Vai al commento

Millennium Magazine - Numero 1


yohohoho

Post raccomandati

NNptpG3.png

 

Introduzione

 

Salve a tutti! Questo è il primo numero del Millennium Magazine, un giornalino creato dagli utenti per gli utenti! Il MM, così abbreviato, naturalmente non sarà  solamente questo: dietro ad ogni numero c'è il lungo e duro lavoro di un'equipe finalizzata al vostro intrattenimento, con l'unico scopo di divertivi e strapparvi una risata! Il progetto non ha un' uscita fissa, ma sicuramente,  con il tempo e l'esperienza acquisita, si potrà  raggiungere una determinata sicurezza. Ogni volta potrete leggere articoli di tutti i generi, riguardo a tutti gli argomenti, dai Pokémon alle news di tutti i campi! Sono inoltre presenti diverse rubriche, delle quali  vi innamorerete sicuramente, senza farne più a meno.

Non ci resta che augurarvi una buona lettura!

 

 

 

 

SzaSSWe.png

Sequel di X & Y in arrivo nel 2016?

 

Come annunciato il 6 luglio in questa discussione, è stato mostrato ad alcuni fan giapponesi, dopo l'anteprima mondiale di Hoopa e lo Scontro Epocale, il primo teaser sul prossimo film Pokémon, in uscita nel 2016. Con questo evento, i fan stanno già  ipotizzando il prossimo videogioco della serie principale, ovvero il sequel di Pokémon X & Y. Di certo non sono solo teorie: quella del rilascio del teaser è stata -seppur in parte- una conferma. 

 
In questo teaser sembra che siano state annunciate una o più forme alternative di Zygarde, che, probabilmente -come Rayquaza, Giratina e Kyurem- sarà  l'unico leggendario protagonista. Uno di questi fan ha disegnato ciò che ha visto e ha postato il tutto sulla sua pagina Tumblr. L'immagine che più salta all'occhio sicuramente è questa:
 
2hdz1uv.jpg
 
Nonostante non sia molto chiara, il fan è riuscito a svelarci quale dettaglio in più. Di sicuro riconosciamo i colori di Zygarde, oltre alle sue forme inconfondibili. Poi, dietro, come "sfondo", noto anche delle squame. Mentre più o meno al centro del disegno è presente un occhio: inizialmente ho pensato che facesse parte del corpo di Zygarde, ma recentemente è stato confermato un nuovo Pokémon simile a quello.
 
nuovopokemon4.png
 
I fan che hanno assistito all'annuncio di questo bizzarro Pokémon hanno saputo darci qualche informazione su di esso: piccolo Pokémon di un verde brillante, ha la caratteristica di avere un occhio più grande dell'altro. In un piccolo sketch guarda attraverso la "O" di Pokémon, ci passa attraverso ed infine rimbalza su di essa.
 
Nuovo_Pok%C3%A9mon_03-300x175.png
 
In seguito sono state rivelati maggiori dettagli. Infatti, ultimamente ci è stato detto che questo Pokémon ha anche la pancia rossa. Questa fanart sembra quasi essere una sua forma definitiva.
 
Nuovo_Pok%C3%A9mon_02.png
 
Ovviamente non è stato ancora confermato, ma sarà  probabilmente simile a questo. Per finire, su un sito di Pokémon Ucraino, sono state svelati altri particolari. Sembra che sia il Pokémon Radioattivo, generatosi in un'esplosione di una centrale nucleare. Possiamo notarne le conseguenze: un occhio decisamente più grande dell'altro e ciò che sembra un naso sopra di essi (nella sua prima "forma").
A questo punto viene da pensare se effettivamente abbia un collegamento con Zygarde. Il fatto che sia apparso inizialmente con lui non credo sia una coincidenza. Ciò non può che significare una cosa: nel 2016 potremo avere fra le mani un gioco della serie principale. Potrebbero uscire addirittura nuovi Pokémon sempre di sesta generazione, dato che, per ora, ne conta solamente 71. C'è anche da dire che non si può escludere l'opzione settima generazione.
 
Il 22 luglio in questa discussione, invece, è stata pubblicata una parte della prossima rivista di CoroCoro, in cui possiamo vedere un Pokémon oscuro.
 
corocoro_zygarde-768x1024.jpg
 
Sembra, appunto, ricordare Zygarde. Questo non fa che confermare alcune teorie, maggiormente quella della sua Mega Evoluzione e della sua unica forma alternativa. Pare essere cambiato molto, infatti alcuni ipotizzano che sia un nuovo Pokémon introdotto proprio grazie al prossimo film. Vi allego qui sotto un fan-made che rappresenta la figura della rivista di CoroCoro.
 
11063423_929146573812665_537693209988419
 
 
718Zygarde.png
 
Secondo le leggende, quando l'equilibrio dell'ecosistema della regione di Kalos è in pericolo, appare e libera il suo potere misterioso. Si dice che viva nelle profondità  di una caverna e protegga l'equilibrio dell'ecosistema da qualsiasi minaccia. 
Questo è tutto ciò che sappiamo su di lui. Nonostante non sia amato dai fan per il suo aspetto e la sua forza (nettamente inferiore agli altri leggendari), sono tutti abbastanza curiosi. 
Direi che un approfondimento incentrato solamente su Zygarde fosse abbastanza scontato, a causa di questi pochissimi dati a noi forniti. Chissà , forse nel febbraio 2016 -20º Anniversario Pokémon- ne sapremo di più sul sequel di Pokémon X & Y. Il vero dubbio che abbiamo non è quale videogioco verrà  annunciato -grazie al teaser ora ne siamo certi- ma come sarà  impostato. Due forme alternative? Due versioni. Eppure quel fan e quella figura della rivista mi hanno lasciato perplesso: che sia una Mega Evoluzione? Si sa, queste Mega Evoluzioni saranno sempre di più, non penso che termineranno così presto. 
 
 
Da non dimenticare è la regione: Kalos. 
 
kalos_region_map_thumb.jpg
 
Come Unima, Kalos avrà  nuovi luoghi -magari dedicati a Zygarde- e, secondo me, nuove città . Questo leggendario potrebbe causare un forte cambiamento alla regione. E per non rendere il tutto troppo ripetitivo hanno bisogno di introdurre molte novità  -considerate le non poche delusioni per X & Y, criticato soprattutto per la facilità  del gioco- quindi, che dire, non vedo l'ora!
Non ci resta che aspettare... Fino all'anno prossimo. Ebbene sì, quest'anno abbiamo passato giorni interi a giocare agli spin-off Pokémon Rumble e Pokémon Shuffle. Hanno avuto un grandissimo successo -forse più Shuffle che Rumble- e, tenendo conto anche di Super Mystery Dungeon, possiamo anche abbandonare le speranze di avere un gioco della serie principale. È un gran peccato, sì, ma l'anno prossimo sarà  molto intenso.
 
Voi cosa vi aspettate? Il sequel di Nero & Bianco non ha per niente deluso i fan, questo, invece, sarà  all'altezza?
Articolo scritto da: -Demos

 

 

 

 

21WlmBp.png

dragon-ball-super-animacija-212x300.jpg

 

A 18 anni dalla loro ultima apparizione in Dragon Ball GT, serie non canonica della famosissima opera Dragon Ball di Akira Toriyama, Son Goku ed i suoi amici sono tornati sul piccolo schermo!

Dettagli:

La nuova serie animata, che prende il nome di Dragon Ball Super, narra le vicende degli ormai indimenticabili Saiyan e dei terrestri con cui hanno combattuto indimenticabili battaglie, alle prese con un nuovo nemico più potente persino di Majin Bu, antagonista finale del manga originale.
La serie si presenta come un reboot dei film Dragon Ball Z: La battaglia degli dei e Dragon Ball Z: La resurrezione di 'F', con un inedito finale non presente nel manga originale o nelle due pellicole.

