Vai al commento



Yo-Kai Watch sarà il nuovo Pokémon?


Simo

Post raccomandati

ma vi rendete conto della baggianate che state dicendo? Pokémon ha rotto, dura da troppo tempo, è ora di qualcosa di nuovo... quando ci avete cominciato a giocare, 2 giorni fa? perfavore

E tu che hai mai letto il manga? Hai mai provato alcuni spinn off? Hai mai giocato competitivo? Hai mai guardato l'anime? 

Insomma, se hai sempre e solo giocato alla serie principale, allora puoi dire che Pokémon ha rotto, ma non è così.

E poi, siamo su Pokémon Millennium, non su Yo-Kai Watch Millennium...

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E tu che hai mai letto il manga? Hai mai provato alcuni spinn off? Hai mai giocato competitivo? Hai mai guardato l'anime? 

Insomma, se hai sempre e solo giocato alla serie principale, allora puoi dire che Pokémon ha rotto, ma non è così.

E poi, siamo su Pokémon Millennium, non su Yo-Kai Watch Millennium...

il competitivo non mi piace molto se devo essere sincero,gli anime paragonati a quello che si vede in giro non sono niente di eclatante,poi credo che in questo forum ognuno sia libero di dire la sua,nessuno deve prendersela se si hanno opinioni differenti,già  non è bello quando si discute animatamente tra i fautori della serie principale che a volte irridono quelli che amano MD o PR.Alla fine pensate che un gioco come Yokai Watch se farà  concorrenza a Pokemon stimolerà  i creatori di GF a fare meglio,quindi alla fine saremmo tutti felici e contenti
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il competitivo non mi piace molto se devo essere sincero,gli anime paragonati a quello che si vede in giro non sono niente di eclatante,poi credo che in questo forum ognuno sia libero di dire la sua,nessuno deve prendersela se si hanno opinioni differenti,già  non è bello quando si discute animatamente tra i fautori della serie principale che a volte irridono quelli che amano MD o PR.Alla fine pensate che un gioco come Yokai Watch se farà  concorrenza a Pokemon stimolerà  i creatori di GF a fare meglio,quindi alla fine saremmo tutti felici e contenti

Beh, si, anche io rispetto le opinioni altrui (ma tanto è inutile scriverlo perché alcuni utenti vogliono sempre avere ragione), ma credo che i Pokémon siano degni della loro fama. Questo Yo-Kai non l'ho provato, ho solo visto diversi Gameplay, ma la meccanica di gioco, oltre a non piacermi tanto, non ha ancora tutta questa fama. Magari in futuro riuscirà  ad arrivare al livello dei nostri amati mostriciattoli tascabili, ma non li sostituiranno quasi di sicuro xD

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, si, anche io rispetto le opinioni altrui (ma tanto è inutile scriverlo perché alcuni utenti vogliono sempre avere ragione), ma credo che i Pokémon siano degni della loro fama. Questo Yo-Kai non l'ho provato, ho solo visto diversi Gameplay, ma la meccanica di gioco, oltre a non piacermi tanto, non ha ancora tutta questa fama. Magari in futuro riuscirà  ad arrivare al livello dei nostri amati mostriciattoli tascabili, ma non li sostituiranno quasi di sicuro xD

massì mi pare giusto che ognuno abbia le proprie opinioni,certo io mi aspetto sempre di più da questa saga,per quello dicevo che una concorrenza con Yokai Watch e Digimon possa magari portare degli stimoli a creare qualcosa che mantenga la concorrenza a distanza,molti si sono lamentati del taglio della torre lotta,chi delle pokelimpiadi,chi di altro.Poi a me più che il design manca una vera storia,voglio vivere l'emozione di una sorpresa ad ogni angolo,magari sarei curioso di vedere delle fusioni,insomma idee ce ne possono essere tante :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto abbassa i toni, ognuno dice la sua e poi se siamo su PokemonMillennium forse i pokemon ancora non hanno rotto...

prima di tutto non mi pare che tu abbia il ruolo di moderatore qui, evitiamo di impartire ordini e fare i di più a caso

 

mi soprende che tutta questa gente mi abbia frainteso, il mio intervento era a difesa della seria pokemon e non il contrario, con "pokèmon ha rotto, ecc" intendevo ribadire ciò che è stato detto qui, perciò sono io che dovrei chiedere ad alcuni il motivo per il quale stanno su questo forum se pensano che yo-kai sia meglio di pokemon, considerando che ha preso palesemente spunto da quest'ultimo e che a differenza della maggior parte dei giovani utenti ho fin troppa esperienza per dire la mia a riguardo (gioco dai tempi di rosso e blu in spagnolo, fate voi)

 

comunque ammetto anch'io di aver commentato di impulso e condivido il commento di aldragon: niente muore ma tutto si trasforma :)

