Vai al commento

Lucca Comics & Games 2015: J-Pop mostra tante novità  manga: Zelda, Overlord e molto altro!


Post raccomandati

Si è concluso da pochi giorni il Lucca Comics & Games 2015. Tra i tanti incontri che hanno contrassegnato l'evento vi è stata la conferenza in cui J-Pop ha mostrato le sue novità  manga. Si tratta di un anno importante per la casa editrice che compie di anni di vita e per festeggiare tale occasione sono state proposte allo stand copertine varianti esclusive delle serie classiche.

Ma non è finita qua! Su Amazon, difatti, vi è stato i lancio di manga disponibili in versione digitale, in esclusiva per Kindle. Tra questi, al prezzo promozionale e straordinario di un solo euro i numeri 1 de La Malinconia di Haruhi Suzumiya, Lady Snow Blood e Monster Hunter Epic. Da domani, mercoledì 4 novembre, sarà  inoltre disponibile anche Il Cane che Guarda le Stelle, che affiancherà  in contemporanea l'uscita del volume cartaceo.

 

Tra i tanti annunci il primo è stato quello di Overlord, un manga tratto dall'omonima serie light novel fantasy di Kugane Maruyama.

 

184230.jpg

 

Il manga è ambientato a Yggdrasil, un MMORPG che dopo un grande periodo di successo sta finendo sull'orlo del fallimento. Uno dei giocatori più celebri, Momomga, decide compiere un ultimo login per dare il suo ultimo saluto al gioco, ma si ritrova catapultato all'interno del gioco con le sembianze di uno scheletro e le abilità  di un potente mago.

Improvvisamente l'universo videoludico che lo circonda muta e i personaggi non comandati dai giocatori iniziano a provare dei sentimenti...

 

Altro manga di genere fantasy annunciato è Magico, manga di Naoki Iwamoto che tratta la storia di Emma, una ragazza che giunta nella capitale Hawk Eye fa infatuare, a causa di un potente incantesimo, tutti gli uomini di lei.

 

Magico1.jpg

 

A salvarla da quella difficile situazione è lo stregone Shion, che le spiega che di mezzo vi era una maledizione provocata da una potente magia oscura conservata nel suo cuore e che sarebbe in grado addirittura di provocare la distruzione del mondo. Per tal motivo molti le stanno dando la caccia. L'unico modo per porre rimedio a tale situazione è quello di procedere con un rituale, ma occorre un lungo processo che non può cominciare prima del matrimonio con Shion... 

 

 

Altro titolo è quello di  Crash di Yuka Fujiwara. Tale manga ha come protagonista la figlia di un importante talent scout che aiuta sua madre nel lavoro attraverso a un speciale potere che le fa perdere sangue dal naso non appena incontra qualcuno che ha le potenzialità  per divenire un personaggio celebre.

Tale manga si è concluso in patria un paio di anni fa ed è composto da 16 tankobon.

 

 

Altro manga mostrato è Bloody Mary, di Akaza Samamiya, che ha visto l'uscita di 4 volumi in patria.

 

Bloody-Mary-2-300x274.png

 

I protagonisti di questo manga sono un vampiro, Mary, che desidera morire e un prete, Maria, che, invece, vorrebbe restare in vita.

Mary purtroppo è immortale, ma scopre l'esistenza di Maria, un esorcista che potrebbe risolvere il suo problema mettendo così fine alla sua immortalità  attraverso il suo sangue. Tuttavia il sacerdote è un discendente di Mary e per questo motivo è presa di mira da altri vampiri. Mary e Maria arrivano ad un compromesso: se Mary difenderà  Maria dagli attacchi degli altri vampiri quest'ultimo gli concederà  la morte che desidera.

 

 

Per quanto riguarda il pubblico femminile, invece, è stato mostrato Love Live, di Arumi Tokita, manga scolastico ambientato nel liceo Otonokizaka.
 
lovelive_img_top.jpg
 
L'istituo, per, a causa di un forte calo delle iscrizioni dovrà  chiudere. La chiusura avverrà  dopo tre anni, quando le studentesse del primo anno riceveranno il diploma.
Tre studentesse, Honoka, Umi e Kotori decidono di dar vita ad un gruppo scolastico di idol per diventare popolari e attirare l’attenzione del pubblico sulla loro scuola. La band otterrà  presto nuovi membri e punterà  a partecipare al Love Live, un contest canoro che potrebbe farle ottenere grande visibilità .
 