Trama:
Circa sei mesi dopo la sconfitta di Majin Bu, sulla Terra è tornata la pace. Son Goku è sempre in cerca di una scusa per continuare i propri allenamenti, non soddisfatto di aver sconfitto Majin Bu solo grazie all'aiuto dei terrestri che donarono la loro energia vitale per generare la Sfera Genkidama. Contemporaneamente, in un'altra parte dell'Universo, un pianeta viene distrutto per mano di Bills, dio della distruzione svegliatosi da un sonno durato ben 39 anni, e temuto da divinità  quali Re Kaioh del Nord e Kaiohshin il Sommo. Il vero obiettivo di Bills è però trovare un guerriero portentoso visto in sogno e preannunciato dal Pesce Oracolo 39 anni prima: il Super Saiyan God! Riuscirà  a trovare questo misterioso guerriero?

Pro di Dragon Ball Super:

  • Serie canonica, a differenza dell'ultima trasmessa sul piccolo schermo: Dragon Ball GT.
  • Serie piuttosto longeva, con oltre 100 episodi confermati.
  • Parti inedite e nuovi personaggi non presenti nel manga originale o nelle pellicole canoniche.

Contro di Dragon Ball Super:

  • Reboot di eventi già  narrati nelle due pellicole canoniche.

Voto finale: 7.5/10.
 

Nota sul voto finale:
la maggior parte dei fan di Dragon Ball ha già  visto Dragon Ball Z: La battaglia degli dei e Dragon Ball Z: La resurrezione di 'F'. Questo potrebbe annoiare gli spettatori di Dragon Ball Super, che dovranno aspettare un numero elevato di episodi per vedere i nuovi personaggi e le parti inedite della serie.

Articolo scritto da: Crow

 

 

 

ZMj9jM4.png 

Analisi del trailer
 

 

Tra i giochi mostrati nell'ultimo Japan Direct tra gli ultimi è stato mostrato il nuovo Monster Hunter X Cross  per Nintendo 3ds e quest'oggi noi del Millennium Magazine vi analizzeremo il trailer di questo nuovo fantastico titolo

della saga! Sin dai primo momenti del trailer è possibile notare che l'engine sarà  lo stesso del suo predecessore e possiamo già  ammirare il nuovissimo villaggio che si chiamerà  Beruna ma la cosa più sorprendente è rivedere i villaggi dei primi tre titoli, ovvero: Kokoto (Mh1/Freedom), Pokke (Mh2/Freedom 2/ Freedom Unite), e infine Yukumo (quest'ultimo appartenete a MH Portable 3rd e non alla versione Wii che ha come villaggio Moga). Una delle tante altre novità  che ci saranno c'è la possibilità  di scegliere 4 tipi diversi di gioco e che molto probabilmente cambieranno i tipi di attacco in base all'arma che stiamo utilizzando ma non si sa ancora molto ne sull'eventualità  che questi stili siano da scegliere e rimangano fissi oppure potremo cambiarli in prima di ogni missione ma sicuramente questo servirà  per scegliere un preciso stile di gioco in base all'arma che vorremo usare, vi basterà  vedere lo stile di attacco delle varie armi di Mh4U e MhX per poterne notare subito questa grande variazione di attacchi. Un'altra cosa non meno importante di quello che sto per descrivervi è che questo titolo probabilmente potrebbe essere un sequel diretto di MH4U perché come tutti coloro che hanno giocato al quarto titolo noteranno che alcune aree sono state reinserite in questo nuovo titolo. Le aree in questione sono la Fossa VulcanicaSteppa AncestraleForesta PrimordialeDune (giorno) e Canale Ghiacciato ma anche alcune nuove zone che hanno un aspetto molto preistorico. Ma adesso parliamo dei mostri che sono già  stati mostrati in questo trailer e partiamo dai mostri che erano già  presenti nei vecchi titoli: Il Rathalos che è uno dei mostri storici della saga e ovviamente non può mancare la sua dolce compagna la Rathian! Chi non amerebbe questa coppietta di Wyvern Volanti? Il Tigrex uno dei mostri in grado di tener testa a molti cacciatori esperti, il Daimyo Hermitaur, l'AgnaktorTetsucabraZamtriosNajaralaNibelsnarf, il bruttissimo Khezu, la scimmia elefante  Kecha WachaYian kut ku, il lupo/drago eletrico Zinogre e infine il nostro dino-canguro che fa esplodere il mondo con la sua melma ovvero il Brachydios, in più nella fase che mostra le nuove mosse delle armi è possibile notare dei piccoli dinosauri a due zampe e un loro possibile capobranco ma non mi risulta che sia uno dei vecchi mostri, inoltre è possibile vedere anche un branco di dinosauri erbivori con il collo lungo. Ma basta a parlare di cose già  viste e pesci piccoli, mostriamo i nuovissimi mostri mostrati nel trailer!

 

Il Popodrome

MSPq4iD.jpg

 

Come avevo detto ci sono molti paesaggi preistorici e non poteva venire a mancare anche uno degli animali che è stato cacciato milioni di anni fa dall'uomo fino all'estinzione. Questo enorme mammut sarà  davvero uno di quei mostri che fanno tremare la terra!

 

Un nuovo Wyvern Volante

ifwkr0B.jpg

 

Questo nuovo wyvern volante ha un aspetto simile al Seregios ma non si sa nulla sulla possibile relazione tra di loro e inoltre la sua coda sembra un artiglio e ha molte spine, è possibile che anche questo mostro possa avere uno status alterato tutto suo come a quello del Seregios?

 

Un nuovo Leviathan

OssEcFj.jpg

 

Questo Leviathan sembra molto somigliate al Ludroth Reale per via della sua struttura corporea e al fatto che sparino entrambi bolle d'acqua però quelle di quest'ultimo sembrano che creino un particolare stato sul cacciatore, un'altro nuovo stato come al wyvern volante di prima? Alcuni fan ritengono che questo mostro abbia collegamenti anche con Amatsumagatsuchi il boss finale di MH portable 3rd, potrebbe essere anche una familiarità  com'è avvenuta tra il Gore Magala e lo Shagaru Magala.

 

Ed ecco a voi il nuovo Wyvern Brutale

iDPQ1YA.jpg

 

La bestia che sembrerà  essere il mostro principale del gioco, i suoi punti di forza sono la capacità  di caricare potentissimi colpi con la coda che sembra avere una lama e sparare palle di fuoco che sicuramente lasceranno il segno, la sua struttura è simile a quella del wyvern brutale Deviljho (qesto è il Deviljho selvaggio) riconosciuto per la sua forza bruta ma quest'ultimo mostro sembra molto più potente rispetto a lui da quel poco che si è potuto vedere nel trailer.

I mostri nuovi sono finiti ma ci tengo a lasciarvi alcuni dettagli che potrebbero essere aggiunti in seguito con i nuovi trailer, come tutti i giocatori di Mh4u sanno benissimo che i mostri in questo titolo si potevano cavalcare e se questo sarà  il capitolo conclusivo del 4 probabilmente questa meccanica tornerà  e con i nuovi attacchi potrebbe diventare più semplice sfruttare con armi diverse questa meccanica utilissima, potrebbe tornare l'esplorazione che permetteva sbloccare le missioni gilda di alcuni mostri che normalmente sia online che offline nei vari ranghi non troverete e inoltre questo genere missioni più le svolgevi e più aumentava la difficoltà  misurata a livelli e ti permettevano di trovare armi e talismani rarissimi e gemme che normalmente non si trovano nelle missioni normali ma probabilmente per migliorare il gameplay più complesso potrebbero anche rimuovere. Io personalmente spero che torni la caccia subacquea che era presente im Mh3 e Mh3u e un numero di mostri da affrontare superiori ai 100 ma ci basterà  attendere l'arrivo dell'inverno. Spero che questa analisi vi sia piaciuta e vi abbia fatto venire anche qualche curiosità  sulle prossime meccaniche di gioco, ci rivediamo presto!

