Vai al commento


Mr Fuji ha creato le megaevoluzioni?!


Cydonia

Post raccomandati

se la pietrachiave è donata a pochi allenatori e attiva il potere delle megapietre, di logica anche le megapietre dovrebbero essere artificiali. 


 


penso che le megaevoluzioni siano state una grande novità, senza nessun'ombra di dubbio. poi il fatto che nel metagame si usi solo kangaskhan non è un valido motivo per dire il contrario, perchè nonostante sia esageratamente forte anche nei passati metagame ci son sempre stati pokemon più usati degli altri... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono persa con la parte di Gyarados rosso :blush:  io pensavo che fosse rosso semplicemente perché hanno fatto evolvere "artificialmente" un Magikarp shiny, mentre la controindicazione della sua evoluzione fosse l'arrabbiatura. Invece da quel che ho capito dal video viene detto che anche il colore è una "controindicazione", o forse ho capito male dal video?


  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono persa con la parte di Gyarados rosso :blush:  io pensavo che fosse rosso semplicemente perché hanno fatto evolvere "artificialmente" un Magikarp shiny, mentre la controindicazione della sua evoluzione fosse l'arrabbiatura. Invece da quel che ho capito dal video viene detto che anche il colore è una "controindicazione", o forse ho capito male dal video?

Idem. :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io voto per una teoria più semplice per spiegare le mega di Mewtwo, e più simile a ciò che tipicamente succede nei giochi di Pokémon

forzature nella trama

Quoto! :D

La teoria di Cydonia è molto interessante e plausibile, ma ritengo più probabile che si tratti di una semplice manovra di fanservice, così come è stato fatto con Charizard, da sempre uno dei Pokémon più amati dai fan! :)

 

Anche perché dubito che quelli della Game Freak abbiano ideato una simile spiegazione per il fenomeno delle megapietre: mantengono da sempre un alone di mistero anche sui fatti più stupidi del brand, figuriamoci se decidono di essere cristallini in un caso vasto e complesso come questo! XD

Poi per carità , se in futuro contravverranno a questa loro politica ben venga, non me ne lamenterò di certo! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il grande problema di questa teoria è che mischia il canone dell'anime e quello del gioco, che non c'entrano nulla, come Cydonia stesso mostra con Anime Fuji morto e Game/Origins Fuji vivo.


 


Mewtwo nel gioco non ha NULLA a che fare con il Team Rocket. A meno che qualcuno non voglia tirar fuori una congettura alla "OMG GROTTA CELESTE USA IL TEMA DEL RIFUGIO ROCKET, COMBL8". (E' semplicemente un tema figo.)


 


Come seconda cosa, nel gioco non si parla mai di clonazione. Continuo a leggere tutte le descrizioni, ma dai pochi e concisi resoconti della Villa Pokémon e dalle varie descrizioni del Pokédex, Mewtwo sarebbe un feto di Mew sul quale sono stati effettuati esperimenti di ricombinazione di DNA. Lugia Trio Master degli Uccelli Leggendari in Pokémon 2000 non lo rende automaticamente tale nei giochi. (Anche se ora, con tutto il Sea Spirit's Den/Wadatsumi's Den/Antro Talassico vogliono farlo? Boh.)


 


E poi, sarò io smemorato oppure sto interpretando male, ma credevo che la Mega Evoluzione fosse stata creata da AZ come effetto collaterale assieme al tipo Folletto? Lyris parla di RSE Hoenn come una Hoenn "dove non esiste la Megaevoluzione...dove la guerra di 3000 anni fa non è mai avvenuta".


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema secondo rimane quello delle pietrechiave:


 


Ammettiamo che in natura esistano alcune megapietre mentre altre sono state create artificialmente (tipo quella di Chari X) bene, ma queste pietrechiave da dove saltano fuori? Io credo quindi che TUTTE le pietrechiave siano create artificialmente, come?


