Vai al commento

Il cognome di Mario? Miyamoto ci dice tutta la verità .

Alternis

Post raccomandati

Nel 1993 uscì uno dei peggiori file del mondo, il film basato su Super Mario Bros. Secondo quel film Mario e Luigi avevano in cognome, ovvero Mario!

Nel 2012 Miyamoto smentì la cosa, dicendo semplicemente che Mario non aveva un cognome.

Oggi 14 Settebre 2015, il giorno seguente all'anniversario del primo Super Mario Bros., Miyamoto ha deciso di ritrattare. Il nome completo di Mario e Luigi è ufficialmente Mario Mario, Luigi Mario. Yahoo!

Fonte: Nintendo Everything (non la linko perché non so se è spam)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel 1993 uscì uno dei peggiori file del mondo, il film basato su Super Mario Bros. Secondo quel film Mario e Luigi avevano in cognome, ovvero Mario!

Nel 2012 Miyamoto smentì la cosa, dicendo semplicemente che Mario non aveva un cognome.

Oggi 14 Marzo 2015, il giorno seguente all'anniversario del primo Super Mario Bros., Miyamoto ha deciso di ritrattare. Il nome completo di Mario e Luigi è ufficialmente Mario Mario, Luigi Mario. Yahoo!

Oggi 14 "Marzo" 2015

Link al commento

In verità , mi pare di aver letto che anche il manuale di istruzioni di Mario & Luigi: Super Star Saga, uno degli RPG di Mario più belli di sempre dopo Fratelli nel Tempo, Viaggio al centro di Bowser, Paper Mario, Il Portale Millennario e Super Paper Mario sì, tutti tranne quelli per 3DS che non ho mai giocato né visto LP cità  Mario Mario e Luigi Mario.

Comunque, meglio Mario come cognome che Rossi, vi immaginate Luigi Rossi? (?)

Link al commento

In verità , mi pare di aver letto che anche il manuale di istruzioni di Mario & Luigi: Super Star Saga, uno degli RPG di Mario più belli di sempre dopo Fratelli nel Tempo, Viaggio al centro di Bowser, Paper Mario, Il Portale Millennario e Super Paper Mario sì, tutti tranne quelli per 3DS che non ho mai giocato né visto LP cità  Mario Mario e Luigi Mario.

Fidati, suona mooooolto meglio Mario Rossi/Luigi Rossi, che Mario Mario/Luigi Mario. ;)
Link al commento

In verità , mi pare di aver letto che anche il manuale di istruzioni di Mario & Luigi: Super Star Saga, uno degli RPG di Mario più belli di sempre dopo Fratelli nel Tempo, Viaggio al centro di Bowser, Paper Mario, Il Portale Millennario e Super Paper Mario sì, tutti tranne quelli per 3DS che non ho mai giocato né visto LP cità  Mario Mario e Luigi Mario.

Bowletta prima di risucchiare i fratelli ha un simpatico dialogo che recita: "Oh, fratelli Mario ancora voi!" (Che, tra parentesi, ho dovuto giocarlo in Inglese per capire cosa significasse esattamente).

Link al commento

Bowletta prima di risucchiare i fratelli ha un simpatico dialogo che recita: "Oh, fratelli Mario ancora voi!" (Che, tra parentesi, ho dovuto giocarlo in Inglese per capire cosa significasse esattamente).

Be', veramente "Fratelli Mario" è semplicemente la traduzione di "Mario Bros.", se non sbaglio anche il Toad che arriva all'inizio del gioco e trova Mario in mutande si riferisce a loro come "Fratelli Mario".

Secondo Wikipedia, la guida strategica ufficiale a Mario & Luigi si riferisce proprio a loro come "Mario Mario" e "Luigi Mario".

Link al commento

Be', veramente "Fratelli Mario" è semplicemente la traduzione di "Mario Bros.", se non sbaglio anche il Toad che arriva all'inizio del gioco e trova Mario in mutande si riferisce a loro come "Fratelli Mario".

Secondo Wikipedia, la guida strategica ufficiale a Mario & Luigi si riferisce proprio a loro come "Mario Mario" e "Luigi Mario".

Ma questo già  dai tempi di Super Mario Bros., che si chiama così proprio perché i protagonisti sono i "fratelli Mario", appunto.

In un certo senso Miyamoto non ha confermato proprio nulla, ha solo corretto un suo stesso svarione di tot anni fa.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...