Vai al commento



Azioni Nintendo in calo dopo il Digital Event!


ZarRomanov

Post raccomandati

Il Nintendo Digital Event andato in onda qualche giorno fa in occasione dell'E3 2015 di Los Angeles, non ha pienamente rispettato le attese dei fan che, tramite i vari social network, hanno dimostrato la propria delusione.


Così, in base ai dati raccolti da CNN Money sembra che questo malcontento abbia influito negativamente sulle azioni Nintendo.


 

Azioni_Nintendo_E3


Dal grafico è evidente che a partire dal 17 giugno, giorno successivo al Nintendo Digital Event, le azioni dell'azienda di Kyoto hanno subito un netto calo del 2,76%, salvo poi avere una leggera ripresa che non è però bastata a compensare le perdite, le quali, negli ultimi cinque giorni, sono in totale calate dell'1,58%.


Ennesimo dato che non può che far riflettere Nintendo riguardo le proprie strategie future, con la speranza che le parole di Satoru Iwata, presidente dell'azienda giapponese, vengano rispettate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahi, ahi, qui tocca correre ai ripari: o voi della Nintendo, annunciate un gioco Pokémon della serie principale, così, per citarne uno  :look:...

Ho esposto la mia teoria in un'altra notizia: credo che questo sia solo un anno di transizione, il Digital Event non ha fatto altro che rafforzare questa mia ipotesi!

Secondo la mia opinione il 2016 sarà  invece un anno chiave per Nintendo: basti pensare ad NX, nuova console che mi aspetto sia "rivoluzionaria", che dovrebbe di conseguenza portare titoli giocabili in modi mai visti prima e con caratteristiche tecniche di molto superiori.

Per noi fan Pokémon questo invece è stato un anno "tranquillo", nessun sussulto, ma reputo la cosa un buon segno, magari si stanno impegnando per il capolavoro che ci spetta per il 20° anniversario :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe interessante vedere se anche l'Activision, che ha presentato gli Skylanders/amiibo con Nintendo, inizi ad avere qualche ripensamento :th_sisi:


 


... Magari per riprendersi si mettono veramente a vendere i muppet del Direct, saranno sicuramente un successone u_u


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh, la gente diceva che richiedere di cancellare Metroid Prime Federaton Force fosse una reazione eccessiva : Questa a voi cosa sembra ? io personalmente non conosco persone che posseggano azioni di Nintendo ma ho sentito dire da almeno 3/4 youtuber che giocano principalmente su Console Nintendo che questi dopo il Digital Event hanno venduto le loro azioni di Nintendo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Secondo la mia opinione il 2016 sarà  invece un anno chiave per Nintendo: basti pensare ad NX, nuova console che mi aspetto sia "rivoluzionaria", che dovrebbe di conseguenza portare titoli giocabili in modi mai visti prima e con caratteristiche tecniche di molto superiori.

 

Sarò cattivo, ma da amante dell'intero mondo dei videogame e non solo del mondo Nintendo pongo queste domande: Cosa potrebbe avere di così rivoluzionario la NX che già  PlayStation 4 e Xbox One non hanno o non possono integrare/migliorare?

Cosa potrebbe avere di così rivoluzionario se, a quanto pare, Reggie e la grande N non sembrano interessati alle realtà  aumentata o al tridimensionale(non quello del 3DS), i quali, a quanto pare, saranno le prossime frontiere del videogaming?

In che modi mai visti prima potrebbero essere giocabili i futuri titoli per NX?

 

Sinceramente, al momento, non mi aspetto nulla e non mi viene in mente nulla che possa permettere alla NX di superare in caratteristiche tecniche e giocabilità  la play e la xbox!

Massimo, mi aspetterei un qualcosa che permetta alla NX e, di conseguenza, alla grande N, di arrivare a competere e pareggiare con le altre console casalinghe di casa Microsoft e Sony, ma nulla che permetta ad essa di superarle e, magari, lasciarle indietro!

 

Una soluzione per poterle superare o distanziare sarebbe quella di aprirsi maggiormente anche ad altre software house non limitandosi a mettere sul mercato ciclicamente sempre i soliti sequel Nintendo o giochi prodotti e sviluppati sempre dalle stesse SH con cui collaborano da anni!

