Wonder Inviato 11 aprile, 2014 Condividi Inviato 11 aprile, 2014 mawile non ha dei veri e propri counter, se non forse heatran max def che prende circa 60%-70% da sbigoattacco e 25%-30% da carineria (dopo una danzaspada). Heatran con lavasbuffo può anche scottare mawile, dimezzandogli l'attacco.Poi ci sarebbe skarmory che subisce ancor meno, ma che non ha mosse vere e proprie per colpire mawile, può solo usare turbine per levarlo dal campo.Ci sarebbe anche quagsire con l'abilità imprudenza ignora le modifiche delle statistiche di mawile, ma che subisce 55%-65% da arineria (sempre dopo danzaspada). Se mawile è scottato, quagsire diventa probabilmente il miglior counter contando che può apprendere ripresa e ha terremoto che leva circa il 50%-60% a mawile.Chandelure non mi sembra una bella opzione dato che si prende 135%-160% da sbigoattacco e 60%-70% da carineria (senza che mawile abbia usato danzaspada). Poi ci sono dei revengekiller che però prendono tutti ohko da sbigoattacco dopo una danzaspada di mawile. Dettoquesto a te la scelta n_n.Quando hai finito la squadra puoi postarla qui che i darò altri consigli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 11 aprile, 2014 Condividi Inviato 11 aprile, 2014 quando butterai giù un heatran fammi un fischio.Comunque keldeo specs ha il 50% di ohko su mawile con hydro pump, aggiungici anche la probabilità di miss e lolMawile senza boost burnato da un ipotetico scald di keldeo ha il 62% di probabilità di ohko su keldeo.Inoltre mawile col set sub neutralizza quei pikè da te citati.quindi rip Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Checco 00 Inviato 13 aprile, 2014 Condividi Inviato 13 aprile, 2014 Quindi dovrei mettere in squadra un tipo erba che neutralizzi sia Keldeo che Quagsire e un greninja che ha una buina vastitá di mosse? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fiver55 Inviato 13 aprile, 2014 Condividi Inviato 13 aprile, 2014 Ciao a tutti volevo iniziare anche io con le battaglie competitive così ho deciso di creare un squadra e volevo dei consigli da voi più esperti Per adesso ho Quagsire con imprudenza natura audace Dragonite con abilità nascosta natura decisa Aegislash accendi lotta natura audace Stavo pensando di mettere tyranitar klefky deino oppure metagross... Cosa consigliate??? Anche come mosse e tutto grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
hamziick Inviato 16 aprile, 2014 Condividi Inviato 16 aprile, 2014 Salve a tutti, vorrei buildare un team partendo da megamawile attraverso il counter system. Megamawile è settato come al solito, danzaspada, metal testata, carineria e sbigoattacco252 hp 252 atk 4 speed. Ho letto si la guidaa vorrei un vostro parere su chi ( e settato come ) potrei aggiungerciSpecifico che gioco in singolo con le regole di smogon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 16 aprile, 2014 Condividi Inviato 16 aprile, 2014 Per il team building c'è il topic apposito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 16 aprile, 2014 Condividi Inviato 16 aprile, 2014 Salve a tutti, vorrei buildare un team partendo da megamawile attraverso il counter system. Megamawile è settato come al solito, danzaspada, metal testata, carineria e sbigoattacco252 hp 252 atk 4 speed.Ho letto si la guidaa vorrei un vostro parere su chi ( e settato come ) potrei aggiungerciSpecifico che gioco in singolo con le regole di smogonInnanzitutto cambia la spread ed usalo con questa (EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spd). Arrivi ad outspeedare tutta la roba lenta e bulky che potrebbe creare problemi (Clefable, Azumarill, Tyranitar....). Seconda cosa, farti un team dall'inizio è piuttosto difficile. Il massimo che potrei fare è suggerirti qualche core funzionale (MMawile + Kyurem-B o MMawile + Keldeo, giusto per dirne due), ma alla fine dipende tutto dai tuoi gusti e da come ti trovi a buildare i team. Quello che voglio dirti è che potrei farti un heavy