blablabla Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 siccome dici che i calciatori non corrono 90 minuti ti dico che anche in ambito lavorativo uno riesce a produrre come le prime ore,anche perchè il corpo si stanca col passare delle ore.Se per esempio le prime 2 ore produci 50 pezzi all'ora stai pur sicuro che col passare del tempo produrrai di meno,tipo le ultime 2 ore ma che c' entra? In sostanza sto dicendo che loro in 90 minuti "producono" poco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 ma che c' entra? In sostanza sto dicendo che loro in 90 minuti "producono" poco.Se consideri che:- a giocare sono in 22;- si gioca in squadra, non singolarmente;- ormai in questo sport s'è visto di tutto e di più, ergo un avversario sa, più o meno, cosa aspettarsi. Ti assicuro che dopo tanto tempo che un'attività viene praticata non è più COSÌ facile sfoderare qualcosa di nuovo;- ormai si predica la tattica (vedi Guardiola e il suo TikTokOnTheClockButThePartyDon'tStop - ah no, quella era un'altra...), non tanto il gioco duro, perciò è normale che la resa "diminuisca" (con conseguente aumento dei gol fatti, perché le partite non sono più tese come una volta);Vedi che è perfettamente normale che un giocatore "corra meno". E non sto dicendo che questo sia un bene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoelFurokawa Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Ok sto per scatenare l'inferno, visto che la mia opinione è sicuramente una di quelle poche che rema contro questo sport :3Cercherò di essere il più chiaro possibile sperando di non ledere opinioni altrui e se vi sentirete offesi, mi scuso, non è mia intenzione.Non sopporto il calcio per svariati motivi e la lista è piuttosto lunga, perciò mettevi comodi xD 1) Stipendi elevatissimi Ne ho parlato con vari tifosi e questi mi hanno detto TUTTI la stessa cosa: "Sono gli sponsor che investono quindi sono soldi privati."Ok, ma non vi sembra eccessivo? Esistono lavori e lavori, è vero, ma lo sforzo fisico di un calciatore è al pari, a mio avviso, a quello di un operaio costretto a lavorare sotto il sole o sotto la pioggia, è lo stesso di un pompiere che salva le vite umane (Sicuramente MOLTO più utile di 22 individui che rincorrono un pallone, a mio avviso) è lo stesso di un medico. Perché gli sponsor non investono su questi lavori?La risposta è ovvia, non fanno spettacolo. Lo sport, infatti, viene considerato come uno show business e in questo la storia insegna "Panem et circenses" Ovvero Pane e giochi, fino a quando in Italia ci saranno queste due cose, nessuno si lamenterà . 2) Tifosi (Fortunatamente non tutti) Gente che "ama" così tanto il calcio che sfocia in atti di violenza contro gli altri o contro innocenti. Sul serio? Alcuni si elevano a paladini indiscussi per poi diventare bambini quando si dice che il calcio non è altro che il cancro della società (Secondo la mia modesta opinione che non vale una cippa). Non capisco come ci si possa affezionare ad una squadra da considerarla, magari, più importante di molte altre cose. Sul serio, se non capisco il calcio, i tifosi sono un mistero ben più grande. 3) Arte Un altra grande cavolata, a mio avviso.Lo sport sarebbe un'arte? L'arte è un talento innato di una persona, che con allenamento e tecnica si può sviluppare, ma è qualcosa che nasce ed è intrinseco nell'individuo.Lo sport? No. È oggettivo che servono delle caratteristiche fisiche, ma da piccolo non sai come fare palleggi e la tecnica insegna. Non è qualcosa con cui nasci, è una passione, come può essere il giardinaggio.Non nasci con il pollice verde, ma impari ad averlo. Ps. le forme d'arte sono: Pittura, Scultura, Architettura, Scrittura, Fotografia, Fumetto, Musica, Teatro, Danza, Cinema, Lettura.Pps. Se vedete, infatti, nelle muse, dee delle arti, non c'è una che celebra lo sport. 4) Tempo libero Attenzione, non solo una persona deve tifare, non basta. Ogni volta che inizia il campionato ti ritrovi: - Il quartiere invaso da bandiere;- Bacheche facebook strapiene di resoconti delle partite;- Programmi che parlano solo di calcio;- Persone che parlano solo di quello Insomma, anche se uno non vuole deve sorbirsi il calcio. A mio avviso è uno sport inutile e non ne vedo l'utilità . Se volete passatempi più divertente ce ne sono di infiniti.Sono gusti e come tali li rispetto, ma la critica da chi, come me, non ne è attratto è ovvia. Mi scuso se sono sembrato "rude" ma non è mia intenzione offendere. #Peace&Love #WiPokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tipo_felice Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 