFFARI-VOSTRI! E comunque cos’è tutto questo?†–“Questo? Beh, è il nostro centro fitness!†–“Centro fitness? A me pare una specie di spiaggia… Ehi, ma non è la stessa cosa che avete fatto all’ inizio dell’ estate: una spiaggia in giardino?†–“Ehehe, donna di poca fede! Non è una semplice spiaggia in giardino! Il nostro centro fitness è inspirato al tema della spiaggia tropicale, è un avanzato sistema per velocizzare lo sviluppo della muscolatura e la perdita di peso.†–“Spiegati meglio†–“Certo. In pratica il nostro metodo mira a far divertire la gente e allo stesso tempo mira a farla restare in forma. Infatti abbiamo modificato alcuni tradizionali fattori tipici della spiaggia rendendoli utili dal punto di vista del benessere. Ad esempio, guarda il mare: noti qualcosa di strano?†–“No, non mi pare…†–“E invece qualcosa c’è di diverso! Infatti dentro a quella che a te pare semplice acqua è stato disciolto del budino al limone ed all’anice che ha alzato la densità  del liquido in media del 5,7% rendendo lo sforzo causato da una nuotata lievemente maggiore. Ovviamente ci sono le docce subito all’ uscita per non rimanere appiccicosi! Persino la sabbia non è semplice sabbia! Abbiamo aggiunto dei collanti naturali che ne hanno aumentato la viscosità  del 6,3 %, sicché anche una corsa in riva al mare (con scarpe dalla suola più pesante del 2,1%) oppure una partita a beach volley con una palla lievemente più massiccia giovano maggiormente alla forma fisica! Sembra strano, ma persino prendere una bevanda dietetica al bar o sdraiarsi a prendere il sole aiuta: infatti le sedie del bar sono ricavate da pedane vibranti e le sdraio sono massaggianti, mentre abbiamo amplificato dell’ 4,5% l’ intensità  dei raggi del sole grazie ad un sistema di lenti trasparenti che abbiamo posizionato sopra le nostre teste. Questo aiuta ad espellere liquidi in eccesso tramite la sudorazione (ovviamente forniamo dell’ eccellente protezione UV all’ ingresso e deodoranti al gelsomino selvatico. Tutti questi valori numerici, più altri che non sto a citare, sommati danno il risultato che con un massimo di un’ ora di divertimento su questa “spiaggia†si ottengono risultati visibilmente straordinari! Beh Candace, che ne pensi?†–“Sai cosa penso Phineas? Penso che sei in grossi guai! Mamma, mamma vieni a vedere cosa hanno fatto Phineas e Ferb!†–“Uhm, è sparita. Ehi Phineas, come può tutto questo aiutare Buford nella sua sfida con RobbyFisher? Non che in po’ di allenamento gli faccia male, ma…†–“Calma Baljeet, questa è solo la fase 1 del nostro piano. Ricordi quel detto “ah se avessi un nichelino per…†beh, noi lo abbiamo preso alla lettera! Il costo d’ ingresso al nostro centro benessere è di 5 cents e grazie all’ orda di gente arrivata, non solo siamo andati in pari, ma abbiamo acquisito un ingente patrimonio liquido col quale possiamo finanziare la fase 2. Bene Ferb a te l’onore, premi il pulsante rosso!â€

Qualcosa di incredibile è successo, sicché tutti i presenti rimasero a bocca aperta…

*******

-“Ok Perry, puoi venire: ti zto azpettando! Ehm, quando entri potrezti accendere la luce, zai ci vedo poco…†appena Perry premette l’interruttore, una pioggia di olio di citronella lo avvolse immobilizzandolo –“ Eheh, zei ingenuo come zempre! Bene, ziamo un po’ in ritardo: partiamo col flashback.