offence (che però magari non sai usare e gestire) o un semi-stall (che nemmeno qui sai gestire), con cui probabilmente ti troveresti male. Penso sia giusto consigliarti giusto qualche core funzionale e lasciare il resto del building a te. Se ti interessano Keldeo e Kyurem-B ti lascio sotto i set: Keldeo (Keldeo-R) @ Choice SpecsTrait: JustifiedEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Surf / Hydro Pump- Secret Sword- Hidden Power [Flying]- Scald Kyurem-B @ LeftoversTrait: TeravoltEVs: 56 HP / 76 Atk / 216 SAtk / 160 SpdMild Nature (+SAtk, -Def)- Substitute- Fusion Bolt- Ice Beam- Earth Power Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xUltraBWx Inviato 16 aprile, 2014 Condividi Inviato 16 aprile, 2014 Ciao! avrei bisogno di 1 pokemon nel team e i moveset:Umbreon (Ho già moveset)Greninja (Ho già moveset)MGengar (???)Electivire Riposo - Tuono - ??? - ???Magmortar Riposo - Lanciafiamme - Fuocofatuo - ???6° Pokemon non so!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 16 aprile, 2014 Condividi Inviato 16 aprile, 2014 Ciao! avrei bisogno di 1 pokemon nel team e i moveset:Umbreon (Ho già moveset)Greninja (Ho già moveset)MGengar (???)Electivire Riposo - Tuono - ??? - ???Magmortar Riposo - Lanciafiamme - Fuocofatuo - ???6° Pokemon non so!!!A parte umbreon e electivire,sono tutti pokemon specialiElectivire é un pokemon fisico perché sprecare uno slot per tuono che è speciale?Inoltre riposo su di lui è sprecato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 16 aprile, 2014 Condividi Inviato 16 aprile, 2014 Buildando un team su greninja, sono arrivato a questo: Greninja @ Life OrbAbility: ProteanEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HPModest Nature- Surf- Dark Pulse- Ice Beam- U-turn Scizor-Mega @ ScizoriteAbility: TechnicianEVs: 252 HP / 100 Def / 156 SDefAdamant Nature- Bullet Punch- Swords Dance- Roost- X-Scissor Reuniclus @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 252 HP / 156 SDef / 100 DefSassy Nature- Calm Mind- Acid Armor- Shadow Ball- Psychic Sableye @ Lum BerryAbility: PranksterEVs: 252 HP / 208 SDef / 48 DefCalm Nature- Recover- Taunt- Will-O-Wisp- Confuse RayI pokemon che ho scelto counterano quasi tutti i counters di greninja, ora non so cosa mettere... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xUltraBWx Inviato 17 aprile, 2014 Condividi Inviato 17 aprile, 2014 Electivire ha abilità nascosta evento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 17 aprile, 2014 Condividi Inviato 17 aprile, 2014 Electivire ha abilità nascosta evento. che impedisce di usare riposo riposo fallirà sempre in ogni caso electivire va fatto fisico,è uno spreco mettergli delle mosse speciali Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xUltraBWx Inviato 17 aprile, 2014 Condividi Inviato 17 aprile, 2014 Ok quindi:tuonopugnocalcinvolofulmindenti( se l'impara)??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest MΣgaMaX8 Inviato 24 aprile, 2014 Condividi Inviato 24 aprile, 2014 Salve a tutti!Ho un problema...praticamente mi mancano 2 pokemon nel mio team. In particolare mi servirebbero un pokemon Spiker-Annoyer e un Supporter. Se è possibile vorrei che uno dei due pokemon fosse di tipo Erba.Saluti MegaMax8 [Mi scuso per eventuali errori e prego i lettori di segnalarmeli.] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 24 aprile, 2014 Condividi Inviato 24 aprile, 2014 Per spiker/annoyer c'è ferrothorn, poi per supporter non saprei, forse venusaur Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest MΣgaMaX8 Inviato 25 aprile, 2014 Condividi Inviato 25 aprile, 2014 Lo Spiker/Annoyer l'ho trovato. Ferrothorn non mi piace esteticamente, quindi lo sostituirò con Klefki, anche se mi serve un moveset.Avevo pensato a questo:Klefki @AvanziAbilità : BurlaMosse:-Magibrillio-Punte-Tuononda-Magicozona Ditemi se va bene e magari come dovrei allenarlo (Evs). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest ranghe Inviato 27 aprile, 2014 Condividi Inviato 27 aprile, 2014 ciao a tutti,sto cercando di creare il team proposto nella guida, questo perchè non ho mai fatto un team competitivo e quindi voglio partire da un qualcosa di pronto per capirne poi meglio le meccaniche.il problema è che in pkmn y anche tramite gli scambi non riesco a trovare cleafble o pre evoluzioni! potrebbe andar bene Wigglytuff al suo posto come supporter? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shay Inviato 27 aprile, 2014 Condividi Inviato 27 aprile, 2014 Salve a tutti!Allora io voglio costruire un team su Mega Mawile con il seguente moveset Mawile (F)@ MawiliteAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDefAdamant Nature- Play Rough- Iron Head- Sucker Punch- Swords Dance ora...ho notato che Sword Dance non riesco mai ad utilizzarla, quindi forse è meglio che la cambi. Cmq per contrastare il fuoco e x contrastare la sua scarsa velocità avevo pensato all'inizio di mettere Slowking con Scald e Tricky Room....xò me lo uccidevano sempre. Allora ho messo anche Blastoise con Scald e Rapid Spin....ma anche così girava poco bene.Allora ho messo un Gyarados e un Blissey così Blissey (F) @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 200 HP / 252 Def / 56 SDefBold Nature- Thunder Wave- Substitute- Seismic Toss- Soft-Boiled Gyarados @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 56 HP / 200 Atk / 252 SpdJolly Nature- Waterfall- Ice Fang- Earthquake- Dragon Dance thunder wave ovviamente x far si che Mawile attacchi per prima....xo così ho occupato due slot ed in più anche qui non riesco ad usare Dragon Dance, ( a qsto punto credo di essere io a non saperle sfruttare)Per cercare di coprire mosse erba / elettro / fuoco / terraavevo pensato che con Infernape come Sweeper potevo coprire 3/4 di qste mosse cosìInfernape @ Shell Bell / Life OrbAbility: Iron FistEVs: 56 HP / 200 Atk / 252 SpdJolly NatureIVs: 30 Atk / 30 SAtk / 30 Spd- ThunderPunch- Fire Punch- Close Combat- Earthquake Ho bisogno di aiuto per finire il team...ho provato diverse soluzioni da ferrothorn a Ambipom con Batton Pass x aumentare la velocità di Mawile...ma non riesco a far girare il team. Consigli?Grazie in anticipo a tutti quelli che spenderanno del tempo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 27 aprile, 2014 Condividi Inviato 27 aprile, 2014 Allora di solito se si costruisce un team intorno a delle megaevoluzioni si cerca di coprire le loro debolezze Le debolezze di MeMawile sono Terra e FuocoPer la prima quindi possiamo mettere un defogger alato o un setter (l@twins o Thundurus T oppureSkarmory) per ovviare alla debolezza fire vC e heatran che con flash dire copre tutto QuindiMawile@mawiliteAbility:intimidateEvs:125 atk 125 def 252 hp(non sono sicuro della spread )Adamant naturePlay roughtSucker PunchSword danceIron HeadHeatran@leftoversAbility:flash fireEVs: 252 SDef / 252 HP / 4 SAtkCalm NatureLava plumeToxic/Epower/hp [ice]ProtectStealth Rock/RoarL@twins(F/M)@life orbAbility :levitateEvs: 252 spd 252 Satk 4 hpTimid natureDefogDraco meteorPsicoshockRoostPer ovviare al problema velocità puoi provare le sticky webSmeargle(M)@Focus sashAbility Own tempoEvs 252 spd 252 hp 4 defDark VoidSticky webProtectWhirlwindAttento a sableye ed ai taunterOppure puoi provareTalonflame@LeftoversAbility:Gale WingsEvs:252 hp 125 vel 125 def 4 atkWhirlwindProtectBrave BirdSobstitute Con whirlwind settato grazie ad Gale wings riuscirai ad outspeedare qualche pokemon con mawilePoiSe mawile verrà burnato sara come perderlo quindi puoi inserire un pokemon come Chansey Con Chansey@leftoversWishProtectAromatherapySismic move Se hai bisogno di altri consigli contattami in privato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shay Inviato 27 aprile, 2014 Condividi Inviato 27 aprile, 2014 Grazie!Prendo spunto e provo a ribuildare..e ti dico Sticky web avevo provato a mettere shuckle...comeannoyer cn toxic e sticky web..ma nn bastava x