A me il calcio piace. Punto. Probabilmente non c'è un motivo, è una passione, come è una passione classificare i batteri (si, l'ho detto davvero).Naturalmente se adoro guardarmi una partita di calcio odio gli idioti che vivono solo per quello e che diventano violenti pur di sostenere la propria squadraOk sto per scatenare l'inferno, visto che la mia opinione è sicuramente una di quelle poche che rema contro questo sport :3Cercherò di essere il più chiaro possibile sperando di non ledere opinioni altrui e se vi sentirete offesi, mi scuso, non è mia intenzione.Non sopporto il calcio per svariati motivi e la lista è piuttosto lunga, perciò mettevi comodi xD1) Stipendi elevatissimiNe ho parlato con vari tifosi e questi mi hanno detto TUTTI la stessa cosa: "Sono gli sponsor che investono quindi sono soldi privati."Ok, ma non vi sembra eccessivo?Esistono lavori e lavori, è vero, ma lo sforzo fisico di un calciatore è al pari, a mio avviso, a quello di un operaio costretto a lavorare sotto il sole o sotto la pioggia, è lo stesso di un pompiere che salva le vite umane (Sicuramente MOLTO più utile di 22 individui che rincorrono un pallone, a mio avviso) è lo stesso di un medico.Perché gli sponsor non investono su questi lavori?La risposta è ovvia, non fanno spettacolo.Lo sport, infatti, viene considerato come uno show business e in questo la storia insegna "Panem et circenses" Ovvero Pane e giochi, fino a quando in Italia ci saranno queste due cose, nessuno si lamenterà .2) Tifosi (Fortunatamente non tutti)Gente che "ama" così tanto il calcio che sfocia in atti di violenza contro gli altri o contro innocenti. Sul serio? Alcuni si elevano a paladini indiscussi per poi diventare bambini quando si dice che il calcio non è altro che il cancro della società (Secondo la mia modesta opinione che non vale una cippa). Non capisco come ci si possa affezionare ad una squadra da considerarla, magari, più importante di molte altre cose. Sul serio, se non capisco il calcio, i tifosi sono un mistero ben più grande.3) ArteUn altra grande cavolata, a mio avviso.Lo sport sarebbe un'arte? L'arte è un talento innato di una persona, che con allenamento e tecnica si può sviluppare, ma è qualcosa che nasce ed è intrinseco nell'individuo.Lo sport? No. È oggettivo che servono delle caratteristiche fisiche, ma da piccolo non sai come fare palleggi e la tecnica insegna. Non è qualcosa con cui nasci, è una passione, come può essere il giardinaggio.Non nasci con il pollice verde, ma impari ad averlo.Ps. le forme d'arte sono: Pittura, Scultura, Architettura, Scrittura, Fotografia, Fumetto, Musica, Teatro, Danza, Cinema, Lettura.Pps. Se vedete, infatti, nelle muse, dee delle arti, non c'è una che celebra lo sport.4) Tempo liberoAttenzione, non solo una persona deve tifare, non basta. Ogni volta che inizia il campionato ti ritrovi:- Il quartiere invaso da bandiere;- Bacheche facebook strapiene di resoconti delle partite;- Programmi che parlano solo di calcio;- Persone che parlano solo di quelloInsomma, anche se uno non vuole deve sorbirsi il calcio.A mio avviso è uno sport inutile e non ne vedo l'utilità . Se volete passatempi più divertente ce ne sono di infiniti.Sono gusti e come tali li rispetto, ma la critica da chi, come me, non ne è attratto è ovvia.Mi scuso se sono sembrato "rude" ma non è mia intenzione offendere.#Peace&Love #WiPokémonDa appassionato di calcio ti do ragione su molti punti. A me piace vedere le partite (in TV per giunta), BASTA, poi finisce lì. E come ho già detto mi piace perché mi piace, non c'è un motivo (come c'è gente -tutti- a cui piace ascoltare musica mentre a me no, sono gusti, tutto qui) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ThePharaoh Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 per chi continua a sostenere come primo punto fondamentale gli stipendi dei calciatori come "scusa" per il fatto che il calcio non piace può benissimo protestare contro i politici invece che stare a parlare qui. se un operaio prende 1000 euro non è certo colpa del calcio ma di una politica sbagliata che permette stipendi bassi. essendo il calcio gestito da privati hanno le loro regole quindi per favore non tirate più fuori questa storia che non se ne può più. lo stato non paga i calciatori, lo stato regola i contratti degli operai normali. prendiamocela con i politici come ho già detto. se voi in banca avreste i miliardi sono convinto che questo topic neanche esisterebbe. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 ma che c' entra? In sostanza sto dicendo che loro in 90 minuti "producono" poco.anche io parlo di produzione,per farti capire è come se io da genitore ti obbligassi a studiare 8 ore al giorno,a essere sempre lucido a essere sempre attivo,mi pare un esagerazione,come la pretesa che corrano tutto quel tempo poi.Ti informo che comunque qualsiasi attività sportiva ti logora a lungo andare,senza parlare degli infortuni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tsuin-Tsuki Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Il calcio rispetto a tanti altri sport è quello più amato da tutti ed è uno dei più conosciuti oltre al fatto che è molto accessibile. Se ci pensate è più facile ottenere una palla per giocare a calcio e fare la porta con quello che si ha piuttosto che recuperare due racchette e una pallina che rimbalzi per giocare a tennis. Inoltre è quello che unisce più di tutti, l'unica cosa assurda del calcio è la tifoseria che la prende troppo seriamente e fa cavolate come quello di litigare fra tifosi prendendosi a botte o peggio ad arrivare anche a commettere omicidi. (cose assurde) Comunque a me non è che piace il calcio, semplicemente spiego del perché è così amato xD Poi son gusti ragazzi eh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 anche io parlo di produzione,per farti capire è come se io da genitore ti obbligassi a studiare 8 ore al giorno,a essere sempre lucido a essere sempre attivo,mi pare un esagerazione,come la pretesa che corrano tutto quel tempo poi.Ti informo che comunque qualsiasi attività sportiva ti logora a lungo andare,senza parlare degli infortuni Ma io sto parlando di produzione media e poi il problema del lungo andare c' è in tutti gli sport Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gabry-chan Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Io lo odio il calcio, secondo me non può essere definito uno sport, dato che è solo mezzo di "non-comunicazione" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Io lo odio il calcio, secondo me non può essere definito uno sport, dato che è solo mezzo di "non-comunicazione" Non capisco cosa intendi. Mica un' attività sportiva deve essere un mezzo di comunicazione E poi non c' è motivo di odiare il calcio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabriller Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Ah, allora c'è qualcuno che la pensa come me sul calcio!! Apparte gli scherzi, seriamente, io trovo che la maggior parte dei tifosi siano un tantino esagerati; ormai la prima cosa che ti chiedono non è più il nome o l'età ma per quale squadra tifi :sweat:In realtà non ho niente di contrario contro questo sport però credo che molti dovrebbero prendersi una calmata, cioè vi sembra normale che alcuni addiritura si picchiano per questo sport? Mah, che tristezza!E poi, è vero che i calciatori fanno molto sforzo fisico e allenamenti però credo che millioni di euro come stipendio siano un po' esagerati, non trovate? Piuttosto, che usino quei soldi per opere di beneficienza!(P.S. Lo penso anche degli attori, presentatori tv e soprattutto politici, che sia chiaro) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tsuin-Tsuki Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Io lo odio il calcio, secondo me non può essere definito uno sport, dato che è solo mezzo di "non-comunicazione"Secondo la tua risposta cos'è che ha il calcio che non lo si può definire sport? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 27 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 27 settembre, 2015 per chi continua a sostenere gli stipendi dei calciatori come "scusa" per il fatto che il calcio non piace può benissimo protestare contro i politici invece che stare a parlare qui. [...]. prendiamocela con i politici come ho già detto. se voi in banca avreste i miliardi sono convinto che questo topic neanche esisterebbe. E che c'entra? La politica è politica e il calcio è calcio. Fanno entrambi schifo parlando di stipendi e non solo, ma sono cose distinte e di conseguenza richiedono giustamente situazioni di malcontento distinte. Poi fai esempi assurdi. È chiaro che se tutti al mondo fossero ricchi, gli stipendi gonfiati dei calciatori non farebbero disgusto a nessuno. Se abbiamo diritto di criticare tali stipendi (così come quelli dei politici) è perchè sono troppo consistenti rispetto agli standard di un cittadino medio (che fa la fame di questi tempi). Chi se ne frega se è gestito dai privati, sempre indignazione genera. L'ideale sarebbe ridimensionare il disgustoso business che c'è intorno a questo sport. E nelle scorse pagine ho letto che i big money li riceve in egual modo ogni sportivo. Ma chi ve l'ha detto? Conoscete un giocatore di ping pong, golf o hockey ricevere lo stesso stipendio di Ronaldo o Messi? Ma fatemi il piacere... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Ma io sto parlando di produzione media e poi il problema del lungo andare c' è in tutti gli sport invece di mettere facepalm dimmi piuttosto che discipline pratichi,il facepalm dovrei usarlo io per alcune cose che hai scritto,ma non lo faccio per rispetto.Argomenta un pò meglio se puoi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 golf o hockey ricevere lo stesso stipendio di Ronaldo o Messi? Ma fatemi il piacere... Evidentemente non conosci gente come Woods (45 milioni annui) o Mickelson (39 milioni annui) per fare questi commenti. Ne conosci gli stipendi milionari di giocatori di hokey americani e russi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gabry-chan Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Secondo la tua risposta cos'è che ha il calcio che non lo si può definire sport? E' uno sport, ma come lo si gioca, come lo si tifa non mi piace. Punto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tsuin-Tsuki Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 E' uno sport, ma come lo si gioca, come lo si tifa non mi piace. Punto. Allora perché hai detto che non è uno sport nel commento di prima? xD Il calcio come tutti gli altri sport ha un enorme quantità di sacrificio nel raggiungere il proprio obiettivo, c'è gente che si allena ogni giorno per ogni tot di ore per raggiungere il proprio sogno.Non dico che hai torto nel fatto che la tifoseria è sbagliata, perché infatti arrivare al punto di picchiarsi, o peggio, ammazzarsi per una partita persa è da folli. (che principalmente lo fanno gli italiani, ma anche gli altri non è che sono meglio eh) Inoltre vorrei ricordare a tutti che il calcio rispetto a tutti gli altri sport esistenti è quello più conosciuto, amato (parlo della quantità di persone a cui piace) e facilmente accessibile a giocarci.In Brasile è quasi una religione il calcio, per loro è molto importante, e nonostante buona parte della popolazione sia povera e c'ha un sacco di problemi il calcio per loro è una salvezza. Se ci pensi è così facile rimediare un pallone e fare due porte con quello che si ha... prova a farti una racchetta da tennis con quello che hai e sopratutto a trovare una pallina che sia adatta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 invece di mettere facepalm dimmi piuttosto che discipline pratichi,il facepalm dovrei usarlo io per alcune cose che hai scritto,ma non lo faccio per rispetto.Argomenta un pò meglio se puoi.Im realtá io ho detto che in 90 minuti fare 10 km (anche con una palla da portare avanti in alcune parti) sono pochissimi per un peofessionista a livello mondiale.Dopo che leggo il concetto "a lungo andare si stanca un atleta/studente/lavoratore cosa dovrei rispondere argomentando?Semplicemente: non c' entra niente con quello che ho detto prima Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 27 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Evidentemente non conosci gente come Woods (45 milioni annui) o Mickelson (39 milioni annui) per fare questi commenti. Ne conosci gli stipendi milionari di giocatori di hokey americani e russi... 45 milioni Woods => 80 milioni Ronaldo Insomma, appena 35 milioni in più. È proprio vero che vengono tutti pagati alla stessa maniera. Dai basta.. Forse i soli che prendono di più dei calciatori sono quelli che fanno boxe. Ma non ci metterei nemmeno la mano sul fuoco eh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoelFurokawa Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 per chi continua a sostenere come primo punto fondamentale gli stipendi dei calciatori come "scusa" per il fatto che il calcio non piace può benissimo protestare contro i politici invece che stare a parlare qui. se un operaio prende 1000 euro non è certo colpa del calcio ma di una politica sbagliata che permette stipendi bassi. essendo il calcio gestito da privati hanno le loro regole quindi per favore non tirate più fuori questa storia che non se ne può più. lo stato non paga i calciatori, lo stato regola i contratti degli operai normali. prendiamocela con i politici come ho già detto. se voi in banca avreste i miliardi sono convinto che questo topic neanche esisterebbe. Infatti è sbagliato avere politici con stipendi elevatissimi, inoltre, non è una "scusa" ma un fatto reale e visibile. Inoltre, i salari, si formano