[Flashback]

Un po’ di tempo fa, avevo comprato su internet un nuovo inetor: una zpecie di “superdisintegrinatorultimator†o qualcoza del genere… Comunque resta il fatto che aveva una forma un po’ bizzarra: beh, aveva la forma di un cassonetto… Cozì lo lasciai per alcuni minuti in strada, intanto zono andato a prendere una scorta di candele anti-zanzare perché la sera precedente mi avevano massacrato. Ma quando zono tornato la nettezza urbana aveva rimosso il mio superdisinte… va bene hai capito! E cozì guardando tutte le candele che avevo comprato, mi venne un’ idea straordinaria! Ho decizo di creare un inator per radunare il maggior numero di zanzare di tutta Danville e dintorni. In effetti non posso conziderarlo come un vero e proprio inator: è zolo una scatola di latta con dentro del miele ed una lampadina sul fondo… Ehi perché mi guardi cozì? Credi che sia sotto i miei standard? Beh zappi zignorinello, che anch’io ho una vita privata e non ho più tutto il tempo di una volta da dedicare al male. In effetti è molto triste… Come stavo dicendo, una volta che ebbi radunato tutte le zanzare, ho comprato tonnellate e tonnellate di piante di citronella da uno spaccio di cucina orientale e ne ho estratto l’ olio che è un forte repellente per le zanzare. Ho zentito dire che il deposito dei netturbini è a qualche isolato da qui, cozì ho posizionato centinaia di candele anti-zanzare per il percorso che va da qui al deposito creando una zpecie di barriera che permette alle zanzare di raggiungere la meta senza che nemmeno una rompa le righe! E mentre loro tengono occupati gli operai, io sgattaiolerò dentro e mi riprenderò il mio superdisinte… va bene hai capito!

[/Flashback]

E’ un piano geniale, non trovi? Peccato che tu non possa vederlo da vicino: addio Perry l’ ornitorinco…Oh, ztavo per dimenticare lo zpray anti-zanzare: non si sa mai…â€

*******

-“Wow, è davvero strabiliante… ma cos’ è?†–“E’ semplicemente il livello 2 del centro fitness o modalità  bullo. Io e Ferb abbiamo modificato le normali attrezzature del centro per renderle compatibili con una gara tra bulli. Infatti abbiamo pensato che sarebbe stata un’ idea migliore svolgere una competizione invece che una rissa. Infatti abbiamo invitato RobbyFisher: dovrebbe arrivare a momenti, ehi ma, dov’è Buford?†–“ Oh piccolo, vedrai che dopo una bella pettinata sarai l’ unicorno più bello del regno di Fantasya… oh ciao, ragazzi! Sentite, so che avete lavorato molto per risolvere il mio problema, ma non dovete darvi tanto disturbo, insomma…†–“Ehi, ciao perdenti. E ciao a te mammoletta.†–“Ciao Robby, senti, io ti chiedo scusa. Non intendevo ferire i tuoi sentimenti e mi dispiace molto: non dovrebbe esserci rancore tra noi. Perciò in segno di amicizia, potresti ridarmi il mio *Phip*?†–“Certo Buford, infatti anch’ io mi sento a disagio per l’odio che c’è fra noi. Perciò ricominciamo e… Ma cosa ti viene in mente? Io non ho sentimenti e non desidero altro che fartela pagare. E dopo questa ridicola pagliacciata io e il tuo pesce abbiamo un’ appuntamento con un barattolo di maionese e due fette di pane.†–“Ma no… perché, perché non accetti le mie scuse? Mi sento confuso… che devo fare, aiutatemi!†–“Oh Buford, ma in cosa ti sei trasformato? Un tempo non tolleravi chi osava parlarti così!†–“Sì ma Baljeet, ora è diverso…†– “Ma cosa…?†–“I concorrenti sono attesi alla spiaggia per la prima prova. Ripeto: i concorrenti sono attesi alla spiaggia per la prima prova.†–“Forza Buford, fai del tuo meglio!†–“Ci proverò Isabella. Ma se fallisco mi vorrete bene lo stesso,vero?â€.

