Vai al commento



Riconosciamoli insieme: Legit o Cheat?


Sparcy

Post raccomandati

2 ore fa, Bidoofx ha scritto:

Si ok tu "una volta", io in una sera ho riempito un box di Pokémon liv 100 e shiny...Che si fa?

Ti sei risposto da solo no? Ovvio che puoi fare quello che vuoi, ma chi sano di mente metterebbe in giro pokemon cromatici al 100? Dici di avere paura del ban? Quindi c'è un'unica soluzione, quello che non capisco è da chi vuoi in particolare una risposta?

  • Mi Piace 1

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Bidoofx non rischi niente, se decidi di tenere nel tuo box o usare in lotta pokèmon cheat non ti si blocca il gioco o la console. Il “problema” sorge quando decidi di giocare con qualcuno e in che situazione sei. Se giochi con amici/online con un legal hack nessuno se ne accorge o anche se se ne accorge essendo un legal hack non va ad intaccare le dinamiche del gioco favorendoti la vittoria. Stesso discorso, purtroppo, vale nei tornei. Se invece hai un cheat nei tornei vieni bloccato. Con amici o online gli avversari potrebbero ritirarsi dalla lotta perché appunto usi cheat

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Belli, ho un dubbio riguardo un Pachirisu che mi è arrivato tramite WT. Sinceramente non mi interessa se è stato creato al PC, perché dato che diventerà una Macchina da Breed per Shiny voglio solo sapere se ha delle combinazioni possibili. Qui sotto i dati. :)

Spoiler

Nome: *scritta Giapponese*

Livello: 1 

Pokémon: Pachirisu 

Pentagono: Scusate ma che vuol dire? XD

Ball: Safari ball 

Abilità: Raccolta 

Mosse: Pioggiaplasma, Falselacrime, Sonoqui, Codacciaio 

Natura: Sicura
IVs:  5 IV meno Speed 

EVs: //

AO: *Nome Giappo*

ID: 498029

Penso sia uno scarto di Breed ma voglio sapere se è legit. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Rockink ha scritto:

Belli, ho un dubbio riguardo un Pachirisu che mi è arrivato tramite WT. Sinceramente non mi interessa se è stato creato al PC, perché dato che diventerà una Macchina da Breed per Shiny voglio solo sapere se ha delle combinazioni possibili. Qui sotto i dati. :)

  Nascondi contenuto

Nome: *scritta Giapponese*

Livello: 1 

Pokémon: Pachirisu 

Pentagono: Scusate ma che vuol dire? XD

Ball: Safari ball 

Abilità: Raccolta 

Mosse: Pioggiaplasma, Falselacrime, Sonoqui, Codacciaio 

Natura: Sicura
IVs:  5 IV meno Speed 

EVs: //

AO: *Nome Giappo*

ID: 498029

Penso sia uno scarto di Breed ma voglio sapere se è legit. :)

 

Il pentagono indica che è un Pokémon di SESTA generazione.

 

A primo sguardo, sembra un semplice scarto di breeding giapponese. Ma bisognerebbe checkarlo meglio per averne la conferma. In ogni caso, c'è gente di buon cuore che invia scarti nel WT, quindi vai sereno! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche giorno fa sulla gts ho trovato un decidueye in scuro ball. E' ovvio che si tratta di un Pokemon cheat visto che rowlet si abbina solo a poke ball. Tuttavia sono riuscito ad ottenerlo e con esso ho breedato diversi rowlet. Poi ho liberato il decidueye scambiato visto che non mi serviva più. Secondo voi i rowlet breedati in scuro ball sono legal? E volendo potrei proporli qui nel forum se qualcuno è interessato? Anche se la ball non è abbinabile, il resto mi sembra a posto. L'abilità era erbaiuto quindi niente HA il che mi pare un segno positivo sulla eventuale legalità dei rowlet.

Se volete posto lo screen di un rowlet.

Modificato da norve

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@norve

Purtroppo i Rowlet verranno tutti considerati Legal Hack anche se nati tramite uovo per via delle combinazione Poké Ball impossibile :x

Il gioco (e la banca) non lo riconosceranno ma ciò non cambia il suo status..quindi no, non puoi scambiarlo nel forum! (lo stesso varrà per qualsiasi cucciolo nato da un genitore con combinazione Poké Ball impossibile)

  • Mi Piace 1

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi, la scorsa notte tramite la gts ho ottenuto un larvitar lvl 5 shiny femmina proveniente dalla seconda generazione trasferito tramite poketrasferitore (ha l’icona di un game boy come regione di provenienza).