Magari, dovrebbero iniziare anche a pensare di aprirsi maggiormente ad altri generi videoludici e non sempre e solo ai soliti..

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Incredibile, un calo così in un solo giorno è veramente triste per gli azionisti! Sinceramente non vorrei essere nei loro panni! 


Com'è già  stato detto, l'annuncio di un nuovo gioco Pokémon della serie principale non farebbe che bene anche al loro mercato azionario!!^^


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarò cattivo, ma da amante dell'intero mondo dei videogame e non solo del mondo Nintendo pongo queste domande: Cosa potrebbe avere di così rivoluzionario la NX che già  PlayStation 4 e Xbox One non hanno o non possono integrare/migliorare?

Cosa potrebbe avere di così rivoluzionario se, a quanto pare, Reggie e la grande N non sembrano interessati alle realtà  aumentata o al tridimensionale(non quello del 3DS), i quali, a quanto pare, saranno le prossime frontiere del videogaming?

In che modi mai visti prima potrebbero essere giocabili i futuri titoli per NX?

 

Sinceramente, al momento, non mi aspetto nulla e non mi viene in mente nulla che possa permettere alla NX di superare in caratteristiche tecniche e giocabilità  la play e la xbox!

Massimo, mi aspetterei un qualcosa che permetta alla NX e, di conseguenza, alla grande N, di arrivare a competere e pareggiare con le altre console casalinghe di casa Microsoft e Sony, ma nulla che permetta ad essa di superarle e, magari, lasciarle indietro!

 

Una soluzione per poterle superare o distanziare sarebbe quella di aprirsi maggiormente anche ad altre software house non limitandosi a mettere sul mercato ciclicamente sempre i soliti sequel Nintendo o giochi prodotti e sviluppati sempre dalle stesse SH con cui collaborano da anni!

Magari, dovrebbero iniziare anche a pensare di aprirsi maggiormente ad altri generi videoludici e non sempre e solo ai soliti..

Secondo diverse dichiarazioni fatte in passato sia da Iwata che da Reggie, l'intendo di NX è quello di stravolgere il mondo del gaming come accadde anni fa con l'introduzione di Wii.

Ora non saprei dirti esattamente come e cosa possano effettivamente ideare, ma dii sicuro dopo il flop, perché di questo si è trattato, di Wii U si è capito che non basta potenziare la propria console, ma bisogna inventare qualcosa di nuovo per conquistare una nuova fetta di mercato. 

Parlo da "sonaro" da diversi anni e fiero possessore di PS4, non ho mai amato le console da casa Nintendo (ho posseduto il Gamecube e il Wii) ma ritengo che Nintendo da sempre si sia saputa dimostrare "rivoluzionaria" nel settore del gaming, e reputo che possa davvero cambiare il modo di giocare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho esposto la mia teoria in un'altra notizia: credo che questo sia solo un anno di transizione, il Digital Event non ha fatto altro che rafforzare questa mia ipotesi!

Secondo la mia opinione il 2016 sarà  invece un anno chiave per Nintendo: basti pensare ad NX, nuova console che mi aspetto sia "rivoluzionaria", che dovrebbe di conseguenza portare titoli giocabili in modi mai visti prima e con caratteristiche tecniche di molto superiori.

Per noi fan Pokémon questo invece è stato un anno "tranquillo", nessun sussulto, ma reputo la cosa un buon segno, magari si stanno impegnando per il capolavoro che ci spetta per il 20° anniversario :P

Un "anno di transizione" non ha senso, se non per perdere un sacco di soldi (2% di una multinazionale di questo livello vuol dire molti milioni di dollari...).

Va benissimo puntare al futuro, ma se non pensi anche al presente vai in rosso in un secondo. Specialmente se si tratta di una multinazionale di queste dimensioni

Modificato da Aldragon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un "anno di transizione" non ha senso, se non per perdere un sacco di soldi (2% di una multinazionale di questo livello vuol dire molti milioni di dollari...).