Articolo scritto da: Arson 

 

 

 

JHQk9U7.png

 
La Nasa (National Aeronautics and Space Administration) nel corso degli anni ha raggiunto numerose scoperte. La loro principale fonte sono stati sicuramente i telescopi spaziali, che dotati di enormi specchi e favoriti dall'assenza dell'atmosfera, permisero di ottenere informazioni e immagini meravigliose dei più disparati oggetti cosmici: galassie, nebulose, assi stellari e non solo!
Sebbene prima fosse poco noto, attualmente sta molto facendo parlare di sé il telescopio Kepler. Dedicato allo scienziato e teologo polacco Giovanni Keplero, il telescopio spaziale a 385 anni dalla morte dello scienziato, dopo aver scoperto già  numerosi pianeti extra-solari, ha individuato un così detto "Goldilocks planet", traducendo letteralmente: "pianeta Ricciolidoro". Questo nome deriva dalla nota favola di "Ricciolidoro e i tre orsi". La piccola Ricciolidoro sceglie sempre le vie di mezzo: non prende la ciotola troppo calda né quella troppo fredda, non sceglie né il letto troppo duro né quello troppo morbido. Allo stesso modo il pianeta non si trova né troppo distante dalla sua stella dove farebbe troppo freddo e non si troverebbe acqua allo stato liquido e ugualmente non si trova troppo vicino dove l'acqua evaporerebbe. Questo pianeta è stato chiamatoKepler-452b e orbiterebbe attorno ad una stella gialla simile al sole, situata nella costellazione del Cigno (visibile di notte nelle sere estive). 
Similmente alla terra, dai calcoli degli scienziati, l'anno di Kepler-452b dura 385 giorni terrestri e per la giusta distanza dalla sua stella, sebbene il pianeta sia un po' più caldo della terra, si suppone che possa ospitare acqua allo stato liquido, un sistema geologico attivo e addirittura viene illuminato con un'intensità  luminosa uguale a quella terrestre. Il pianeta pare più grande della terra e secondo alcuni calcoli la gravità  dovrebbe essere il doppio di quella della terra.
L'unico problema di questa nuova terra è la sua distanza da noi: il pianeta dista 1400 anni-luce (unità  di misura della distanza cosmica: equivale alla distanza che percorre la luce in un anno). Con l'attuale tecnologia, se salissimo su una navicella spaziale, anche ipotizzando infinito carburante, impiegheremmo 25,8 milioni di anni a raggiungere il pianeta! (Per consoderare l'enormità  di questo lasso di tempo si consideri che i primi ominidi sono apparsi sulla terra 2 milioni di anni fa.)
Secondo i calcoli degli scienziati dovrebbero esistere all'interno della via lattea diversi milioni di pianeti abitabili e si spera di trovarne di più vicini alla terra nei prossimi anni.
Con la speranza che la tecnologia migliori e che in futuro ci venga data la possibilità  di visitare questi mondi alieni, vi saluto e vi lascio vagare su questi mondi lontani con l'immaginazione, unica via, al momento, per evitare queste enormi distanze!
Articolo scritto da: SamOnTheFloor
 
 
 
 hSLRdqx.png
 
Nous avons perdu un enfant prodige. Jules Bianchi non ce l'ha fatta. Dopo ben 285 giorni di lunghissima e sofferta agonia ci ha lasciati. Fatale quel crash spaventoso a Suzuka, in Giappone, con la sua macchina che si infila sotto ad una gru che era entrata per rimuovere un'altra macchina. Quella gru non doveva essere piazzata lì però. Quel gran premio fu caratterizzato da una continua e fitta pioggia che ne ha compromesso la prima parte di gara. Eppure non è questo il problema. Perché qui si ha paura ora. La Marussia è stata già  vittima di un altro incidente grave poi reso mortale. Parliamo della pilotessa e figlia d'arte Maria De Villota. Nel 2011 in dei test privati va a sbattere contro un camion con lo sportellone aperto fino a metà  ma è bastata questa per farle perdere un occhio e praticamente salvarle il cranio. Sembrava ce la facesse ed invece i troppi traumi se la sono portata via. Questa è una coincidenza agghiacciante poiché entrambi erano nello stesso team. Erano ben 21 anni che un pilota non moriva in pista dall'amato e compianto Ayrton Senna. Da quel 1 maggio 1994 si è intervenuti drasticamente sulla sicurezza delle auto. Troppi incidenti potenzialmente mortali sono stati scongiurati (esempio Schumacher nel 1999 in Gran Bretagna dove si ruppe "solo" la tibia e il perone o Kubica in Canada nel 2007 dove si ribaltò e rimase illeso. In più come Amarcord nel GP successivo esordì Sebastian Vettel andando subito a punti). Ma quel maledetto giorno la morte si è portata via un ragazzo destinato per l'anno prossimo a guidare la Mitica Ferrari. A Montecarlo aveva portato un clamoroso nono posto. Nessun pilota della cosiddetta "Serie C" (i tre team nati nel 2010 di cui ora ne è rimasta solo una, la sua ex scuderia) aveva e ha fatto meglio. Era entrato nella storia e pian piano si stava mostrando a tutto il paddock. Speriamo tutti, caro Jules, che il tuo non sia stato un sacrificio. Ora sappiamo che nella F1 moderna si può ancora morire. Ciao Jules, continua a sorridere anche lassù, come tu hai sempre fatto.
 
 
 
5Lfwlol.jpg
 
Ora si passa al presente. Giù la visiera ed eccovi un breve resoconto di un Gran Premio esplosivo. Si corre alla periferia di Budapest, Ungheria. Prima fila sempre della solita Mercedes con Hamilton e Rosberg. Terzo Vettel e quinto Raikkonen. Al via Hamilton parte malissimo e alla fine del rettilineo viene infilzato dal tedesco della Ferrari, che si issa in prima piazza, e da Raikkonen-Rosberg. Raikkonen qualche curva dopo ha la meglio su Rosberg ed è secondo. Prime due le Ferrari, terza e quarta la Mercedes. Poco dopo Hamilton non riesce a frenare la sua rabbia e va fuori pista. La sua gara è compromessa e scende di posizioni per poi risalire al quinto. Ma al 47 giro l'ala di Hulkenberg cede all'improvviso e chiama la Safety Car. Alla ripartenza Raikkonen viene superato da Rosberg per problemi tecnici che portano ad un mesto ritiro del finlandese. Dietro è lotta vera! Hamilton finisce addosso a Ricciardo, rompe il musetto e deve fare un'altra sosta. Ricciardo continua con i deviatori di flusso rialzati. In più ci sono stati altri piccoli contatti nel quale rimane vittima Bottas della Williams con una foratura. A pochi giri dalla conclusione, con Vettel che resiste a Rosberg e a Ricciardo e a un più lontano Kvyat, riesce ad avere la meglio poiché i due diretti inseguitori si scontrano e sono costretti entrambi ad una sosta in più. Ricciardo riesce ad arrivare al podio insieme a Vettel e al compagno Kvyat mentre Rosberg finisce addirittura ottavo. Per Vettel è la seconda vittoria con la Ferrari, la sua 41esima (eguagliando Senna). Per la Ferrari 10 gare, 8 podi e 2 vittorie in questo 2015. Il russo Kvyat sale per la prima volta in carriera sul podio. Da sottolineare anche le prestazioni del minorenne Verstappen e dell'intramontabile Alonso giunti rispettivamente quarto e quinto. Ultimo score, stavolta negativo, è che dopo 28 gran premi la Mercedes, con almeno una macchina, non è sul podio. Appuntamento il 23 agosto in Belgio, nella storica pista di Spa.
Articolo scritto da: MatBig
 
 
 

ZZIks8b.png

Ospite Nicola Gini

 

Come hai conosciuto il mondo dei Pokémon?

Poiché sono nato nel 1999, i Pokémon esistevano già  alla mia comparsa e ovviamente avevano già  appassionato i miei fratelli. Quindi quando sono cresciuto ho avuto l'occasione di iniziare a giocare e a conoscere questo mondo tramite il videogioco e le carte... inutile dire che mi sono appassionato subito!
 
Come sei entrato nel mondo dei competitivi?
Fino al 2010 ho sempre giocato tranquillamente, il mio scopo era finire il gioco e divertirmi, mentre mio fratello, Matteo, aveva già  conosciuto il battling competitivo in singolo. Così, quando è venuto a conoscenza dell'arrivo del primo Campionato Nazionale Italiano non ha penato due volte a partecipare e a portare me e Alberto (anche se aveva smesso di giocare) con sè. Così per me si è aperto il mondo del gioco competitivo, grazie al quale ho conosciuto un sacco di persone fantastiche.
Essenzialmente, ho cominciato a giocare competitivo da Pokémon Nero!
 
