Vai al commento


Riconosciamoli insieme: Legit o Cheat?


Sparcy

Post raccomandati

9 minuti fa, Raid3n ha scritto:

 

Ti ringrazio per l'esaustiva spiegazione, ho un'ultima domanda, in un'unica cartuccia è possibile avere la distribuzione italiana e quella giapponese? L'utente in questione aveva un'altro Zeraora AO giapponese e un Marshadow AO italiano.

Nel caso in cui li avesse usati su due cartucce diverse, come è stato in grado di avere la distribuzione giapponese, sono stati rilasciati tramite codice univoco o sbaglio?

@Raid3n dipende da cosa intendi per "avere". Tramite scambio puoi riceverne quanti ne vuoi, ma se intendi il riscattare materialmente il codice, ogni tipo di codice evento può essere usato una volta sola e per ogni salvataggio se ne può riscattare solamente uno per tipo. Questo significa che usando due codici diversi e due salvataggi diversi, anche se sulla stessa cartuccia, è possibile ottenerlo due volte. 

Tuttavia, per gli eventi in questione almeno quello giapponese deve averlo ottenuto tramite scambio, poiché un codice seriale di distribuzione giapponese per 3ds può essere riscattato solamente su una console e un gioco giapponesi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SliceOfLife ha scritto:

@Raid3n dipende da cosa intendi per "avere". Tramite scambio puoi riceverne quanti ne vuoi, ma se intendi il riscattare materialmente il codice, ogni tipo di codice evento può essere usato una volta sola e per ogni salvataggio se ne può riscattare solamente uno per tipo. Questo significa che usando due codici diversi e due salvataggi diversi, anche se sulla stessa cartuccia, è possibile ottenerlo due volte. 

Tuttavia, per gli eventi in questione almeno quello giapponese deve averlo ottenuto tramite scambio, poiché un codice seriale di distribuzione giapponese per 3ds può essere riscattato solamente su una console e un gioco giapponesi. 

 

Era tutto quello che volevo sapere, sei stato chiarissimo, Grazie!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve vorrei sapere se questo Pokémon che ho ricevuto tramite scambio prodigioso su ultrasole sia legit o cheat:

 

Pokémon: Celebi

Nazionalità: Inglese

Provenienza: Johto

Data: non scritta

Fiocchi: nessuno

IVs: *non so come calcolare*

EVs: *non so come calcolare*

AO: CRYSTAL

ID: 02644

Ball: Poke ball

Natura: Timida

Strumento: No

Shiny: Si

Livello: 30 (però adesso è al 44)

 

Mi è venuto il dubbio che è un Pokémon Cheat perché oltre al fatto che nessuno darebbe un leggendario shiny di un evento vecchio circa 20 anni ma anche il fatto che sia riuscito ad entrare su Pokémon home  (che se non ricordo male i Pokémon cheat vengono cancellati dal sistema).

Modificato da X-Minolta
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, X-Minolta ha scritto:

Salve vorrei sapere se questo Pokémon che ho ricevuto tramite scambio prodigioso su ultrasole sia legit o cheat:

 

Pokémon: Celebi

Nazionalità: Inglese

Provenienza: Johto

Data: non scritta

Fiocchi: nessuno

IVs: *non so come calcolare*

EVs: *non so come calcolare*

AO: CRYSTAL

ID: 02644

Ball: Poke ball

Natura: Timida

Strumento: No

Shiny: Si

Livello: 30 (però adesso è al 44)

 

Mi è venuto il dubbio che è un Pokémon Cheat perché oltre al fatto che nessuno darebbe un leggendario shiny di un evento vecchio circa 20 anni ma anche il fatto che sia riuscito ad entrare su Pokémon home  (che se non ricordo male i Pokémon cheat vengono cancellati dal sistema).

A me sembra legit! 

Probabilmente sarà un Celebi legit clonato ;) (che possono essere importati!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ThiccQwilfish ha scritto:

A me sembra legit! 

Probabilmente sarà un Celebi legit clonato ;) (che possono essere importati!)

Infatti sembrava strano che Pokémon home non lo ha bloccato.

