Vai al commento



I giocattoli dell'infanzia Pokémon


Fender

Post raccomandati

Il merchandising Pokémon ha accompagnato molti giocatori fin dall'infanzia con carte, figure, peluche, gadget e giocattoli, andando ben oltre l'esperienza di gioco videoludica che ancora oggi appassiona intere generazioni con trame intriganti e regioni sempre originali da esplorare.

 

Pokémon Giocattoli

Il canale YouTube ufficiale del noto sito Kotaku ha pubblicato un video dove vengono analizzati due nuovi giocattoli della serie, toccando sicuramente il fattore nostalgia di molti fan. I protagonisti sono Ash e il suo fidato Pikachu: nel primo caso in un'arena Pokémon dove l'obiettivo è battere il simpatico Wobbuffet, nel secondo invece viene mostrato un giocattolo del Pokémon Topo capace di eseguire le sue mosse caratteristiche.

Battle Moves Pikachu e Ash's Arena Challenge sono già  disponibili sui maggiori siti online tra cui Amazon e Toys R Us al prezzo di 39.99$ l'uno, ovvero circa 36€. I giocattoli Tomy tuttavia non risultano attualmente disponibili nei Pokémon Center. 

Pikachu Giocattolo Mosse Arena Ash

I nuovi giocattoli in questione sono più moderni e farebbero invidia ai vecchi balocchi evidentemente più statici. Tuttavia, non lasciano spazio alla fantasia degli allenatori più giovani, capaci di creare con piccoli pupazzi di plastica e gomma epiche battaglie della durata di un pomeriggio in compagnia degli amici. Se non altro, c'è chi ha trovato un modo interessante di impiegare l'Attacco Rapido di Pikachu. 

Pikachu

Quali sono i vostri ricordi legati ai giocattoli Pokémon dell'infanzia? Preferite il design moderno o siete di vecchio stampo e preferite lo stile retrò che lascia spazio all'immaginazione del giocatore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho con me diversi giocattolini vecchi che mi hanno passato i miei cugini, con qui sono cresciuto.


Ricordo uno Squirtle giocattolo con la coda rotta, un Pikachu con le guancie sbiadite, trottole Pokémon... e poi, loro!


dscn5397_copia__13255_zoom.jpg


Ne ho un infinità  <3


- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho con me diversi giocattolini vecchi che mi hanno passato i miei cugini, con qui sono cresciuto.

Ricordo uno Squirtle giocattolo con la coda rotta, un Pikachu con le guancie sbiadite, trottole Pokémon... e poi, loro!

dscn5397_copia__13255_zoom.jpg

Ne ho un infinità  <3

Ce li ho!!!! *^* Ho trascorao le giornate a cercare di radrizzare la testa a quell'Ho-Oh XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ce li ho!!!! *^* Ho trascorao le giornate a cercare di radrizzare la testa a quell'Ho-Oh XD

Io ne ho così tanti che da piccolo giocavo alla "Lega Pokémon" con mio fratello. Mi ricordo ancora le giornate a cercarli nei negozi *^*

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ne ho così tanti che da piccolo giocavo alla "Lega Pokémon" con mio fratello. Mi ricordo ancora le giornate a cercarli nei negozi *^*

 

La mia "Lega Pokémon" da bambino consisteva nello sfidare le mie sorelle a chi si menava di più con i pupazzini. Chiaramente non le facevo vincere mai.  :asduj1:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ne ho così tanti che da piccolo giocavo alla "Lega Pokémon" con mio fratello. Mi ricordo ancora le giornate a cercarli nei negozi *^*

Io attualmente ne ho 118. Purtroppo abbiamo avuto delle perdite:

- Swampert: maledetta gazza ladra

- Duskull: era rimasto attaccato alla portiera della macchina degli operai

- Ludicolo (T.T) e Mudkip, lasciati da mio fratello all'asilo

- Shyftri (T.T), Bellsprout (T.T) e Politoad, rubati da mio cugino

Mi mancate T.T

Modificato da Tipo_triste
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  non possiedo chissache, però ho una action figure di Eevee, regalatami da un mio amico che è andato in Giappone, un peluche medio di Jolteon e uno piccolo di Sylveon e Umbreon, più un hoodie di Umbreon :3! Spero nel tempo di farmi qualche altro peluche, anche perchè da piccolo non avevo niente, ho solo riviste di Pokémon Mania e l'album di figurine della Terza Generazione xD. Insomma, non sono in grado di fare un vero e proprio paragone, ma bene o male ciò che apprezzo più di tutti sono i peluche, mi piace collezionarli xD.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io attualmente ne ho 118. Purtroppo abbiamo avuto delle perdite:

- Swampert: maledetta gazza ladra

- Duskull: era rimasto attaccato alla pirtiera della macchina degli operai

- Ludicolo (T.T) e Mudkip, lasciati da mio fratello all'asilo

- Shyftri (T.T), Bellsprout (T.T) e Politoad, rubati da mio cugino

Io, invece....

 

- Totodile (per fortuna ne ho un altro), maledetta cugina T.T

- Minccino, come per Totodile

- Umbreon, rubato da un mio amico.

 

à§wà§

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io attualmente ne ho 118. Purtroppo abbiamo avuto delle perdite:

- Swampert: maledetta gazza ladra

- Duskull: era rimasto attaccato alla portiera della macchina degli operai

- Ludicolo (T.T) e Mudkip, lasciati da mio fratello all'asilo

- Shyftri (T.T), Bellsprout (T.T) e Politoad, rubati da mio cugino

Mi mancate T.T

 

 

Io, invece....

 

- Totodile (per fortuna ne ho un altro), maledetta cugina T.T

- Minccino, come per Totodile

- Umbreon, rubato da un mio amico.

 

à§wà§

 

La mia scatola dei giochi Pokémon, ereditata dal cugino maggiore ormai troppo grande, è andata perduta in una sessione di pulizie a causa di mia madre. Mi sono vendicato andando in Giappone e ricomprando il triplo dei pupazzi che avevo allora. Ricordo che avevo una Master Ball attaccata all'elastico per lanciarla, all'interno della quale mettevo sempre un bellissimo Mew. 

 

I feels delle pubblicità , soprattutto l'ultima del video. 

 

>https://www.youtube.com/watch?v=ZJ4L1r3rb24

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia scatola dei giochi Pokémon, ereditata dal cugino maggiore ormai troppo grande, è andata perduta in una sessione di pulizie a causa di mia madre. Mi sono vendicato andando in Giappone e ricomprando il triplo dei pupazzi che avevo allora. Ricordo che avevo una Master Ball attaccata all'elastico per lanciarla, all'interno della quale mettevo sempre un bellissimo Mew. 

 

I feels delle pubblicità , soprattutto l'ultima del video. 

 

>https://www.youtube.com/watch?v=ZJ4L1r3rb24

Io mi ricordo quando i miei mi comprarono l'arena delle trottole per il mio compleanno... :XD:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il primo gioco mostrato, quello del Pikachu con la rotella che usa attacco rapido, sembra carino ma forse troppo infantile, per cui sicuramente non lo regalerei a un bambino che ha più di 5-6 anni. Il secondo gioco mostrato invece non ha un senso secondo me... Non mi ha colpito, non è divertente e non si capisce come si gioca... Questa volta la sfida è vinta dai giochi a vecchio stampo mi sa :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...