“La prova consiste in un tiro al bersaglio. Sarete muniti di palloncini riempiti di acqua-di-mare-al-budino e dovrete colpire il maggior numero di secchioni in un minuto. Bene si inizia al via: pronti, partenza, via!†–“Aspetta, non ho capito le regole. E poi che senso ha colpire una persona con un gavettone? E se poi non ha un cambio? Potrebbe prendersi un raffreddore e…†–“…Il vincitore è RobbyFisher! Un applauso signori.†non si udì che un indistinto frinire di cicale –“Bene… frenate pure l’entusiasmo. Se volete seguire la nostra Isabella…†–“Prego signori, vi condurrò presso il luogo dove si svolgerà  la seconda prova. Se volete, lungo il tragitto potete acquistare le foto della vostra precedente prova per 2 dollari e 60…â€

*******

-“E il prossimo lotto della giornata è…†Candace prese in mano un megafono ed irruppe sul palco –“Chiedo scusa signori, sto cercando LINDA FLYNN e LAWRENCE FLETCHER!!!†–“Lawrence, forse se restiamo in silenzio e non ci facciamo notare…†–“Mamma mamma, devi assolutamente vedere cosa hanno fatto Phineas e Ferb!!!†–“Eh, è stato bello finchè è durato… hai gia…†–“ Sisì ho già  fatto manovra†–“Ok, andiamo Lawrence e speriamo in bene…â€

*******

-“Ehi Norm, non credi che zarebbe, fantastico una volta recuperato l’ inator e aver conquistato il mondo, di andare in penzione. Mi zono stancato di questa vita troppo frenetica: macchine malefiche qua, agenti della OSBA di là â€¦ non ce la faccio più! Certo, non voglio zmettere di fare il malvagio, ma ormai zono troppo vecchio…†–“Dai signore non parli così! Se vuole ci possiamo fermare a prendere un gelato, che ne dice? Le solleverà  il morale, signore†–“Zai Norm, hai ragione! Con Perry immobilizzato e le zanzare quasi arrivate al deposito posso concedermi una pauza! Andiamo da quel gelataio†–“Per me solo olio signoreâ€-“Lo zo Norm, lo zo, le coze ghiacciate ti bloccano i circuiti.†il robot e Doofenshmirtz si diressero verso il camion dei gelati –“Buongiorno zignore, potrebbe prepararmi un cono alla, ehm vediamo… ehi ma, non zei troppo basso e blu per fare il gelataio?†Perry si tolse il travestimento da gelataio –“Un ornitorinco vestito da gelataio?†Perry si mise il cappello –“Perry l’ ornitorinco vestito da gelataio! Ma come hai fatto a liberarti dalla mia trappola di citronella?†–“Grrrâ€

[Flashback]

Perry era completamente bloccato dall’ olio denso di citronella. Fortunatamente la sua coda era ancora libera dalla presa e il dottor Doofenshmirtz aveva lasciato il suo laserfondinator per terra. Perry lo azionò con una frustata di coda e il pavimento si sciolse e precipitò al piano di sotto dove per pura fatalità  c’era una vasca riempita d’acqua che sciolse quella specie di cera che lo avviluppava. Successivamente prese uno zaino a reazione (da dentro il cappello…) e volò alla volta del deposito.

