Vai al commento



Reaction video: cosa ci aspettavamo dalla Nintendo Direct


Cydonia

Post raccomandati

Cydonia, però devi vedere il lato positivo delle cose. Ci sono tanti bambini che non essendo nati negli anni '90 non hanno avuto la possibilità di "assaporare" l'essenza vintage dei primi giochi in assoluto! Su-su! Non facciamo gli egoisti! 

Modificato da Pinka
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sinceramente io non ho trovato per niente sottotono il direct di ieri, (ci son stati FE e BS ad esempio o anche final fantasy explorer che non mi aspettavo di vedere). comunque era lampante che non avrebbero presentato un nuovo gioco pokemon e secondo me chi li aspettava in questo direct erano un po' degli illusi. (Per di più è logico che nel primo direct senza Iwata non potevano presentare subito delle bombe)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grande Cydonia!!! ;) (Non mi stancherò mai di ripetertelo!)

Ormai le attese dei tuoi video sono come quelle puntante dei telefilm che non vedi l'ora di vedere, ma devi aspettare la puntata delle settimane successive (come ti ho detto di persona a GamesWeek... Magari davanti a birra e patatine!)

A farmi spearare in "qualcosa" di più di quello che è stato detto è stato quello che era stato scritto da Masuda (che consigliava ai fan dei Pokemon di guardare il Nintendo Direct)... Comunque è stato interessante in generale...

Spero che il 15 novembre non si parli solo di Pokemon Picross e di Pokemon Blu, Rosso e Giallo per Virtual Console!

(Eh, già... Loro parleranno di Verde, Rosso e Giallo infatti! Ahahahahah :D)

Comunque penso che in molti abbiamo fatto più o meno le stesse espressioni negli stessi istanti di Nintendo Direct! Con la differenza che non ci siamo filmati!

Ci proverò con il prossimo Nintendo Direct!

Modificato da cheope82
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le mie reazioni davanti al direct Nintendo sono state esattamente come le vostre ahahah , anche se sinceramente non ci credevo più di tanto a qualche notizia bomba. Spero che il nuovo gioco venga presentato entro fine mese e che sarà nelle nostre mani tra giugno e luglio prossimo (possibilmente vicino al mio compleanno così il cash non sarà così difficile reperirlo ahahah) . Come tutti spero in tante novità e soprattutto nella combinazione IPER VOLO e due regioni da visitare. Mi chiedo ..con XY sono stati aggiunti pochi pokèmon è possibile secondo voi che con la nuova uscita vengano aggiunti altri PkMn ?  

f8zwg6.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non mi aspettavo grandi annunci anche perché sono un eterno pessimista. Secondo me c'è una piccola possibilità domenica 15 che venga annunciato qualcosa. Se non succederà quel giorno, la vedo piuttosto lunga, almeno per Pasqua... 

Certo non bisogna buttare del tutto l'annuncio di Rosso, Blu e Giallo per Virtual Console visto e considerato che gli amanti di Pokémon sono piuttosto stufi di attendere e questi giochi potrebbero, secondo il mio punto di vista, riabbracciare i vecchi giocatori, regalare l'emozione anche ai più giovani che non li hanno provati e anche ai fanatici che hanno perso la passione ma che potrebbero cimentarsi nuovamente in questi titoli.

Non vedo l'ora di vedere il video di mercoledì visto che hai buttato l'amo. Mi hai incuriosito troppo!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Io non mi aspettavo niente, ed ho ottenuto qualcosina.

Rigiocare Pokémon R/B/G su 3ds sarà un ottimo passatempo in attesa del nuovo gioco. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente, nel pomeriggio di ieri avevo già scritto che secondo me al Direct di ieri sera non avrebbero comunicato nulla su un eventuale nuovo gioco pokemon della serie principale, ma massimo avrebbero parlato degli spin-off(Pokken, Super Mistery Dungeon e Pokemon GO)!

Avevo anche affermato che in questo Direct, secondo me, avrebbero parlato per lo più di altro(non ci ho azzeccato con la NX, della quale credevo che almeno una notiziola l'avrebbero rilasciata) concentrandosi sugli altri principali brand di Nintendo(TLoZ, Metroid, Mario..)e su prodotti o collaborazioni con terze parti!

Alcuni utenti mi hanno risposto dicendomi chi che avevo torto e chi che la speranza bisognava sempre avercela!