Fai parte di qualche team di battling?
Dall'anno scorso ho iniziato a far ufficialmente parte del grandissimo Team Aqua, il team più conosciuto e forte d'Italia. Fanno parte di questo team anche i miei fratelli.
PS. Approfitto dell'occasione per invitarvi a mettere mi piace alla pagina, in modo tale da essere sempre informati sullo svolgimento dei vari eventi ufficiali.
 
Come ti trovi in questo Team?
Molto bene, tutti i membri sono persone brave e simpatiche ed ogni momento che passo con loro è fantastico, che si parli di pokémon o di altro.
 
Come ci si sente a far parte dei migliori giocatori italiani?
E' piacevole, poiché raggiungo spesso i miei obiettivi e conosco altre persone di alto livello con le quali nascono amicizie e con le quali posso parlare e allenarmi.
 
Dunque, quali sono i tornei più importanti ai quali hai partecipato?
Come ho già  detto, dal 2011 ho iniziato a partecipare ai Campionati Nazionali e gli anni nei quali mi sono qualificato per il Mondiale sono 2011, 2013 e 2014. Nel 2011 mi sono qualificato arrivando 2^ a Roma per poi arrivare 7^ al Mondiale di San Diego, nel 2013 arrivando 3^ a Milano e nel 2014 vincendo ben due nazionali: quello Tedesco a Bochum e quello Inglese a Manchester.
 
Sono nate solo amicizie in questi anni o anche qualche rivalità ? 
Sono nate tantissime amicizie, ma quando è il momento di giocare più o meno tutti gli amici diventano rivali...
 
C'è qualcosa che vorresti dire ad allenatori che vorrebbero intraprendere il viaggio nel competitivo?
Certamente. Il mondo del battling competitivo è fantastico, che si ottengano dei risultati o no, perché una delle cose più importanti sono le amicizie con persone che condividono la vostra, o meglio nostra stessa passione e state pur certi che piano piano i risultati arriveranno.
 
L'intervista è finita, saluteresti gli utenti di Pokémon Millennium?
Bene, ti ringrazio Yato, se posso porgo un saluto al Team Aqua e agli utenti di Pokémon Millennium, perché è anche merito loro se è stato possibile effettuare questa intervista^^
In bocca al lupo per la stagione che verrà !
Articolo scritto da: Yato 
 
 
 

NBEo0OU.png

Come fotografare un fulmine(6 suggerimenti)

 

Come-fotografare-un-fulmine-tecnica-foto

 

Capita davvero poche volte di avere la reflex a portata di mano mentre ci sono i fulmini, nel caso capitasse ho 6 accorgimenti utili nel caso vogliate dare qualcosa in più alle vostre fotografie paesaggistiche!

 

Condizioni meteo:

Scontato e quasi inutile a dirsi, questo punto è fondamentale per comprendere che tipo di temporale sta passando sopra la nostra testa e se sarà  accompagnato da eventi elettromagenetici. Imparate dunque a consultare i siti internet per capire se la tempesta è quella giusta o se è solamente un temporale di passaggio senza o con pochi fulmini. Infatti, se i fulmini non dovessero essere frequenti, oltre ad avere tanta pazienza, bisognerebbe andare a colpo sicuro e non sbagliare per immortalare la “serpentinaâ€, cosa alquanto difficile. Per cui siti come quelli dell’aereonautica militare, della marina o il sito ufficiale della mappa dei fulmini in Italia.
 
Posizione / posto sicuro:
La posizione è importante sia per la buona riuscita della foto, che per la vostra sicurezza. Sappiamo benissimo quanto possa essere pericoloso stare in mezzo ad una tempesta, per questo è una buona norma posizionarsi distanti dal temporale almeno un paio di chilometri. Questo, oltre a preservare la vostra sicurezza, vi garantirà  di riprendere il temporale in lontananza, sfruttando la totalità  del lampo nel cielo e gestire il primo piano che potrebbe essere un campo, una vallata o la stessa città . Scegliete la location in anticipo, considerando di includere qualcosa di interessante così da rafforzare la foto con un secondo soggetto che completerà  il primo piano della vostra immagine.
 
Cavalletto e protezioni:
Portate sempre con voi un sostegno stabile se volete immortalare i fulmini. I tempi di posa lunghi o le pose “Bulbâ€, che possono raggiungere alcuni minuti di esposizione, infatti, richiedono la massima stabilità  per evitare che le foto vengano mosse. Ricordatevi anche di un ombrello per riparavi dalla pioggia e di un panno che vi tornerà  utile per asciugare le gocce o l’umidità  che possono formarsi sull’obiettivo.
 
Telecomando (facoltativo):
L’utilizzo di un telecomando vi permetterà  di gestire in maniera completamente autonoma lo scatto della vostra reflex. Infatti, una buona tecnica su come fotografare un fulmine richiede l’utilizzo di esposizioni molto lunghe, a volte dovrete ricorrere all’utilizzo della posa bulb polidattile solo attraverso il telecomando (qui trovi la recensione di un ottimo telecomando).
 
Messa a fuoco manuale:

Come in ogni fotografia notturna o in luce scarsa che si rispetti, la messa a fuoco deve avvenire rigorosamente in manuale. Il basso contrasto e la scarsa illuminazione possono far impazzire i processori delle reflex, facendovi perdere tempo inutilmente in una continua ricerca del fuoco. Piuttosto, impostate la modalità  manuale, regolandola su infinito, senza più toccarla.

 
Impostazioni di scatto:
  • Formato fileCome formato del file, consiglio di impostare il RAW, il formato “grezzo†vi permetterà , in fase di post-produzione, di elaborare al meglio e di esaltare dettagli e colori della vostra foto, senza grosse perdite di qualità .
  •  
  • ISO: Cercate di mantenere questo valore il più basso possibile, 100 o 200 sarebbe un valore ideale, utile a non provocare troppo rumore e a farvi mantenere tempi di esposizioni lunghi.
  •  
  • Diaframma: per i diaframmi il discorso è leggermente più complesso, tutto dipende da quanta luce è presente sulla scena (se state fotografando di notte ci sarà  molta meno luce che durante l’arco della giornata). Il mio consiglio è quello di impostare un diaframma di partenza intorno agli f/8 e vedere quale tempo ci restituisce l’esposimetro. Se i valori sono uguali o superiori ai 20 secondi, allora possiamo cominciare a fare i primi tentativi magari chiudendo ancora di più il diaframma, otterrete tempi di posa maggiori, che vi consentiranno di avere più probabilità  di immortalare un fulmine.
  •  
  • Bulb: Se è sufficientemente buio (oppure chiudete molto il diaframma), spingetevi e sperimentate questa modalità , in quanto più tempo manterrete aperto l’otturatore, più avrete probabilità  di impressionare un lampo.
  •  
Articolo scritto da: Kuro 
 
 
 

JMq39wj.png

Prologo - L'inizio di tutto

 

