Vai al commento



Riconosciamoli insieme: Legit o Cheat?


Sparcy

Post raccomandati

Se per esempio scambiassi un Pokémon in questo caso Mew da Giallo a Cristallo NON con la banca pokémon ma con strumenti esterni quel Mew su cristallo è cheat?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ash_Ketchum
10 ore fa, Superyle99 ha scritto:

@Ash_Ketchum

Sono stati modificati con i tappi o tramite strumenti esterni?

È stato modificato tramite strumenti esterni :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho trasferito il mio Mew glitch di prima generazione sul mio Pokémon Cristallo, purtroppo non posso cambiare il nick del Pokémon tramite giudice onomastico non essendo il suo OT su Cristallo, se modifico il suo nickname tramite terze parti intaccherebbe la legittimità del mio Pokémon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ash_Ketchum
On 9/4/2019 at 02:51, Rob ha scritto:

Ho trasferito il mio Mew glitch di prima generazione sul mio Pokémon Cristallo, purtroppo non posso cambiare il nick del Pokémon tramite giudice onomastico non essendo il suo OT su Cristallo, se modifico il suo nickname tramite terze parti intaccherebbe la legittimità del mio Pokémon?

Secondo me Mew glitch non è mai legittimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/4/2019 at 02:51, Rob ha scritto:

Ho trasferito il mio Mew glitch di prima generazione sul mio Pokémon Cristallo, purtroppo non posso cambiare il nick del Pokémon tramite giudice onomastico non essendo il suo OT su Cristallo, se modifico il suo nickname tramite terze parti intaccherebbe la legittimità del mio Pokémon?

 

Sarebbe una modifica di poco conto, però sì. Dato che non potresti farlo in nessun modo! :)

 

16 ore fa, Ash_Ketchum ha scritto:

Secondo me Mew glitch non è mai legittimo

 

2 minuti fa, Andystella ha scritto:

Anche io ho lo stesso problema però posso dirti al 100% che non è legit :(

 

Invece non ha nessun problema. Il glitch mica è un trucco, è una cosa che è inserita nella cartuccia! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

 

Sarebbe una modifica di poco conto, però sì. Dato che non potresti farlo in nessun modo! :)

 

 

 

Invece non ha nessun problema. Il glitch mica è un trucco, è una cosa che è inserita nella cartuccia! :)

A me era stato detto così ahahah allora meglio :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Andystella ha scritto:

A me era stato detto così ahahah allora meglio :) 

 

Io non sono ovviamente la bocca della verità, però sono molto fiscale sui cheat e di solito "rompo" a tutti con queste questioni. Secondo me un glitch non è mai un cheat! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

Io non sono ovviamente la bocca della verità, però sono molto fiscale sui cheat e di solito "rompo" a tutti con queste questioni. Secondo me un glitch non è mai un cheat! ;)

Ti ringrazio per la spiegazione ahaha ma infatti fai bene a dirlo io come ti ho già detto non ci ho mai capito molto di queste cose :( 

16 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

Io non sono ovviamente la bocca della verità, però sono molto fiscale sui cheat e di solito "rompo" a tutti con queste questioni. Secondo me un glitch non è mai un cheat! ;)

Guarda il discorso e’ capitato ben momento perfetto , ho chiesto di procurarmi un milotic shiny ma il ragazzo mi ha detto che è possibile che non sia legittimo quindi non ancora capito se è una cosa positiva o no Ahahaj 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ash_Ketchum
2 ore fa, DDR_17 ha scritto:

 

Sarebbe una modifica di poco conto, però sì. Dato che non potresti farlo in nessun modo! :)

 

 

 

Invece non ha nessun problema. Il glitch mica è un trucco, è una cosa che è inserita nella cartuccia! :)

Considerando che Nintendo ha preso misure per impedire di trasferire questo Mew glitch, sicuramente Mew glitch non è al 100 per 100 legittimo, almeno secondo me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ash_Ketchum ha scritto:

Considerando che Nintendo ha preso misure per impedire di trasferire questo Mew glitch, sicuramente Mew glitch non è al 100 per 100 legittimo, almeno secondo me

 

Considerando però che ha lasciato volutamente quel glitch nelle versioni per Virtual Console...