Anche io come fan dei Pokemon ovviamente avevo almeno una piccola speranza di sentire qualche novità su un eventuale nuovo gioco pokemon e quando il tizio ha presentato Picross ho compreso che non avrebbero rivelato altro su eventuali nuovi giochi pokemon..anche perché lo stesso Picross seppur non è stato ciò che ci aspettavamo è comunque un nuovo gioco pokemon!

Quindi, diciamo che ieri sera mi sono preparato a guardare il Direct con una piccola speranza su un'eventuale rivelazione di un nuovo gioco pokemon della serie principale, ma soprattutto con un bel pò di curiosità sulle news riguardanti il 3DS in generale!

Non sono rimasto deluso e credo che non rimarrò deluso nemmeno se Domenica Masuda non dovrebbe rivelare nulla di importante!

Secondo me, infatti, Nintendo, al momento, sa che i fan dei pokemon hanno molta aspettativa per un nuovo gioco, ma con la scusa di Pokken, SMD, Picross, GO e simili, abbiano deciso di concentrarsi su altro, al di fuori del mondo pokemon e rivelare eventuali notizie "solo" nel mese di Gennaio o a inizio Febbraio!

Seguendo poi ciò che ha detto Cydonia nel video mi è sorto il dubbio che Nintendo non stia ancora parlando di un eventuale nuovo gioco Pokemon della serie principale perché ha intenzione di fare in modo che questo sia compatibile con l'ipotetico sistema di funzionamento della NX e, quindi, metterlo in vendita anche dopo l'uscita della nuova console!

Chissà che oltre al Wii U o a una nuova console portatile non permettano ai giocatori di collegare anche la famiglia delle console 3DS/2DS, in modo da rendere l'esperienza di gioco un pò diversa anche per chi usa e userà ancora queste ultime console..

A parte tutto questo, riguardo la comparsata di Masuda al programma TV come compositore, secondo me, se rivelerà qualcosa di nuovo sarà qualcosa d'altro riguardante Zygarde e le sue forme o le sue funzioni e, magari, qualcosa che ci possa far supporre che queste forme saranno presenti nel gioco pokemon della serie principale che dovrà uscire!

Per quanto riguarda il Direct, nel suo insieme, mi ha fatto una buona impressione(anche se forse i due presentatori erano un pò troppo rigidi o prendevano un pò troppe pause tra una frase e l'altra..) e le news riportate da esso, in parte, mi hanno fatto piacere!

Inoltre, vedere quel trailer a sorpresa su Cloud di FF in SSB mi ha causato una reazione molto simile a quella di Cydonia nel video!

Chissà che ora che anche FF è sbarcato in SSB, in futuro, non vi sbarchi anche la serie di KH e, magari, proprio il Sora che avevo suggerito al tempo che chiedevano quale personaggio sarebbe piaciuto ai fan da vedere in SSB!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un bel po' di cose da dire in merito ;) .

Primo, ho avuto la vostra stessa identica reazione del video ahahahah Quando ha detto " è arrivato il momento di acchiappare pokémon in un mondo tutto nuovo" ero lì anch'io " eccolo eccolo eccoloooooo" e invece fregati -,-

Inoltre ci hanno fregato alla grande con quel pokémon picross, infatti se notate è un incrocio tra pokémon e prato fiorito-> prato fiorito = fiori = dichiarazioni lasciate nelle interviste "nel futuro gioco pokemon avranno molta importanza i fiori " :(...

Un altro momento era quello in cui diceva " con questo gioco avrete modo di divertirvi e..." , quell' "e ..." mi ha fatto sperare invece non era niente...

Ad ogni modo ci sono state novità interessanti ;)

La cosa più strana è che masuda abbia consigliato di guardalo... perchè lo ha fatto? è stato un modo per farci crescere le speranze e magari rivelare qualcosa, invece, nel programma tv giapponese in cui sarà ospite?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

La cosa più strana è che masuda abbia consigliato di guardalo... perchè lo ha fatto? è stato un modo per farci crescere le speranze e magari rivelare qualcosa, invece, nel programma tv giapponese in cui sarà ospite?

Non è affatto strano e io lo avevo già pensato e in parte scritto ieri pomeriggio!

Semplicemente, essendo il primo Direct trasmesso dopo la morte di Iwata avevano bisogno di attirare quanti più fan possibile e studiarne le reazioni, soprattutto per comprendere se il Direct senza Iwata sarebbe stato un episodio autoconclusivo o se avrebbe potuto divenire una serie redditizia in fatto di maggiore visibilità all'azienda e i suoi prodotti e di seguito dei fan!

