Vai al commento

Post raccomandati

5aqLIWr.gif

Ognuno di noi è tanto bravo nel giudicare gli altri, ma quando si tratta di noi stessi? Siamo in grado di essere obiettivi senza peccare di troppa modestia ("non ho pregi") o superbia ("io ho solo pregi") e riuscire a dire qali sono i nostri pregi e difetti? 

Ovviamente mi riferisco solo a livello caratteriale e non fisico, anche perché non voglio mettere a disagio nessuno (vedi Blue95 che si pavoneggerebbe di essere un gigante senza pensare ai poveri lillipuziani come me. :cry: Sto scherzando, ovviamente. Anche perché io sono molto più alto di Blue95 :moon: XD ). 

*La gif animata so che non c'entra molto col titolo, ma mi piaceva e cercavo un'occasione per metterla. Diciamo... attinenza con l' "inside".

 

       ❆                  ❆      ❆ 

Questi sono i miei:

PREGI: so ascoltare gli altri; so essere piuttosto altruista; sono determinato e testardo e questo mi consente di raggiungere nel 90% dei casi ciò che mi prefiggo e di tenermi lontano da qualsiasi tipo di vizio; so mantenere l'autocontrollo. 

DIFETTI: sono insicuro; sono permaloso; do troppo peso al giudizio degli altri nei miei confronti; ho sempre paura di fare o dire cose sbagliate (e proprio per tale paura finisco per commettere errori e pentirmene); non mi piace esternare in maniera diretta le mie emozioni e questo mi rende freddo agli occhi dei più (parlo della RL. In chat non mi costa niente fare cuori e faccine), ma questo non significa che io non provi niente, anzi!; sono ingenuo e vedo del buono in tutti (ovviamente rimango fregato); metto gli altri prima di me e quindi anche la loro felicità prima della mia. Per questo motivo cerco sempre di aiutare come posso (e nel 90% me ne pento perché mi trovo di fronte a gente che non lo meriterebbe, ma continuerò a farlo perché sono furbo); vivo troppo nel paese delle favole e dei "c'era una volta" e do troppa importanza a valori quali amicizia, amore et similia, ma dovrei smetterla perché la realtà non è quella della fiabe e per la maggior parte della gente (con cui ho a che fare) tali valori non sono altrettanto importanti; non ho mezze misure, passo da un estremo all'altro in ogni cosa che faccio (la maledizione dell'essere figlio di mezzo(?)); non so essere sintetico (quando scrivo)!!!

Fine! Dai, sono stato abbastanza sintetico questa volta. ç_ç Freud sarebbe fiero di me(?) oppure mi farebbe internare. Punti di vista...

 

         ❆                  ❆      ❆ 

Qualsiasi tentativo di creare flame verrà fermato sul nascere e se necessario verrà richiesto l'intervento dei moderatori. Si prega per tanto di evitare di crearne e di rispettare l'argomento della discussione e gli utenti che vi risponderanno. #tuteliamolediscussioni 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peter, siamo in due, condivido la stessa mia personalità. C: Più o meno.

Manca una cosa: mi vergogno sempre che ho fatto i disegni schifus mentre la gente mi applaude e mi dicono che è stupendo, blablabla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Peter_Pan ha scritto:

5aqLIWr.gif

Ognuno di noi è tanto bravo nel giudicare gli altri, ma quando si tratta di noi stessi? Siamo in grado di essere obiettivi senza peccare di troppa modestia ("non ho pregi") o superbia ("io ho solo pregi") e riuscire a dire qali sono i nostri pregi e difetti? 

Ovviamente mi riferisco solo a livello caratteriale e non fisico, anche perché non voglio mettere a disagio nessuno (vedi Blue95 che si pavoneggerebbe di essere un gigante senza pensare ai poveri lillipuziani come me. :cry: Sto scherzando, ovviamente. Anche perché io sono molto più alto di Blue95 :moon: XD ). 

*La gif animata so che non c'entra molto col titolo, ma mi piaceva e cercavo un'occasione per metterla. Diciamo... attinenza con l' "inside".

 

       ❆                  ❆      ❆ 

Questi sono i miei:

PREGI: so ascoltare gli altri; so essere piuttosto altruista; sono testardo e questo mi consente di raggiungere nel 90% dei casi ciò che mi prefiggo e di tenermi lontano da qualsiasi tipo di vizio; so mantenere l'autocontrollo. 