A sto punto non so se posso ritenermi soddisfatto di avere il celebi dell'evento di cristallo XD (anche se è probabile un clone)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ieri sera con uno scambio magico ho ricevuto un Mr Mime (Galar) su cui sinceramente non ho grandi dubbi ma vorrei una conferma da qualcuno di più esperto.

Soprattutto visto che mi è arrivato con una Masterball, volevo capire se rischio qualcosa ad usarla o tanto vale tenere quella e lasciar perdere il pokémon:

 

Pokémon: Mr Mime

Nazionalità: ING

Provenienza: Galar - Ostello Pokémon

Data: 14/03/2020

Fiocchi: No

IVs:  31/31/31/31/31/31

EVs: 252 att.sp. / 252 vel. 

AO: bit.ly/YEET5

ID: 653874

Ball: Love ball

Natura: Timida

Strumento: Masterball

Shiny: Si

Livello: 100

Abilità: Annullabarriere

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Fede_7 ha scritto:

Ieri sera con uno scambio magico ho ricevuto un Mr Mime (Galar) su cui sinceramente non ho grandi dubbi ma vorrei una conferma da qualcuno di più esperto.

Soprattutto visto che mi è arrivato con una Masterball, volevo capire se rischio qualcosa ad usarla o tanto vale tenere quella e lasciar perdere il pokémon:

 

Pokémon: Mr Mime

Nazionalità: ING

Provenienza: Galar - Ostello Pokémon

Data: 14/03/2020

Fiocchi: No

IVs:  31/31/31/31/31/31

EVs: 252 att.sp. / 252 vel. 

AO: bit.ly/YEET5

ID: 653874

Ball: Love ball

Natura: Timida

Strumento: Masterball

Shiny: Si

Livello: 100

Abilità: Annullabarriere

 

@Fede_7 Ciao!

Il pokemon in se è sicuramente Battle Ready. Se venisse da un raid potrebbe anche essere legit, ma data la provenienza dall'ostello, le probabilità sono estremamente basse viste le IVs. Inoltre l'AO costituisce un link shortened a un gruppo facebook aperto per i raid, per motivi pubblicitari chiaramente, il che rende quasi certo il suo essere cheat.

Riguardo la masterball non corri alcun rischio a utilizzarla, mentre utilizzare il pokemon in tutte le funzionalità online potrebbe essere rischioso, sebbene non sia detto.

Online a parte, puoi anche utilizzare questo Mr Mime per il breeding senza problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, SliceOfLife ha scritto:

@Fede_7 Ciao!

Il pokemon in se è sicuramente Battle Ready. Se venisse da un raid potrebbe anche essere legit, ma data la provenienza dall'ostello, le probabilità sono estremamente basse viste le IVs. Inoltre l'AO costituisce un link shortened a un gruppo facebook aperto per i raid, per motivi pubblicitari chiaramente, il che rende quasi certo il suo essere cheat.

Riguardo la masterball non corri alcun rischio a utilizzarla, mentre utilizzare il pokemon in tutte le funzionalità online potrebbe essere rischioso, sebbene non sia detto.

Online a parte, puoi anche utilizzare questo Mr Mime per il breeding senza problemi.

 

Grazie mille! Lo tengo lì, magari cerco di farlo uguale (anche se non shiny) e di questo me ne libero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, SliceOfLife ha scritto:

Il pokemon in se è sicuramente Battle Ready. Se venisse da un raid potrebbe anche essere legit, ma data la provenienza dall'ostello, le probabilità sono estremamente basse viste le IVs.

Con genitori adatti, è più facile ottenere un 6IVs tramite allevamento che tramite un Raid.

 

2 ore fa, Fede_7 ha scritto:

Grazie mille! Lo tengo lì, magari cerco di farlo uguale (anche se non shiny) e di questo me ne libero

Credo che comunque al 99% sia un legal hack. Diventerebbe cheat qualora avesse mosse che non apprende normalmente in-game, ed è lì che rischi se lo usi online!

In sostanza, puoi tenere sia lui (ripeto, se non ha caratteristiche anomale) e la MasterBall. In ogni caso concordo, fatti qualche uovo e di questo te ne liberi :secret:

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Eneru ha scritto:

Con genitori adatti, è più facile ottenere un 6IVs tramite allevamento che tramite un Raid.