Va benissimo puntare al futuro, ma se non pensi anche al presente vai in rosso in un secondo. Specialmente se si tratta di una multinazionale di queste dimensioni

Quello senza dubbio, Nintendo, come le dichiarazioni rilasciate ieri da Reggie confermano, non si aspettava di certo risultati simili! Reputo che piuttosto pensava di fare il suo sporco lavoro presentando quei classici giochini che potevano riscuotere il solito successo ed assicurare quei profitti per mantenersi quest'anno e rilanciarsi alla grande il prossimo :/

Ripeto, non ho mai amato Nintendo, anzi son spesso duro nei confronti delle strategie della società , tuttavia per me ha tutto perfettamente senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma anche no ragazzi! Già  che Pokémon lo stanno sfruttando troppo (Pokken, Shuffle, Rumble, Super Mystery Dungeon), poi un gioco principale all'anno sarebbe il male! Ci vuole almeno ogni tanto un anno di pausa. Che la Nintendo si riprendesse con qualcos'altro... Poi è ovvio che questo è solo un momento no, ma presto le loro azioni saliranno nuovamente! ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarò cattivo, ma da amante dell'intero mondo dei videogame e non solo del mondo Nintendo pongo queste domande: Cosa potrebbe avere di così rivoluzionario la NX che già  PlayStation 4 e Xbox One non hanno o non possono integrare/migliorare?

Cosa potrebbe avere di così rivoluzionario se, a quanto pare, Reggie e la grande N non sembrano interessati alle realtà  aumentata o al tridimensionale(non quello del 3DS), i quali, a quanto pare, saranno le prossime frontiere del videogaming?

In che modi mai visti prima potrebbero essere giocabili i futuri titoli per NX?

 

Sinceramente, al momento, non mi aspetto nulla e non mi viene in mente nulla che possa permettere alla NX di superare in caratteristiche tecniche e giocabilità  la play e la xbox!

Massimo, mi aspetterei un qualcosa che permetta alla NX e, di conseguenza, alla grande N, di arrivare a competere e pareggiare con le altre console casalinghe di casa Microsoft e Sony, ma nulla che permetta ad essa di superarle e, magari, lasciarle indietro!

 

Una soluzione per poterle superare o distanziare sarebbe quella di aprirsi maggiormente anche ad altre software house non limitandosi a mettere sul mercato ciclicamente sempre i soliti sequel Nintendo o giochi prodotti e sviluppati sempre dalle stesse SH con cui collaborano da anni!

Magari, dovrebbero iniziare anche a pensare di aprirsi maggiormente ad altri generi videoludici e non sempre e solo ai soliti..

Un ritorno al GameCube/Nintendo 64 batterebbe ps e xbox

Modificato da blablabla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non sarei ottimista ma devo ammetere che alcuni fan sono veramente stupidi delle certe azioni negative verso alla nintendo e compania bella per gli amiibo, cioe cosa aspettavano da questo E3? capisco qualcosa di sorprendente ma il resto non era cosi male a mio modesto parere. solo se non fosse stato per via dei maledetti Leaks hanno rovinato le sorprese se no sarebbe stato sicuramente migliore tra le due conferenze.


 


La Sony ha avuto la meglio dandosi i giochi fatti in promsessa che probabilmente tenda ancora di posticipare The last guardardian e KH3/FF7remake.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho esposto la mia teoria in un'altra notizia: credo che questo sia solo un anno di transizione, il Digital Event non ha fatto altro che rafforzare questa mia ipotesi!

Secondo la mia opinione il 2016 sarà  invece un anno chiave per Nintendo: basti pensare ad NX, nuova console che mi aspetto sia "rivoluzionaria", che dovrebbe di conseguenza portare titoli giocabili in modi mai visti prima e con caratteristiche tecniche di molto superiori.

Per noi fan Pokémon questo invece è stato un anno "tranquillo", nessun sussulto, ma reputo la cosa un buon segno, magari si stanno impegnando per il capolavoro che ci spetta per il 20° anniversario :P

 

Ho letto quella teoria... prima, però, di vedere questi risultati :(

Sebbene mi piaccia "sulla carta", nel concreto temo non stia né in cielo né in terra: Nintendo non è solo Pokémon (ovviamente il mio di prima era un post moooolto ironico, se non si fosse capito :XD:) e console nuove, pertanto dovrebbe poter portare a casa buoni risultati anche quando non ha in serbo delle bombe come può essere un ventennale (ti vorrei far presente che, se il prossimo è l'anno dei Pokémon, questo è l'anno di Mario, quindi la scusa regge si e no). Un periodo di magra ci può anche stare, ma se questi sono i risultati ad appena due giorni dall'E3, un po' di preoccupazione me la farei venire  :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto quella teoria... prima, però, di vedere questi risultati :(