DIFETTI: sono insicuro; sono permaloso; do troppo peso al giudizio degli altri nei miei confronti; ho sempre paura di fare o dire cose sbagliate (e proprio per tale paura finisco per commettere errori e pentirmene); non mi piace esternare in maniera diretta le mie emozioni e questo mi rende freddo agli occhi dei più (parlo della RL. In chat non mi costa niente fare cuori e faccine), ma questo non significa che io non provi niente, anzi!; sono ingenuo e vedo del buono in tutti (ovviamente rimango fregato); metto gli altri prima di me e quindi anche la loro felicità prima della mia. Per questo motivo cerco sempre di aiutare come posso (e nel 90% me ne pento perché mi trovo di fronte a gente che non lo meriterebbe, ma continuerò a farlo perché sono furbo); vivo troppo nel paese delle favole e dei "c'era una volta" e do troppa importanza a valori quali amicizia, amore et similia, ma dovrei smetterla perché la realtà non è quella della fiabe e per la maggior parte della gente (con cui ho a che fare) tali valori non sono altrettanto importanti; non ho mezze misure, passo da un estremo all'altro in ogni cosa che faccio (la maledizione dell'essere figlio di mezzo(?)); non so essere sintetico (quando scrivo)!!!

Fine! Dai, sono stato abbastanza sintetico questa volta. ç_ç Freud sarebbe fiero di me(?) oppure mi farebbe internare. Punti di vista...

 

         ❆                  ❆      ❆ 

Qualsiasi tentativo di creare flame verrà fermato sul nascere e se necessario verrà richiesto l'intervento dei moderatori. Si prega per tanto di evitare di crearne e di rispettare l'argomento della discussione e gli utenti che vi risponderanno. #tuteliamolediscussioni 

sono tropo testardo a volte

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se iniziassi a raccontare tutti i miei difetti, non finiremmo più

PREGI: suono l'arpa, sono simpatica (credo, poi dipende, da cosa non lo so), sono empatica, sensibile (mi sembra più un difetto ma vabeh), sono iscritta qui

DIFETTI: testarda, solitaria, non mi fido mai di nessuno, non so mai quando stare zitta, ho sempre voglia di picchiare la gente ^-^ e tanti altri...

ricordate, comunque, che tutto è relativo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sempre sostenuto di essere una persona che ha principalmente difetti e ben pochi pregi..comunque

Pregi: sono una persona molto determinata e  che si impegna nelle cose. Quando ho un obiettivo cerco di raggiungerlo a tutti i costi e lavorando sodo. Mi piace molto aiutare gli altri in qualsiasi modo possibile e infatti ho aiutato diverse persone in situazioni delicate (sono bravo a comprendere quello che provano le persone e trovare le parole giuste) . Ho una percentuale notevole di autocontrollo e lucidità che mi aiuta in molte situazioni complicate.

Difetti: tantissimi D: . Ho una carattere lunatico e permaloso. Ho tante insicurezze che derivano da alcuni aspetti personali un pò particolari e ho una scarsa autostima dovuta anche al fatto che non ho praticamente amici nonostante io dia cosi tanto per aiutare gli altri (al che mi vien da dire..perchè continui a farlo?). Ho sempre dato importanza all'amicizia ma alla fine ho capito che è solo mera illusione (forse..) ma impegnarsi per me rimane importante..forse è per questo che mi impegno cosi tanto nelle cose..per avere un' appiglio, una certezza.Tra l'altro sono anche una persona estremamente introversa e quindi questo peggiora ulteriormente le cose. un personaggio che mi si addice sarebbe il ragionier fantozzi..stessa sfiga aha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda che alla fine mette sempre in difficoltà:

Pregi: Alla fine mi sono sempre ritrovato circondato da ottimi amici, dalle elementari fino ad ora, quindi può essere che un mio pregio sia o la simpatia o aver buona scelta; Sono versatile, dove mi metti mi adatto, forse questo perché fin da piccolo ho dovuto arrangiarmi come potevo per molte cose; Anche se non lo do a vedere sono paziente, e questo porta anche al fatto che riesca ad ascoltare; E infine da quel che mi dicono sono uno che sa intrattenere, del resto mi piace cicerare e conoscere nuove persone.

Difetti: Sono poco costante, spesso inizio qualcosa e poi lo lascio poco dopo, lascio a lavori in corso, o a pochi passi dalla fine, questo ovviamente se perdo d'interesse, o se noto da subito che secondo me quello che devo fare potrebbe non portarmi da nessuna parte; Alle volte non mi fermo a pensare, capita che carichi a testa bassa pentendomi poi amaramente delle mie decisioni; Sono molto permalose nei confronti di determinate persone, e alle volte mi comporto in modo infantile, soprattutto su questo ultimo punto sto cercando di migliorare.

 

Ecco, questo deve essere il tutto, e viva le persone piccolette! muahahah.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pregi: So ascoltare gli altri; Cerco sempre di aiutare il prossimo come posso; So suonare il piano (se è un pregio (?); Sono bravo nelle materie scientifiche. Non mi viene in mente nient'altro, anche se i miei amici mi dicono che sono una persona stupenda lol.

