Fenrir Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 ma ci sei o ci fai? guarda che correre non significa andare soltanto veloci, ieri che sono andato a correre non è che ho corso alla massima velocità . ma è stancante lo stesso, chi va in campo non va a fare una passeggiatapenso che intenda dire che non corrono 90 minuti,poi il gioco effettivo è sempre di molto inferiore,a mio avviso a centrocampo sono quelli più operativi perchè vanno in copertura anche in difesa o vanno alla conclusione con un azione in attacco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 ma ci sei o ci fai? guarda che correre non significa andare soltanto veloci, ieri che sono andato a correre non è che ho corso alla massima velocità . ma è stancante lo stesso, chi va in campo non va a fare una passeggiata Vuoi dirlo a me? Qua stiamo parlando di professionisti e mi fa pena vedere la gente che dice che corrono quando in 90 minuti solo i più forti arrivano a fare 10 km (una distanza ridicola considerando che sono degli "atleti" a livello mondiale) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 penso che intenda dire che non corrono 90 minuti,poi il gioco effettivo è sempre di molto inferiore,a mio avviso a centrocampo sono quelli più operativi perchè vanno in copertura anche in difesa o vanno alla conclusione con un azione in attacco.Infatti è così, non a caso la prima richiesta a un centrocampista sono i polmoni (come la canzone di Ligabue ricorda). A parte chi lavora in fascia (che deve correre a prescindere), anche i centrali devono muoversi per assicurare copertura e supportare l'attacco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Infatti è così, non a caso la prima richiesta a un centrocampista sono i polmoni (come la canzone di Ligabue ricorda). A parte chi lavora in fascia (che deve correre a prescindere), anche i centrali devono muoversi per assicurare copertura e supportare l'attacco. Una richiesta sempre limitata e di livello discreto-basso, se non sbaglio il record del mondo di corsa in una partita di calcio è 13 km (e va da considerare che tra un tempo e l' altro hanno un bel quarto d' ora di riposo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 alla fine quelli che si muovono di meno sono i portieri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Una richiesta sempre limitata e di livello discreto-basso, se non sbaglio il record del mondo di corsa in una partita di calcio è 13 km (e va da considerare che tra un tempo e l' altro hanno un bel wuarto d' ora di riposo)Sono calciatori non maratoneti, non devono fare 30km... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Una richiesta sempre limitata e di livello discreto-basso, se non sbaglio il record del mondo di corsa in una partita di calcio è 13 km (e va da considerare che tra un tempo e l' altro hanno un bel un quarto d' ora di riposo)beh ma guarda che anche in ambito lavorativo su 8 ore nessuno tiene lo stesso ritmo,a meno che tu non ti riferisca alla Spartan race,ma quello è un altro discorso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Sono calciatori non maratoneti, non devono fare 30km...Infatti io ho risposto a chi dice che corrono veramente durante una partita L' unico sforzo che fanno e quello di calciare la palla e muoverla tatticamente, per il resto sono degli "atleti" discreto-bassibeh ma guarda che anche in ambito lavorativo su 8 ore nessuno tiene lo stesso ritmo,a meno che tu non ti riferisca alla Spartan race,ma quello è un altro discorso.Non ho capito cosa vuoi dire. Potresti spiegarti in un modo più semplice? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Il calcio richiede movimento anche senza palla Sarebbe lunga da spiegare,cerca su google Spartan race e vedrai che è una cosa disumana Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Il calcio richiede movimento anche senza palla Sarebbe lunga da spiegare,cerca su google Spartan race e vedrai che è una cosa disumanaNon ho capito cosa intendevi con:"beh ma guarda che anche in ambito lavorativo su 8 ore nessuno tiene lo stesso ritmo" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 L' unico sforzo che fanno e quello di calciare la palla e muoverla tatticamente, per il resto sono degli "atleti" discreto-bassi Ma cosa vuol dire che sono atleti discreto-bassi? Cioè un tennista corre meno, deve solo picchiare la palla con una racchetta quindi è il più infimo degli sportivi secondo il tuo ragionamento... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Ma cosa vuol dire che sono atleti discreto-bassi? Cioè un tennista corre meno, deve solo picchiare la palla con una racchetta quindi è il più infimo degli sportivi secondo il tuo ragionamento... Pensa uno che gioca a Ping-pong o un golfista. LOOOOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Ma cosa vuol dire che sono atleti discreto-bassi? Cioè un tennista corre meno, deve solo picchiare la palla con una racchetta quindi è il più infimo degli sportivi secondo il tuo ragionamento... E' ovvio che un tennista in una partita di 30 minuti corre meno. Ma in una di 90 minuti la situazione è ben diversa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Infatti io ho risposto a chi dice che corrono veramente durante una partita L' unico sforzo che fanno e quello di calciare la palla e muoverla tatticamente, per il resto sono degli "atleti" discreto-bassiNon ho capito cosa vuoi dire. Potresti spiegarti in un modo più semplice?Direi proprio di no, non è la stessa cosa, non corri a muzzo. Devi correre mantenendo una posizione ben precisa e funzionale all'azione. "calciare la