Ci sono modi di capire se sia legit o meno ? Premesso che è passato alla pokébanca, un Pokémon hack può dare problemi al salvataggio? Perdonate l’ignoranza, in terza generazione clonavo i Pokémon e sapevo dell’uovo peste...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, davidskull91 ha scritto:

Ciao ragazzi, la scorsa notte tramite la gts ho ottenuto un larvitar lvl 5 shiny femmina proveniente dalla seconda generazione trasferito tramite poketrasferitore (ha l’icona di un game boy come regione di provenienza).

Ci sono modi di capire se sia legit o meno ? Premesso che è passato alla pokébanca, un Pokémon hack può dare problemi al salvataggio? Perdonate l’ignoranza, in terza generazione clonavo i Pokémon e sapevo dell’uovo peste...

 

In linea generale, eventi, shiny e competitivi che arrivano dalla GTS o dallo Scambio Prodigioso sono praticamente tutti Cheat o Legal Hack. In questo caso dalle informazioni che hai scritto non si può capire la sua vera o presunta legittimità! Comunque sia se è Legal Hack non ti darà nessun problema, per ulteriori info guarda qui! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

In linea generale, eventi, shiny e competitivi che arrivano dalla GTS o dallo Scambio Prodigioso sono praticamente tutti Cheat o Legal Hack. In questo caso dalle informazioni che hai scritto non si può capire la sua vera o presunta legittimità! Comunque sia se è Legal Hack non ti darà nessun problema, per ulteriori info guarda qui! ;)


Grazie mille, avevo letto da qualche parte che tramite scambio diretto con un altro giocatore ci fosse una sorta di controllo del Pokémon scambiato, ti risulta? Qualche mese fa ottenni victini in ORAS tramite scambio diretto... è un victini lvl 100 evento con la pregio ball.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, davidskull91 ha scritto:


Grazie mille, avevo letto da qualche parte che tramite scambio diretto con un altro giocatore ci fosse una sorta di controllo del Pokémon scambiato, ti risulta? Qualche mese fa ottenni victini in ORAS tramite scambio diretto... è un victini lvl 100 evento con la pregio ball.

 

Sì esistono dei controlli Nintendo ma sono molto bassi e soprattutto aggirabili. Uno dei casi più eclatanti fu un Aegislash in Dream ball ai Mondiali...quindi figurati. Un Pokémon con combinazioni cheat direttamente ai Mondiali lol

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DDR_17 ha scritto:

 

Sì esistono dei controlli Nintendo ma sono molto bassi e soprattutto aggirabili. Uno dei casi più eclatanti fu un Aegislash in Dream ball ai Mondiali...quindi figurati. Un Pokémon con combinazioni cheat direttamente ai Mondiali lol


Avendo saltato la V generazione non conoscevo la ball in questione e sono andato ad informarmi... ma il tizio in questione ha partecipato normalmente senza venire squalificato? :fg: assurdo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pensandoci, mi è capitato di ricevere alcuni pokémon che senza dubbio non sono legit: li ho ottenuti con il Prodigioso, e l'AO sono tutti di Mitsuki, lo stesso canale che fa giveaways su Twitch. Ora però il mio dubbio è più cosa farci ora che li ho; penso giusto che me li terrò per quando devo giocare a tempo perso in singolo (dopotutto uno di questi è un Celebi shiny e ci tengo parecchio ugualmente :arrossire:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, eepkry ha scritto:

Pensandoci, mi è capitato di ricevere alcuni pokémon che senza dubbio non sono legit: li ho ottenuti con il Prodigioso, e l'AO sono tutti di Mitsuki, lo stesso canale che fa giveaways su Twitch. Ora però il mio dubbio è più cosa farci ora che li ho; penso giusto che me li terrò per quando devo giocare a tempo perso in singolo (dopotutto uno di questi è un Celebi shiny e ci tengo parecchio ugualmente :arrossire:)

 

Sì sono dei cheat e anche della peggior specie! Un consiglio? Liberali

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate sono quasi sicuro che sia cheat ma per essere sicuri.

Pokémon: Kyogre

Soprannome: *scritta giapponese*

Nazionalità: GPN

Provenienza:Hoenn

Data:?

Fiocchi: N/A

iVs:?

eVs:?

AO: *Nome giapponese*

ID:50177

Ball:Poke Ball

Natura:?