[/Flashback]

“Oh, storia piuttosto interessante, anche se ci son punti un po’ inversimili… comunque non dovrei lasciare in giro la mia roba..ahhh!†Perry stese con una mossa di Kung fu lo scienziato –“Accidenti! Tanto è inutile Perry l’ ornitorinco, guarda! Le zanzare sono quasi arrivate a destinazione!â€

*******

“La seconda prova consiste nell’ usare le nostre lenti giganti per bruciare il maggior numero di libri di algebra. Non ci sono limiti di tempo: in tutto ci sono circa 100 volumi, quando tutti saranno bruciati si procederà  col conteggio.†–“Ti schiaccerò microbo!†–“Ma a cosa serve odiarsi così? Tutti quei poveri libri… Perché?!†–“Buford, devi tornare in te!†–“ Ma Baljeet…†–“Ascolta! Sì, forse a volte sei troppo duro ed è per questo che forse ti sei cacciato in questa situazione. Ma non ti posso vedere così! Sei diventato insicuro e debole moralmente. Io sono tuo amico e credo in te.†–“Mio amico?†–“Certo Buford, siamo tutti tuoi amici e crediamo in te. Perciò fatti coraggio!†–“Grazie Phineas e grazie anche a te Baljeet. E adesso se volete scusarmi, ci sono delle pile di libri di algebra che aspettano di essere bruciate!â€

“Eccoci qua signori e signori. Al microfono la vostra Isabella! Attendiamo il segnale del giudice per dare inizio alla gara… Ed è arrivato! Gli sfidanti sono partiti e manovrano le lenti giganti con grande maestria. Per ora sembrano alla pari, ma entrambi procedono imperterriti verso la vittoria finale. Ecco, mancano ancora pochi libri; ma attenzione RobbyFisher sembra passato in vantaggio e non manca molto… Ma attenzione! Buford punta la lente contro il manico della lente di Robby che lascia la presa a causa del calore! Così Buford può terminare di incendiare gli ultimi libri indisturbato! Perfetto tutti i libri sono stati bruciati! Ora il giudice Ferb ci darà  il responso. Oh, a quanto pare i due sfidanti sono in parità ! Perciò a decidere chi ha vinto questa prova è solo il giudice… Ok ci siamo: è arrivata la comunicazione. Ve la leggo: “Dopo il conteggio si è giunti ad un risultato di assoluta parità  tra i due sfidanti. Tuttavia, alla luce del gesto antisportivo e disonesto di Buford… la giuria ha deciso di assegnare a quest’ ultimo la vittoria, per il semplice motivo che essendo una gara di bullismo questi comportamenti vengono ricompensati con ulteriori punti extra†perciò signori e signori, un applauso a Buford!!!†Un silenzio ancora più assordante riempì la sala; rotto solamente dalle esultanze di Baljeet. –“Bene gentili spettatori, chi vi parla è Phineas Flynn! Alla luce dei precedenti risultati, vi comunico il risultato di parità  fra i due sfidanti e perciò si procederà  ad una terza prova di spareggio. I due contendenti si affronteranno in una sfida a coppie (aiutati dai loro “secchioniâ€). E’ un duello all’ ultimo sangue. I due si sfideranno sulla “spiaggia gommosa†resa ancora più gommosa , per l’appunto, del 1,86% per l’ occasione. Le loro uniche armi sono i loro secchioni, protetti a dovere grazie ai caschi e alle ginocchiere marca P&F. Chi si arrende o esce fuori dal ring ha perso. Siete tutti pronti? Allora 3, 2, 1, via!!!â€

“Non hai speranze pivello! In un combattimento fisico non puoi battermi! Arrenditi!â€-“Apprezzo il tuo consiglio, ma ti ho già  sconfitto una volta e sarà  una passeggiata farlo di nuovo†–“Per me è lo stesso, caro Baljeet!†–“Cooosa?†–“Baljeet, lo conosci?†–“ Certo che lo conosco! E’ Martin Hillman, detentore del record di correttezza ortografica nella nostra scuola! Ha superato il mio record spodestandomi, ma gliela farò pagare!!! Però, non mi aspettavo che fosse il suo secchione!†-“Non ti preoccupare: noi lo sconfiggeremo!â€