 


Semplice partendo dalla megapietra stessa, seguendo lo stesso procedimento  grazie al quale è stato possibile estrarre il DNA di Mew e poi creare Mewtwo. Trovo/Creo la Megapietre e poi partendo da essa creo anche la pietrachiave da donare ad un allenatore di buon cuore o da usare per i miei loschi scopi.


 


Ritornando alle megapietre io credo che alcune siano state create artificialmente mentre le altre siano presenti in natura poichè provenienti da meteoriti, e qui mi riallaccio al discorso di Deoxys e all'energia che fa megaevolvere Rayquaza, eh già  rayquaza che si megaevolve senza una Megapietra o meglio una megapietra fisica perchè da quello che sappiano (spero di non sbagliare e di ricordare bene) la Mega di Rayquaza è stata innescata dall'avvicinamento di deoxys e del meteorite che lo conteneva (meteorite che poteva contenere una mega pietra e quindi le megapietre presenti in natura arrivano dallo spazio).


 


Quindi ricapitolando:


 


Ci sono megapietre create artificialmente e altre presenti in natura che arrivano dallo spazio.


Le pietrechiave sono per forza create artificialmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Mega Evoluzione di Rayquaza non viene innescata dall'arrivo di Deoxys. Rayquaza possiede un organo chiamato "Organo dell'Imperatore" (nell'originale, Mikado Organ) che possiede un'energia simile a quella di una Megapietra. Va tuttavia caricato con una sana dieta a base di meteoriti, come quello che ci eravamo portati appresso dal Monte Camino.


 


Brendon/Vera dà  da mangiare il meteorite a Rayquaza che può finalmente usare la Mega ed essere ringraziato per salvare il mondo. Non deve essere invece ringraziata Lyris che ha messo a repentaglio il mondo per ben due volte con le sue idee egocentriche del cavolo.


 


Ripeto: il problema con la teoria è 1-Anime=/=Gioco. 2-Ma le Mega non sono state create dall'Arma Suprema come effetto collaterale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Mega Evoluzione di Rayquaza non viene innescata dall'arrivo di Deoxys. Rayquaza possiede un organo chiamato "Organo dell'Imperatore" (nell'originale, Mikado Organ) che possiede un'energia simile a quella di una Megapietra. Va tuttavia caricato con una sana dieta a base di meteoriti, come quello che ci eravamo portati appresso dal Monte Camino.

 

Brendon/Vera dà  da mangiare il meteorite a Rayquaza che può finalmente usare la Mega ed essere ringraziato per salvare il mondo. Non deve essere invece ringraziata Lyris che ha messo a repentaglio il mondo per ben due volte con le sue idee egocentriche del cavolo.

 

Ripeto: il problema con la teoria è 1-Anime=/=Gioco. 2-Ma le Mega non sono state create dall'Arma Suprema come effetto collaterale?

 

Mi scuso per la boiata su rayquaza (proprio non mi ricordavo lol) ma rimango comunque fermo sul fatto che le megapietre presenti in natura arrivino dallo spazio.

 

Per quanto riguarda il tuo dubbio non penso le Mega in se quanto la possibilità  di megaevolversi in presenza delle megapietre e delle pietrechiave (create per forza artificialmente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono persa con la parte di Gyarados rosso :blush:  io pensavo che fosse rosso semplicemente perché hanno fatto evolvere "artificialmente" un Magikarp shiny, mentre la controindicazione della sua evoluzione fosse l'arrabbiatura. Invece da quel che ho capito dal video viene detto che anche il colore è una "controindicazione", o forse ho capito male dal video?

Hai capito benissimo! Gyarados è rosso perché mantiene il colore di Magikarp normale, come se si fosse evoluto solo a metà ! 

Gli è andata bene, pensa se di Magikarp avesse mantenuto le mosse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai capito benissimo! Gyarados è rosso perché mantiene il colore di Magikarp normale, come se si fosse evoluto solo a metà ! 