Ero molto piccolo, ma vivevo già  con i  miei nonni. All'epoca avevamo una casa a Johto a sud di Fiordoropoli. Un giorno un'allenatrice esperta si fermò vicino a casa nostra per allenare i suoi pokémon al fine di prepararsi ad affrontare chiara: la capopalestra della città . mia nonna aveva passato anni a vendere incensi rari nella zona e le donò un “rosaromaâ€, vedendo il Roserade della ragazza e dicendo che ne avrebbe potenziato le mosse di tipo Erba. L’allenatrice ci ringraziò molto e promise che sarebbe tornata per ricambiare il favore. Qualche giorno dopo tornò e mostrò la Medaglia Piana che aveva appena conquistato ringraziando nuovamente mia nonna. In seguito venne da me per consegnarmi due regali: un uovo di Pokémon, che le avevano appena dato alla vicina pensione e una Friend Ball che le aveva fabbricato un artigiano di un paese vicino. Li diede a mio nonno per essere sicura che non venissero danneggiati e poi mi disse: “Se lo tratterai con molta cura e porterai quell'uovo sempre con te, un giorno si schiuderà ! Fai entrare il Pokémon appena nato in quella Friend Ball, così diventerete subito amici e affronterete insieme ogni ostacolo!â€. Io non smisi di ringraziarla e passai i giorni seguenti a saltellare per la casa felice. Mio nonno, intanto, mi stava preparando un altro regalo: aveva foderato una piccola tracolla in cui mettere l'uovo, in modo da preservarlo dalle cadute e ad essa aggiunse una tasca in cui inserire la Friend Ball per essere sicuri che la avessi con me nel momento della schiusa. Passarono alcune settimane e un giorno nonna mi portò con se in cerca di bacche nel Bosco di Lecci. Stavamo camminando, quando vidi una roccia splendente sulle rive di uno stagno. Corsi a prenderla, ma dall'acqua uscì un Poliwag dall'aria minacciosa: stava per attaccarmi con Pistolacqua, ma in quell’istante l'uovo brillò intensamente. Io caddì all'indetro e quando riaprii gli occhi vidi Budew usare l'attacco Assorbimento. Il Poliwag si spaventò e si rituffò in acqua, io mi girai verso mia nonna urlando: “E' nato! E' nato!â€. Lei era già  vicina, accorsa a causa del bagliore, io mi ricordai della Friend Ball e la presi in mano, Budew si avvicinò, colpì la sfera con il muso e ci entrò dentro. In quel momento ripensai alla ragazza e al suo Roserade e decisi di chiamare il mio nuovo pokemon “Roseâ€. 

Poco dopo alcuni Poliwhirl e Poliwrath uscirono dallo stagno, probabilmente per vendicare il loro amico, ma mia nonna li sconfisse facilmente con il suo Bellossom...
 