Difetti: Estremamente lunatico; Molto timido; Asociale; Testardo; La noia vive in me; Non mi va quasi mai bene nulla; Spesso penso più agli altri che a me (per me è un difetto); Non sono costante nelle cose; Sono permaloso; Introverso; Lascio che a prevalere sia quello che pensano gli altri; Sono molto freddo e acido con le persone che mi vogliono bene, il che spesso le fa allontanare da me; Ingenuo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PREGI: sono creativa, intelligente, ottimista, ironica ed autoironica, sono comprensiva, di mentalità aperta, so ascoltare e sono abbastanza paziente, sono sincera e coerente con me stessa e non giudico nessuno dalle apparenze.

DIFETTI: forse sono fin troppo testarda e qualche volta, memore di pessimi trascorsi, tendo ad avere qualche momento di esitazione nelle decisioni importanti.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pregi:furbo,scaltro,creativo,ironico,intelligente,imparo in fretta,ragionevole,so suonare bene molti strumenti(sassofono,chitarra,trombetta,pianoforte),sono un ottimo giocatore di scacchi(coppe e medaglie a gogo),simpatico,sono un ottimo nuotatore,ottima memoria a breve termine,so cavarmela in ogni situazione,possiedo ottime capacità investigative,fisicamente più forte della media,testardo,sicuro di me,fortunato,ottimo giocatore di rugby,sono mancino(non so se è un pregio ma lo metto comunque,dato che per me lo è),sono piuttosto bravo ad esprimermi e poi boh,ogni volta che mi verrà qualcos'altro in mente lo scriverò

Difetti:arrogante(molto,MA MOLTO),ironico(si lo metto anche come difetto),un po' narcisista,spaccone,abbastanza egocentrico,freddo,acido,impassibile,menefreghista,la memoria a lungo termine non è delle migliori(se non per le posizioni scacchistiche),pigro,riesco sempre a trovare un modo per uccidere con un qualsiasi oggetto(il che è piuttosto strano,ma penso che la causa sia la noia)ma non sono un pazzo state tranquilli,mente un po' confusionaria(mi ci vogliono delle ore per rimetterla apposto),cocciuto(quando sbaglio non lo voglio ammettere),ho una pessima scrittura e poi boh,ogni volta che mi verrà qualcos'altro in mente lo scriverò

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è argomento facile da trattare, se la domanda mi fosse stata posta qualche anno fa non avrei proprio saputo rispondere. Ma ad oggi mi sento di rispondere in modo molto coerente dato che mi conosco piuttosto bene. 

Pregi: Sono riflessivo! Sono un perfezionista in tutto ciò che faccio e non lascio mai nulla al caso. Non intendo dire che non sbaglio mai ma in tutto ciò che faccio, ma do tutto me stesso. Quando mi pongo un obiettivo la maggior parte delle volte riesco a raggiungerlo. Di conseguenza sono una persona seria in ciò che fa. Penso di avere "stile" in molte cose che faccio. Penso di essere simpatico e mi piace molto confrontarmi con gli altri. Sono molto gentile e disponibile con le persone a cui tengo veramente. Penso di essere molto cordiale. Riesco a distaccarmi da tutto ciò da cui voglio distaccarmi senza rimorsi. Non dimentico mai il comportamento che gli altri hanno tenuto con me, sia in positivo che in negativo. Nessuno riesce a farmi cambiare idea in ciò che credo, lo considero un pregio perché nessuno riesce a trascinarmi. Allo stesso tempo però quando c'è da prendere una decisione in comune con gli altri riesco a prendere una decisione equa a favore di tutti. Riesco a stringere i denti e sopportare situazioni difficili. Ho stima in me stesso, mi considero sempre in positivo ma allo stesso tempo sono coerente e so riconoscere quando sbaglio. Non soffro la solitudine. So cosa voglio veramente e cosa mi fa stare davvero bene. 

Difetti: Non sopporto di "rincorrere" la gente. Se una persona ha bisogno di me deve dimostrare di meritare il mio aiuto. In alcune situazioni posso apparire troppo serio o freddo ma non significa che io non mi stia divertendo. A volte può capitare che mi faccio un'idea sbagliata troppo in fretta nei confronti di una persona. Purtroppo alle volte faccio sentire gli altri inferiori o deboli durante un dialogo. Non mi piace essere obbligato a fare qualcosa che non mi va di fare. Non mi arrabbio quasi mai, ma quando mi sento tradito o qualcuno fa qualcosa di grave nei confronti taglio subito i rapporti e difficilmente riesco a perdonare. Non sono timido, ma sono molto riservato e difficilmente parlo di me. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...