In termini di probabilità "brutale" sì.

Confrontando il caso migliore da breeding (2^14, 9 per il Masuda e 5 per il reroll di una IV a 31) con il caso "medio" da raid ( 2^22, 12 per full odds e 10 per il reroll di 2 IVs a 31), non c'è paragone.

Se però ai numeri aggiungiamo il fatto che per i raid esiste l'RNG e che l'AO costituisce spam per un gruppo facebook che condivide raid shiny online, sarei più portato a ritenere credibile un suo 6IV shiny da raid che da breeding. :oopsie:

 

Ma come concordiamo, aggiungendo il non trascurabile dettaglio che è usanza di streamer vari condividere hack per motivi pubblicitari (o "iniettarsi" raid specifici da condividere), la sua credibilità scende al minimo.

Modificato da SliceOfLife
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero che qualcuno mi aiuti a capire, ho cercato su serebii ma ho trovato solo due discrepanze, ovvero l'ID diverso che dovrebbe essere 12015 e lo strumento mancante, il resta è ok

 

Pokémon: Jirachi

Nazionalità: ING

Provenienza:  Probabilmente ottenuto durante un evento speciale del seguente luogo: Alola 

Data: Non è scritta

Fiocchi: Fiocco Classico

IVs: 3 IVs al 31

AO: Nintendo HK

ID: 514735

Ball: Gloria Ball

Natura: Lesta

Strumento: Non lo teneva

Shiny: 

Livello: 25

 

In caso volessi avere maggiore conferma sulla legittimità, aggiungi questo modulo. 

Mossa 1: Desiderio

Mossa 2: Confusione

Mossa 3: Comete

Mossa 4: Calmamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, B_Rap_Boss ha scritto:

Spero che qualcuno mi aiuti a capire, ho cercato su serebii ma ho trovato solo due discrepanze, ovvero l'ID diverso che dovrebbe essere 12015 e lo strumento mancante, il resta è ok

 

Pokémon: Jirachi

Nazionalità: ING

Provenienza:  Probabilmente ottenuto durante un evento speciale del seguente luogo: Alola 

Data: Non è scritta

Fiocchi: Fiocco Classico

IVs: 3 IVs al 31

AO: Nintendo HK

ID: 514735

Ball: Gloria Ball

Natura: Lesta

Strumento: Non lo teneva

Shiny: 

Livello: 25

 

In caso volessi avere maggiore conferma sulla legittimità, aggiungi questo modulo. 

Mossa 1: Desiderio

Mossa 2: Confusione

Mossa 3: Comete

Mossa 4: Calmamente

Infatti l'ID dovrebbe essere 12015. Quindi già questo è un fattore a suo svantaggio, cosa che lo rende molto probabilmente un cheat.

Inoltre tale evento fu distribuito sui giochi di sesta generazione, ma nella provenienza dice Alola. Non vorrei sbagliarmi, ma in quel caso come provenienza doveva darti Kalos o Hoenn

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Eneru ha scritto:

Infatti l'ID dovrebbe essere 12015. Quindi già questo è un fattore a suo svantaggio, cosa che lo rende molto probabilmente un cheat.

Inoltre tale evento fu distribuito sui giochi di sesta generazione, ma nella provenienza dice Alola. Non vorrei sbagliarmi, ma in quel caso come provenienza doveva darti Kalos o Hoenn

Per la provenienza, se magari lo hanno trasferito a Sole e Luna, non dovrebbe dare Alola ?

 

tu sei certo sia fake alla fine ? Perché in caso lo scambio di nuovo online ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, B_Rap_Boss ha scritto:

Per la provenienza, se magari lo hanno trasferito a Sole e Luna, non dovrebbe dare Alola ?

Non credo, la provenienza dovrebbe rimanere invariata. Però per curiosità, questo Jirachi dove lo hai ora?  Cioè, al momento del check delle informazioni, su quale gioco eri?
Perché se hai controllato mentre eri sui giochi di settima, non è affatto normale che ti dia Alola come provenienza.

Inoltre, come lo hai ottenuto?