Capitolo 1 – L'irruzione
 
Era una calda sera di fine Aprile e nella periferia di Giardinfiorito un ragazzo col suo Budew si stava occupando delle piante del proprio giardino, rinomate per la produttività  delle bacche e per lo splendore dei fiori. Era, ormai, risaputo che erano stati i nonni del ragazzo ad avergli insegnato tutti i trucchi del mestiere. Quasi nessuno li conosceva: si erano trasferiti da alcuni anni a Giardinfiorito e non si erano mai visti in paese, solo il nipote andava a far la spesa e solo lui vendeva le bacche e i fiori al mercato. Eppure anche su di lui le informazioni erano poche: si era presentato come Sam e aveva all'incirca 17 anni, aveva un carattere piuttosto allegro, ma difficilmente si riusciva a parlare con lui; possedeva una piccola Budew, che aveva soprannominato “Roseâ€.
Alcuni ragazzi del paese gli avevano chiesto se fosse sua intenzione partire per un viaggio nella regione, ma nessuno sapeva con certezza quale fosse stata la sua risposta: alcuni giuravano che egli avesse risposto: “sì, penso che mi piacerebbeâ€; altri: “potrei, ma preferisco aiutare qui i nonniâ€; infine alcuni affermavano che avesse detto di non aver intenzione di viaggiare, poiché spaventato dai Pokémon! Si sa, le voci in un paesino corrono e spesso non corrispondo al vero, tuttavia, il ragazzo aveva seriamente pensato  a quella questione molte volte, poiché era noto che da quell'estate il Professor Rowan, dopo tutti i problemi causati dal Team Galassia negli anni precedenti, avrebbe ricominciato a distribuire i Pokédex ai ragazzi intenzionati a intraprendere un viaggio. A volte si chiedeva quali fossero le catene che lo trattenevano in quella casa, poi guardava sua nonna e vedeva quanto fosse orgogliosa dei suoi risultati e si riproponeva di partire solo dopo aver imparato da lei e dal nonno tutto ciò che potevano insegnargli.
Anche quel giorno Sam stava ripensando al momento in cui sarebbe partito e si stava chiedendo se fosse riuscito ad essere pronto entro il mese successivo, così da essere tra i primi a recarsi dal professor Rowan.
Il vento lo riportò alla realtà  e riprese a pensare al suo lavoro: focalizzo le piantine davanti a sé. Ben organizzate tra le enormi aiuole del giardino si vedevano: rose, orchidee, narcisi, papaveri, viole e gracidee; dall'altro lato innumerevoli piante di Baccarancia, Baccacedro, Baccapesca, Baccaliegia, Baccastagna, Baccaperina Baccaprugna e Baccaki. 
D’altro canto erano i Pokémon dei due nonni ad occuparsi di queste piante, al momento Sam si stava concentrando su una piccola aiuola vicina al ruscello e al bosco che delimitavano il confine del terreno. 
Alcuni giorni prima il nonno, tornato da una gita in alta montagna, aveva consegnato al nipote cinque bacche che aveva appena raccolto: una Baccalampon, una Baccamora, una Baccabana, una Baccapera e una Baccananas. Gli disse: “Ho raccolto queste bacche proprio oggi: sono molto rare e non vorrei che venissero sprecate! Le affido a te e a Budew: piantatele, curatele e fatele crescere! Sono più che certo che otterrai un copioso raccolto, usa pure l'aiuola che ha concimato ieri la nonna, ma mi raccomando: ricordati sempre di staccare tutti i frutti dall'albero appena saranno pronti, così lo stimolerai a produrne di nuovi. Quando ne avrai un po', consegnali a me. Io intanto mando una lettera al sindaco, perché vorrei proprio comprare l'appezzamento di terreno a ovest, oltre il ruscello: non viene coltivato da nessuno da anni!â€
E così Sam si concentrò sulle sue bacche.
“Rose! Usa docciascudo e poi crescita, per piacereâ€
*Budew! Bud, bud, budew!*
“Grazie Rose.†Osservò nuovamente il terreno e notò con piacere i vigorosi germogli che guadagnavano la luce.
“Rose usa ancora crescita! Da loro tutta l'energia che puoi: dobbiamo farle crescere nel minor tempo possibile!â€
La piccola Budew si stava impegnando e le cinque bacche erano già  alte una ventina di centimetri nel giro di qualche minuto, il Pokémon, però, era proprio esausto.
“Rose, sei stata bravissima! Per il momento può bastare così... Concediamoci una pausaâ€.
Il ragazzo corse in casa e tornò con un piccolo cesto: vi estrasse una bottiglia d'acqua fresca e un dolcetto per lui; per il Pokémon un paio di Baccarancia. Si riposarono alcuni minuti poi riprese a parlare: “Rose, tu al momento conosci le mosse Assorbimento, Crescita, Docciascudo e Giornodisole. Ieri sera il nonno mi ha detto che dovremmo allenarci: la mossa Assorbimento, ad esempio, può essere potenziata prima a Megassorbimento e poi fino a raggiungere il potentissimo Gigassorbimento! La nonna, poi, mi ha consigliato un'altra mossa che ci sarebbe molto utile sia nella coltivazione sia nelle lotte: si chiama Sintesi. Vorresti allenarti un po'? Sono certo che riusciremo a impararle in non troppo tempo!â€
*Budew! Bud, Budew*
“Grande! – disse il ragazzo entusiasta – vado ad avvisare la nonna, forse può darci qualche consiglio!â€
La signora seguì il ragazzo per insegnare alla coppia le due tecniche. Prese con se il suo Cherrim, che conosceva bene le mosse e sperava che la piccola Budew, vedendo come eseguirle, riuscisse a imparare più in fretta.
La prima mossa su cui si concentrarono era la più semplice: la mossa sintesi.
Consisteva nello sfruttare la luce del sole per recuperare energia: “Sam – gli disse la nonna – ora tu e Budew dovete concentrarvi! Allenatore e Pokémon lavorano sempre insieme in perfetta armonia. Ora vi insegnerò il metodo, starà  a voi impegnarvi per apprendere. Ricorda però che Budew non può conoscere troppe mosse, i Pokémon fanno fatica a tenerne a mente più di quattro o cinque! Fate bene attenzione a quali ricordare.â€
“Bene – rispose il ragazzo – in tal caso farò ricordare a Rose: Assorbimento, Sintesi, Giornodisole e Crescita. Sostituirò Assorbimento, se riuscieremo ad imparare una mossa più forteâ€
La nonna riprese: “La mossa sintesi è una delle più semplici: ogni Pokémon di tipo d'erba può impararla e senza troppi sforzi.â€
Si rivolse, quindi, a Budew e gli disse: “Adesso guarda attentamente Cherrim. Per usare la mossa sintesi si concentra, poi lascia che il sole lo inondi di luce e sfrutta quell'energia per recuperare le forze! Forza Cherrim! Mostra a Budew come usare Sintesi!â€
*Cherr, Cherriiiiiiiim*
Sam guardò attentamente il Pokémon bocciolo usare la mossa e provò ad aiutare il suo ad impararla.
“Perfetto! Rose, ora che hai visto come agire, usa l'attacco Sintesi!â€
“Aspetta – gli disse la nonna – per facilitare l’apprendimento, usate Giornodisole: potenzierà  gli effetti di Sintesi e Budew dovrebbe impararla più facilmente!â€
La piccola, attenta alle indicazioni, usò prima Giornodisole come indicato e mentre il Cherrim cambiava forma, provò il nuovo attacco. Subito non vi furono molti risultati; tuttavia, dopo una mezz'ora di impegno, Budew dimostrò la sua forza di volontà , riuscendo nell'apprendere la mossa.
“Rose sei grande – esclamò Sam – stai già  imparando! Se tutto va bene, entro il calare del sole, riuscirai ad apprendere la tecnica alla perfezione! Nonna puoi dirci anche come si usa Megassorbimento? Così possiamo allenarci tra di noi!â€
“Perfetto ragazzo! - rispose lei – anche qui la tecnica non è troppo complessa, specie se conosce già  la mossa Assorbimento, deve semplicemente concentrarsi di più e sfruttare un maggiore quantitativo di energia...â€
*Booom*
Una tremenda esplosione disturbò l'aria della sera e si sentì un urlo: “No! Non riuscirete nei vostri scopi!â€
“Nonno!†Urlò Sam. Iniziò a correre, quando qualcosa lo afferrò all'improvviso.
“Tangrowth – disse la nonna del ragazzo – tieni stretto Sam e proteggilo con Protezione! Ludicolo! Aiuta Tangrowth.â€
I due Pokémon crearono subito uno scudo con Protezione e rimasero immobili trattenendo Sam e la sua Budew, per impedir loro di raggiungere il campo di battaglia.
In quel momento il ragazzo poté vedere cosa stava succedendo: suo nonno e sua nonna stavano affrontando alcuni uomini. Nonno aiutato dal suo inseparabile Torterra e dal suo Gogoat, nonna invece stava usando Meganium e Cherrim.
Altri quattro Pokémon della coppia stavano proteggendo l'orto: il Vileplume e il Victrebeel del primo, il Bellossom e lo Shiftry della seconda.
All'inizio i coniugi sembravano in vantaggio poiché stavano affrontando dei Graveler e i loro Pokémon di tipo erba erano avvantaggiati, ma, proprio nel momento in cui la situazione sembrava a loro favore, una donna raggiunse le reclute: era vestita in modo diverso e doveva essere sicuramente la loro comandante. Lanciò una Poké Ball e ne uscì fuori un Weavile che, con fortissimi attacchi di ghiaccio, ribaltò in pochi minuti la situazione fino a sconfiggere totalmente la coppia di anziani.
“Nooooo, lasciali stare! – gridò Sam – Loro non vi hanno fatto nulla!â€
La donna si avvicinò al ragazzo ma Ludicolo e Tangrowth si prepararono a contrattaccare.
“Sei fortunato, bamboccio, il mio Weavile non riuscirebbe ad affrontare quei due Pokémon e tu non ci sei di alcuna utilità ... tuttavia, i tuoi nonni verranno con noi.â€
“Perché! - sbraitò il ragazzo – cosa avete intenzione di fare?â€
“Bamboccio, non starò sicuramente qui a blaterare dei nostri piani. Sappi solo che li faremo soffrire... Skuntank, Yanmega! Fintoattacco!â€
Due Pokémon uscirono dal bosco e infransero in un solo colpo la barriera di Ludicolo e Tangrowth.
“Skuntank usa Velenogas e tu Yanmega usa Supersuono!â€
Sam svenne per la combinazione delle due mosse e per quasi un'ora non trovò la forza di riaprire gli occhi. Quando li riaprì, lo spettacolo davanti a lui era orribile: nel prato si trovavano svenuti tutti i Pokemon. Budew, invece, era addormentata lì vicino. L'attacco Velenogas di Stuntank non aveva avuto effetto, poiché è per metà  un tipo veleno, ma tutti gli altri ne avevano sofferto molto. Sam corse in casa e prese tutte le bacche che trovò un giro: Baccarancia e Baccacedro per recuperare la salute, Baccapesca e Baccaperina per curare l'avvelenamento e il congelamento e infine alcune Baccaki per curare la confusione.
Passò all'incirca due ore per curare i vari Pokémon e liberarli dal ghiaccio e quando finì la luna era già  alta nel cielo...
“E ora cosa facciamo? – si chiese – Devo rimanere qui? Devo andare a salvare i nonni? In fondo non saprei nemmeno dove cominciare...†stava pensando intensamente, quando sentì lo stomaco brontolare e si accorse di aver pensato a far mangiare tutti tranne se stesso. Entrò quindi in cucina e scaldò in un pentolino alcuni avanzi del pranzo e mangiò finché non fu sazio.
Era successo tutto in così poco tempo, non sapeva minimamente cosa fare e si ritrovò ben presto a camminare avanti e indietro per la casa, ma senza giungere ad una soluzione.
Uscì in giardino e vide tutti i pokémon che si stavano occupando delle piante: risanavano quelle danneggiate danneggiate, piantavano nuove bacche dove ne erano morte e facevano crescere quelle che erano già  rinate; nel vedere questa scena si rese conto che tutti loro avevano passato talmente tanto tempo ad occuparsi di quel giardino, di quella casa, da saper come prendersi cura di ogni cosa.
Si chinò, prese Budew in braccio e la guardò negli occhi e vide riflessa la sua stessa determinazione: “Rose – disse Sam – non possiamo permettere che quei brutti ceffi maltrattino il nonno e la nonna! A loro dobbiamo tutto, io devo tutto! Noi dobbiamo andare a salvarli!â€
Aspettò alcuni secondi, poi chiamò tutti i pokémon intorno a lui: “Amici, so che siete preoccupati per i nonni, avete passato con loro tantissimi anni e riesco a sentire quanto siate in ansia, ma ora devo chiedervi un favore immenso: occupatevi di questo giardino e della casa! Voi sapete perfettamente come avere cura di ogni cosa, sapete come la nonna voglia tenere in ordine le stanze e come al nonno piaccia avere un giardino ben organizzato! Io e Budew andremo a salvarli, voi tenete duro e difendete con ogni mezzo la proprietà !â€
Tutti i Pokémon avevano visto crescere quel ragazzo: i nonni lo avevano accolto in casa loro quando era ancora in fasce, dopo che i suoi genitori erano scomparsi e lo consideravano quasi un loro cucciolo  ed erano molto preoccupati! Gli saltarono addosso con foga e iniziarono a stringerlo come in un abbraccio, poi ognuno iniziò a correre per il giardino e per la casa e tornarono poco dopo con tutti i preparativi per il viaggio: uno zaino, una borraccia, delle provviste, un'enorme quantità  di bacche, alcuni strumenti che avevano trovato in giro... insomma, c'era proprio tutto!
“Grazie amici – disse Sam – so che non mi deluderete!â€
Il ragazzo salì in camera sua e prese due sacchetti di velluto in cui erano contenuti gli oggetti a lui più cari: nel primo erano contenute alcune pietre che aveva trovato in giro e di cui il nonno aveva detto essere pietre evolutive. Tra di esse vi era la pietra che aveva trovato il giorno in cui Budew era uscita dal suo uovo: era una pietrabrillo che avrebbe permesso all’evoluzione di Budew, Roselia, di evolversi in seguito in un Roserade. Nel secondo sacchettino si trovava l'ultimo souvenir che aveva preso a Johto: delle Poké Ball che l'artigiano Franz aveva fabbricato per lui. Aveva sempre desiderato usarle durante il suo viaggio e si rese conto che ormai il suo viaggio iniziava in quel momento.
Mise tutto nello zaino e uscì di casa, lasciando la porta aperta per permettere ai Pokémon di entrarvi e poi salutò tutti i suoi amici e compagni di una vita. 
Infine partì con Budew.
Camminarono per alcuni minuti fino a raggiungere la collina che sovrastava la casa: Sam era intenzionato a raggiungerla per serbare nel cuore un ultimo ricordo di quella vita che stava abbandonando. Come furono in vetta, il ragazzo fissò intensamente il panorama intorno e sarebbe rimasto lì in eterno, se la sua Budew non lo avesse risvegliato da quello stato simile ad una trance.
*Budew! Bud, Budew, Bud!*
“Rose – disse il giovane – adesso andremo dall'unica persona che può aiutarci e darci consiglio in questa occasione: andremo a Sabbiafine, a trovare il Professor Rowan!â€
FanFiction scritta da: SamOnTheFloor 
 