Strumento N/A

Pentagono: No

Shiny: Sí

Lvl:100

Mossa 1:Fulmine

Mossa 2:Idropompa

Mossa 3:Bora

Mossa 4: Terremoto

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno a tutti.

Ho ottenuto dei pokemon evento da una persona online.

 

Volevo chiedervi pareri sulla loro legittimità.

 

I pokemon sono 3:

 

Celebi OT GAMESTP ID 02271 livello 50 sfera pregioball, IV 6 perfette, natura modesta, 

abilità : Alternacura

mosse: Verdebufera, Ripresa, congiura, Cuardore

 

 

La cosa che mi insospettisce è questa scritta: SEMBRA CHE UN INCONTRO VOLUTO DAL DESTINO GLI ABBIA FATTO ATTRAVERSARE IL TEMPO È LO SPAZIO PER GIUNGERE FINO A TE.

provenienza: Johto 

 

Mentre a tutti i leggendari trasferiti da Sole/luna la scritta è diversa.

 

Inoltre accanto ai simboli che puoi inserire tu con l’opzione “segna” non c’e Alcun simbolo.

 

Intanto posto questo, poi se qualcuno risponde aggiungo gli altri 2. Grazie in anticipo a chiunque si interessi a questa cosa. Non vorrei aver preso “la sola” XD.

Modificato da Divine92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è stata messa una pulce all'orecchio e giustamente mi è sorto un dubbio riguardo un pokemon evento. Il suddetto pokemon mi è stato ''venduto'' qui sul forum e (  non dirò il nome per rispetto e perchè mi fido di lui/lei)non avevo dubbi; ma ora mi è sorto questo interrogativo. Di seguito riporto i vari attributi come richiesto nel modulo proposto all'inizio della discussione:

 

Pokémon: Necrozma

Nazionalità: il nome del pokemon è leggibile nella nostra lingua, anche se tecnicamente dovrebbe essere evento giapponese (questo è stato il particolare che mi hanno sottolineato e che, in un primo momento avevo trascurato. Spiegherò il perchè alla fine del commento)

Provenienza: boh (da 3ds giapponese con lingua del gioco in italiano) // Alola (se intendete da che regione)

Data: 3/10/2019

Fiocchi: fiocco classico

IVs: 31/x/31/31/31/x

EVs: (l'ho evstato io nel pelago) 0/252/4/0/0/252

AO: roba in giapponese che non saprei scrivere qui

ID: 000132

Ball: pregio ball

Natura: allegra

Strumento: nulla (quando mi è stato dato)

UT: si ( perchè non aveva evs)

Pentagono: no

Shiny: si

Livello: 75

 

In caso volessi avere maggiore conferma sulla legittimità, aggiungi questo modulo. 

Mossa 1: schermoluce

Mossa 2: sostituto

Mossa 3: lucelunare

Mossa 4: - ( non ha una mossa;  probabilmente perchè era stato fuso con solgaleo o lunala)

 

 

 

Ma chiedendo in giro a persone più esperte di me, ho avuto come risposta quello che mi è stato detto da chi mi ha ceduto il pokemon, ovvero: ''può essere benissimo legit, chi l'ha riscattato aveva un 3ds giapponese ( dato che l'evento era giapponese, con codice riscattabile da console di quella nazionalità) e il gioco l'avrà impostato su di una lingua diversa''.

Inoltre, l'ho usato nell'ultima gara che fecero su usum ( fuso a solgaleo); ma non ho avuto problemi, l'ho registrato nella squadra istantaneamente 

 

 

Modificato da Phil09
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/1/2020 at 17:22, Zangoosian ha scritto:

Pokémon: Kyogre

AO: *Nome giapponese*

ID: 50177

@Zangoosian improbabile che sia legit. Non viene da Alola e non ha il pentagono della sesta gen (del resto era Shiny locked in Alpha Sapphire). Potrebbe essere stato trasferito da giochi di terza gen, ma se l'hai ricevuto tramite GTS o wonder trade, ne dubito, più probabile sia cheat.

 

On 16/2/2020 at 13:27, Divine92 ha scritto:

Celebi

OT GAMESTP

ID 02271 

 

La cosa che mi insospettisce è questa scritta: SEMBRA CHE UN INCONTRO VOLUTO DAL DESTINO GLI ABBIA FATTO ATTRAVERSARE IL TEMPO È LO SPAZIO PER GIUNGERE FINO A TE.

provenienza: Johto 

 

Mentre a tutti i leggendari trasferiti da Sole/luna la scritta è diversa.

