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Piem Kingdom - A Game of PM [Gioco non ufficiale - iscrizioni aperte]


Darken

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Pensa se si alleassero quattro contee, due confinanti a un lato di PM e due sempre confinanti dall'altro lato.


Sarebbero devastanti, tipo le prime due conquistano metà  PM, le altre due l'altra metà ... XD


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Ma dubito che i Conti e i Duchi se ne stiano buoni a farsi conquistare :P


25. Si può cambiare contea? Cioè se io estendo il mio territorio, posso spostarmi?

Non avevo visto questa domanda. La risposta comunque é: sì.

Per la precisione, conquistata una nuova contea puoi scegliere quale dei due è la tua Contea Capitale: è quella dove il tuo esercito si radunerà  per partire per una guerra, oltre che quella a cui i tuoi nemici devono puntare per farti la pelle (a meno che ovviamente tu non sia in viaggio). Inoltre, è quella verso cui si dirigeranno eventuali vie commerciali.

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Ma dubito che i Conti e i Duchi se ne stiano buoni a farsi conquistare :P

Non avevo visto questa domanda. La risposta comunque é: sì.

Per la precisione, conquistata una nuova contea puoi scegliere quale dei due è la tua Contea Capitale: è quella dove il tuo esercito si radunerà  per partire per una guerra, oltre che quella a cui i tuoi nemici devono puntare per farti la pelle (a meno che ovviamente tu non sia in viaggio). Inoltre, è quella verso cui si dirigeranno eventuali vie commerciali.

Okay grazie :)
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Ebbene, ecco a voi il primo pezzo del regolamento completo. Fareste meglio a leggerlo, ma nessuno è obbligato, anzi.

 

GUIDA A PIEM – POKéMON

I Pokémon sono parte integrante del gioco del trono di Piem. Data la loro potenza, esistono regole estremamente rigide che ne regolamentano l’uso.

A Piem, i pokémon sono usati in battaglia solo dai nobili. Nella vita di tutti i giorni, sono usati anche dalle persone comuni, ma in genere i civili ne possiedono pochi (spesso uno solo a famiglia) per via dei costi del mantenimento, e preferirebbero morire piuttosto che perdere quei pochi che possiedono (si consideri che i pokémon sono svariate volte più forti degli animali. Un Tauros solo, in un giorno, fa un lavoro equivalente a quattro buoi normali). Pertanto, in guerra, gli unici pokémon che si vedono sono di solito quelli dei nobili (raramente, qualche suddito potrebbe decidere di usare uno dei propri, ma la probabilità  che ciò avvenga è bassa [1% ogni 100 soldati]).

Catturare un pokémon costa 1 MO, spesa richiesta per l’acquisto degli strumenti di cattura e per pagare i cacciatori che effettueranno la cattura. I pokémon saranno catturati ad un livello tra il 5 ed il 20, e saranno sempre alla forma base, salvo casi eccezionali (probabilità  del 10% di catturare uno stadio intermedio, probabilità  del 5% di catturare uno stadio completamente evoluto; Essi saranno al livello minimo a cui possono essere catturati [es. Un Kadabra sarà  al 18, un Charizard al 36]). Dovete specificare il luogo di cattura, purché sia un vostro territorio, ma non la specie del pokémon. Potete richiedera la cattura sulla discussione (quindi lo sapranno tutti) o via MP a me, nel caso vogliate che non lo sappia nessuno.

Mantenere un pokémon costa 1 MA alla settimana, in tempo di pace. Per questo, credo sia chiaro che normalmente i civili fanno molta fatica a mantenerli (e si ritorna al nostro discorso iniziale). Per baroni, conti, duchi e re il discorso è diverso: essi possono mantenere solo un certo numero di pokémon.

I Baroni possono possedere 11 Pokémon. Se però inviano 20 MO al Re, questi potrebbe concedergli il diritto di detenere un nuovo pokémon (normalmente la risposta è sì: potrebbe rifiutarsi solo se il Barone ha dei precedenti compromettenti: rivolte, saccheggi o simili).