 

31 minuti fa, B_Rap_Boss ha scritto:

tu sei certo sia fake alla fine ? Perché in caso lo scambio di nuovo online ahah

 Di sicuro quell'ID non è legit xD

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Eneru ha scritto:

Non credo, la provenienza dovrebbe rimanere invariata. Però per curiosità, questo Jirachi dove lo hai ora?  Cioè, al momento del check delle informazioni, su quale gioco eri?
Perché se hai controllato mentre eri sui giochi di settima, non è affatto normale che ti dia Alola come provenienza.

Inoltre, come lo hai ottenuto?

 

 Di sicuro quell'ID non è legit xD

 

L'ho scambiato online su Spada e Scudo, me lo han dato direttamente cosi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, B_Rap_Boss ha scritto:

L'ho scambiato online su Spada e Scudo, me lo han dato direttamente cosi.

Non saprei, per me non è legit quel Jirachi. Ti consiglierei quantomeno di non usarlo online, poi se vuoi tenerlo o meno sta a te.

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti! Tramite il gruppo facebook Pokemon Home Italia creato da pokemon millennium stesso ho ricevuto questo necrozma, è dell'evento shiny giapponese, mi chiedevo se possa essere reale, riporterò le info qui di seguito:

 

Pokémon: Necrozma

Nazionalità: ITA

Provenienza: Alola

Data: Sembra che un incontro voluto dal destino gli abbia fatto attraversare il tempo e lo spazio per giungere fino a te

Fiocchi: Fiocco Classico

IVs: 31/31/31/31/31/31

EVs: -

AO: Giapponese

ID: 000132

Ball: Pregio Ball

Natura: Seria

Strumento: -

UT:

Pentagono: fiore di Alola

Shiny:

Livello: 75

 

Mossa 1: Schermoluce

Mossa 2: Sostituto

Mossa 3: Lucelunare

Mossa 4: (non ricordo se aveva la quarta mossa, la ottiene e la dimentica fondendosi e dividendosi con lunala e solgaleo)

 

Onestamente mi sembra in ordine, le cose sospette sono gli iv perfetti e la provenienza ITA da un evento jap, cosa ne pensate?

Modificato da Raid3n
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Raid3n ha scritto:

Ciao a tutti! Tramite il gruppo facebook Pokemon Home Italia creato da pokemon millennium stesso ho ricevuto questo necrozma, è dell'evento shiny giapponese, mi chiedevo se possa essere reale, riporterò le info qui di seguito:

 

Pokémon: Necrozma

Nazionalità: ITA

Provenienza: Alola

Data: Sembra che un incontro voluto dal destino gli abbia fatto attraversare il tempo e lo spazio per giungere fino a te

Fiocchi: Fiocco Classico

IVs: 31/31/31/31/31/31

EVs: -

AO: Giapponese

ID: 000132

Ball: Pregio Ball

Natura: Seria

Strumento: -

UT:

Pentagono: fiore di Alola

Shiny:

Livello: 75

 

Mossa 1: Schermoluce

Mossa 2: Sostituto

Mossa 3: Lucelunare

Mossa 4: (non ricordo se aveva la quarta mossa, la ottiene e la dimentica fondendosi e dividendosi con lunala e solgaleo)

 

Onestamente mi sembra in ordine, le cose sospette sono gli iv perfetti e la provenienza ITA da un evento jap, cosa ne pensate?

A me sembra tutto in ordine, quel Necrozma Evento ha tutte le IV a 31,quindi li siamo apposto, per la provenienza italiana,beh, probabilmente il giocatore ha semplicemente riscattato il codice su un gioco italiano, ma il codice essendo giapponese mantiene l'AO giapponese. ;)

Cmq si quel Necrozma ha solo 3 mosse, quindi anche li nulla da preoccuparsi :)

 

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Raid3n ha scritto:

Ciao a tutti! Tramite il gruppo facebook Pokemon Home Italia creato da pokemon millennium stesso ho ricevuto questo necrozma, è dell'evento shiny giapponese, mi chiedevo se possa essere reale, riporterò le info qui di seguito:

 

Pokémon: Necrozma

Nazionalità: ITA

Provenienza: Alola

Data: Sembra che un incontro voluto dal destino gli abbia fatto attraversare il tempo e lo spazio per giungere fino a te