velocizzare mawile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 27 aprile, 2014 Condividi Inviato 27 aprile, 2014 Shuckle non regge molto se vuoi domani ti metto un set per scolipede bpasser Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dario Ulivieri Inviato 5 maggio, 2014 Condividi Inviato 5 maggio, 2014 Consigli per il sesto? Ambipom (M) @AssorbisferaAbilità : TecnicoNatura: AllegraEvs: 252 Atk\252 Spe\4 Hp-Inseguimento-Doppiosmash-Bruciapelo-Crescipugno Con tecnico+stab+assorbisfera e il suo attacco decente bruciapelo diventa fastidiosissimo, per non parlare delle altre tre mosse, che vengono potenziate tutte dallo strumento e da tecnico, o anche dallo stab nel caso di doppiosmash che in alcuni casi diventa letale per molti pokèmon difensivi, se fatto dopo 1-2 crescipugno... ha una buona velocità e non mi lamento, fa il suo lavoro e mi ha salvato diverse volte. Sharpedo (M) @FocalnastroAbilità : AcceleratoreNatura: DecisaEvs: 252 Atk\252 Spe\4 Hp-Sgranocchio-Cascata-Protezione-Destinobbligato Scoperto tramite pokètonx, è un'ottimo kamikaze, teme solo le priority quando ha bisogno di usare destinobbligato, ma per il resto è ottimo... riesco spesso a tirare giù un pokèmon avversario con sgranocchio o cascata e rimango con pochi punti, poi uso destinobbligato col pokèmon successivo ed ecco fatto, ne ho tirati giù due con uno solo ------>Charizard (M) @Charizardite YAbilità : Aiutofuoco-->Siccità Natura: TimidaEvs: 252 SAtk\252 Spe\4 Hp-Solarraggio-Lanciafiamme-Eterelama-Dragopulsar La velocità delle volte è ciò che lo frega, ma per il resto ottimo special sweeper, spara solarraggi come dio comanda e i lanciafiamme arrivano a 180, avendo stab e siccità . qua non so se mettere forzasfera, e nel caso, cosa togliere? Ferrothorn (F) @BitorzolelmoAbilità : SpineferrateNatura: CautaEvs: 252 Hp\128 Def\128 SDef-Maledizione-Levitoroccia-Vortexpalla-Parassiseme Ottimo, ho vinto anche qualche partita usando solo lui e campando di danni indiretti di parassiseme + spineferrate + bitorzolelmo + levitoroccia... i pokèmon avversari vengono logorati lentamente e dolorosamente, è stupendo. Jirachi @AbilcinturaAbilità : LeggiadroNatura: AllegraEvs: 252 Atk\252 Spe\4 Def-Metaltestata-Cozzata Zen-Fuocopugno-Assorbipugno Uno dei migliori pokèmon, l'avversario non sa mai se è physical o special, e quindi viene messo in forte difficoltà . copre molti tipi con le mosse che ha andando in combinazione con abilcintura, regge diversi colpi per via del tipo acciaio + le due difese a 100 punti base, e niente, di lui non mi lamento di certo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dario Ulivieri Inviato 6 maggio, 2014 Condividi Inviato 6 maggio, 2014 Up! :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dario Ulivieri Inviato 6 maggio, 2014 Condividi Inviato 6 maggio, 2014 guardacaso ho un regice shiny 6iv con quasi tutte quelle mosse D: dio mio che fortuna ahahahahahah ma è utilizzabile? nel senso non è considerato fra i leggendari? e comunque non conviene evsarlo totalmente in ps e def? la sdef e già altissima di suo, se poi prendesse un colpo fisico mi fa ciao ciao D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dario Ulivieri Inviato 6 maggio, 2014 Condividi Inviato 6 maggio, 2014 lo sto provando online contro qualche persona, rompe molto quando l'avversario dopo molto e soprattutto sotto l'effetto di tossina è riuscito a mandarlo a pochi ps e lui fa riposo e si sveglia subito, con l'avversario che 2 turni dopo circa muore per il veleno ahah per ora ha subito solo colpi speciali, non so quanto gli possa fare un fisico... cosa che non centra niente ma tanto per confermare che il mio rompipalle principale funziona: con ferrothorn +2 def +2 atk e -2 speed ho retto un terremoto da un mega heracross full atk con un +6 di atk e un +4 speed batonpassato da uno scolipede e l'ho buttato giù con vortexpalla, mi sento un dio *-* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.