 

Il glitch era presente nelle edizioni inglesi, da noi ad esempio fu corretto essendo uscita la versione italiana un anno dopo più o meno. Come mai Nintendo e GF hanno rilasciato la versione per Virtual Console col glitch? Non credo che sia una svista.

 

Esistono metodi complicati e poco legit per trasferire quel Mew, se fosse trasferito allora sarebbe un cheat. Ma sfruttare un "errore" che la stessa Nintendo e GF hanno volutamente non eliminato non credo che sia cheat.

 

Il motivo per il quale non si possa trasferire credo sia per evitare di averlo shiny tramite la combinazione di IVs, ecc. In modo quindi da lasciare l'unico Mew Shiny e legit quello ottenibile sulla cartuccia di Smeraldo giapponese avendo lo strumento della Mappa Stinta.

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ash_Ketchum
55 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

Considerando però che ha lasciato volutamente quel glitch nelle versioni per Virtual Console...

 

Il glitch era presente nelle edizioni inglesi, da noi ad esempio fu corretto essendo uscita la versione italiana un anno dopo più o meno. Come mai Nintendo e GF hanno rilasciato la versione per Virtual Console col glitch? Non credo che sia una svista.

 

Esistono metodi complicati e poco legit per trasferire quel Mew, se fosse trasferito allora sarebbe un cheat. Ma sfruttare un "errore" che la stessa Nintendo e GF hanno volutamente non eliminato non credo che sia cheat.

 

Il motivo per il quale non si possa trasferire credo sia per evitare di averlo shiny tramite la combinazione di IVs, ecc. In modo quindi da lasciare l'unico Mew Shiny e legit quello ottenibile sulla cartuccia di Smeraldo giapponese avendo lo strumento della Mappa Stinta.

Io ho usato il glitch su pokemon giallo in italiano, non sapevo fosse stato rimosso in Italia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che significa esattamente fake? Voglio dire ok non è stato trovato nell'erba alta e non è stato catturato tramite evento ma generato in qualche modo magari con stats migliori eccetera tipo come si faceva con il "PokéSav" editando il file .sav.

Ma esattamente qual'è il problema dei Pokémon fake, la Nintendo ti può bannare online se ne hai uno in squadra per qualche motivo, il gioco si impalla, insomma qual'è il vero problema dei fake?

Ho ripreso a giocare da poco dopo un buco di oltre 10 anni quindi sono rimasto un po' indietro perdonatemi...Al momento ho Sole e ogni tanto provo a fare qualche scambio online usando la GTS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

UPDATE: Ho fatto uno scambio prodigioso e ho ottenuto un Ponyta Shiny livello 1 da un'allenatrice tedesca. Non so che fare, rischio qualcosa a tenerlo nella cartuccia in caso fosse fake?

Questi sono i dati

 

Ponyta

Tipo: Fuoco

Sesso: Maschio

Livello: 1

PS 12

AT 7

DIF 6

ATSP 5

DIFSP 6

VEL 7

Natura: Allegra

Abilità: Fuocardore

Mosse: Introforza

Uovo ottenuto 15/3/2011 da Ostello Pokémon

Schiuso il 16/3/2011 luogo Villaggio del Mare

Descrizione: "E' abbastanza superficiale"

 

Modificato da Bidoofx
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Bidoofx c’è una guida sul forum molto dettagliata che spiega la differenza tra legit, cheat (fake) e legal hack, te la linko

Comunque in genere i pokemon cheat o fake hanno delle modifiche che il pokemon è impossibilitato ad avere in gioco come abilità o mosse che non può inparare. Questi non ti rovinano il gioco però vengono bloccati sulla gts, tornei ecc. Per quanto riguarda il ponyta non mi sembra sia cheat ma aspetta utenti molto più competenti di me che si occupano di questo:D

 

Ora che ci faccio caso dice schiuso nel 2011, pokemon sole e luna uscirono nel 2016...però magari ha fatto qualche giochetto con l’orologio del ds...