Fiocchi: Fiocco Classico

IVs: 31/31/31/31/31/31

EVs: -

AO: Giapponese

ID: 000132

Ball: Pregio Ball

Natura: Seria

Strumento: -

UT:

Pentagono: fiore di Alola

Shiny:

Livello: 75

 

Mossa 1: Schermoluce

Mossa 2: Sostituto

Mossa 3: Lucelunare

Mossa 4: (non ricordo se aveva la quarta mossa, la ottiene e la dimentica fondendosi e dividendosi con lunala e solgaleo)

 

Onestamente mi sembra in ordine, le cose sospette sono gli iv perfetti e la provenienza ITA da un evento jap, cosa ne pensate?

Non è una questione di ''provenienza'', bensì del linguaggio impostato sul gioco al momento del riscatto. Era un evento ottenibile solo su console Jap, ma il tag della nazionalità poteva benissimo essere ITA come nel tuo caso.
E' tutto ok comunque, niente di anomalo. Al massimo le IVs gli sono state messe tutte al 31 con programmi esterni (ma hanno lasciato una natura neutra wtf). Comunque ripeto, nulla di anomalo che possa renderlo cheat

 

 

10 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

A me sembra tutto in ordine, quel Necrozma Evento ha tutte le IV a 31,quindi li siamo apposto, per la provenienza italiana,beh, probabilmente il giocatore ha semplicemente riscattato il codice su un gioco italiano, ma il codice essendo giapponese mantiene l'AO giapponese. ;)

Cmq si quel Necrozma ha solo 3 mosse  :)

Questa non la sapevo... ne sei sicuro?  Perché non ricordo fosse così.

Modificato da Eneru

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

A me sembra tutto in ordine, quel Necrozma Evento ha tutte le IV a 31,quindi li siamo apposto, per la provenienza italiana,beh, probabilmente il giocatore ha semplicemente riscattato il codice su un gioco italiano, ma il codice essendo giapponese mantiene l'AO giapponese. ;)

Cmq si quel Necrozma ha solo 3 mosse, quindi anche li nulla da preoccuparsi :)

 

 

Grazie per la pronta risposta, l'unico dubbio è che mi risultava che gli eventi 3ds siano region locked sia a livello di cartuccia sia a livello di console, può essere? 

8 minuti fa, Eneru ha scritto:

Non è una questione di ''provenienza'', bensì del linguaggio impostato sul gioco al momento del riscatto. Era un evento ottenibile solo su console Jap, ma il tag della nazionalità poteva benissimo essere ITA come nel tuo caso.
E' tutto ok comunque, niente di anomalo. Al massimo le IVs gli sono state messe tutte al 31 con programmi esterni (ma hanno lasciato una natura neutra wtf). Comunque ripeto, nulla di anomalo che possa renderlo cheat

 

 

Questa non la sapevo... ne sei sicuro?  Perché non ricordo fosse così.

 

Grazie per l'esaustiva spiegazione, sei stato gentilissimo :)

 

Quindi i giochi europei funzionano su console jap? :)

Modificato da Raid3n
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Eneru ha scritto:

Non è una questione di ''provenienza'', bensì del linguaggio impostato sul gioco al momento del riscatto. Era un evento ottenibile solo su console Jap, ma il tag della nazionalità poteva benissimo essere ITA come nel tuo caso.
E' tutto ok comunque, niente di anomalo. Al massimo le IVs gli sono state messe tutte al 31 con programmi esterni (ma hanno lasciato una natura neutra wtf). Comunque ripeto, nulla di anomalo che possa renderlo cheat

 

 

Questa non la sapevo... ne sei sicuro?  Perché non ricordo fosse così.

La natura del Necrozma evento è casuale

Cmq si dovrebbe avere tutte le IV a 31 :)

7 minuti fa, Raid3n ha scritto:

 

Grazie per la pronta risposta, l'unico dubbio è che mi risultava che gli eventi 3ds siano region locked sia a livello di cartuccia sia a livello di console, può essere? 

