Vai al commento


ASH KETCHUM


PalkiaLeader

Post raccomandati

Ed ecco qui una discussione interamente incentrata sul nostro nabbo preferito!


 


Sapete cosa scrivere: cosa vi piace e cosa odiate di A. Ketchum (ma dai?)


 


Vi dico solo una cosa:


SIATE LIBERI DI ESPRIMERVI.


Insulti et similia sono accettati. XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ei non ofendete ash e poi non e nabo avrebe vinto la lega di kanto se avese streto un legame con charizard ance cuella di johto se avese usato di nuovo movimento sismico e ance di hoen se avrebe usato charizard e gli altri ance a sinooh e unima

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ei non ofendete ash e poi non e nabo avrebe vinto la lega di kanto se avese streto un legame con charizard ance cuella di johto se avese usato di nuovo movimento sismico e ance di hoen se avrebe usato charizard e gli altri ance a sinooh e unima

:fg:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse qualcuno mi ha frainteso.

Io non odio Ash (tanto che guarda caso e' lui la mia immagine di profilo...): e' solo che ho notato che in molti come dire... non lo accettano come protagonista. Ho scritto

 


 

 

LIBERI DI ESPRIMERVI.

Insulti sono accettati. XD

proprio perche' volevo sapere quel che, sinceramente, pensate di lui.

 

Quanto al fatto che lo chiami spesso nabbo...

un minuto: ieri sera andavo di fretta e non ho scritto il mio parere.

 

Eccolo qui in ritardo...

 

Io ho incominciato a seguire l'anime a 5 anni, con Advanced. Certo a quei tempi vedevo anche altri cartoni e anime, pero' Pokemon era una delle serie che preferivo e io mi immedesimavo alla perfezione con Ash. Ammiravo tutto in lui. Mi ci rispecchiavo anche in aspetto... (a quel tempo infatti avevo quel che i miei amici chiamavano "pazzi capelli" )

 

Col tempo Advanced fini' e io incominciai a seguire in contemporanea sia la serie originale che DP. Che Ash fosse il "moccioso capriccioso (????)" delle prime serie o "l'esperto stratega" di diamante & perla l'immedesimazione col personaggio ce la avevo ancora.

 

Con l'anime di Nero e Bianco tutto cambio'. Trovai il nuovo Ash una copia malriuscita del protagonista delle prime stagioni e mi addoloro' non vedere piu al suo fianco Brock. Non solo, e' da questa serie che ho riconsiderato il personaggio e ho cominciato a definirlo, credetemi, a malincuore, nabbo. Tanto che il mio personaggio di BW preferito, che ci crediate o no, e' stata I-R-I-S (tanto per farvi capire quanto abbiano fatto schifo tutti i personaggi, Team Rocket 007 comprreso)

 

Con XY beh Ash e' nuovamente maturato ma ormai il mio protagonista preferito non e' piu lui. (ma ringrazio un sacco i produttori per Clem e Lem, l'antitesi/successori perfetti di Brock)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

>https://www.youtube.com/watch?v=hH9Y9SPZYTI

come spiegato in questo video insieme a tanta altra roba trovo che sia stupido il fatto che Ash rimanga un ragazzino di 10 anni: Se crescesse potrebbe sviluppare come personaggio invece che resettarsi, allo stesso modo i suoi pokémon: una volta terminata una stagione basterebbe che Ash depositasse tutti i pokémon allenati nella regione corrente per catturare quelli della regione in cui si appresta ad andare, tenendo solo Pikachu come arma di riserva dato che lui è già  allenato (quindi non resettando la sua potenza) mentre il resto del suo team sarebbe debole in quanto appena catturato nella nuova regione, seppur in questo modo Ash avrebbe la vittoria certa almeno nelle prime 4/5 palestre (ma alla fine potrebbero sistemare il tutto con i problemi di stato) tra la 6° e l'8° avrebbe delle sfide che lo potrebbero mettere effettivamente alla prova e quindi mantenere la possibilità  di sconfitta, inoltre in questo modo ad ogni Lega a cui prenderà  parte Ash vedremo sempre pokémon diversi (escluso Pikachu) dato che appunto saranno originari della regione in cui si combatte...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ti preoccupare, ci sono anche io che preferisco Ash a Rosso. :alone:

a me piace rosso e poi rosso e ash sono la stesa persona in logica ance se rosso e migliore

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me Ash è morto tanto tempo fa... quindi non ho nulla da dire, non mi trasmette nulla adesso.