Modificato da Dangi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro quello che non comprendo io è perchè uno preferendo Yokai Watch non possa stare su Pokemon Millenium,stiamo parlando di giochi e di passioni,mica bisogna fare discussioni su questo,se uno preferisce Yokai ha lo stesso diritto di rimanere in questo forum quanto uno che ama la serie GF,è bello avere opinioni diverse ma è altrettanto bello aprirsi al dialogo e scoprire cose nuove,e come ribadito più volte Pokemon non è una serie perfetta,la concorrenza può aiutare molto,quindi io auguro a Yokai Watch di vendere molto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro quello che non comprendo io è perchè uno preferendo Yokai Watch non possa stare su Pokemon Millenium,stiamo parlando di giochi e di passioni,mica bisogna fare discussioni su questo,se uno preferisce Yokai ha lo stesso diritto di rimanere in questo forum quanto uno che ama la serie GF,è bello avere opinioni diverse ma è altrettanto bello aprirsi al dialogo e scoprire cose nuove,e come ribadito più volte Pokemon non è una serie perfetta,la concorrenza può aiutare molto,quindi io auguro a Yokai Watch di vendere molto

Infatti se noti ho usato il condizionale visto che non ho cominciato io a metterla su questo piano... ho solo detto, come ha già  ribadito qualcuno, che chi dice che ora come ora yokai è meglio di pokemon di solito è perchè non sa realmente cos'è quest'ultimo, non avendolo vissuto in tutte le sue salse. ma qui se enfatizzi un momento i tuoi messaggi diventano di libera interpretazione e vieni preso subito come il cattivone di turno, so peace

Modificato da Dangi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti se noti ho usato il condizionale visto che non ho cominciato io a metterla su questo piano... ho solo detto, come ha già  ribadito qualcuno, che chi dice che ora come ora yokai è meglio di pokemon di solito è perchè non sa realmente cos'è quest'ultimo, non avendolo vissuto in tutte le sue salse. ma qui se enfatizzi un momento i tuoi messaggi diventano di libera interpretazione e vieni preso subito come il cattivone di turno, so peace

ma no tranquillo,proprio perchè nelle discussioni ci deve essere un minimo confronto si deve esporre la propria,per ora che abbiamo la libertà  di esporre i nostri gusti facciamolo liberamente,e purtroppo siccome non ci si parla a voce può capitare che si travisi qualcosa in un post,chi non sbaglia mai è quello che non si espone o gli yes men,e mi pare che finora tutti abbiano potuto esprimersi,continuare a farlo è un bene,perchè i topic vengono creati per avvicinare le persone e farle esporre,stimolarle a confrontarsi,nessuno credo parte con l'idea di litigare(anche se purtroppo a volte capita),poi ovvio che spero che chiunque provi la demo di Yokai Watch per dare un giudizio più completo quando sarà  disponibile :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come gioco sembra molto carino, ma da qui a dire che sarà  il nuovo Pokémon...meh, mi pare una cosa un po' azzardata, visto che Pokémon c'è da più tempo e ormai è un brand dalla fama enorme, che di certo non verrà  rimpiazzato facilmente (almeno che la serie non finisca, e allora vabbhè, ovvio che potrebbe essere rimpiazzato da qualcosa di simile xD)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ogni modo io mi immagino che anche Pokémon prenderà  una piega diversa se dovessero rimanere questi dati di gradimento diminuente tra i più giovani: del resto già  su ORAS hanno messo l'episodio delta palesemente per attrarre un pubblico più giovane (hanno anche tolto il Parco Lotta perché non adatto ad un pubblico di casual gamers *mannaggia#&%%@#*), e c'è da dire che anche la serie XY&Z sta prendendo una nuova piega: un leggendario che fa parte del gruppo dei protagonisti non si è mai visto.

Alla fin fine GF e TPCI non sono la Nintendo, non sono degli autolesionisti che vogliono fare le cose fatte male apposta per vedere le proprie azioni crollare in borsa e lamentarsi che il mondo è cattivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come gioco sembra molto carino, ma da qui a dire che sarà  il nuovo Pokémon...meh, mi pare una cosa un po' azzardata, visto che Pokémon c'è da più tempo e ormai è un brand dalla fama enorme, che di certo non verrà  rimpiazzato facilmente (almeno che la serie non finisca, e allora vabbhè, ovvio che potrebbe essere rimpiazzato da qualcosa di simile xD)

ma come ho detto più indietro non è che sia una cosa impossibile,basti vedere il brand di FF che fine ha fatto,ma la loro colpa è che hanno snaturato un gioco che era a turni (ATB)per farlo diventare action,ma se iniziano a buttare giù una storia migliore ne sarei felice,poi di ORAS è stato detto che era troppo facile,ma non è un problema questo(non per me)il fatto è che potrebbero implementare più minigame(magari anche qualcosa di tipo investigativo,o altro)oppure quando liberi qualche esemplare di una specie mai vista comincia a comparire nella zona dove hai liberato il pokemon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo topic parte da una una domanda sbagliata "può essere Yokai Watch il nuovo pokémon?"