 

Grazie per l'esaustiva spiegazione, sei stato gentilissimo :)

No non sono region locked ;) (circa, diciamo che è un po più complicato,ma è cmq possibile riscattarlo su console di ogni provenienza XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Raid3n @ThiccQwilfish Riguardo il Region Lock ha ragione @Eneru

 

Per rendere le cose più "chiare" vi riporto un'anteprima di qualcosa che spero possa arrivare a breve sul forum:

 

Spoiler

Distribuzione di eventi esclusivi di altre nazioni (Eventi per 3DS).

Eventi, questi sconosciuti.

Nel passaggio da DS a 3DS si è avuta una confusione generale incredibilmente ampia e diffusa rispetto agli eventi stranieri che è sempre stata ostica per tutti, figuriamoci adesso che su Switch le cose sono cambiate nuovamente.

Rispetto al DS infatti, il 3DS introdusse una differenza non da poco a livello hardware e software.

Le console 3DS vennero infatti distribuite secondo 4 standard di produzione, differenziati in base alle regioni nelle quali queste sarebbero state commercializzate:

 

PAL – Regione comprendente almeno Europa e Australia

NA – Regione comprendente almeno il Nord America

JPN – Regione comprendente almeno il Giappone

KOR – Regione comprendente almeno la Corea (del sud)

 

In tutte le altre regioni del mondo vennero dunque commercializzate queste quattro tipologie di console in funzione di particolari accordi commerciali e/o differenze linguistiche e sociali.

Principale caratteristica di questo sistema fu il fatto che ciascuna cartuccia di gioco era a sua volta caratterizzato da queste differenze, per cui una cartuccia PAL poteva essere giocata solo su console PAL, una cartuccia NA su console NA e così via.

 

Queste differenze modificarono inoltre enormemente la meccanica di riscatto degli eventi.

Gli eventi distribuiti tramite codice seriale si ritrovarono infatti ad essere distinti in Region Free, ovvero riscattabili in tutte le console sparse per il mondo (come ad esempio le distribuzioni del PGL), e Region Locked, ovvero riscattabili solo ed esclusivamente su console e gioco appartenenti ad una specifica regione.

 

Veniamo allora al nocciolo della questione: questa esclusività portò erroneamente i meno esperti a ritenere illegali pokemon evento Region Locked in una lingua differente da quella propria della regione di distribuzione.

 

Facciamo quindi un po’ di chiarezza al riguardo.

La regione di appartenenza della console, e con essa quella del gioco in essa utilizzabile, determina se un codice seriale Region Locked possa essere utilizzato in essa oppure no, mentre il Language Tag del pokemon che si ottiene e il suo nome dipendono al contrario dalla lingua di gioco del salvataggio utilizzato, che per tutte le console e tutti i giochi è sempre una qualsiasi a scelta fra le 9 disponibili: italiano (ITA), inglese (ENG), spagnolo (SPA), francese (FRA), tedesco (GER), giapponese (GPN), coreano (COR), cinese semplificato (CIN-S) e cinese tradizionale (CIN-T).

 

(ci sono ogni tanto delle eccezioni, ma non per questo evento, che comunque è effettivamente region locked, riscattabile solo con console e cartuccia di gioco giapponesi)

 

Questione "Region lock" a parte, l'evento in questione 000132 ひみつ Secret Club Necrozma ha natura casuale e solamente 3IVs garantite a 31, non 6. Io ne ho sotto mano 9 esemplari differenti e questo ve lo posso garantire.

La cosa che mi lascia da pensare sono natura e IVs perfette. Sebbene sia vero il fatto che tramite RNG possano essere ottenute le IVs perfette, è quantomeno strano assistere a tanta cura mista a una totale non curanza per la natura. Inoltre mi lascia da pensare il fatto che l'esemplare ITA in mio possesso abbia effettivamente natura Seria, ma non queste incredibili 6IVs.

... per quanto improbabile possa essere, potrei sapere se la sua caratteristica sia "Incassa bene i colpi"?

Modificato da SliceOfLife
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, SliceOfLife ha scritto:

@Raid3n @ThiccQwilfish Riguardo il Region Lock ha ragione @Eneru

 

Per rendere le cose più "chiare" vi riporto un'anteprima di qualcosa che spero possa arrivare a breve sul forum:

 

  Apri contenuto nascosto

Distribuzione di eventi esclusivi di altre nazioni (Eventi per 3DS).