Tra gli annunci vi è anche uno che soddisferà  i tanti fan della serie The Legendo Zelda.

Il manga Zelda – A Link to the Past di Shotaro Ishinomori, difatti, verrà  pubblicato in un volume di grande formato con oltre 200 pagine a colori, con senso di lettura all’occidentale. L’editore è inoltre al lavoro per poter collaborare con la celebre catena di videogiochi Game Stop. Il suo intento è di distribuire il fumetto anche in un box a edizione limitata numerata che abbia al suo interno tanti contenuti esclusivi.

 

legendofzelda-linktothepast-3d.jpg?w=220ZeldaLinktothePast1.jpg

 

Tra i tanti annunci vi sono anche quelli di:

  • Karada Sagashi di Katsutoshi Murase, che trasporterà  i lettori all'interno di macabre atmosfere. 
  • Tate no Yuusa no Narigari, di Kyu Aiya, in cui il protagonista si troverà  improvvisamente immerso in un universo parallelo in cui verrà  a conoscenza di essere uno dei quattro eroi dotati delle armi leggendarie in grado di impedire l’avverarsi di una profezia e salvare così il mondo. 
  • Danmachi di Fujino Oomori. Si tratta di una novel ambientata nella città  dei labirinti. Il protagonista, Bell Cradel, è un avventuriero principiante che spera una persona del sesso opposto voluta dal destino. Tale incontrò avverrà  durante l'esplorazione di un dungeon in cui si ritrova a dover affrontare un minotauro. Riuscirà  a salvarsi proprio grazie all'intervento di un'abile ragazza, Aiz Warenstein, un'avventuriera di cui si innamorerà  a prima vista.

 

L’editore, analizzando l’andamento delle novel che stanno pubblicando, ha compreso che con il ritmo attuale il lettore rischia di perdere interesse attorno al terzo volume. Per tale motivo è stato deciso di raddoppiare il numero di novel proposte con una scaletta ideale che prevede in un anno due volumi diS word Art Online, uno di Toradora, uno de La Malinconia di Haruhi Suzumiya, uno di Haganai e uno di Danmanchi.

Per quanto riguarda Drifters e Moonlight Act non si sa quando vi sarà  il loro ritorno. L’adattamento delle onomatopee di Moonlight Act purtroppo sta rallentando la lavorazione, ma l’intento è di pubblicare almeno due volumi all’anno.

Tra pochi mesi, invece, uscirà  il prossimo volume di Sekirei.

 

Riguardo a Witch Hunter, invece, mancano solo pochi numeri per raggiungere la pubblicazione giapponese, dove il manga è ancora in corso.

 

Sono ancora 40 le serie ferme da almeno un anno. Riguardo ad esse è stato chiesto quali sarebbero proseguite e quali invece sarebbero state interrotte. L’editore ha sottolineato di aver completato anche scarsi successi come Tableau Gate o Vassalord e che l'intenzione sarebbe  di riuscire completare tutti i titoli in sospeso pubblicando due volumi all’anno per ogni opera. Tuttavia si tratta di un processo che richiede molto tempo.

 

Akagami no Shirayukihime è stato annunciato Anni fa, inoltre, J-Pop  ha annunciato Akagami no Shirayukhime. Tuttavia poi il manga ha ottenuto un’improvvisa e inaspettata popolarità  in patria e l’editore giapponese ha voluto rivedere i termini del contratto. J-Pop non può più quindi confermare che il titolo sarà  pubblicato da loro.

 

All'evento era inoltre presente Fabio Modina, autore del libro Super Robot File, dedicato agli anime robotici classici. Egli ha annunciato di star lavorando ad un secondo volume dedicato a tutte le opere da Gundam ai giorni nostri. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho controllato,e tra le altre uscite della j-pop ci sarà  anche tate no yuusha nariagari

 

Sì sì, non avevo ancora terminato. Era tardi e ho preferito concludere oggi. :)

Se vedi che manca qualcosa dimmi pure che vedo di aggiungerlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...