 

I Conti possono detenere tra i 12 e i 24 Pokémon. Il numero esatto dipende dal loro addestratore di Pokémon:

Con un Add. di livello tra l’1  il 5 possono detenere 12 pokémon; Con Add. di livello tra il 6 e il 10 possono detenere 16 pokémon; con Add. di livello tra l’11 e il 15 possono detenere 20 pokémon; dal livello 16 in su, possono detenere 24 pokémon. Anche loro, inoltre, possono pagare il Re per poter detenere un nuovo pokémon (però 40 MO, e c’è sempre la possibilità  che il Re rifiuti).

 

I Duchi possono detenere tra 25 e 36 Pokémon. Il numero esatto dipende anche qui dal loro addestratore di Pokémon:

Con un Add. di livello tra l’1  il 5 possono detenere 25 pokémon; Con Add. di livello tra il 6 e il 10 possono detenere 28 pokémon; con Add. di livello tra l’11 e il 15 possono detenere 32 pokémon; dal livello 16 in su, possono detenere 36 pokémon. Possono pagare il Re per poter detenere un nuovo pokémon (però costerà  loro 50 MO, e il Re potrebbe rifiutarsi).

 

In tempo di guerra, ogni pokémon usato in guerra vi costa 2 MA alla settimana, mentre i pokémon che non usate in battaglia continuano a costare 1 MA alla settimana. In battaglia, i pokémon equivalgono a un numero diverso di uomini:

I pokémon baby non si possono usare in battaglia;

 

I pokémon al primo stadio evolutivo in battaglia valgono 1*il loro livello (es. uno squirtle al livello 10 vale 10 soldati)

 

I pokémon di stadio intermedio in battaglia valgono 2*il loro livello (es. un Kadabra al 19 vale 38 soldati)

 

I pokémon che non si evolvono e quelli completamente evoluti valgono 3*il livello (es. un Charizard al 40 vale 120 soldati)
 

I pokémon megaevoluti e i leggendari valgono 20*il loro livello (es. un MegaKangaskhan al 50 vale 1000 soldati)

 

I leggendari megaevoluti ed Arceus valgono 100*il loro livello (es. un MegaLatios al 50 vale 5000 soldati)

 

Gli strumenti evolutivi costano tutti 7MA, 2MB. (ne sono stati inseriti alcuni che sostituiscono metodi evolutivi come l'amicizia (Pietrafelice) o salire di liv. con una mossa (da quello stesso livello in poi con una Pietrattacco)).

Ogni nobile ha il diritto di revocare ad un suo sottoposto il possesso di un pokémon, purché esso non sia un Leggendario. Questo pokémon diviene proprietà  di chi l’ha revocato.

L’Atto di Revoca deve avere un motivo valido, per esempio una ribellione.

I nobili possono anche donare a qualunque loro sottoposto un pokémon che possiedono, insieme a 2 MA (per pagarne il mantenimento le prime due settimane).

Si possono anche donare pokémon ai propri superiori, nel tentativo di ingraziarseli, ma la probabilità  di successo in questo campo dipende esclusivamente dai propri superiori.

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Ebbene, ecco a voi il primo pezzo del regolamento completo. Fareste meglio a leggerlo, ma nessuno è obbligato, anzi.

 

GUIDA A PIEM – POKéMON

I Pokémon sono parte integrante del gioco del trono di Piem. Data la loro potenza, esistono regole estremamente rigide che ne regolamentano l’uso.

A Piem, i pokémon sono usati in battaglia solo dai nobili. Nella vita di tutti i giorni, sono usati anche dalle persone comuni, ma in genere i civili ne possiedono pochi (spesso uno solo a famiglia) per via dei costi del mantenimento, e preferirebbero morire piuttosto che perdere quei pochi che possiedono (si consideri che i pokémon sono svariate volte più forti degli animali. Un Tauros solo, in un giorno, fa un lavoro equivalente a quattro buoi normali). Pertanto, in guerra, gli unici pokémon che si vedono sono di solito quelli dei nobili (raramente, qualche suddito potrebbe decidere di usare uno dei propri, ma la probabilità  che ciò avvenga è bassa [1% ogni 100 soldati]).