Gli è andata bene, pensa se di Magikarp avesse mantenuto le mosse

Ahhh quindi non è riuscito a mutare completamente diventando azzurro, oh maledetto team rocket :mki2:

Avrei preferito azzurro più le mosse di magikarp quasi quasi :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bella teoria. nelle analisi di Charizard e Mewtwo ho già  citato il fatto che almeno una delle 2 megapietre sono artificiali, quindi abbiamo avuto le stesse idee :)


ma hai fatto degli errori.


Come già  detto, Mewtwo è nato da un embrione di Mew, questo infatti fu messo incinta artificialmente per creare un clone che poi venne modificato, le ciglia non erano sufficenti e diedero vita solo ai Ditto.


La cosa dei 2 Mewtwo è esclusiva dell'anime e io la considero una ca--ata, non ha senso, Fuji ha ingravidato Mew per farlo per l'altro team è impossibile.


 


Ottimo lavoro cmq


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non sbaglio, Il team cattivo in ORAS voleva proprio creare le megapietre artificialmente, con l'energia ottenuta dal monte Camino. E quindi tutto questo si trova in accordo con la teoria che alcune megapietre sono state create in "laboratorio". Correggetemi se sbaglio!


Modificato da blazinga
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai capito benissimo! Gyarados è rosso perché mantiene il colore di Magikarp normale, come se si fosse evoluto solo a metà !

Gli è andata bene, pensa se di Magikarp avesse mantenuto le mosse

E ai normali Gyarados shiny che si trovano in natura cos'è successo? O.o
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Della megaevoluzione per me sono un introduzione positiva e in effetti adesso che me lo hai fatto notare alcune Megapietre potrebbero essere create dall'uomo e invece riguardo alle evoluzioni di Porygon e Genesect spero le introducano nel prossimo titolo anche se la tua era una ipotesi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

uh non lo so  si alcune megapietre artificiali  ci stanno benissimo specie quelle cambia tipo soprattutto perchary e mewtho


 


 per i due mewtho non so cosa dire  potrebbe essere possibile infondo non vedo nulla di strano dal fatto che  il team rocket fosse un team mercenario che si è fatto pagare da qualcun'altro per creare il pokemon "supremo" e abbia poi dato loro i progetti per del denaro ma tenendoseli anche per i loro futuri scopi e il che spiegherebbe perchè si trova anche a Kalos. 


 


comunque c'è da prendere che sia nel gioco che nel manga viene fatto intendere che Fuji ha lavorato per Giovanni anche se pare indirettamente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi scusate ma ho bisogno di togliermi questo dubbio:


 


Nel primo film mewtwo alla fine di tutto cancella la memoria a ash e compagni? (possibile BOIATA perchè non mi ricordo lol)


 


E poi in base a cosa non sarebbe possibile che quel mewtwo sia lo stesso presente nel film di genesect e perchè? (qui proprio non ho capito)


Modificato da Cava27
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma ragazzi scusate ma ho bisogno di togliermi questo dubbio:

 

Nel primo film mewtwo alla fine di tutto cancella la memoria a ash e compagni? (possibile BOIATA perchè non mi ricordo lol)

 

E poi in base a cosa non sarebbe possibile che quel mewtwo sia lo stesso presente nel film di genesect perchè? (qui proprio non ho capito)

 

nel primo film sì, gliela toglie. alla seconda domanda non saprei, per me è lo stesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nel primo film sì, gliela toglie. alla seconda domanda non saprei, per me è lo stesso

 

Ah ma infatti, ecco perchè durante il film di genesect mi dicevo:" Se Ash non riconosce mewtwo è perchè gli era stata cancellata la memoria"

 

Ok grazie, quindi per il secondo dubbio CYDONIA ti invoco ahah: perchè non può essere lo stesso mewtwo?

Modificato da Cava27
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...