Modificato da Edila
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si avevo letto la discussione, poi qualche anno fa smanettavo con il pokesav in altre versioni, quindi so cos'è un fake diciamo, la mia è solo una preoccupazione (probabilmente eccessiva) per quanto riguarda la mia console/gioco, sto giocando con firmware ufficiale Nintendo e cartuccia originale, e siccome leggevo di gente col CFW a cui è stata briccata la console dalla Nintendo, volevo sapere se rischiavo qualcosa da quel punto di vista ecco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Edila ha scritto:

@Bidoofx c’è una guida sul forum molto dettagliata che spiega la differenza tra legit, cheat (fake) e legal hack, te la linko

 

Quella guida ormai non è aggiornata. E' stata sostituita da questa! :)

 

 

  • Cool 1

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ok ma perchè mi dodgiate la domanda, posso sapere se sto rischiando qualcosa o no? Non voglio farmi bannare dalla Nintendo per qualche idiota.

 

Ho passato tutta la sera a fare scambi prodigiosi mandando pokémon normali (se non inutili) e scarti di breeding, e ora ho il pc pieno di livello 100, shiny, e alcuni additittura shiny, 100, e col Pokérus.

Vi posso attaccare gli screenshot se non mi credete. A me sta roba puzza.

Sto solo cercando di completare il Pokédex random senza girare per tutte le isole, far salire un po' il Festiplaza etc, ci sta quello generoso, ci sta la botta di culo, ma così mi sembra esagerato...c'è qualcosa che non va e io non voglio rischiare.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Bidoofx ha scritto:

Si ok ma perchè mi dodgiate la domanda, posso sapere se sto rischiando qualcosa o no? Non voglio farmi bannare dalla Nintendo per qualche idiota.

 

Ho passato tutta la sera a fare scambi prodigiosi mandando pokémon normali (se non inutili) e scarti di breeding, e ora ho il pc pieno di livello 100, shiny, e alcuni additittura shiny, 100, e col Pokérus.

Vi posso attaccare gli screenshot se non mi credete. A me sta roba puzza.

Sto solo cercando di completare il Pokédex random senza girare per tutte le isole, far salire un po' il Festiplaza etc, ci sta quello generoso, ci sta la botta di culo, ma così mi sembra esagerato...c'è qualcosa che non va e io non voglio rischiare.

 

Anche a me è successa una cosa simile. Una volta in gts (e non in scambio prodigioso) ho ottenuto un celesteela cromatico al 100 con natura timida e pokèrus. E' ovvio che era un Pokèmon cheattato. Infatti lo ho eliminato perchè non mi serviva. Non sto dicendo di cancellare anche il tuo, dico solo quello che ho fatto io. Forse il tuo Pokèmon è legal.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, norve ha scritto:

Anche a me è successa una cosa simile. Una volta in gts (e non in scambio prodigioso) ho ottenuto un celesteela cromatico al 100 con natura timida e pokèrus. E' ovvio che era un Pokèmon cheattato. Infatti lo ho eliminato perchè non mi serviva. Non sto dicendo di cancellare anche il tuo, dico solo quello che ho fatto io. Forse il tuo Pokèmon è legal.

Si ok tu "una volta", io in una sera ho riempito un box di Pokémon liv 100 e shiny...Che si fa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Bidoofx ha scritto:

Si ok tu "una volta", io in una sera ho riempito un box di Pokémon liv 100 e shiny...Che si fa?

Io ti ho raccontato solo la mia esperienza, quello che hai fatto tu una sera a caso sono affari tuoi.

Che si fa? Quello che vuoi. Sei tu che decidi cosa fare dei Pokèmon che ottieni dalla gts. Chi sono io per dirti cosa fare.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...