Masuda, secondo me, ha affermato ciò allo scopo di attirare più fan e, quindi, di far si che il Direct avesse un pubblico possibilmente più ampio e probabilmente più vario!

Se invece si vuole prendere "alla lettera" l'affermazione di Masuda considerando il contesto del mondo dei pokemon, alla fine, i fan hanno ricevuto un pò di news su Pokken, Super Mistery Dungeon e le versioni Virtual Console di R/B/G, oltre che una news riguardante Pokemon Picross, che, anche se non è ciò che si aspettavano/attendevano i fan, è da considerarsi come un nuovo gioco pokemon!

In pratica, anche se i fan dei pokemon non hanno sentito parlare di un nuovo gioco della serie principale, alla fine, non sono rimasti totalmente a bocca asciutta e, quindi, si potrebbe dire(anche se ho un pò i miei dubbi..) che Masuda, con la sua affermazione, era abbastanza in buona fede!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direct sottotono? Mah, francamente non direi, soprattutto rispetto alla figuraccia fatta da Nintendo all'E3. Tralasciando il mondo Pokémon ho visto diverse cose interessanti almeno dal mio punto di vista, come TLoZ: Twilight Princess HD (che tra l'altro stavo cercando di recuperare su Wii da un bel po' ma... hey, problema risolto!) e la conferma che il prossimo capitolo della saga uscirà entro l'anno e su WiiU, quindi non a cavallo fra WiiU e NX come ormai tutti pensavano. Supporto continuo fino a gennaio per Splatoon, nuove immagini di Starfox che sembra venire sempre più limato e pulito rispetto a come appariva all'E3 (complice lo slittamento dell'uscita), vari annunci relativi ad Amiibo e giochi indie vari sull'eShop, nuovo lottatore (totalmente inaspettato) per Super Smash Bros... Di carne al fuoco ce ne è tanta. Un po' meno dal punto di vista del mondo Pokémon, ma solo perché in fondo si tratta di giochi che già conoscevamo (Pokkén Tournament e Super Pokémon Mystery Dungeon), ma secondo me anche l'uscita di Rosso/Blu/Giallo su Virual Console è una bella iniziativa per chi non li ha mai potuti provare o per chi è preso dalla nostalgia e soprattutto un modo simpatico per festeggiare il ventennale della serie (soprattutto considerando che non molto tempo fa si era detto che nessun gioco Pokémon della serie principale sarebbe mai arrivato sulla Virtual Console). Certo, tutti si aspettavano l'annuncio del seguito di X e Y, ma non ero fra questi per due semplici motivi:

1. Fin dai primi minuti del Direct il buon vecchio Reggie ha messo subito in chiaro che si sarebbe parlato di giochi previsti per quel che resta del 2015 e per i primi mesi del 2016 (ovvero non oltre aprile): come Cydonia stesso dice nel video, di solito passano 6-7 mesi dall'annuncio di un gioco Pokémon della serie principale alla sua effettiva pubblicazione. Un annuncio ora avrebbe significato un'uscita prevista per maggio-giugno, fuori dall'ambito di riferimento di questo Direct.

2. Un annuncio del genere quasi sicuramente richiederà un Direct dedicato (un Pokémon Direct, come già avvenuto in passato), e sinceramente preferisco sia così piuttosto che vederlo perso nel calderone di tutti gli altri giochi in programma.

Insomma, non mi sento minimamente deluso da questo Direct, anzi ho già pronto un bel piano di acquisti da qui fino ad aprile (che parte da Shovel Knight per passare attraverso Xenoblade X, TLoZ: Twilight Princess HD fino a Pokkén Tournament). Francamente non penso che mancherà molto all'annuncio dei prossimi giochi Pokémon della serie principale, sarà questione di 1-2 mesi al massimo, e nel frattempo penso che abbiamo decisamente di che divertirci nell'attesa.

P.S: In ogni caso, trovo che le rubriche di Cydonia siano sempre ben pensate e ben realizzate, e soprattutto gli "sketch" mi fanno sempre morire: alla scena iniziale su Pokémon Picross ho riso per 10 minuti filati!

