Alpha Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 che domanda è? o.O Se hai MGlalie in ORAS, perchè devi passarlo in XY? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tipo_felice Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 Se hai MGlalie in ORAS, perchè devi passarlo in XY? Ma perché non dovresti farlo??? O__o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 Ma perché non dovresti farlo??? O__o E perchè Dovresti??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tipo_felice Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 E perchè Dovresti??? Per lo stesso motivo per cui non dovresti XD (andiamo avanti all'infinito XD) Comunque seriamente, sei un giocatore che si avvicina per la prima volta a pokémon: ti compri prima il gioco più recente, ORAS. Ti piace, quindi vuoi comprare altri giochi, ti compri X, vuoi la tua vecchia squadra di ORAS. Ecco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 Per lo stesso motivo per cui non dovresti XD (andiamo avanti all'infinito XD) Comunque seriamente, sei un giocatore che si avvicina per la prima volta a pokémon: ti compri prima il gioco più recente, ORAS. Ti piace, quindi vuoi comprare altri giochi, ti compri X, vuoi la tua vecchia squadra di ORAS. Ecco. Mah, è brutto e ripetitivo avere sempre la stessa squadra, meglio cambiarla eh. >.< Comunque, mi sorge un dubbio: Come mai quelle con i remake sono ufficiali, mentre quelli senza remake no?: Rosso Fuoco - Rubino - Heart Gold - Diamante - Nero - Nero2 - X UFFICIALE Verde Foglia - Zaffiro - Soul Silver - Perla - Bianco - Bianco2 - Y UFFICIALE Rosso - Oro - Rubino - Diamante - Nero - Nero2 - X Verde - Argento - Zaffiro - Perla - Bianco - Bianco2 - Y Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tipo_felice Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 Mah, è brutto e ripetitivo avere sempre la stessa squadra, meglio cambiarla eh. >.< Comunque, mi sorge un dubbio: Come mai quelle con i remake sono ufficiali, mentre quelli senza remake no?: Rosso Fuoco - Rubino - Heart Gold - Diamante - Nero - Nero2 - X UFFICIALE Verde Foglia - Zaffiro - Soul Silver - Perla - Bianco - Bianco2 - Y UFFICIALE Rosso - Oro - Rubino - Diamante - Nero - Nero2 - X Verde - Argento - Zaffiro - Perla - Bianco - Bianco2 - Y In quelle con i remake (ORAS non ci sono perché sono a parte), la timeline ufficiale ha senso perché non si va a contraddire l'ordine del pokédex. Infatti la timeline ufficiale dice: 1° e 3° gen nello stesso anno - 2° e 4° gen nello stesso anno - BW - BW2 e XY nello stesso anno Questo non avrebbe senso farlo per le timeline dove non ho scritto ufficiale, perché andrebbe a contraddire il gioco in quanto l'ordine pokédex dovrebbe essere 1° gen - 3° gen - 2° gen, se i giochi di terza avvengono prima di quelli di seconda. Invece la timeline ufficiale ha senso con RFVF perché lì c'erano da subito tutti i pokémon fino alla terza gen. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 In quelle con i remake (ORAS non ci sono perché sono a parte), la timeline ufficiale ha senso perché non si va a contraddire l'ordine del pokédex. Infatti la timeline ufficiale dice: 1° e 3° gen nello stesso anno - 2° e 4° gen nello stesso anno - BW - BW2 e XY nello stesso anno Questo non avrebbe senso farlo per le timeline dove non ho scritto ufficiale, perché andrebbe a contraddire il gioco in quanto l'ordine pokédex dovrebbe essere 1° gen - 3° gen - 2° gen, se i giochi di terza avvengono prima di quelli di seconda. Invece la timeline ufficiale ha senso con RFVF perché lì c'erano da subito tutti i pokémon fino alla terza gen. Come scusa, in RFVF ci sono TUTTI i pokemon dalla 1 alla 3 gen? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 E perchè Dovresti??? Perché ognuno fa ciò che vuole nel limite del rispetto degli altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 Come scusa, in RFVF ci sono TUTTI i pokemon dalla 1 alla 3 gen? Sì, poiché è un gioco di terza gen, quindi volendo puoi ottenere tutti i Pokémon di tale generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tipo_felice Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 Come scusa, in RFVF ci sono TUTTI i pokemon dalla 1 alla 3 gen? Nel pokédex intendo, non che si possono catturare nel gioco XD Nel dex ci sono i dati di tutti i pokémon fino alla terza gen Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 Nel pokédex intendo, non che si possono catturare nel gioco XD Nel dex ci sono i dati di tutti i pokémon fino alla terza gen Sì, poiché è un gioco di terza gen, quindi volendo puoi ottenere tutti i Pokémon di tale generazione.Si, certo ho capito, mi pensavo si potessero catturare 251 pokemon. lolPerché ognuno fa ciò che vuole nel limite del rispetto degli altriSi, ma non è una cosa necessaria. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 No, perché in RFVF già c'erano tutti i pokémon fino alla terza gen., quindi rispiego tutto più nitidamente: - Oak contatta Elm e Birch, e espone loro il progetto Pokédex, un enciclopedia interattiva che permette la visualizzazione di tutti i pokémon catalogati all'interno. Quindi chiede ai due di catalogare ogni pokémon della loro regione. Dopo anni di ricerche, Oak crea ufficialmente il primo pokédex. Inizialmente Oak da un pokédex incompleto ad un allenatore di nome Red/Leaf, che contiene solo i pokémon da lui catalogati, per testare l'efficienza del dispositivo. Quando vede che il dex funziona alla perfezione, decide di implementare i dati raccolti dagli altri due ricercatori - Più o meno nel momento in cui Oak decide di implementare il Pokédex Nazionale a Red/Leaf, o poco prima, Elm e Birch ricevono i loro modelli di dex da Oak, che ha iniziato a produrli. Birch decide di dare ad una allenatore di nome Brandon/May il dex, per verificare se i dati risultano diversi da quelli immagazzinati da Red/Leaf (stiamo parlando sempre dello stesso anno, contemporanei vuol dire questo, l'hanno detto più volte) - Tre anni più tardi Elm finisce di lavorare al suo progetto: infatti non aveva dato il dex ad un allenatore come fatto dagli altri, ma si era messo a riprogrammarlo, in quanto aveva notato la presenza di molti altri pokémon a Jhoto di quelli che aveva catalogato. Scoprii che molti di questi erano endemici di Sinnoh, così contattò il professor Rowan e gli chiese di entrar a far parte del progetto pokédex. Così i due si misero a ricatalogare totalmente i pokémon fino ad allora conosciuti, con l'aggiunta di quelli endemici di Sinnoh. Ci vollero tre anni di lavoro, ma alla fine riprogrammarono totalmente il pokédex, e mandarono degli allenatori delle loro regioni a verificare questi dati Uff, ho spiegato tutto XD La cosa continua a non tornare, Elm dice di aver appena finito di classificarli o di completare il progetto, questo significa che quando Oak lo ha fatto non era pronto, quindi la cosa non torna e poi se il dex di Elm è uscito dopo perché è messo prima di quello di Birtch? Non ha senso. Ma la domanda principale è: Che senso ha fare una timeline se gli eventi delle varie gen non toccano minimamente quello delle altre eccetto 1° e 2°? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 Si, ma non è una cosa necessaria. Metti che io ho piacere di usarlo su XY, medesima generazione, chi sei tu per impedirlo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 Si, certo ho capito, ma a questo punto sarebbe più sensato fare cosi: Pokemon Rosso/Blu - Pokemon Rubino/Zaffiro - Pokemon Argento/Oro - Pokemon Diamante/Perla - Pokemon Bianco/Nero - Pokemon X/Y Si, ma non è una cosa necessaria. Non è necessario, ma la gente lo fa, c'è gente che si può scambiare Hoopa da ORAS su X o Y.Se la tua teoria fosse corretta, ti pare che avrebbero lasciato Diancie, Hoopa e Volcanion nei file se potevano aggiungerli in seguito?Veramente no, hanno dovuto introdurre un nuovo Arceus per evitare un bug.Ma non ci vorrebbe nulla aa)ideare il modello 3D di Arceus-???, anche semplicemente un puntino, tanto non è legitb)fregarsene: se hackeri il gioco al punto di ottenere Arceus-???, allora MERITI un crash totale.Il bug non dipendeva da quello, adesso non ricordo cos'era, mi pare che fossero costretti a fare una lastra del tipo ???, solo che essa essendo una lastra fatta per impedire alcuni bug, alcuni sono riusciti a prenderla hackerando il gioco, riscontrando molti problemi, quindi la GF ha deciso di eliminare defiitivamente ??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 Metti che io ho piacere di usarlo su XY, medesima generazione, chi sei tu per impedirlo? Diglielo alla GF, non a me. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 Diglielo alla GF, non a me. Lo dico a te perché sei tu quello che chiedeva Se hai MGlalie in ORAS, perchè devi passarlo in XY? E perchè Dovresti??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tipo_felice Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 La cosa continua a non tornare, Elm dice di aver appena finito di classificarli o di completare il progetto, questo significa che quando Oak lo ha fatto non era pronto, quindi la cosa non torna e poi se il dex di Elm è uscito dopo perché è messo prima di quello di Birtch? Non ha senso. Ma la domanda principale è: Che senso ha fare una timeline se gli eventi delle varie gen non toccano minimamente quello delle altre eccetto 1° e 2°? Il fatto è che nel dex di Kanto già c'erano tutti i pokémon fino alla terza, Elm già aveva catalogato i pokémon della sua regione (probabilmente ha finito prima di Birch, per questo ci stanno prima). Birch non fa che modificare leggermente il dex, lo da a Brendon/May per confrontare i dati con quelli di Red/Leaf. Elm dice di aver finito di classificarli, ma probabilmente si riferiva ai pokémon di 4° assieme a Rowan (infatti in HGSS ci sono i pokémon di quarta) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 Il fatto è che nel dex di Kanto già c'erano tutti i pokémon fino alla terza, Elm già aveva catalogato i pokémon della sua regione (probabilmente ha finito prima di Birch, per questo ci stanno prima). Birch non fa che modificare leggermente il dex, lo da a Brendon/May per confrontare i dati con quelli di Red/Leaf. Elm dice di aver finito di classificarli, ma probabilmente si riferiva ai pokémon di 4° assieme a Rowan (infatti in HGSS ci sono i pokémon di quarta) Come é possibile che nel Dex di Kanto ci siano anche i Pokemon fino alla 3 gen? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 Il fatto è che nel dex di Kanto già c'erano tutti i pokémon fino alla terza, Elm già aveva catalogato i pokémon della sua regione (probabilmente ha finito prima di Birch, per questo ci stanno prima). Birch non fa che modificare leggermente il dex, lo da a Brendon/May per confrontare i dati con quelli di Red/Leaf. Elm dice di aver finito di classificarli, ma probabilmente si riferiva ai pokémon di 4° assieme a Rowan (infatti in HGSS ci sono i pokémon di quarta)Io credo che sia solo questione di gameplay oppure possiamo vederala in questo modo.Dopo aver finito la lega passano alcuni anni e sono già avvenuti gli eventi di 2° e 3° gen, non viene specificato quanto tempo passa, perché tecnicamente quei dex non sono ancora stati creati, quindi le cose so 2.*1-è solo per questioni di gameplay*2-passa del tempo dopo aver vinto la lega/ottenuto il dexCome é possibile che nel Dex di Kanto ci siano anche i Pokemon fino alla 3 gen?Kanto è l'unico dex che è identico del nazionale, quindi il dex di Kanto e il dex nazionale è la stessa cosa, solo che quello di Kanto si ferma a 151, tutto qui. Il dex Kanto e Nazionale è la stessa cosa perché è il dex originale, il primo mai creato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 Non è necessario, ma la gente lo fa, c'è gente che si può scambiare Hoopa da ORAS su X o Y.Se la tua teoria fosse corretta, ti pare che avrebbero lasciato Diancie, Hoopa e Volcanion nei file se potevano aggiungerli in seguito?Il bug non dipendeva da quello, adesso non ricordo cos'era, mi pare che fossero costretti a fare una lastra del tipo ???, solo che essa essendo una lastra fatta per impedire alcuni bug, alcuni sono riusciti a prenderla hackerando il gioco, riscontrando molti problemi, quindi la GF ha deciso di eliminare defiitivamente ???Che io sappia, non esisteva alcuna lastra ???: per far diventare Arceus di tipo ??? era necessario hackerare il gioco in modo indecente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 Lo dico a te perché sei tu quello che chiedevaOk, ma io non sono nessuno ad impedire quello che vuoi fare, ma la GF Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 Che io sappia, non esisteva alcuna lastra ???: per far diventare Arceus di tipo ??? era necessario hackerare il gioco in modo indecente. Praticamente cosa è successo. La GF ha introdotto il tipo ??? per Arceus solo per evitare che ai giocatori che riuscissero a mettergli quel tipo crashasse il gioco. Poi è stato tolto, e di conseguenza anche questa necessita è venuta meno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 Comunque per quanto mi riguarda credo sia inutile una time line, dato che gli unici giochi abbinati sono quelli di 1' e 2' generazione. Dalla 3' in poi sono tutte generazioni che non hanno nulla di simile, ed ognuna viene dopo l'altra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 Ma cosa vi frega di quello che dice Elm o Oak?! Sono solo degli inutili personaggi del gioco che in realtà non sanno nulla di come stanno le cose! O.o Cioè, leggo dei discorsi assurdi.. E soprattutto OT! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 20 luglio, 2015 Condividi Inviato 20 luglio, 2015 Che io sappia, non esisteva alcuna lastra ???: per far diventare Arceus di tipo ??? era necessario hackerare il gioco in modo indecente.Ah no? Boh adesso non ricordo, ho visto un video dove c'era questa lastra e da quanto ho letto ??? è stato rimosso proprio per via di Arceus, ma ripeto è da quello che ricordo, potrei ricordare male tranquillamente Comunque per quanto mi riguarda credo sia inutile una time line, dato che gli unici giochi abbinati sono quelli di 1' e 2' generazione. Dalla 3' in poi sono tutte generazioni che non hanno nulla di simile, ed ognuna viene dopo l'altra.Appunto per questo reputo la timeline ufficiale una gran cavolataMa cosa vi frega di quello che dice Elm o Oak?! Sono solo degli inutili personaggi del gioco che in realtà non sanno nulla di come stanno le cose! O.o Cioè, leggo dei discorsi assurdi.. E soprattutto OT!Sono loro che hanno creato il dex, quindi direi che quello che dicono è importante o meglio, quello che dicono riguardo al dex Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.