Vai al commento


Il battling ha veramente cambiato tutto?


Izumi

Post raccomandati

La mia risposta... ovviamente no ^^

Ritengo che la competizione sia un ottimo modo per fare amicizie, che è appunto uno degli obbiettivi principali dei giochi pokemon.

Esistono ancora i bambini "TERREMOTOO!!"

Ovviamente la gente cresce e cambia il modo di pensare.

C'è chi ha abbandonato e c'è chi ha continuato facendosi trasportare dalla cosidetta "febbre della competizione"

E dopo c'è chi cresce ma senza preoccuparsi della competizione e giocando solo "for fun"

Voi come siete?

Siete d'accordo su quello che ho detto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia risposta... ovviamente no ^^

Ritengo che la competizione sia un ottimo modo per fare amicizie, che è appunto uno degli obbiettivi principali dei giochi pokemon.

Esistono ancora i bambini "TERREMOTOO!!"

Ovviamente la gente cresce e cambia il modo di pensare.

C'è chi ha abbandonato e c'è chi ha continuato facendosi trasportare dalla cosidetta "febbre della competizione"

E dopo c'è chi cresce ma senza preoccuparsi della competizione e giocando solo "for fun"

Voi come siete?

Siete d'accordo su quello che ho detto?

io giocavo più volentieri pokemon quando non c'era la competitività , o meglio non con tutti questi meccanismi. purtroppo sono impedito per giocare pokemon competitivo. e ormai pokemon lo stanno facendo sempre più per avvicinare al battling competitivo. io compro pokemon solo perché ormai sono affezionato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che alcuni dicano cosi solo perché non sanno battlare in competitivo... Ma Pokémon per i bambini era, Ä— e rimarrà  sempre uguale!!! Terremoto, Lanciafiamme ecc... Sono le mosse più forti u.u

Comunque Battlo da poco più di 2 mesi credo x" e mi sta piacendo ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che alcuni dicano cosi solo perché non sanno battlare in competitivo... Ma Pokémon per i bambini era, Ä— e rimarrà  sempre uguale!!! Terremoto, Lanciafiamme ecc... Sono le mosse più forti u.u

Comunque Battlo da poco più di 2 mesi credo x" e mi sta piacendo ^-^

non mi vergogno a dire che non so battlare, sono impedito, ma comunque ci sono degli aspetti troppo esagerati. ormai c'è tutto uno studio dietro. un po' come tutti i giochi eh non è certo solo pokemon. e io che di tempo ne ho sempre poco mi sto annoiando a tutti i giochi perché non trovo più un gioco dove davvero posso dire che mi diverte oppure dove posso dire di essere bravo. anni fa per divertirmi a pokemon mi bastava fare arrivare una squadra al 100 con tutte mosse d'attacco e farla combattere contro altri miei amici. ora invece ci sono i ruoli, le nature, le mosse, gli iv, le ev.. manca solo che ti diano il dottorato e stiamo apposto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che alcuni dicano cosi solo perché non sanno battlare in competitivo... Ma Pokémon per i bambini era, Ä— e rimarrà  sempre uguale!!! Terremoto, Lanciafiamme ecc... Sono le mosse più forti u.u

Comunque Battlo da poco più di 2 mesi credo x" e mi sta piacendo ^-^

Credo che la differenza non stia nel saper battlare o no... La differenza sta nel saper distinguere il limite dall'ossessione. È chiaro che chi entra nel mondo del competitivo gioca in maniera più articolata e seria. Ma serietà  non implica maggior divertimento. E se serietà  significa sbattere a destra e a manca l'invito ufficiale dei i mondiali recentemente conclusi per puro vanto, allora quella persona può anche ritenersi fallita. Perchè no, non sono queste le cose che rendono grandi le persone. Ho detto tutto, anche fin troppo forse. Questo non era un attacco a te, sia chiaro :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non mi vergogno a dire che non so battlare, sono impedito, ma comunque ci sono eli aspetti troppo esagerati. ormai c'è tutto uno studio dietro. un po' come tutti i giochi eh non è certo solo pokemon. e io che di tempo ne ho sempre poco mi sto annoiando a tutti i giochi perché non trovo più un gioco dove davvero posso dire che mi diverte oppure dove posso dire di essere bravo. anni fa per divertirmi a pokemon mi bastava fare arrivare una squadra al 100 con tutte mosse d'attacco e farla combattere contro altri miei amici. ora invece ci sono i ruoli, le nature, le mosse, gli iv, le ev.. manca solo che ti diano il dottorato e stiamo apposto

Non c'é nessuna vergogna nel dire che non si sa battlare... Alla fine stiamo sempre parlando di un gioco x"

Comunque penso non ci sia nulla di male nel rendere tutto un po più competitivo... Anche per rendere questo gioco leggermente più ""maturo"" e nn solo per bambini.

