Vai al commento

PlayStation Vita: ultima console portatile targata Sony?

Post raccomandati

Sono ormai trascorsi diversi anni da quando PlayStation Vita fece il suo esordio. Era il febbraio del 2012 e molti si sarebbero aspettati tanti titoli di successo che, però, non arrivarono mai. Da allora ad oggi, infatti, sono stati veramente pochi pochi i grandi titoli first-party e la situazione, a quanto pare, non cambierà . A confermare ciò vi sono le parole del presidente di Sony Worldwide Studios, Shunei Yoshida. Egli, durante un'intervista, ha affermato:

"Le persone ora hanno i telefoni cellulari, e per loro è facilissimo giocare sullo smartphone" ha infatti spiegato. "Anch'io spero, come tanti di voi, che questa cultura del giocare i titoli portatili possa ancora andare avanti, ma al momento il clima non è salutare, proprio a causa dell'ampio dominio del gioco mobile."

Per Yoshida, in un periodo in cui smarthpone e tablet stanno prendendo sempre più il sopravvento, mettere in commercio nuove console portatili sarebbe solo un azzardo. 

6caa6e5c8a08092dc09ae30344bdf0cd_370x350

Playstation vita avrà  mai dei successori? Tutti i problemi che sono ruotati attorno ad essa sono da attribuire solamente alla crescente diffusione di smarthpone e tablet? Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me, ovviamente non sono un'esperta nel settore economico, ma gran parte dell'insuccesso della ps vita è dato dal fatto che non fosse necessaria. Io possiedo una psp e non ho mai sentito la necessità  di acquistare la ps vita per sostituire la mia normale psp. Sarà  perchè i giochi prodotti non sono mai stati attrattivi per me, ma appunto possedere una psp ed una ps3 completava tutte le mie esigenze. La ps vita non ha introdotto nulla di così esclusivo da portare le persone ad acquistarla sostituendo altre consolle portatili già  in loro possesso.

Non so se la sony produrrà  nuove consolle portatili, ma direi che riuscire a battere il nintendo sarà  ardua.

Link al commento

Se facessero una console bella come la Psp allora potrebbero anche continuare, ma come ha detto Cleffa, la Vita non era necessaria, c'era già  la Psp che aveva una nutrita quantità  di giochi belli e divertenti. Non a caso si prende in giro la Vita dicendo che ha il ruolo di un fermacarte, ma è vero dopotutto, è una console che purtroppo nacque già  morta.

Quindi, se non hanno idee brillanti e che ribaltino la situazione della console portatile, io non c'impiegherei più né tempo né denaro per sviluppare qualcosa che si rivelerà  un flop totale.

Link al commento

Sony dovrebbe abbandonare il lato portable come Nintendo dovrebbe lasciare quello home. Entrambe spadroneggiano nel loro settore, perché immischiarsi in campi che appartengono ad altri e nei quali non ci sono possibilità  di best selling?

Anche se PlayStation Vita, comunque, è un'ottima console, il suo parco titoli appartiene quasi del tutto alla collega PlayStation Portable. Si salvano giusto due o tre titoli, parlando di giochi occidentali.

Link al commento

Se facessero una console bella come la Psp allora potrebbero anche continuare, ma come ha detto Cleffa, la Vita non era necessaria, c'era già  la Psp che aveva una nutrita quantità  di giochi belli e divertenti. Non a caso si prende in giro la Vita dicendo che ha il ruolo di un fermacarte, ma è vero dopotutto, è una console che purtroppo nacque già  morta.

Quindi, se non hanno idee brillanti e che ribaltino la situazione della console portatile, io non c'impiegherei più né tempo né denaro per sviluppare qualcosa che si rivelerà  un flop totale.

io continuo a sfottere le persone che l'hanno comprata al d1 :asduj1:

comunque si,come consolle portatile è morta prima ancora di nascere,la psp ha un palco titoli nettamente superiore,volendo l'unica cosa "buona" su psvita è la jak and daxter trilogy,che però da quel che so,in alcuni punti soffre di rallentamento

Link al commento

Sicuramente PSVita non ha raggiunto gli obiettivi che doveva. Non è colpa della console che reputo più che sufficiente. A mio avviso, pecca nel panorama videoludico a propria disposizione. Dato che i giochi "top" sono pochi. Ad ogni modo, non penso che il mercato portatile di Sony finisca qui. Forse adotteranno nuove forme per distribuire i videogiochi. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Di certo Nintendo non lascerebbe il mercato home per il Wii U, considerando le vendite del Wii

Il Wii U ha giochi first party oltre che second e third party. La PS Morta Vita ha solo third party, per il resto è solo un ferma carte hi-tech cit.

Ironicamente mi ricordi che al lancio del 3DS, quando le vendite erano ancora basse, la Sony aveva dichiarato che il 3DS serviva solo oer tenere buoni i bambini in aereo. In un certo senso se la sona cercata. Ovviamente non è che sono contento che la PS Vita sia stato un fallimento.

Rimane comunque il fatto che Nintendo ha sempre avuto il primato sulle vendite delle console portatili. Microsoft si è interessata solo alle Home Console, Sony ha provato a produrre delle console portatili, e anche se con la PSP si trovavano sulla giusta strada, con la PS Vita non hanno avuto lo stesso successo. Se adesso smettessero di produrre console portatili, allora Nintendo avrebbe automaticamente vinto per quanto riguarda le console portatili. Cioè in realtà  ha già  vinto, ma se la Sony si arrendesse allora la vittoria sarebbe ancora maggiore.

Link al commento

Sony dovrebbe abbandonare il lato portable come Nintendo dovrebbe lasciare quello home. Entrambe spadroneggiano nel loro settore, perché immischiarsi in campi che appartengono ad altri e nei quali non ci sono possibilità  di best selling?

Anche se PlayStation Vita, comunque, è un'ottima console, il suo parco titoli appartiene quasi del tutto alla collega PlayStation Portable. Si salvano giusto due o tre titoli, parlando di giochi occidentali.

Sbaglio o Wii ha venduto più della concorrenza?  :asduj1:

Quindi perché lasciare un settore solo per una gen andata male ma comunque con un grande margine di miglioramento?

Link al commento

Ps Vita è morta poiché non all'altezza dell'innovazione che portò la PSP... all'epoca avere il mondo Playstation dietro era qualcosa di assurdo, impensabile ma che si era realizzato, la PS Vita non ha portato un'innovazione altrettanto incredibile per attirare nuovi fan, i vecchi avevano già  la PSP e quindi il risultato non poteva che essere scontato...

Link al commento

Come dice Scarecrow; Nintendo e Sony devono lasciare, rispettivamente, i progetti di console fisse e console portatili. ^^

Il tuo ragionamento ha un senso ma alla fine rimane una cosa soggettiva xD

Comunque mi dispiace molto per il flop di PSVita perché a livello hardware era una bomba

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...