Catturare un pokémon costa 1 MO, spesa richiesta per l’acquisto degli strumenti di cattura e per pagare i cacciatori che effettueranno la cattura. I pokémon saranno catturati ad un livello tra il 5 ed il 20, e saranno sempre alla forma base, salvo casi eccezionali (probabilità  del 10% di catturare uno stadio intermedio, probabilità  del 5% di catturare uno stadio completamente evoluto; Essi saranno al livello minimo a cui possono essere catturati [es. Un Kadabra sarà  al 18, un Charizard al 36]).

Mantenere un pokémon costa 1 MA alla settimana, in tempo di pace. Per questo, credo sia chiaro che normalmente i civili fanno molta fatica a mantenerli (e si ritorna al nostro discorso iniziale). Per baroni, conti, duchi e re il discorso è diverso: essi possono mantenere solo un certo numero di pokémon.

I Baroni possono possedere 11 Pokémon. Se però inviano 30 MO al Re, questi potrebbe concedergli il diritto di detenere un nuovo pokémon (normalmente la risposta è sì: potrebbe rifiutarsi solo se il Barone ha dei precedenti compromettenti: rivolte, saccheggi o simili).

 

I Conti possono detenere tra i 12 e i 24 Pokémon. Il numero esatto dipende dal loro addestratore di Pokémon:

Con un Add. di livello tra l’1  il 5 possono detenere 12 pokémon; Con Add. di livello tra il 6 e il 10 possono detenere 16 pokémon; con Add. di livello tra l’11 e il 15 possono detenere 20 pokémon; dal livello 16 in su, possono detenere 24 pokémon. Anche loro, inoltre, possono pagare il Re per poter detenere un nuovo pokémon (però 40 MO, e c’è sempre la possibilità  che il Re rifiuti).

 

I Duchi possono detenere tra 25 e 36 Pokémon. Il numero esatto dipende anche qui dal loro addestratore di Pokémon:

Con un Add. di livello tra l’1  il 5 possono detenere 25 pokémon; Con Add. di livello tra il 6 e il 10 possono detenere 28 pokémon; con Add. di livello tra l’11 e il 15 possono detenere 32 pokémon; dal livello 16 in su, possono detenere 36 pokémon. Possono pagare il Re per poter detenere un nuovo pokémon (però costerà  loro 70 MO, e il Re potrebbe rifiutarsi).

 

In tempo di guerra, ogni pokémon usato in guerra vi costa 2 MA alla settimana, mentre i pokémon che non usate in battaglia continuano a costare 1 MA alla settimana. In battaglia, i pokémon equivalgono a un numero diverso di uomini:

I pokémon baby non possono combattere in guerra;

 

I pokémon al primo stadio evolutivo di una catena a tre stadi (esclusi i baby) equivalgono a 10 soldati normali;

 

I pokémon di stadio intermedio, e i primi stadi di una catena a due stadi (esclusi i baby) equivalgono a 50 soldati;

 

I pokémon che non si evolvono in alcun modo equivalgono a 70 soldati;

 

I pokémon al terzo stadio evolutivo equivalgono a 100 soldati normali;

 

I Leggendari e le Megaevoluzioni equivalgono a 1000 soldati normali;

 

Le Megaevoluzioni di Leggendari ed Arceus equivalgono a 5000 soldati normali.

 

Ogni nobile ha il diritto di revocare ad un suo sottoposto il possesso di un pokémon, purché esso non sia un Leggendario. Questo pokémon diviene proprietà  di chi l’ha revocato.

L’Atto di Revoca deve avere un motivo valido, per esempio una ribellione.

I nobili possono anche donare a qualunque loro sottoposto un pokémon che possiedono, insieme a 2 MA (per pagarne il mantenimento le prime due settimane).

Si possono anche donare pokémon ai propri superiori, nel tentativo di ingraziarseli, ma la probabilità  di successo in questo campo dipende esclusivamente dai propri superiori.