Si trova sia gente che gioca 4 fun che gente competitiva, quindi una partita é sempre e comunque possibile farla :3

Credo che la differenza non stia nel saper battlare o no... La differenza sta nel saper distinguere il limite dall'ossessione. È chiaro che chi entra nel mondo del competitivo gioca in maniera più articolata e seria. Ma serietà  non implica maggior divertimento. E se serietà  significa sbattere a destra e a manca l'invito ufficiale dei i mondiali recentemente conclusi per puro vanto, allora quella persona può anche ritenersi fallita. Perchè no, non sono queste le cose che rendono grandi le persone. Ho detto tutto, anche fin troppo forse. Questo non era un attacco a te, sia chiaro :)

Insomma... Ognuno il "divertimento" lo vede a modo suo. Forse a qualcuno giocare a caso non piace mentre ad altri si, non ci vedo nulla di male. E di persone ossessionate non ne ho mai viste :/
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'é nessuna vergogna nel dire che non si sa battlare... Alla fine stiamo sempre parlando di un gioco x"

Comunque penso non ci sia nulla di male nel rendere tutto un po più competitivo... Anche per rendere questo gioco leggermente più ""maturo"" e nn solo per bambini.

Si trova sia gente che gioca 4 fun che gente competitiva, quindi una partita é sempre e comunque possibile farla :3

onestamente fare una partita battling senza sapere qualcosa di competitivo non sa più di niente. io ci ho provato a fare battling così senza idee ma con tutti i meccanismi che ci stanno dietro non c'è più divertimento perché un po' si è condizionati ormai. ho provato a buttarmi nel competitive ma ci sono troppe cose da tenere a mente e non ci riesco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

onestamente fare una partita battling senza sapere qualcosa di competitivo non sa più di niente. io ci ho provato a fare battling così senza idee ma con tutti i meccanismi che ci stanno dietro non c'è più divertimento perché un po' si è condizionati ormai. ho provato a buttarmi nel competitive ma ci sono troppe cose da tenere a mente e non ci riesco

Da soli non é certamente facile e ci vuole sicuramente del tempo per imparare tutto il meccanismo. Ma dopo imparato ciò le lotte iniziano a diventare più divertenti.

Con questo non voglio certo convincerti di ciò che ho detto... Rispetto le opinioni altrui ;3

Senza offesa, ci vedi male.. :look:

Beh in tutti i giochi ci sta gente cosi. Non c'entra na mazza...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fino al 2007 giocavo for fun (anche 4 mosse dello stesso tipo) poi pian piano mi sono appassionato al competitivo anche se non sono bravissimo (molto bello quando vinco contro team più complessi del mio che è piuttosto semplice).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente no...

Sto solo dicendo che il tuo commento non c'entra nulla con il fatto del competitivo.

Forse una marcata ostentazione di finte qualità  originata dal competitivo la vedo solo io. Eppure ce l'abbiamo quotidianamente sotto al naso... boh. Meglio lasciar perdere. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm, ovviamente ora Pokémon è molto più bello. Certo. È così bello vedere solo Landorus, Keldeo, Heatran, Talonflame e altri. Ma anche no, sarà  che non so battlare ma personalmente... Trovo che il competitivo abbia rovinato un po'. Vuoi fare una lotta con i tuoi preferiti? Trovi Landorus ecc. Per fortuna ci sono ancora dei player a cui piace usare i propri Pokémon preferiti, senza preoccuparsi di S... Smogon. Mi verrebbe voglia di chiamarlo in un altro modo. ^^

Personalmente preferisco gridare "TERREMOTO E IPER RAGGIOOOOH" piuttosto che "sottomettermi" e mandare in campo Pokémon che magari non mi piacciono perché sono "+ frt"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È così bello vedere solo Landorus, Keldeo, Heatran, Talonflame e altri.

Campionati Pokemon 2015 pls,i top 5 erano:

 

Honami - M-Khangaskan,Tornadus,Heatran,Landorus,Cresselia,Amonguss

Taida - M-Khangaskan,Tornadus,Volcarona,Landorus,Cresselia,Aegislash

Isagi - M-Khangaskan,Tornadus,Heatran,Landrous,Sylveon,Aegislash

Mizobuchi - M-Khangaskan,Aegislash,Entei,Landorus,Cresselia,Amonguss

Moriyama - M-Khangaskan,Tyranitar,Heatran,Landorus,Cresselia,Amonguss

E poi..too much japanese players. D: 

 

L'originalita'e il lottare con i propri preferiti ormai non conta piu'..

 

Comunque era meglio prima.Ora ci stanno wall,counter,questo e quello,e si usano pure i nomi inglesi. Ecchecavolo.

