Vai al commento



[Calcio] Coppa Italia 2019/2020 e Supercoppa Italiana 2019


MatBig

Post raccomandati

9 minuti fa, Ragnar ha scritto:

Anche se fosse "giusto" quello di Cuadrado, non ci sta lo stesso, perché semplicemente prima c'è un altro fallo ancora. Si parla di inventato, perché è stato effettivamente così, il portiere prende palla, il tempo di rialzarsi e Cuardado non avrebbe preso un bel niente, a parte magari forse in pochi l'avranno notato che c'era pure già Diawara sulla palla, era già lì.

 

Sembra aver toccato la "palla"? L'essere di parte.

 

Almeno che si conoscesse il regolamento prima di scrivere alcune diavolerie, le braccia non comportano validità nel fuorigioco.

 

Ah, Llorente era 20 cm e passa in fuorigioco.

 

Prima del fallo che precede il rigore di Cuadrado c'èra un rimessa, un calcio d'angolo, una bestemmia di buffon, il fischio d'inizio della partita, giorni di riposo e le partite di campionato giocate la domenica. Un episodio segnalato o meno non cancella ciò che succede dopo, va giudicato per quello che è.

Sul sembra non ho problemi a dire che mi sono espresso male, perché la tocca, però la sfiora, di sicuro non la tocca deviandola con evidenza tale da urlare allo scandalo. Reina travolge successivamente Cuadrado, non penso di dire castronerie se affermo che si può discuterne ma non è inventato, sono rigori che si vedono dappertutto e spesso non fanno nemmeno notizia, episodi al limite appunto, ovvio che quanto un attaccante cade dopo un contatto col portiere la situazione si può definire difficile.

Sono di parte e ci mancherebbe, sono un tifoso della Juve, come lo sei tu quando dici che c'èra un rigore su Albiol senza aggiungere un "poteva starci" o "dubbio". No, c'èra. Se ne sei convinto è perché sei di parte.

Il fuorigioco di Callejon ho detto che non vale la pena discuterne, perché se c'è è impercettibile e per me non è nemmeno fuorigioco quando si parla di centimetri, anche se a favore. Non ho mai citato braccia, dalle immagini non si capisce se è perfettamente in linea o no (magari le immagini che ho visto io non sono quelle corrette, amen), ma appunto, non è fuorigioco a prescindere.

Se l'episodio di Llorente non va bene posso citarti quello di Caceres, ma la sostanza non cambia, sono sempre episodi talmente al limite che persone con un minimo di decenza non penserebbero mai di citare per la troppa vergogna di apparire come rosiconi senza dignità. Ovviamente non mi riferisco a te o ad altri tifosi del Napoli qui, ma ai fenomeni che hanno parlato in tv o twittato senza riflettere.

Se per te la partita è rubata evitiamo di andare avanti perché ti commenti da solo, se vuoi discutere sui singoli episodi si può fare tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

a parte che è più scandaloso l'arbitraggio di salernitana spal ( con l'arbitro designato che è di salerno), il rigore su dybala c'è, il rigore su quadrado c'è, perché reina non devia la palla cme da regolamento per evitare il rigore, e travolge quadrado. rigore napoli inesistente. nulla di irregolare, a meno che non ci si inventa un nuovo regolamento non ufficiale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Ragnar ha scritto:

Anche se fosse "giusto" quello di Cuadrado, non ci sta lo stesso, perché semplicemente prima c'è un altro fallo ancora. Si parla di inventato, perché è stato effettivamente così, il portiere prende palla, il tempo di rialzarsi e Cuardado non avrebbe preso un bel niente, a parte magari forse in pochi l'avranno notato che c'era pure già Diawara sulla palla, era già lì.

 

Sembra aver toccato la "palla"? L'essere di parte.

 

Almeno che si conoscesse il regolamento prima di scrivere alcune diavolerie, le braccia non comportano validità nel fuorigioco.

 

Ah, Llorente era 20 cm e passa in fuorigioco.

 

Gridi allo scandalo ogni volta che Chiellini starnutisce, e quello su Cuadrado non è rigore?! Per non essere fischiato, Reina avrebbe dovuto togliere la palla dai piedi del attaccante, non togliere il giocatore dalla palla! :rotfl:

Diawara stava andando in porta, era dalla parte opposta rispetto alla palla.

