Vai al commento


Sakurai risponde alle accuse sul bilanciamento di Super Smash Bros.!


Vinkachu99

Post raccomandati

Molti fan della serie Super Smash Bros. si sono lamentati riguardo ad un certo favoritismo verso alcuni personaggi presenti nei vari videogiochi. Recentemente, Masahiro Sakurai, il director della serie Super Smash Bros., ha risposto a chi lo accusa di aver favorito certi combattenti.


 

smash_brosMasahiro ha dichiarato: "Spesso, qualche giocatore di Super Smash Bros., sfoga la sua rabbia nei miei confronti dicendo che ho aumentato la forza dei personaggi che ho creato in modo da renderli più facili da utilizzare. Perché avrei dovuto farlo? Per esempio: due personaggi con cui ho problemi e che non riesco a utilizzare bene sono Pit e Palutena. Per me, sono più deboli e al di sotto della media. Se dovessi modificare il sistema di bilanciamento per i miei comodi, diventerebbero più forti, ma questo non è ciò che ho fatto."


Per voi i combattenti di Super Smash Bros. sono ben bilanciati oppure siete d'accordo con chi accusa Sakurai?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io trovo che siano ben bilanciati,un esempio? Little Mac,fortissimo a terra,ma se te lo spediscono in aria ti garantisco che suderai sette camicie per non perdere una vita,per quanto riguarda in particolare Pit,penso sia ben bilanciato pure lui,il braccio uppercut ad esempio è forte e facilmente spammabile,ma ha dei tempi di carica un po' lenti.


Ma credo che alla fin fine ogni personaggio è forte a modo suo,basta solo saperlo usare :)


edit:uppercut xD


Modificato da Miruz
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica cosa da ritoccare sarebbe al limite la combo speciale laterale+attacco basso di Ganondorf,da troppa noia!

soprattutto se te la spammano

Lo sai che puoi techare e usare la DI, vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me i giocatori che insultano Sakurai (prima per Rosalina, poi per Sheik, poi Diddy e chissà  cosa inventeranno ora) sembrano nabbi che non sanno giocare: è vero che ci sono alcuni personaggi più forti di altri, ma non a tal punto da essere invincibili. Ci sono una marea di giocatori che vincono tornei usando personaggi considerati low tier, e quando si perde (in questo gioco, non in tutti. In pokèmon, ad esempio, l'esito di una partita è enormemente influenzato dall'hax e dal matchup) è perchè l'avversario è stato più bravo di te. Finchè la gente non capirà  questo e non avrà  voglia di migliorare (non è che inizi a giocare e sei dio: tutti quanti fanno errori) non potranno giocare competitivamente


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I personaggi secondo me sono tutti bilanciati; non ho trovato problemi di "sgravezza" in nessuno di loro.


 


Se proprio però vogliamo cercare il pelo nell'uovo: rispetto ad altri personaggi è troppo facile ritornare nello stage con abitante, la sua recovery è troppo facile da usare xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io trovo più problematica la presenza dei cloni, non il bilanciamento. Le persone che lo criticano o non sanno giocare o sono quei fan fissati con Melee.

Che poi in Melee solo 8 personaggi sono viabili e due di essi sono sbilanciatissimi.

I personaggi secondo me sono tutti bilanciati; non ho trovato problemi di "sgravezza" in nessuno di loro.

Se proprio però vogliamo cercare il pelo nell'uovo: rispetto ad altri personaggi è troppo facile ritornare nello stage con abitante, la sua recovery è troppo facile da usare xD

Eh? XD

L'abitante ha una recovery terribile se l'avversario è un pochino bravo ad edgeguardare: innanzitutto non produce alcuna hitbox, quindi non devi posizionarti perfettamente o usare una mossa con più priorità , è abbastanza lenta se paragonata alla velocità  aerea della maggior parte dei personaggi e i palloncini sono messi in una posizione tale da essere facilissimi da far scoppiare. Per quanto riguarda il razzo, ogni personaggio ha almeno una mossa con più priorità . Inoltre l'abitante è leggero quindi facile da spedire abbastanza lontano da rendergli difficile il recupero (se è vicino e ha molte opzioni allora certo che è facile, a meno che l'avversario non faccia delle read della madonna)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...