 

Inoltre accanto ai simboli che puoi inserire tu con l’opzione “segna” non c’e Alcun simbolo.

@Divine92 questo è qualcosa che si vede raramente :oopsie:

 

02271 GAMESTP Celebi

Si tratta di un evento americano per giochi di quarta gen che però non è mai stato distribuito ufficialmente. L'evento in questione è stato poi rischedulato e distribuito come 02211 WIN2011 Celebi, ovvero il Celebi che su HGSS ti permetteva di sbloccare un interessantissimo evento in game di cui non ti anticipo nulla, magari vorrai cercare un gameplay per godettero senza spoiler. :D

C'è da dire che si ritiene che alcuni Gamestop iniziarono a distribuire anticipatamente l'evento prima che fosse rischedulato, per cui effettivamente ci sono in circolazione delle copie legit di questo evento. Il problema è che infinite copie di questo sono state iniettate nei giochi tramite mezzi chiaramente illegittimi e date le 6IVs, temo proprio che questo sia il caso.

 

P.S. Pokémon non provenienti da virtual console o giochi di sesta e settima gen non hanno alcun simbolo particolare.

 

1 ora fa, Phil09 ha scritto:

Pokémon: Necrozma

Nazionalità: ITA

Data: 3/10/2019

 

'può essere benissimo legit, chi l'ha riscattato aveva un 3ds giapponese ( dato che l'evento era giapponese, con codice riscattabile da console di quella nazionalità) e il gioco l'avrà impostato su di una lingua diversa''.

@Phil09 

000132 ひみつ Secret Club Necrozma

Posso confermarti quel che ti è stato detto.

Codici seriali di eventi giapponesi per il 3DS possono essere riscattati solo avendo un 3DS Giapponese e un gioco Giapponese. Questo non influisce tuttavia sul Language tag del Pokémon ottenuto o sulla lingua secondo la quale viene assegnato il nome ad esso. Se chi l'ha riscattato, con 3ds e gioco giapponese avesse giocato la partita in italiano, il nome del Pokémon sarebbe stato in Italiano (uguale comunque alle altre lingue europee) e avrebbe dato il Language tag ITA (quindi non mostrato su un salvataggio ITA). L'AO resta invece in giapponese, indifferentemente dalle lingue di gioco scelte.

Se dovessi avere altre perplessità o dubbi su di esso chiedi pure! 

Modificato da SliceOfLife
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao tutti, con la recente apertura del gruppo su facebook Pokemon Home Italia collegato a Pokemon Millenium, ho ricevuto un Marshadow e uno Zeraora, e spero possiate fugare i miei dubbi sull'autenticità degli stessi. Subito mi parve strano uno Zeraora Italiano con ID Allenatore scritto in giapponese, ma dal momento che anche un altro utente qui sulla sezione degli scambi ne offriva uno uguale rimasi soddisfatto dello scambio; Marshadow invece ha come AO MT. Tensei.

Spulciando fra le altre offerte di scambi di altri utenti mi sono imbattuto in uno Zeraora AO Eolipoli e un Marshadow AO M. Del Passo, sapreste dirmi se sono stato ahimè truffato oppure no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, SliceOfLife ha scritto:

 

000132 ひみつ Secret Club Necrozma

Posso confermarti quel che ti è stato detto.

Codici seriali di eventi giapponesi per il 3DS possono essere riscattati solo avendo un 3DS Giapponese e un gioco Giapponese. Questo non influisce tuttavia sul Language tag del Pokémon ottenuto o sulla lingua secondo la quale viene assegnato il nome ad esso. Se chi l'ha riscattato, con 3ds e gioco giapponese avesse giocato la partita in italiano, il nome del Pokémon sarebbe stato in Italiano (uguale comunque alle altre lingue europee) e avrebbe dato il Language tag ITA (quindi non mostrato su un salvataggio ITA). L'AO resta invece in giapponese, indifferentemente dalle lingue di gioco scelte.

Se dovessi avere altre perplessità o dubbi su di esso chiedi pure! 

Ah ok, perfetto allora. Quindi posso stare tranquillo ( è legit allora). Ma secret club necrozma è un evento comune? 

Grazie ancora per il chiarimento :)

Modificato da Phil09
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Phil09 ha scritto:

Ah ok, perfetto allora. Quindi posso stare tranquillo ( è legit allora). Ma secret club necrozma è un evento comune? 