-“Robby tenta un affondo frontale, ma Buford alza la guardia deviando l’attacco. Oh ma era una finta! Infatti Robby carica il suo avversario di corpo e lo fa stramazzare sulla sabbia dolorante. Buford tenta di rialzarsi, ma la sabbia è così densa che rimane appiccicato come una mosca su una tela di ragno. Baljeet tenta di motivare il suo partner, ma non riesce a liberarsi dalla trappola gommosa! Intanto RobbyFisher colpise di nuovo il suo avversario col suo secchione: tutto sembra finito ormai!†–“Buford alzati!†–“No Baljeet, tanto è inutile: è troppo forte!†–“Non devi parlare così intanto proviamo a rialzarci, vedrai che mi verrà  qualcosa in mente! Ricorda, chi non ha un buon cervello ha buone gambe perciò…†–“Non ti seguo!†–“Ahhh, lascia perdere!â€

-“Colpo di scena! Buford fa leva sul suo secchione e riesce ad alzarsi di nuovo! Chissà  cos’ ha in mente†–“…psssh… ok, hai capito?†–“Ehi no! Non voglio farlo†–“E dai! Fidati!†–“Ok… Ehm senti, “grande Robbyâ€â€ –“Cosa c’è? Vuoi per caso arrenderti?†–“No assolutamente, ma credo che comunque non avrei speranze di batterti. Hai una carica micidiale ed insuperabile ed io non posso nemmeno avvicinarmi alla tua magnificenza†–“Beh, sì è così…†–“Esatto. Io cinque anni fa ti ho picchiato solo perché volevo attirare la tua attenzione e diventare tuo amico! Ti ho sempre stimato ne profondo! Ora, lasciamo questa inutile pagliacciata e stringiamoci la mano in segno di amicizia!†–“Oh Buford, anche per me sei… oooooh!!!â€

“Wow, la manovra totalmente sleale di Buford gli ha permesso di gettare fuori dal ring il suo avversario: la vittoria è sua!â€

*******

“ Forza Norm, andiamo verzo il depozito!†–“Sissignoreâ€. I tre non-amici corsero all’ impazzata verso il deposito della nettezza urbana: trovarono tutti gli operatori circondati dalle zanzare e perciò si fecero strada facilmente. “Oh, eccolo! Muoviamoci prima che… P-perry nooo!†Perry lanciò l’ “inator-attira-zanzare†verso il dottor Doofenshmirt che fu subito avvolto dalla coltre degli insetti. Intanto lui poté tranquillamente cominciare a distruggere il supercomesichiama… -“Non penserai di fermarmi con cozì poco!†il dottore si avventò sul mammifero semiacquatico, ma per sbaglio premette sul pulsante di accensione e successivamente col gomito su quello di autodistruzione. La macchina perciò emise un raggio che si rifletté su qualche parete liscia e poi si trasmise altrove… –“Beh, non mi resta che scappare! Fuggirò sulla mia navicella portatile a forma di cassonetto… Ehi ma, dovè? Diamine! La nettezza urbana l’ha rimossa! Nooo! Sventura a te, nettezza urbana!!! L’agente P ha portato a termine la sua missione, di nuovo!

*******

-“Beh, non si puo’ dire che non sia stata una giornata emozionante!†–“Esatto Phineas. Peccato che nostra sorella non si sia goduta il centro benessere.†–“Beh ma, è ancora lì. Può ancora…†Dall’ esplosione si è salvato l’ inator attira-zanzare di Doofenshmirtz il quale, spinto da essa, cadde proprio nel centro fitness dei due fratelli attirando miriadi di zanzare che fecero fuggire tutti i clienti che vi erano all’ interno. Intanto il raggio prodotto dal supercosinetor colpì l’ intera struttura (evviva il fato!) che scomparve nel nulla. –“Beh pazienza… Oh eccoti qua Perry†–“Mamma mamma! Che ti avevo detto? E’ enorme, è mostruoso è… s-sparito! Com’è possibile?â€.

Vi prego scusate il ritardo!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...