 




Ash mi piace molto come personaggio, ma dato che sono l'unico al mondo che forse lo preferisce anche a Rosso, credo che me ne andrò.




 


Ah, io mi domando ancora perché Rosso sia meglio come PERSONAGGIO!! Non ha carattere, non parla e il suo artwork degli ultimi giochi fa schifo. Ok che ora l'hanno introdotto nei 4 episodi speciali, ma piaceva molto anche prima, seppur privo di tutto (tranne che delle nostre emozioni personali di quando giocavamo a rosso/blu/giallo). Quindi, ovviamente, Ash sarà  sempre un PERSONAGGIO migliore di Rosso.


Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tanto che il mio personaggio di BW preferito, che ci crediate o no, e' stata I-R-I-S (tanto per farvi capire quanto abbiano fatto schifo tutti i personaggi, Team Rocket 007 comprreso)

 

Con XY beh Ash e' nuovamente maturato ma ormai il mio protagonista preferito non e' piu lui. (ma ringrazio un sacco i produttori per Clem e Lem, l'antitesi/successori perfetti di Brock)

 

Assolutamente d'accordo, Ash se lo so persi per strada ormai! Iris mi piaceva, soprattutto nell'aspetto, e poteva essere migliore come personaggio... ma condivido il fatto che sia il migliore di tutta la serie BW! Piu che Lem, direi che Clem ha dato una svolta... è un personaggio veramente ben riuscito! (...ma no, Brock era Brock, non esageriamo! :P)

Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sapete che vi dico?


A Kanto ERA un nabbo, ma era accettabile, insomma aveva appena iniziato!


Alle Orange la Lega l'ha vinta. Non era esattamente una Lega però vb.


A Johto ha già  iniziato ad essere più bravo; alla finale della Lega nella lotta fra Charizard e Blaziken ha perso, ma il Blaziken dell'avversario si è ferito talmente gravemente da non poter lottare alla sfida seguente, facendolo perdere!!


A Hoenn iniziava già  ad essere un po' meno infantile e a fare anche un po' da "maestro" a Vera e Max. Anche se Grovyle alla Lega... meh...


La Battle Frontier l'ha vinta quindi vb.


A Sinnoh era diventato davvero potente secondo me. Era cresciuto, era maturato, ed alla Lega ha battuto due Leggendari (uno con 5 Pokémon, l'altro solo con Pikachu con una mossa troppo epica, solo che nello scontro è andato ko ed ha perso).


 


E quindi si arriva al punto... Unima. Senza alcun motivo valido qui l'hanno rovinato. Così, di botto torna ad avere 10 anni, a non sapere come catturare un Pokémon, cos'è la confusione, a battere uno Snivy e soprattutto a non riuscire a capire se un suo Pokémon è maschio o femmina. Bene.


 


Così a Kalos hanno cercato di "salvare l'anime". Certo è ancora un po' da bambini, ma sono tutti leggermente più maturati rispetto a prima. In più anche la squadra di Ash sembra promettere bene.


 


Ed ecco il dunque: la teoria principale sarebbe semplicemente non considerare Unima come parte canonica della serie, ma solo come un gigantesco filler reboot what-if remake o roba.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peccato non sia morto nel 1 Film

In effetti doveva morire. Non sto scherzando. Cercate su Youtube il primo trailer del film: si vede Misty adulta con la figlia che avrebbe dovuto avere da Ash. Questo perche' in origine l'anime si sarebbe dovuto concludere diciamo in "modo drammatico" con il film nel quale Ash e Brock si sacrificavano nella lotta dei cloni (che  inizialmente doveva essere una vera e propria guerra durata anni).