Eventi, questi sconosciuti.

Nel passaggio da DS a 3DS si è avuta una confusione generale incredibilmente ampia e diffusa rispetto agli eventi stranieri che è sempre stata ostica per tutti, figuriamoci adesso che su Switch le cose sono cambiate nuovamente.

Rispetto al DS infatti, il 3DS introdusse una differenza non da poco a livello hardware e software.

Le console 3DS vennero infatti distribuite secondo 4 standard di produzione, differenziati in base alle regioni nelle quali queste sarebbero state commercializzate:

 

PAL – Regione comprendente almeno Europa e Australia

NA – Regione comprendente almeno il Nord America

JPN – Regione comprendente almeno il Giappone

KOR – Regione comprendente almeno la Corea (del sud)

 

In tutte le altre regioni del mondo vennero dunque commercializzate queste quattro tipologie di console in funzione di particolari accordi commerciali e/o differenze linguistiche e sociali.

Principale caratteristica di questo sistema fu il fatto che ciascuna cartuccia di gioco era a sua volta caratterizzato da queste differenze, per cui una cartuccia PAL poteva essere giocata solo su console PAL, una cartuccia NA su console NA e così via.

 

Queste differenze modificarono inoltre enormemente la meccanica di riscatto degli eventi.

Gli eventi distribuiti tramite codice seriale si ritrovarono infatti ad essere distinti in Region Free, ovvero riscattabili in tutte le console sparse per il mondo (come ad esempio le distribuzioni del PGL), e Region Locked, ovvero riscattabili solo ed esclusivamente su console e gioco appartenenti ad una specifica regione.

 

Veniamo allora al nocciolo della questione: questa esclusività portò erroneamente i meno esperti a ritenere illegali pokemon evento Region Locked in una lingua differente da quella propria della regione di distribuzione.

 

Facciamo quindi un po’ di chiarezza al riguardo.

La regione di appartenenza della console, e con essa quella del gioco in essa utilizzabile, determina se un codice seriale Region Locked possa essere utilizzato in essa oppure no, mentre il Language Tag del pokemon che si ottiene e il suo nome dipendono al contrario dalla lingua di gioco del salvataggio utilizzato, che per tutte le console e tutti i giochi è sempre una qualsiasi a scelta fra le 9 disponibili: italiano (ITA), inglese (ENG), spagnolo (SPA), francese (FRA), tedesco (GER), giapponese (GPN), coreano (COR), cinese semplificato (CIN-S) e cinese tradizionale (CIN-T).

 

(ci sono ogni tanto delle eccezioni, ma non per questo evento, che comunque è effettivamente region locked, riscattabile solo con console e cartuccia di gioco giapponesi)

 

Questione "Region lock" a parte, l'evento in questione 000132 ひみつ Secret Club Necrozma ha natura casuale e solamente 3IVs garantite a 31, non 6. Io ne ho sotto mano 9 esemplari differenti e questo ve lo posso garantire.

La cosa che mi lascia da pensare sono natura e IVs perfette. Sebbene sia vero il fatto che tramite RNG possano essere ottenute le IVs perfette, è quantomeno strano assistere a tanta cura mista a una totale non curanza per la natura. Inoltre mi lascia da pensare il fatto che l'esemplare ITA in mio possesso abbia effettivamente natura Seria, ma non queste incredibili 6IVs.

... per quanto improbabile possa essere, potrei sapere se la sua caratteristica sia "Incassa bene i colpi"?

Ah ok non lo sapevo :oopsie:

Grazie della spiegazione :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, SliceOfLife ha scritto:

@Raid3n @ThiccQwilfish Riguardo il Region Lock ha ragione @Eneru

 

Per rendere le cose più "chiare" vi riporto un'anteprima di qualcosa che spero possa arrivare a breve sul forum:

 

  Apri contenuto nascosto

Distribuzione di eventi esclusivi di altre nazioni (Eventi per 3DS).

Eventi, questi sconosciuti.