P.P.S: Menzione speciale per il trollissimo presentatore: "Ora è il momento per un grande annuncio Pokémon! Non so bene cosa vi state aspettando, ma di sicuro non QUESTO!"... Che burlone!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, MasterTommy96 ha scritto:

Un direct aperto con TLoZ Twilight princess HD prometteva bene... poi mi è crollato il mondo addosso!

Ahahhahahahah

8 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Non è affatto strano e io lo avevo già pensato e in parte scritto ieri pomeriggio!

Semplicemente, essendo il primo Direct trasmesso dopo la morte di Iwata avevano bisogno di attirare quanti più fan possibile e studiarne le reazioni, soprattutto per comprendere se il Direct senza Iwata sarebbe stato un episodio autoconclusivo o se avrebbe potuto divenire una serie redditizia in fatto di maggiore visibilità all'azienda e i suoi prodotti e di seguito dei fan!

Masuda, secondo me, ha affermato ciò allo scopo di attirare più fan e, quindi, di far si che il Direct avesse un pubblico possibilmente più ampio e probabilmente più vario!

Se invece si vuole prendere "alla lettera" l'affermazione di Masuda considerando il contesto del mondo dei pokemon, alla fine, i fan hanno ricevuto un pò di news su Pokken, Super Mistery Dungeon e le versioni Virtual Console di R/B/G, oltre che una news riguardante Pokemon Picross, che, anche se non è ciò che si aspettavano/attendevano i fan, è da considerarsi come un nuovo gioco pokemon!

In pratica, anche se i fan dei pokemon non hanno sentito parlare di un nuovo gioco della serie principale, alla fine, non sono rimasti totalmente a bocca asciutta e, quindi, si potrebbe dire(anche se ho un pò i miei dubbi..) che Masuda, con la sua affermazione, era abbastanza in buona fede!

ah pardon ^^"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Jerry98 ha scritto:

Beh alla fine secondo me è meglio che non abbiano annunciato il nuovo gioco della serie principale.

Meglio aspettare un po' di più e avere un titolo di qualità elevata, piuttosto che fare tutto di fretta e vedere un gioco "meh"

Condividiamo lo stesso pensiero. Mi chiedo, avete tanta fretta solo per vedere i nuovi titoli invece di pensare altro? Bah, troppa fretta rischia di avere tra le mani un gioco meh e soldi buttati. Almeno quei spin off sono un ottimo passatempo(ci sono diversi titoli di ogni genere) mentre aspettiamo i nuovi titoli con calma. :v

 

Tralasciando questo, sono molto sorpresa sui diversi titoli, di Zelda TP in HD ci parla poco(a parte Amiibo) e spero che in futuro mostrerà qualcosa di interessante sul gioco. Per non parlare di Pokémon RBG(o VRG in Giappone), anche questo sono sorpresa che rilasceranno da noi nel Virtual Console che tempo fa ci dicevano che non si potevano mettere blablabla, non ricordo i dettagli. Quasi quasi che prenderò Giallo, l'unico che non ho mai giocato e vorrei provarlo! Bella iniziativa! C:
Per PPicross, sembra un nuovo gioco che non credo che giocherò ma potrebbe interessare al mio fratello, AHAHAHA.
Di PSMD, finalmente una data confermata, credevo che arrivasse a marzo-aprile -w-, fortuna che non mancano molti mesi, sicuramente lo comprerò! Solo se è superiore a quello schifus di PdI...

In generale, sono contenta che ci hanno dato delle belle news, sebbene metà titoli si sapevamo, che all'E3.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, red.the.pokemaster ha scritto:

Non mi aspettavo affatto un annuncio di un gioco pokémon inedito.

Ovvio che non lo avrebbero fatto vedere al direct: il 15 novembre sta Masuda ospite di "Pokenchi", lo farà li l'annuncio

Masuda non ha annunciato niente: DELUSIONE

Cmq credo sia presto per una settima gen ma un pokémon Z ce lo potrebbero annunciare dato che i leggendari di kalos non hanno avuto per niente spazio in X e Y quindi andrebbe fatto a mio avviso un ampliamento della storia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/11/2015, 21:45:32, BraveFox ha scritto:

La cosa più strana è che masuda abbia consigliato di guardalo... perchè lo ha fatto? è stato un modo per farci crescere le speranze e magari rivelare qualcosa, invece, nel programma tv giapponese in cui sarà ospite?

Magari perché hanno annunciato RBGY per Virtual Console sYVqJEb.gif?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...