 

AGGHIACCIANDE QUELLO CHE DI-CO-NO! 

_

 

Comunque, mi aspettavo polemiche sugli episodi anche oggi, ma la figuraccia di Giuntoli è passata in primo piano. Chi è sto personaggio? Da dove esce? Mi ha tolto il piacere di leggere perle anti-juventine per colazione. :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
14 minuti fa, Ragnar ha scritto:

Chi ha citato Chiellini?:rotfl:

 

Ma certo avrebbe dovuto togliergli la palla e magari anche dribblarselo.

 

Diawara infatti sostituiva proprio Reina a momenti, appena c'è stato il tocco era nei pressi del pallone.

Non la tocca, ci fa un rutto e uno starnuto sopra.

 

Meno favole, sveglia.

i replay parlano chiaro: il tocco c'è. il resto è solo chiacchiera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Ragnar ha scritto:

Chi ha citato Chiellini?:rotfl:

Ma certo avrebbe dovuto togliergli la palla e magari anche dribblarselo.

Diawara infatti sostituiva proprio Reina a momenti, appena c'è stato il tocco era nei pressi del pallone.

 

Non sarà Chiellini, ma in generale, ogni starnuto (e anche qui, si fa per dire) in area della Juve, per te dovrebbe essere rigore per gli avversari. E si, la palla va tolta dai piedi del giocatore, e non viceversa. Infatti Reina a mala pena la sfiora e la palla va avanti e Cuadrado viene steso e ci casca sopra con un piede, mentre Diawara va verso la porta. Solo dopo si avventa sulla palla, quando ormai il danno è fatto.

Ogni volta guardi partite diverse, e questa cosa mi diverte un mondo!

"Andare contro corrente a prescindere" is the new "ho ragione io perché sono obiettivo". :rotfl:

 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Aleks ha scritto:

 

Non sarà Chiellini, ma in generale, ogni starnuto (e anche qui, si fa per dire) in area della Juve, per te dovrebbe essere rigore per gli avversari. E si, la palla va tolta dai piedi del giocatore, e non viceversa. Infatti Reina a mala pena la sfiora e la palla va avanti e Cuadrado viene steso e ci casca sopra con un piede, mentre Diawara va verso la porta.

Ogni volta guardi partite diverse, e questa cosa mi diverte un mondo! :rotfl:

 

  Nascondi contenuto

 

 

rigore stra netto, 0 storie. che si studino il regolamento ( quello FIFA e non uno loro inventato) e che siano obiettivi. 

 

ah, mancava il rigore per il napoli perché quadrado durante la caduta aveva un capello fuori posto, dybala perché durante la rincorsa aveva l'alito che puzzava e higuain aveva i piedi puzzolenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Nulla di nuovo comunque.

Pensate che in Supercoppa ne hanno dati 5 di rigori alla Juve per farla vincere.:look:

:battutefreschefresche:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Nulla di nuovo comunque.

Pensate che in Supercoppa ne hanno dati 5 di rigori alla Juve per farla vincere.:look:

:battutefreschefresche:

 

Ed il Milan ha vinto pure contro gli arbitri! Chapeau!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
3 minuti fa, Ragnar ha scritto:

Se rileggessi da quando è iniziata la partita, mi pare pure di aver detto qualcosa a vostro favore e non per obiettività=tutela di ragione.

 

La mera scusa per pararsi il colpo, non funge, daje.

 

 

Reina non sfiora la palla :rotfl:, la tocca letteralmente. Si sa, le garanzie per portieri e difensori già sono molte in generale.

 

Normalmente, il fatto che il difensore tocchi/colpisca il pallone prima dell'avversario porta ad escludere che vi siano state in particolare negligenza o imprudenza, in quanto fa presumere che l'intervento del difensore sia stato finalizzato ad ottenere o togliere il possesso del pallone stesso, e porti come conseguenza tecnicamente e disciplinarmente ininfluente il contatto con l'avversario, che di per sè non è fallo.

 

Non si tratta di vedere o meno Diawara, quello non è un elemento chiave, che poi lui va dietro Reina, perchè Cuadrado è in area, c'è il tocco e via.