palla" non è niente rispetto a quello che un calciatore deve fare durante l'arco di tutta la partita.Leggendo dei post indietro ho visto che si diceva che i calciatori non corrono tanto ma vi posso assicurare che ci sono ruoli come gli esterni che ti sfiancano dalla corsa perchè devi sia correrre col possesso palla sia per andare ad aiutare la manovra offensiva o per andare a coprire quella difensiva.Ci sono altri ruoli dove sono richiesti altre caratteristiche i diverse dalla corsa ma comunque con stessi sforzi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Pensa uno che gioca a Ping-pong o un golfista. LOOOOLSe si potessero considerare veri sport coi controcavoliDirei proprio di no, non è la stessa cosa, non corri a muzzo. Devi correre mantenendo una posizione ben precisa e funzionale all'azione. "calciare la palla" non è niente rispetto a quello che un calciatore deve fare durante l'arco di tutta la partita.Leggendo dei post indietro ho visto che si diceva che i calciatori non corrono tanto ma vi posso assicurare che ci sono ruole come gli esterni che ti sfiancano dalla corsa perchè devi sia correrre col possesso palla sia per andare ad aiutare la manovra offensiva o per andare a coprire quella difensiva.Ci sono altri ruoli dove sono richiesti altri sforzi diversi dalla corsa ma comunque con stessi sforzi.Quali sarebbero questi stessi sforzi? E se devi mantenere una posizione ben precisa non si trasforma in uno sport statico? (quindi meno faticoso) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 E' ovvio che un tennista in una partita di 30 minuti corre meno. Ma in una di 90 minuti la situazione è ben diversa Veramente le partite di tennis non durano 30 minuti, forse non segui molto lo sport per avere queste idee Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Veramente le partite di tennis non durano 30 minuti, forse non segui molto lo sport per avere queste idee La durata può essere varia, lo so E' ovvio, seguo solo gli sport che mi piacciono (e il calcio perché non voglio essere impreparato con i compagni) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Veramente le partite di tennis non durano 30 minuti, forse non segui molto lo sport per avere queste idee Le partite di tennis possono durare mezz'ora come possono durare otto ore LOL. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 La durata può essere varia, lo so E' ovvio, seguo solo gli sport che mi piacciono (e il calcio perché non voglio essere impreparato con i compagni) Le partite di tennis possono durare mezz'ora come possono durare otto ore LOL. Veramente il record come partita più corta è proprio 29 minuti ed è successo una volta in tutta la storia del tennis, solitamente, soprattutto per i maschi, un ora ci scappa tutta fino ad arrivare anche alle 11 ore... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Il calcio richiede movimento anche senza palla Sarebbe lunga da spiegare,cerca su google Spartan race e vedrai che è una cosa disumanaMa la Spartan Race non fa testo, quello non è uno sport, sono dieci o venti sport in un colpo solo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Veramente il record come partita più corta è proprio 29 minuti ed è successo una volta in tutta la storia del tennis, solitamente, soprattutto per i maschi, un ora ci scappa tutta fino ad arrivare anche alle 11 ore... Esatto. Il tennis è durissimo se conti che devi startene anche 5 ore sotto il sole che ti brucia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Quali sarebbero questi stessi sforzi? E se devi mantenere una posizione ben precisa non si trasforma in uno sport statico? (quindi meno faticoso) Ci sono ruoli che non implicano la corsa intesa come macinare km come una caratteristica fondamentalissima un esempio sono i difensori centrali che devono essere veloci a chiudere gli spazi e cercare di non farsi superare dagli avversari.Esempio pratico: non puoi mettere un ranocchia a marcare un salah ma non ti credere che i ranocchia non siano veloci. Non ho detto mantenere una posizione specifica ma correre mantenendo la posizione che aiuti all'azione... non ha proprio senso che mentre si sta attaccando un attaccante corra dalla parte opposta all'azione ma ha più senso accentrarsi o indietreggiare per farsi servire.Mantenere la posizione non vuoldire starsene li stile ciccione dell'oratorio che dice:<<" oh raga datemela sui piedi">> Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Esatto. Il tennis è durissimo se conti che devi startene anche 5 ore sotto il sole che ti brucia. Appunto, per questo prendere 30 minuti come tempo medio mi sembrava poco plausibile visto che i 90 minuti li fanno (e superano) spesso e volentieri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Appunto, per questo prendere 30 minuti come tempo medio mi sembrava poco plausibile visto che i 90 minuti li fanno (e superano) spesso e volentieri. Le partite di 30 minuti capitano solo in casi 'ccezionali. Ad esempio se io giocassi con Djokovic o Federer, il match durerebbe si e no un quarto d'ora.LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Non ho capito cosa intendevi con:"beh ma guarda che anche in ambito lavorativo su 8 ore nessuno tiene lo stesso ritmo"siccome dici che i calciatori non corrono 90 minuti ti dico che anche in ambito lavorativo uno riesce a produrre come le prime ore,anche perchè il corpo si stanca col passare delle ore.Se per esempio le prime 2 ore produci 50 pezzi all'ora stai pur sicuro che col passare del tempo produrrai di meno,tipo le ultime 2 ore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.