Mmh ma i soldati normali come si fanno ad ingaggiare?

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Mmh ma i soldati normali come si fanno ad ingaggiare?

Lo spiegherò bene quando parlerò della guerra, ma un soldato costa 1 MB alla settimana. In pratica, cento soldati ti costano 1 MO.

Pardon, 2 soldati equivalgono ad 1 MB, io ed Ashura abbiamo cambiato regola appena ieri.

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Lo spiegherò bene quando parlerò della guerra, ma un soldato costa 1 MB alla settimana. In pratica, cento soldati ti costano 1 MO.

Pardon, 2 soldati equivalgono ad 1 MB, io ed Ashura abbiamo cambiato regola appena ieri.

Ok, grazie :)

Altra domanda:

Cambiare contea influenza Atk/Def e concilio?

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Ok, grazie :)

Altra domanda:

Cambiare contea influenza Atk/Def e concilio?

Nì. Se conquistate una Contea, potete decidere di sostituire UNO dei vostri Concilieri con uno dei Concilieri del nemico conquistato. Ma state attenti, potrebbe non convenire...

I pokémon baby non possono combattere in guerra;

....

....

....

Ecco perchè mi era capitato Elekid

....

....

Oggi sono iper iellato

Poor Mud

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Ho fatto questa. :look:

7bdf.png

Evvivaa, una mappa migliore, appena posso la metto al posto di quella fatta da me.

Ci manca solo un conte (e 28 Baroni, ma come ho detto li sostituisco con NPC se rimangono posti vuoti).

Forza, gente!

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Eh.Prima di vedere presi i baronati dobbiamo aspettare qualcuno che scelga l'ultima contea..


 


Gente,pure se siete baroni potete tranquillamente diventare conti eh,quindi prendetevi i baronati pls~(meglio ancora se quelli della contea di Drakius.  :azaz: )


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Ma se almeno mi saltasse fuori l'ultimo Conte potrei andare tranquillo (chiaro che voglio il conte e più baroni possibili XD)

Ti serve per forza qualcuno di attivo? No, perché se bastano degli scalda sedie avrei qualche amico da far iscrivere asd.

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Ecco a voi la guida approfondita al Concilio.

 

GUIDA A PIEM – CONCILIO

Per un Conte, un Duca o un Re, non c’è nulla di più importante del proprio Concilio. Avere un Concilio di alto livello è un ottimo modo per rimediare alle proprie mancanze, oltre che qualcosa che può davvero salvarvi la vita.

ADDESTRATORE DI POKéMON

L’Addestratore di Pokémon (Add.) è colui che si occupa di mantenere ed allenare i Pokémon del suo signore. A seconda del suo livello, viene determinato sia quanti pokémon potete possedere, sia di quanti livelli essi salgono:

Saliranno di un livello la settimana se il livello dell’Add. è tra 1 e 4;

Da 5 a 8 guadagneranno due livelli la settimana;

Da 9 a 12 aumenteranno di tre livelli la settimana;

Da 13 a 16 saliranno di quattro livelli ogni settimana;

Da 17 a 20 saliranno di cinque livelli la settimana.

Uova

Inoltre, il suo livello determina anche quante probabilità  ci sono che un vostro pokémon deponga un uovo. Perché ciò avvenga dovete possedere due pokémon dello stesso Gruppo Uova o un Ditto e un qualsiasi altro pokémon (tranne quelli che non fanno proprio le uova). La probabilità  è pari al 5% per ogni livello. Non esiste la probabilità  del 100% (al livello 20, però, c’è la probabilità  del 99, che è come dire praticamente certo che troverete un uovo).

Un uovo pokémon impiega da due settimane fino a un mese per schiudersi. Se i genitori sono pokémon normali, c’è sempre il 50% di probabilità  che nasca un pokémon della stessa specie del padre ed un 50% che sia della stessa specie della madre.