 

 

 

Appunto.:rotfl:

premesso che mi riferivo al tocco di reina con quadrado, è rigore netto: il pallone non subisce variazione del tragitto, quindi il tocco di reina è ininfluente e travolgendo quadrado procura il rigore per la juve. non essendo stato deviato il pallone il tocco di reina al pallone non è da prendere in considerazione a difesa di reina

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Ragnar Ma secondo quale regolamento se uno sfiora la palla "annulla" tutto ciò che viene dopo? Secondo questo tuo ragionamento dovrebbero essere regolari TUTTE le entrate da dietro, le falciate, i piedi a martello, basta sfiorare prima il pallone? Ma di che cosa stiamo parlando? Metti in dubbio la caduta a mo di salame di Albiol e neghi un rigore netto come quello su Cuadrado sul quale NESSUNO, se non anti-juventini, hanno dubbi? L'uscita di Reina aveva come scopo quello di togliere il pallone dai piedi del giocatore, ma ha finito per togliere solo il giocatore stesso: rigore come una casa! Ma fammi il piacere, va! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ragnar ha scritto:

Domanda: se un portiere esce con lo scopo di prendere palla, la blocca (a mo' di presa), il giocatore contro, casca per terra, dai fallo?

 

Appunto, è quello che ti sto dicendo: se toglie la palla al giocatore non è fallo, e Reina non ha tolto proprio nulla.

Per non essere fallo, a Cuadrado bisognava togliere la possibilità di giocare la palla, ma togliendo quest'ultima, non "togliendo" solo il giocatore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Ragnar ha scritto:

Il portiere non può scomparire dalla porta, a meno che in quell'occasione non si togliesse letteralmente dalla stessa e dicesse <<accomodati>>.

 

Se un difensore qualsiasi entra in area per difendere e in scivolata tocca il pallone e poi abbatte l'avversario, non dai il rigore.

 

Reina ha toccato il pallone, in primis lui e poi, già partendo da Albiol, lì fermi il gioco.

 

 

Ma sto parlando con Giuntoli? :confused:

Ma cosa stati dicendo? Per i difensori vale la stessa cosa: se tolgono il pallone non è fallo, ma se non lo tolgono, 9/10 è rigore, anche se il pallone viene sfiorato.

Reina non può sparire, ma conosce i rischi: o toglie la palla o lo stende (se l'avversario non lo salta), come il difensore che entra in scivolata. Ergo, la para o commette fallo. Detto questo, ti sembra che lui l'abbia parata?

 

Non c'è nemmeno bisogno di discutere, questo non era nemmeno un episodio da moviola, figuriamoci! :rotfl: Piuttosto si poteva discutere sul primo rigore fischiato, che io credevo fosse REGALATO (inizialmente), ma che poi si è rivelato netto. Il pestone si vedeva poco, ma l'arbitro aveva visto bene. Tant'è che il difensore azzurro ha anche chiesto scusa a Dybala.

 

L'unica cosa sulla quale si può discutere (ma nemmeno troppo) e sulla caduta da sacco di patate di Albiol. Se non ha fermato il gioco li, amen! Anche a noi non hanno assegnato una punizione per gioco pericoloso di Bernardeschi, sul azione del goal della Fiorentina, stessa cosa per il mani in area, ma amen, sono cose che succedono sempre!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Ragnar ha scritto:

Il portiere non può scomparire dalla porta, a meno che in quell'occasione non si togliesse letteralmente dalla stessa e dicesse <<accomodati>>.

 

Se un difensore qualsiasi entra in area per difendere e in scivolata tocca il pallone e poi abbatte l'avversario, non dai il rigore.

 

Reina ha toccato il pallone, in primis lui e poi, già partendo da Albiol, lì fermi il gioco.:rotfl:

 

Non che la telecronaca sia stata da ""professionisti"", ancora più ridicola, paradossalmente.

Vabbè obiettivamente è la Rai. Cosa pretendi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Ennesimo gol di paternità dibattuta tra Milinkovic e Savic. Ma 'sta Goal Line Technology la applichiamo o no?

 

Nel dubbio lo assegnano sempre a Sergej.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
8 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Ne abbiamo una breve clip:

 

  Apri contenuto nascosto

e9zDNkt2NOHbG.gif

 

Ne ho una migliore:

 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...