 

 

 

rosso>ash

 

 

ma dato che sono l'unico al mondo che forse lo preferisce anche a Rosso, credo che me ne andrò.

 

 

Non ti preoccupare, ci sono anche io che preferisco Ash a Rosso. :alone:

 

Io lo sempre vista cosi':

Gold :look: > Ash S.O/AG/DP > Rosso > Gary Oak anime/Blu videogioco/Green Adventures > Ash XY > un qualsiasi allenatore alle prime armi > Ash NB

 

Ah, io mi domando ancora perché Rosso sia meglio!!

Forse per la sua storia: un ragazzino di 10 anni che diventa in breve tempo campione della lega e riesce a sconfiggere e a far scogliere un organizzazione malvagia e che, tutto d'un tratto, va in esilio sul Monte Argento lasciando il titolo conquistato a Lance...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...


Diciamo che Ash, inizialmente, era nabbo perché era un bimbo di 10 anni inesperto.


A Jhoto, la nabbezza era ancora gustificata (anche se qui lo era di meno). 


A Hoenn e Sinnoh era una persona normale, che si impegnava per raggiungere i suoi obbiettivi.


(Mi ricordo ancora una mattina di qualche anno fa dove stavo guardando l'ultimo episodio della lega)


A Unima c'è stato un totale reset, come se Ash fosse tornato un inesperto bimbo che inizia per la prima volta il suo viaggio.


A Kalos, invece, sta migliorando, ma non sopporto le sue lezioni sul "Non arrenderti!1!1!!!" fatte a Serena.


- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti doveva morire. Non sto scherzando. Cercate su Youtube il primo trailer del film: si vede Misty adulta con la figlia che avrebbe dovuto avere da Ash. Questo perche' in origine l'anime si sarebbe dovuto concludere diciamo in "modo drammatico" con il film nel quale Ash e Brock si sacrificavano nella lotta dei cloni (che  inizialmente doveva essere una vera e propria guerra durata anni).

 

Wah, sapevo il fatto di Misty ma quest'interpretazione non l'avevo mai letta. Un lotta di cloni durata anni e dove Ash e Brock perdevano la vita... e qui aveva senso la figlia di Misty, xché Ash si sarebbe fatto grande. Se è un interpretazione, bella interpretazione. Se voleva essere la conclusione ufficiale, il mio rispetto per Takeshi Shudo è aumentato!

 

Forse per la sua storia: un ragazzino di 10 anni che diventa in breve tempo campione della lega e riesce a sconfiggere e a far scogliere un organizzazione malvagia e che, tutto d'un tratto, va in esilio sul Monte Argento lasciando il titolo conquistato a Lance...

 

E allora non ti piace Rosso come "personaggio", ma la storia che inventò la Game Freak nei giochi Rosso e Verde xD Continuo a ripetere che piaccia solo perché ci rappresentava in quella storia. Ora, ovviamente è contestabile, ma secondo me proprio questo immedesimarsi ci ha fatto sentire Rosso più vivo, anche come ricordo (rappresentava quella storia che tanto avevamo amato oltre a noi che l'avevamo vissuta), ma cmq non aveva personalità ... ti faccio un esempio: Kingdom Hearts. Sora. Ha una personalità , ha degli ideali, dei principi che espone durante tutto il gioco... È un personaggio. Rosso non fa questo. Per questo continuo a dire che è assurdo considerarlo un "personaggio" migliore. Ma poi, fate voi! A me cmq piace moltissimo il modo in cui l'hanno interpretato dalla storia, come gli hanno creato una personalità  (che non ha mai esposto) e dei principi a seconda di quello che dicevano gli altri PNG nella storia. Per non parlare di come è stato ridisegnato da alcuni su Deviantart... Rosso e Gold sono fighissimi, ma perché noi fan ce li abbiamo fatti diventare! xD

Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...