Ricordate che dovete ordinare esplicitamente al vostro Addestratore di fare accoppiare i vostri pokémon, altrimenti potrebbe accadere solo per caso (probabilità  del 10% ogni settimana)

In battaglia

Il vostro Addestratore di Pokémon è un vostro subordinato, e come tale può guidare il vostro esercito su vostro ordine. In tal caso, avrà  una Def pari al suo livello e un Atk pari a 5 (in quanto allenando pokémon si diventa esperti nel proteggersi dai loro attacchi).

 

MAESTRO DELLE SPIE

Il Maestro delle Spie è il vostro salvavita. Egli è l’unico che può informarvi che esistono alleanze segrete contro di voi: la probabilità  che egli scopra qualcosa aumenta del 5% per ogni suo livello, fino a un massimo del 99% con il livello 20. Ovviamente, se non c’è niente da scoprire non vi riferirà  nulla.

In base al suo livello, inoltre, ci saranno meno probabilità  che i vostri popolani si ribellino (5% in meno ogni suo livello).

Inviare il Maestro in altre Contee

Esiste la possibilità  di mandare il proprio Maestro in un'altra Contea. Se lo fate, aumenta del 10% la probabilità  che scopra se quel Conte, o uno dei suoi Baroni, trama contro di voi (ovviamente, se la probabilità  era già  dal 90 in su, lo scoprirà  certamente). Il Maestro impiegherà  quattro giorni ad andare, indagare e tornare, quindi non potrete utilizzarlo, né ricevere da lui informazioni, per quel lasso di tempo.

In battaglia

Un Maestro delle Spie, come vostro subordinato, può comandare le vostre truppe in battaglia. Esperto nelle arti dell’assassinio, il suo Atk sarà  pari al suo livello, mentre la sua Def sarà  pari a cinque.

 

GENERALE

Il vostro Generale, il vostro braccio destro, è colui a cui, in battaglia, sarete più propensi ad affidare le vite dei vostri soldati. Sempre che egli non sia un incompetente.

Allenarsi con il proprio Generale

Una volta alla settimana, potete ordinare al vostro Generale di allenarsi con voi. Se lo farete, potrete guadagnare un livello o di Atk o di Def. Non potete superare il livello del vostro Generale allenandovi con lui, ma potete arrivare al suo livello.

In battaglia

Il vostro Generale comanda le vostre truppe in battaglia su vostro ordine. Il suo Atk e la sua Def sono le stesse.

 

CAMBIAMENTI NEL CONCILIO

Morte dei membri

Ogni settimana, c’è il 5% di possibilità  che un membro del vostro concilio muoia e sia sostituito da un nuovo membro. Alcuni eventi aumentano o diminuiscono questa probabilità .

Sostituzioni

Ogni settimana potete richiedere per due volte la sostituzione di un membro del vostro Concilio. Non ci sono assicurazioni che il nuovo membro sia migliore del predecessore. Il cambiamento è permanente e non si può ritornare ad avere il predecessore, quindi pensateci attentamente.

Potenziare i membri

Potete pagare 3 MA perché un membro del vostro concilio aumenti di un livello. Questa azione si può compiere al massimo tre volte alla settimana.


voilà , inserita la mappa fatta da Freak

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Come ho anticipato ieri ai miei Conti, chiedo a tutti i partecipanti di darmi un cognome per la loro casata. Chiedo scusa per non averlo chiesto prima.

Ebbene, anche domenica volge al termine. Mancano quattro giorni alla fine delle iscrizioni, e spero di vedere arrivare altri partecipanti. Detto ciò, confermo ufficialmente che giovedì si comincia.

Ricordo altresì quanto ho detto prima, cioè di mandarmi i nomi della casata.


Chiedo scusa, avevo accidentalmente scritto lunedì al posto di giovedì.

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Nome su PM: lucinda91


Nome che si desidera nel gioco : lucinda91


Ruolo che si desidera (deve essere un ruolo libero, non si può richiedere il ruolo di Re): è rimasto un posto tra i conti ( nel mio caso per le contesse :) ) ? ma mi andrebbero bene anche gli altri ruoli, però la mia priorità  è sui conti


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