Sebbene mi piaccia "sulla carta", nel concreto temo non stia né in cielo né in terra: Nintendo non è solo Pokémon (ovviamente il mio di prima era un post moooolto ironico, se non si fosse capito :XD:) e console nuove, pertanto dovrebbe poter portare a casa buoni risultati anche quando non ha in serbo delle bombe come può essere un ventennale (ti vorrei far presente che, se il prossimo è l'anno dei Pokémon, questo è l'anno di Mario, quindi la scusa regge si e no). Un periodo di magra ci può anche stare, ma se questi sono i risultati ad appena due giorni dall'E3, un po' di preoccupazione me la farei venire  :looksi:

Uhm, forse mi hai frainteso, non intendevo ci potesse essere un collegamento netto tra Nintendo e Pokémon, assolutamente!

So benissimo che questo è l'anno di Super Mario, infatti ritengo che i fan dell'idraulico siano quelli rimasti più soddisfatti con un nuovo titolo della saga Mario&Luigi (che come idea mi è piaciuto parecchio) ed il rivoluzionario Mario Maker, oltre che numerose simpatiche iniziative come Let's Super Mario!

Tuttavia Nintendo pare ormai abbia dimostrato una certa sfiducia nei confronti di Wii U, gran parte dei titoli annunciati per questa erano attesi da molto molto tempo, segno di una "progettazione" andata forse troppo a rilento. Proprio sulla sfiducia per Wii U nasce la mia ipotesi dell'anno di transizione: quest'anno per le console di casa il lavoro era poco in quanto tutte le idee ed energie son concentrate per NX che, se rivoluzionaria come promesso, potrebbe aver attirato tutte le attenzioni su di sé.

Come tu hai detto questo è il classico "periodo di magra", però si sa che la quiete viene sempre prima della tempesta, solo che in questo caso la quiete è il cattivo e la tempesta la protagonista, o almeno spero! :P

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, forse mi hai frainteso, non intendevo ci potesse essere un collegamento netto tra Nintendo e Pokémon, assolutamente!

So benissimo che questo è l'anno di Super Mario, infatti ritengo che i fan dell'idraulico siano quelli rimasti più soddisfatti con un nuovo titolo della saga Mario&Luigi (che come idea mi è piaciuto parecchio) ed il rivoluzionario Mario Maker, oltre che numerose simpatiche iniziative come Let's Super Mario!

Dan quanto ho sentito, anche i patiti di Super Mario ci sono rimasti malissimo, essendosiessendosi aspettati qualcosa come un nuovo Galaxy.

Io non mi considero un patito per quella saga, ma sinceramente Mario Maker mi sembra una grande ca... Errore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un attimo, voglio chiarire una cosa: secondo me questa conferenza è stata deludente, ma dire che ha fatto completamente schifo SOLO  perchè non hanno annunciato pokèmon non mi sembra giusto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh, la gente diceva che richiedere di cancellare Metroid Prime Federaton Force fosse una reazione eccessiva : Questa a voi cosa sembra ? io personalmente non conosco persone che posseggano azioni di Nintendo ma ho sentito dire da almeno 3/4 youtuber che giocano principalmente su Console Nintendo che questi dopo il Digital Event hanno venduto le loro azioni di Nintendo

Le azioni di cui si parla e che influiscono sul mercato di un'azienda non credo siano quelle in possesso da comuni mortali come noi o dei youtuber, ma quelle che vengono investite a Wall Street, alla Borsa di Milano ecc da grandi investitori.

La nintendo una cosa doveva fare : presentare un nuovo gioco della serie pokemon . Ha già  i compiti risolti a casa e riesce ad andare XD assurdo XD

No no, il compito della nintendo ora è presentare un nuovo gioco della serie Metroid per WiiU, con Samus protagonista che esplora nuovi pianeti XD

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un attimo, voglio chiarire una cosa: secondo me questa conferenza è stata deludente, ma dire che ha fatto completamente schifo SOLO perchè non hanno annunciato pokèmon non mi sembra giusto

Sono d'accordo con te, tuttavia se avesse presentato un nuovo gioco Pokémon secondo me non lo sarebbe stata.

Insomma, sarebbe stata una condizione sufficiente per andare bene, ma non necessaria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...