Ah si,poi l'originalita'nei team..basta leggere sopra i top 5 mondiali..cioe',avete mai visto Pokemon che se la gente gli vedesse meglio potrebbero entrare in top 5?

Ad esempio,ai team dei mondiali non ci sono mai stati,per esempio,un Sunflora,un Cherrim o magari un Weavile o anche un Banette,forse un Swellow o perche'no un Mandibuzz. Ma no,solo M-Khangaskan,Tornadus,Tyranitar,Heatran,Volcarona,Entei,Landorus,Cresselia,Sylveon,Amonguss e Aegislash.

I top 5 dell'anno scorso erano molto vari(per quanto limitati,perche'un giocatore che si presenta ai mondiali con un chesso'Smeargle o Linoone non lo trovi e quindi vari e'un'esagerazione,diciamo che nessuno usava gli stessi Pokemon dell'altro)invece..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Gioco tranquillamente ''for fun''.


Il mondo del competitivo non mi ha mai attratto, e non credo che lo farà  mai.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Campionati Pokemon 2015 pls,i top 5 erano:

 

Honami - M-Khangaskan,Tornadus,Heatran,Landorus,Cresselia,Amonguss

Taida - M-Khangaskan,Tornadus,Volcarona,Landorus,Cresselia,Aegislash

Isagi - M-Khangaskan,Tornadus,Heatran,Landrous,Sylveon,Aegislash

Mizobuchi - M-Khangaskan,Aegislash,Entei,Landorus,Cresselia,Amonguss

Moriyama - M-Khangaskan,Tyranitar,Heatran,Landorus,Cresselia,Amonguss

E poi..too much japanese players. D: 

 

L'originalita'e il lottare con i propri preferiti ormai non conta piu'..

 

Comunque era meglio prima.Ora ci stanno wall,counter,questo e quello,e si usano pure i nomi inglesi. Ecchecavolo.

Ah si,poi l'originalita'nei team..basta leggere sopra i top 5 mondiali..cioe',avete mai visto Pokemon che se la gente gli vedesse meglio potrebbero entrare in top 5?

Ad esempio,ai team dei mondiali non ci sono mai stati,per esempio,un Sunflora,un Cherrim o magari un Weavile o anche un Banette,forse un Swellow o perche'no un Mandibuzz. Ma no,solo M-Khangaskan,Tornadus,Tyranitar,Heatran,Volcarona,Entei,Landorus,Cresselia,Sylveon,Amonguss e Aegislash.

I top 5 dell'anno scorso erano molto vari(per quanto limitati,perche'un giocatore che si presenta ai mondiali con un chesso'Smeargle o Linoone non lo trovi e quindi vari e'un'esagerazione,diciamo che nessuno usava gli stessi Pokemon dell'altro)invece..

La colpa è di chi si occupa a bilanciare il meta che sta a bighellonare,io la penso come te come tutti  cioè: fa molto piu piacere vedere strategie a prima vista pazze e mai viste ma li sta al pgl e gf riequilibrare il tutto.

 

Credo che la differenza non stia nel saper battlare o no... La differenza sta nel saper distinguere il limite dall'ossessione. È chiaro che chi entra nel mondo del competitivo gioca in maniera più articolata e seria. Ma serietà  non implica maggior divertimento. E se serietà  significa sbattere a destra e a manca l'invito ufficiale dei i mondiali recentemente conclusi per puro vanto, allora quella persona può anche ritenersi fallita. Perchè no, non sono queste le cose che rendono grandi le persone. Ho detto tutto, anche fin troppo forse. Questo non era un attacco a te, sia chiaro :)

Sono d'accordissimo con te, chi si fissa sulle lotte online di pokemon e si reputa  "superiore" rispetto a chi è alle prime armi (o risulta scarso) suscitano in me,non odio,la pietà  maggiore che abbia mai provato.

un conto è tirarsela perchè sei bravo a giocare a calcio, hai i soldi, ordinare belvedere 6lt in discoteca... e fin li ok ci stae ma fissarsi e tirarsela per i pokemon vuoldire aver scavato un buco nero nel pozzo della dignità .

Detto questo nonostante qualche volta mi arrabbi per hax ecc mi diverte giocare a pokemon competitivo(alla fine sono tornato a giocare solo per quello)e devo dire che è un ottima esperienza di gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me un po' si. :(


Insomma, una volta si lottava con i Pokémon preferiti, con le mosse che più piacevano, e magari in due o tre giorni la squadretta ce l'avevi pronta.


Ora, invece, si usano sempre e solo gli stessi Pokémon (Ricordo quando giocavo online a casa di mio cugino e c'erano sempre e solo Greninja), stessi moveset, stesse strategie... insomma, oramai l'online lo trovo peggio che la storia principale. 


Ma è solo il mio parere ^^


- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...