 
 

hcYbsny.png

Tragedia a Bosco Smeraldo!

 

Sabato 26 Luglio, ore 10:05

Ci troviamo nella buona e vecchia Kanto, più precisamente nel bosco smeraldo, dove pochi attimi fa.. è accaduta una tragedia.. una tragedia che volendo si poteva anche evitare.. bastava solo un po' di agilità  in più.

Giuseppino, pigliamosche di anni tre,  stava trotterellando allegramente nel bosco, quando ad un tratto.. dinanzi ai suoi occhi si mostrò un evento più magico che raro , un Metapod si stava sbozzolando in un meraviglioso Butterfree!

Abbagliato da cotanto splendore, Giuseppino...mosso da una scarica di adrenalina che neanche i paracadutisti al momento di un lancio senza paracadute possiedono, si apprestò ad estrarre dal suo cinturino la sua PokéBall... che lanciò con regale maestria contro Butterfree, prendendolo in pieno e scaraventandolo contro un masso.

Inutili i tentativi di rianimare il piccolo Butterfree, l' infermiera Joy si protegge: Non potevo curarlo! non era nella sua PokéBall...come poteva entrare nel Centro Pokémon??

Secondo le prime ricostruzioni, l' incidente potrebbe essere stato provocato da un colpo di lag, provocato probabilm m m ment nt nt nt d...

Ma andiamo a sentire il piccolo Giuseppino: Giuseppino! le manca il suo fedele e amato compagno di avventure? 

-Giuseppino: No, credo sia stato meglio così, cercavo un Pokémon con 31 Iv's in velocità , e quel Butterfree non penso... insomma avete capito.

...

I genitori di Giuseppino fanno sapere che il loro amato figlio tornerà  a giocare al Monte Luna con i Geodude, in modo da non seminare più morte e distruzione tra gli abitanti del Bosco Smeraldo.

 

La morale èFai sempre ciò che vuoi fare, anche se non sei capace... mal che vada ritorni ad annoiarti.

FanFiction scritta da: Artuel 

WGOckOz.png

Mister Millennium 2014 lascia PM!


Girano voci che il nostro caro amico Peter Pan, nonché Mister Millennium 2014 voglia lasciare PM!

Il motivo? Alcune indiscrezioni dicono che sia per via della scuola.

Ma a chi la vogliono dare a bere? Tutti sappiamo che è per via di una delusione d'amore.

Dopo che Hades lo ha lasciato non riesce più a stare sul Forum, ogni cosa gli ricorda il suo vecchio ragazzo...

Ma non è finita qui!  Mi è stato detto, dopo che ha vinto l'ultima estrazione di PokéPoints,

che ha intenzione di donare grandi quantità  di PP prima di andarsene! A chi?

Questo ancora non si sa, ma io sono qui per voi!  

And Who am I? That's one secret  I'll never tell.

You know you love me

X.O.X.O. Gossip Saleon ~

 

 

 

 faNId6W.png

 
Buongiorno Allenatori, qui è PokéChef che vi parla!
Assieme parleremo di cucina, pasticceria e perché no del mondo dei Pokémon, perché come tutti sappiamo anche nel nostro videogioco preferito si cucina! Ammettetelo, quante ore avete passato preparando pokémelle o poffins? Tante. E quante volte avreste voluto poterle addentare? Molte. Sembravano gustosissime e finalmente potrete farlo!
Ora avrete tutti l'acquolina in bocca, quindi perché non partire proprio da una di quest'ultime: i Poffins!
Non molti sapranno che i poffins si ispirano a un tipico dolce giapponese ossia l'Anpan, Un panino al latte dolce, molto soffice, ripieno di anko: una marmellata di semi di azuki!
Mentre il nome deriva da Pokémon (davvero? omg) e Muffin, un altro dolce molto soffice.
 
ismx8to.png
Ecco a voi la ricetta per preparare i mitici Poffins:
(ricetta per 6 Poffins)
- 75 ml di latte
- 20 g di burro
- 30 g di zucchero
- Un pizzico di sale
- 190 g di farina
- Un uovo
- 5 g di lievito in polvere
- Coloranti alimentari (opzionali)
 
Preparazione:
In una pentola scaldate il latte, burro, zucchero e sale finché il burro si scioglie.
Versare il tutto in una bacinella e aggiungere metà  della farina setacciata, mescolata precedentemente con il lievito in polvere.
A questo punto aggiungere la rimanente farina e 3/4 dell'uovo, impastare fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Se l'impasto vi risulta troppo secco aggiungere l'ultima parte dell'uovo.
A questo punto potete dividere l'impasto e colorarlo oppure lasciarlo naturale.
Dividere l'impasto in 6 porzioni (saranno i vostri poffins) e metterli su una teglia coperti da un panno umido, quindi lasciateli lievitare per 50 minuti. Dovrebbero raddoppiare la loro grandezza.
Ora è il momento di farcire i nostri adorati poffins!
Prendete una pallina alla volta e create un incavo in mezzo, quindi riempitelo con un cucchiaio di marmellata (qualsiasi bacca va bene, baccaliegio, baccapesca, baccarancia... ah! Ma non siamo nel mondo Pokémon! Scusate, intendevo qualsiasi frutto va bene, a vostro gusto!)
Quindi pizzicate l'impasto intorno per chiudere la marmellata all'interno, una volta chiuso schiacciate leggermente i lati per renderli ovali come i tipici poffins.
Una volta finito questo passaggio con tutti i poffins lasciateli riposare per mezz'ora in un posto caldo.
Preriscaldate il forno a 180°C. Spennellate i poffins con l'uovo rimasto e cuoceteli per 10-15 minuti. Se avete colorato l'impasto ricordatevi di coprirli con un foglio d'alluminio così da evitare che si imbruniscano. Una volta cotti lasciateli raffreddare e sbizzarritevi nella decorazione. Potete creare un po' di glassa con zucchero a velo e acqua e poi cospargerli di bastoncini di zucchero. Oppure lasciarli naturali, o ancora creare della classa colorata come per le ciambelle.
Insomma, sbizzarrite la vostra fantasia.
Questo è tutto, ora i vostri poffins sono pronti da addentare, non credo dureranno a lungo!
 
Ditemi cosa ne pensate di questa ricetta, e mostratemi le foto dei vostri risultati!
Non esitate a chiedere se non avete capito qualche passaggio e fatemi sapere se volete altre ricette del mondo Pokémon o se preferite altre curiosità !
Divertitevi a cucinare e... Bon appétit!
Articolo scritto da: Saleon
 
 
 

DgByj2X.png

 
Salve a tutti e benvenuti nella rubrica “Barzellette per Emoâ€. Ne uscirete sicuramente con qualche vena zampillare ma iniziamo:
 
“Se Cristoforo Colombo fosse stato un cane, di che razza sarebbe stato?
Un Terranova! “
 
Avete ancora un minimo di pazienza per sentire le altre? Coraggiosi. 
 