Semplicemente no!  Il fatto che in entrambi siano presenti dei mostriciattoli non lo rende l'erede automatico. Sarebbe come tornare al vecchio e nefasto paragone fra "meglio i Digimon o Pokémon" *geez* 


 


Rimane un gioco che in Giappone ha avuto (ed ha) un grosso potenziale simile a quello che Pokémon ha avuto agli albori a livello globale. Il problema, a mio avviso, è che gli elementi su cui si basa (cioè il folklore giapponese) sono fortemente regionali.


Può un bambino italiano rimanere affascinato da una cultura che gli è comunque estranea? Che valore può dare a una lanterna o un ombrello animati? Saranno mostriciattoli buffi ma svuotati del loro significato, privi dei loro miti e leggende.


Quello che ha reso grande Pokémon, nonchè un fenomeno mondiale, è che costituisce un mondo a sè stante capibile a tutti.


Aggiungete a questo il grossolano errore della Level5 di portare questo gioco solo in lingua inglese e capirete da soli come si siano ben segati le gambe da soli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso proprio che abbia le potenzialità  per diventare il nuovo Pokémon, staremo a vedere! (A quelli che commentano "omg pokemon insostituibili!!! questo no pokemon > all" vorrei dire solamente che si dovrebbe essere un po' più oggettivi e non rigettare a priori le novità  solo perché è concorrenza)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto il trailer...che dire? A mio avviso è molto interessante, il sistema di battling mi sembra più dinamico rispetto a quello pokemon MA un titolo così secondo me da noi non avrà  mai un impatto simile a quello del brand pokemon (seppur carine le creature sembrano delle caricature degli stessi pokemon)..quindi rispondendo alla domanda "sarà  il nuovo pokemon?" Direi NO. Secondo me sarà  un titolo piacevole ma nulla di più..un po' come fantasy life (sempre level5 e che a me è piaciuto) ma che non ha lo stesso interesse che suscita in me un titolo come pokemon e tutto quello che gli gira intorno..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me questo Yokai Watch potrebbe risultare un buon prodotto videoludico e sarei curioso di provare a giocarlo e guardarlo.


Tuttavia, pur considerandolo come un prodotto simile ai pokemon reputo che non ne prenderà tanto facilmente il posto, anche perché come detto è un prodotto simile ai pokemon e non viceversa!


I pokemon, sinceramente, hanno aperto una nuova pagina della vita Nintendo come del mondo videoludico, quindi reputo che anche se questo gioco riuscisse ad aprire anch'esso una nuova pagina, comunque non andrebbe a sostituire i Pokemon!


I pokemon hanno divertito generazioni di videogiacotori e se proprio questo nuovo videogioco/anime dovrà prenderne il posto lo farà nel momento in cui anch'esso avrà intrattenuto e divertito generazioni di videogiocatori!


Alla fine, secondo me, anche se i casual gamers sono molti quelli che davvero decretano il successo di una saga videoludica(penso che Yokai Watch avrà questa natura e non quella di un singolo capitolo autoconclusivo) sono i videogiocatori che con il passare degli anni si appassionano ad essa e divenendone fan la supportano attraverso la sua evoluzione!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me questo Yokai Watch potrebbe risultare un buon prodotto videoludico e sarei curioso di provare a giocarlo e guardarlo.

Tuttavia, pur considerandolo come un prodotto simile ai pokemon reputo che non ne prenderà  tanto facilmente il posto, anche perché come detto è un prodotto simile ai pokemon e non viceversa!

I pokemon, sinceramente, hanno aperto una nuova pagina della vita Nintendo come del mondo videoludico, quindi reputo che anche se questo gioco riuscisse ad aprire anch'esso una nuova pagina, comunque non andrebbe a sostituire i Pokemon!

I pokemon hanno divertito generazioni di videogiacotori e se proprio questo nuovo videogioco/anime dovrà  prenderne il posto lo farà  nel momento in cui anch'esso avrà  intrattenuto e divertito generazioni di videogiocatori!

Alla fine, secondo me, anche se i casual gamers sono molti quelli che davvero decretano il successo di una saga videoludica(penso che Yokai Watch avrà  questa natura e non quella di un singolo capitolo autoconclusivo) sono i videogiocatori che con il passare degli anni si appassionano ad essa e divenendone fan la supportano attraverso la sua evoluzione!

Ma infatti già  é uscito un sequel.

Anzi; ha venduto ben 1.600.000 copie solo la prima settimana d'uscita.

Insomma, potrebbe pure diventare come Pokémon ed essere supportato negli anni dai fan. Speriamo non facciano come Inazuma Eleven peró, che dopo 6 giochi é finito ma facciano come Pokémon. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente sono un po' spaventato. Credo veramente che questa nuova serie possa abbattere i Pokèmon e diventare più famosa di essi...poi certo, i Pokèmon smetteranno di sicuro di essere popolari, ma probabilmente Yo Kai Watch potrebbe velocizzare questo processo. Non credo neanche di passare a questa serie, dato che nè il gameplay nè i Yo Kai mi fanno impazzire (seriamente, sono proprio brutti)...credo che comincerò a giocare a molti Spin-Off o ancora peggio mi toccherà abbandonare la serie 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...