Nel passaggio da DS a 3DS si è avuta una confusione generale incredibilmente ampia e diffusa rispetto agli eventi stranieri che è sempre stata ostica per tutti, figuriamoci adesso che su Switch le cose sono cambiate nuovamente.

Rispetto al DS infatti, il 3DS introdusse una differenza non da poco a livello hardware e software.

Le console 3DS vennero infatti distribuite secondo 4 standard di produzione, differenziati in base alle regioni nelle quali queste sarebbero state commercializzate:

 

PAL – Regione comprendente almeno Europa e Australia

NA – Regione comprendente almeno il Nord America

JPN – Regione comprendente almeno il Giappone

KOR – Regione comprendente almeno la Corea (del sud)

 

In tutte le altre regioni del mondo vennero dunque commercializzate queste quattro tipologie di console in funzione di particolari accordi commerciali e/o differenze linguistiche e sociali.

Principale caratteristica di questo sistema fu il fatto che ciascuna cartuccia di gioco era a sua volta caratterizzato da queste differenze, per cui una cartuccia PAL poteva essere giocata solo su console PAL, una cartuccia NA su console NA e così via.

 

Queste differenze modificarono inoltre enormemente la meccanica di riscatto degli eventi.

Gli eventi distribuiti tramite codice seriale si ritrovarono infatti ad essere distinti in Region Free, ovvero riscattabili in tutte le console sparse per il mondo (come ad esempio le distribuzioni del PGL), e Region Locked, ovvero riscattabili solo ed esclusivamente su console e gioco appartenenti ad una specifica regione.

 

Veniamo allora al nocciolo della questione: questa esclusività portò erroneamente i meno esperti a ritenere illegali pokemon evento Region Locked in una lingua differente da quella propria della regione di distribuzione.

 

Facciamo quindi un po’ di chiarezza al riguardo.

La regione di appartenenza della console, e con essa quella del gioco in essa utilizzabile, determina se un codice seriale Region Locked possa essere utilizzato in essa oppure no, mentre il Language Tag del pokemon che si ottiene e il suo nome dipendono al contrario dalla lingua di gioco del salvataggio utilizzato, che per tutte le console e tutti i giochi è sempre una qualsiasi a scelta fra le 9 disponibili: italiano (ITA), inglese (ENG), spagnolo (SPA), francese (FRA), tedesco (GER), giapponese (GPN), coreano (COR), cinese semplificato (CIN-S) e cinese tradizionale (CIN-T).

 

(ci sono ogni tanto delle eccezioni, ma non per questo evento)

 

Questione "Region lock" a parte, l'evento in questione 000132 ひみつ Secret Club Necrozma ha natura casuale e solamente 3IVs garantite a 31, non 6. Io ne ho sotto mano 9 esemplari differenti e questo ve lo posso garantire.

La cosa che mi lascia da pensare sono natura e IVs perfette. Sebbene sia vero il fatto che tramite RNG possano essere ottenute le IVs perfette, è quantomeno strano assistere a tanta cura mista a una totale non curanza per la natura. Inoltre mi lascia da pensare il fatto che l'esemplare ITA in mio possesso abbia effettivamente natura Seria, ma non queste incredibili 6IVs.

... per quanto improbabile possa essere, potrei sapere se la sua caratteristica sia "Incassa bene i colpi"?

 

Ho dovuto leggere due volte la cosa per comprendere bene, ti ringrazio tantissimo :)

 

Comunque no, la sua caratteristica indica: "è abbastanza superficiale."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Raid3n ha scritto:

 

Ho dovuto leggere due volte la cosa per comprendere bene, ti ringrazio tantissimo :)

 

Comunque no, la sua caratteristica indica: "è abbastanza superficiale."

Ok, era improbabile, ma c'era la possibilità che fosse stato editato da questo in mio possesso che sarebbe l'esemplare ITA più diffuso in circolazione.

A vedere le caratteristiche di gioco sembrerebbe a posto. Certo, le 6IVs e la natura casuale lo rendono un minimo sospetto, ma non si tratta di qualcosa di impossibile.

Definirlo Legit non è possibile in mancanza di proof e con provenienza incerta (nel senso di persona fisica che lo abbia riscattato), ma penso lo si possa considerare Legal senza problemi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...