Grazie ancora per il chiarimento :)

@Phil09 è probabilmente legit, ma non si può avere una certezza assoluta di legittimità con un semplice check delle caratteristiche in game. La legittimità è (quasi)assicurata solo da una full redemption proof, ovvero una video Proof che parta dall'inserimento del codice e termini salvando la partita dopo aver mostrato le caratteristiche in game del Pokémon evento che si è ottenuto.

Questo Necrozma in teoria non dovrebbe essere così comune, trattandosi di un evento giapponese, ma dal momento che il Pokémon Secret Club alla fine di dicembre contava qualcosa come quasi 150000 iscritti (me compreso :oopsie:), un egual numero di codici si può presumere siano stati ottenuti e utilizzati per riscattare l'evento. Aggiungi l'elevato numero di persone in grado di clonare su 3ds ed ecco che sì, 000132 ひみつ Secret Club Necrozma diventa un evento estremamente comune, mentre il suo equivalente coreano è tuttora difficile/impossibile da reperire :(

 

12 ore fa, Raid3n ha scritto:

Ciao tutti, con la recente apertura del gruppo su facebook Pokemon Home Italia collegato a Pokemon Millenium, ho ricevuto un Marshadow e uno Zeraora, e spero possiate fugare i miei dubbi sull'autenticità degli stessi. Subito mi parve strano uno Zeraora Italiano con ID Allenatore scritto in giapponese, ma dal momento che anche un altro utente qui sulla sezione degli scambi ne offriva uno uguale rimasi soddisfatto dello scambio; Marshadow invece ha come AO MT. Tensei.

Spulciando fra le altre offerte di scambi di altri utenti mi sono imbattuto in uno Zeraora AO Eolipoli e un Marshadow AO M. Del Passo, sapreste dirmi se sono stato ahimè truffato oppure no?

@Raid3n Ciao!

Gli AO che hai scritto sono tutti legittimi per i Pokémon in questione, ti lascio un recap qui sotto:

 

180713 フウラシティ Fuura City Zeraora

Si tratta della distribuzione giapponese di Zeraora, in occasione dell'uscita del film. Per questo, L'AO resta sempre in giapponese, mentre il nome del Pokémon e il Language tag sono definiti dalla lingua di gioco scelta, quindi è perfettamente possibile che si chiami Zeraora e abbia Language tag ITA (non visibile su salvataggio italiano).

Eolipoli, Fula City, Fila e Mistral, per i rispettivi Language tag, sono invece tutti legit per l'equivalente europeo, americano e australiano avente ID 100118.

 

100917 M. Del Passo Marshadow

100917 Mt. Tensei Marshadow

Questa è la versione più comune di Marshadow in circolazione, entrambi gli AO sono legittimi, dipende sempre dalla lingua di gioco in cui si riscatta, con il primo per la lingua italiana, mentre il secondo per Inglese etc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, SliceOfLife ha scritto:

Ciao!

Gli AO che hai scritto sono tutti legittimi per i Pokémon in questione, ti lascio un recap qui sotto:

 

180713 フウラシティ Fuura City Zeraora

Si tratta della distribuzione giapponese di Zeraora, in occasione dell'uscita del film. Per questo, L'AO resta sempre in giapponese, mentre il nome del Pokémon e il Language tag sono definiti dalla lingua di gioco scelta, quindi è perfettamente possibile che si chiami Zeraora e abbia Language tag ITA (non visibile su salvataggio italiano).

Eolipoli, Fula City, Fila e Mistral, per i rispettivi Language tag, sono invece tutti legit per l'equivalente europeo, americano e australiano avente ID 100118.

 

100917 M. Del Passo Marshadow

100917 Mt. Tensei Marshadow

Questa è la versione più comune di Marshadow in circolazione, entrambi gli AO sono legittimi, dipende sempre dalla lingua di gioco in cui si riscatta, con il primo per la lingua italiana, mentre il secondo per Inglese etc

 

Ti ringrazio per l'esaustiva spiegazione, ho un'ultima domanda, in un'unica cartuccia è possibile avere la distribuzione italiana e quella giapponese? L'utente in questione aveva un'altro Zeraora AO giapponese e un Marshadow AO italiano.

Nel caso in cui li avesse usati su due cartucce diverse, come è stato in grado di avere la distribuzione giapponese, sono stati rilasciati tramite codice univoco o sbaglio?

Modificato da Raid3n
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...