dall'incontro tra domanda ed offerta di lavoro. Esiste il minimo salariale, ma non esiste un massimo (Da quello che so). Inutile, quindi, è il tuo discorso, perché per me, un uomo può prendere tranquillamente milioni di miliardi, ma il suo lavoro deve essere UTILE e quello dei calciatori non lo è Ps. Buffo come il presidente del Milan non sia altri che Berlusconi, non ti sembra? xDD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 45 milioni Woods => 80 milioni Ronaldo Insomma, appena 35 milioni in più. È proprio vero che vengono tutti pagati alla stessa maniera. Dai basta.. Forse i soli che prendono di più dei calciatori sono quelli che fanno boxe. Ma non ci metterei nemmeno la mano sul fuoco eh. Ahhh ok li volevi al netto degli sponsor, contavo solo i premi partita io. Allora ti dico subito che lo sportivo più pagato è proprio Mayweather con i suoi 105 milioni annui, Ronaldo è a quota 80, LBJ supera ampiamente i 70 mentre Woods, Bryant e Messi superano i 60. Mentre il Re e il prima citato Mickelson si devono accontentare di 55. Come vedi, dati alla mano, sono tutti li, non sono quei 5-6 milioni che fanno la differenza, gli sportivi famosi sono tutti pagati uno sproposito per via di sponsor e diritti d'immagine alle stelle. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tsuin-Tsuki Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Comunque ragazzi nessuno è obbligato ad amare il calcio o a farselo piacere, però bisogna portare rispetto a chi lo segue e che ne sa un pochino di più su questo campo. Buon proseguimento a tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LittleMudkip Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 45 milioni Woods => 80 milioni Ronaldo Insomma, appena 35 milioni in più. È proprio vero che vengono tutti pagati alla stessa maniera. Dai basta.. Forse i soli che prendono di più dei calciatori sono quelli che fanno boxe. Ma non ci metterei nemmeno la mano sul fuoco eh. E visto che Ronaldo 80 mln=tutti 80 mln? Seems legit Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ThePharaoh Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Infatti è sbagliato avere politici con stipendi elevatissimi, inoltre, non è una "scusa" ma un fatto reale e visibile. Inoltre, i salari, si formano dall'incontro tra domanda ed offerta di lavoro. Esiste il minimo salariale, ma non esiste un massimo (Da quello che so). Inutile, quindi, è il tuo discorso, perché per me, un uomo può prendere tranquillamente milioni di miliardi, ma il suo lavoro deve essere UTILE e quello dei calciatori non lo è Ps. Buffo come il presidente del Milan non sia altri che Berlusconi, non ti sembra? xDD io non ho parlato degli stipendi elevati dei politici (che lo so sono elevati), ho detto che se abbiamo noi stipendi da fame dobbiamo rifarcela con i politici che regolano i nostri contratti e non con i calciatori. il lavoro che dici non c'entra niente perché allo stato ne esce e ne entra niente col gioco del calcio. di conseguenza gli stipendi dei calciatori non vengono pagati con le nostre tasse. comunque l'invidia è una brutta bestia che non vi fa godere delle cose che avete e guardate sempre e solo gli altri. in questo topic non intervengo più, è inutile stare a parlare con chi attacca qualcosa solo per via dei soldi. solo pochi post hanno motivato davvero il motivo per cui non piace il calcio che non entri per forza con gli stipendi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 27 settembre, 2015 Condividi Inviato 27 settembre, 2015 Im realtá io ho detto che in 90 minuti fare 10 km (anche con una palla da portare avanti in alcune parti) sono pochissimi per un peofessionista a livello mondiale.Dopo che leggo il concetto "a lungo andare si stanca un atleta/studente/lavoratore cosa dovrei rispondere argomentando?Semplicemente: non c' entra niente con quello che ho detto primascusa ma se uno sport ha delle regole perchè vorresti stravolgerle con esempi non attinenti?Io precedentemente ho parlato di gente che fa sacrifici(e paga le tasse aggiungo ora),visto che in nessun modo contribuisci a mantenere questo sport(e mi riferisco al fatto che hai 13 anni,non hai uno stipendio fisso,un lavoro,cosa ti porta a criticarli?)Poi saranno comunque affari di una società di calcio e del presidente a stabilire se rendono poco per quello che corrono.Poi se non ti piace non seguirlo,che tanto di appassionati questo sport ne sta perdendo,ma non per questo si deve dire che come atleti sono medio bassi,sei forse un preparatore atletico? O.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.