“Mina dichiara :“L’anno prossimo voglio andare a Sanremoâ€
Allerta Terrorismoâ€
 
Se siete ancora vivi meritate una medaglia direi. Quindi finite l’opera!
 
“Un allenatore Inglese si prepara a fare la sua prima lotta. Il suo avversario, un bullo, manda in campo Rattata. L’allenatore manda in campo Wynaut che però non attacca e viene battuto. Dopo la lotta, l’allenatore chiede a Wynaut perché non ha attaccato e lui risponde “Wynaut?â€
 
Ehi Ehi, tenete giù i vostri coltelli, si rompe lo schermo del computer
 
“Un predicatore religioso va da una tribù di indiani solita a scotennare gli animali e a triturare tutto ciò che non serviva del cadavere. Dopo avergli fatto tutto il solito discorso con le parabole e così via, concluse dicendo la frase :â€Chi vuol intendere intendaâ€. In quel momento tutti gli indiani presero e andarono nelle tende.â€
 
Momento… mi state dicendo che sapete dove abito e che state venendo armati? Cal-cal-calmatevi per favore.
 
“Tre amici si incontrano a bar
Due di questi, Gino e Alberto, parlano di cellullari. A un certo punto Gino chiede ad Alberto â€ma da te c’è linea?â€, frase che viene sentita anche da Roberto, il terzo amico. Alberto risponde “Mah ,va e viene†e in quell’istante Roberto dice “Io invece rimango sempre con 3 o 4 chili in piùâ€.
 
Questo era tutto, saluti dal vostro Mud che spera di avervi strappato un sorriso e si mette a pregare per non morire.
Belle cose scritte da: ErMudkip 
 
 

pYSuoyt.png

 

ehjGBt1.jpg

 

Eccoci nel bel mezzo dell’estate. Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di assistere, secondo i giornalisti, al periodo più caldo degli ultimi 10 anni (dejavù?). Abbiamo anche assistito alle prime piogge estive che, da Nord a Sud, ci hanno un po' rinfrescato le giornate. Ma ora l'ondata di caldo bollente sembra essersi ripresentata, specie al Centro-Sud, mentre al Nord persiste ancora qualche precipitazione. Nell’attesa del prossimo atteso attesissimo fresco nazionale, vi proponiamo alcuni metodi efficaci per scampare al caldo, molto utili se non siete ancora Allenatori provvisti di un Pokémon di tipo Acqua o Ghiaccio!     :P

 

Eccoli!

1 - Bere tanta acqua

2 - Mangiare leggero

3 - Non uscire nelle ore più calde

4 - Evitare attività  stancanti

 

Metodi alternativi:

5 - Mettete la testa nel freezer

6 - Chiudetevi in macchina e accendete l’aria condizionata

7 - Andate a casa di amici/parenti e scroccate l’aria condizionata

8 - Fate un'abbontante Ice Bucket Challenge con acqua ghiacciata

 

E soprattutto, ricordatevi di lamentarvi del caldo con qualcuno… Aiuta a sopportarlo, garantito!

 

:pokeball:          :pokeball:          :pokeball:

 

Ma l’estate non è solo sinonimo di caldo, ma vuol dire anche andare in vacanza e ciò spesso si traduce nell’abbandono di animali domestici come cani, gatti, criceti, serpenti...      :look:

 

L'animale infatti diventa un problema: cure, tempo e attenzioni nei suoi confronti, svaniscono. Si stima che ogni anno in Italia siano lasciati al proprio destino 80 mila gati e 50 mila cani, che rischiano di morire sotto le ruote di un automobile, di stenti o di disperazione. Perchè per loro la separazione dall'amata famiglia provoca un vero e proprio trauma.

 

Recente è la notizia shock di un cane ritrovato per strada chiuso all’interno di una valigia. Si è pensato subito all’abbandono, fenomeno che - come detto prima - nel periodo estivo non fa che intensificarsi . Ma come si può essere così insensibili? Cogliamo quindi l’occasione per lanciare un messaggio: NON abbandoniamo i nostri amici animali! Non tanto perchè è un reato, ma perchè è un gesto vigliacco e ingiusto nei confronti del nostro amico animale. Lasciamolo in custodia ai vicini o agli amici. Anzi, se possibile portiamolo in vacanza con noi!     :P

 

2fWN6ts.jpg

 

Buona Estate!     :P

Articolo scritto da: Woegrief

 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scriveteci cosa ne pensate, così potremmo migliorare ogni numero!
Se volete entrare anche voi nello Staff del Millennium Magazine basterà  mandarmi un MP.

Vi auguriamo buon proseguimento e una serena lettura! :P

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok che Nicola Gini è un player bravo , e rispetto per lui


Ma dire che sto anno ha fatto qualcosa non mi sembra molto giusto :\


Al massimo si può dire che ALberto e Matteo han fatto qualcosa , ma lui no (per quanto mi dispiaccia)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I dolci sono più allettanti ^^

già  il cibo vince quasi sempre... non si pensa con la testa ma con la pancia... sale ci conquisterà  tutti... 

 

finché un giorno non preparerà  qualcosa che ci farà  ricoverare...

OLMZpCw.png


zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto molto bello. Bravi!! <3


A parte le menzogne! è.é


 



Girano voci che il nostro caro amico Peter Pan, nonché Mister Millennium 2014 voglia lasciare PM!


Il motivo? Alcune indiscrezioni dicono che sia per via della scuola.


Ma a chi la vogliono dare a bere? Tutti sappiamo che è per via di una delusione d'amore.


Dopo che Hades lo ha lasciato non riesce più a stare sul Forum, ogni cosa gli ricorda il suo vecchio ragazzo...


Ma non è finita qui!  Mi è stato detto, dopo che ha vinto l'ultima estrazione di PokéPoints,


che ha intenzione di donare grandi quantità  di PP prima di andarsene! A chi?


Questo ancora non si sa, ma io sono qui per voi!


 



 


Ma state a scherza'?


<.< Dovrei ridere? Hades mi ha scritto poco fa. La nostra storia non finirà  mai!! MAI!!! è.é 


E no! Non dono alcun PP. O a tutti o a nessuno. Io i PP li do solo per merito tramite le iniziative. 


 


P.s: Sal, stattene ai fornelli! Il gossip non fa per te. u.u


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto le cose che mi interessavano di più:


 


Separati alla nascita ♦best♦


I consigli per il fotografo (pretty cool  :omg:)


Millennium Gossip (sempre interessante  :asduj1:)


Pokèchef (si possono fare davvero? omg)


Barzellette per emo (avevo voglia di far zampillare qualche gocciolina di sangue, ma le barzellette non mi sono piaciute. Sono un tipo difficile, io :th_sisi:)


 


Molto carini! Il resto a più tardi.  :riot:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto le cose che mi interessavano di più:

 

Separati alla nascita ♦best♦

I consigli per il fotografo (pretty cool  :omg:)

Millennium Gossip (sempre interessante  :asduj1:)

Pokèchef (si possono fare davvero? omg)

Barzellette per emo (avevo voglia di far zampillare qualche gocciolina di sangue, ma le barzellette non mi sono piaciute. Sono un tipo difficile, io :th_sisi:)

 

Molto carini! Il resto a più tardi.  :riot:

Uh qualcuno che apprezza il mio articolo :D

Grazie :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questo giornalino è stupendo, bravissimi ragazzi! Tutte le info sono interessanti ed il tono abbastanza giornalistico: le speculazioni di demo ch riassumono tutte le info date su pm, l'articolo su monster hunter e il reparto sport, complimenti. Il gossip strabiliante, avevo dei dubbi su peter ma ora gossip sal me li ha chiariti tutti e grazie sempre a sal per la ricetta che proverò sicuramente!


I consigli del fotografo e la fanfic bellissimi ed anche "separati dalla nascita"


Spero di non aver dimenticato nulla, ma ciò che voglio dire che è un progetto fantastico e piacevole da leggere, grazie e continuate così!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...