Vai al commento


Immigrati


Cristian89

Post raccomandati

io non mi voglio esprimere troppo su questo argomento, ma una cosa che mi fa riflettere è questa:


lasciando stare la situazione politica attuale, alla fine l'italia è un paese libero.


e se l'italia è un paese libero dobbiamo ringraziare chi per l'italia ha combattuto e si è sacrificato.


perché non fanno uguale coloro che scappano? se da noi non c'erano i partigiani adesso l'italia non sarebbe un paese libero ma saremmo al pari di paesi come la siria.


eppure anche i partigiani avevano famiglia ma proprio per il bene delle loro famiglie che hanno deciso di sacrificarsi e rendere libera l'italia. fine non dico nient'altro


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quando ti avrei tirato frecciatine per andare fuori tema? anzi se devo essere sincero "Tu avresti bisogno di imparare un po' il rispetto del pensiero altrui" a me sembra una frecciatina.

Io sono calmissimo e ho solo espresso il mio pensiero in maniera più che civile e che è per la piena e assoluta libertà , se loro vogliono portare il burka e altro sono liberi di farlo non ho mica detto che non possono ho detto invece che è sbagliato obbligarle ha mettere indumenti che non vogliono mettere come nel caso da me citato prima.

Quelle donne, una volta giunte in Italia o un altro paese libero, sono liberissime di togliersi burqa e quant'altro dato che non è imposto da nessuno. Se non lo fanno è perchè sono troppo legate alle loro tradizioni o imposizioni, come preferisci.

Io conosco una ragazza musulmana di 26 anni venuta in Italia con la sua famiglia dal Marocco una decina di anni fa. Costei si è completamente adattata alle nostre culture e tradizioni, non porta burqa e non ha restrizioni di genere, anzi, è parecchio, ma proprio parecchio, dissoluta... Quindi se lo vogliono, possono cambiare vita con uno schiocco di dita ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lascio la mia opinione senza leggere tutta la discussione: non sopporterei parole di razzisti ed ignorantoni che sicuro albergano tra le pagine di questa discussione. Per non parlare de "Italia agli Italiani"... Rabbrividisco...


 


Umanamente non si può respingere gente difficoltosa, va contro dei principi umani che stanno al di sopra di ogni altro. Nessuna persona abbandonerebbe la propria casa, con una famiglia da mantenere, prendendo pochissima roba per poi andare verso un futuro incerto, se non per estrema necessità . L'Europa poi è piena di fascisti che addirittura fanno mura e barriere per non accoglierli, tutto questo perché il razzismo è ben radicato nella cultura europea da sempre. Son cose che davvero fanno rimanere senza parole. Poi il popolino che si lamenta, venendo informato (male, ovviamente) dai politici che sfruttano la rabbia generata dall'ignoranza e ci campano sopra (ruspe e affini) mi fa davvero schifo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io non mi voglio esprimere troppo su questo argomento, ma una cosa che mi fa riflettere è questa:

lasciando stare la situazione politica attuale, alla fine l'italia è un paese libero.

e se l'italia è un paese libero dobbiamo ringraziare chi per l'italia ha combattuto e si è sacrificato.

perché non fanno uguale coloro che scappano? se da noi non c'erano i partigiani adesso l'italia non sarebbe un paese libero ma saremmo al pari di paesi come la siria.

eppure anche i partigiani avevano famiglia ma proprio per il bene delle loro famiglie che hanno deciso di sacrificarsi e rendere libera l'italia. fine non dico nient'altro

Ok, hai fatto il paragone con gli ultimi anni/ dopoguerra della 2a Guerra Mondiale, e io adesso ti dico che:

1 Gran parte del lavoro lo hanno fatto gli americani (che ad oggi dovrebbe essere l'Europa)

2 Molti italiani nel '900 sono emigrati in America, quindi non vedo perché loro non debbano farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...