Obiettivi di Chinotto
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Chinotto
-
Quindi, ho recuperato un po' di episodi di roba varia usciti nel corso della settimana...
Seishun Buta Yarou (ora lo chiamo così, Bunny Girl-senpai è un titolo troppo stupido) resta il mio AotS assieme a Jojo. Non solo è il migliore anime romantico che abbia mai visto, è anche un bellissimo ripoff di X-Files ambientato in una scuola superiore. Soffre della "sindrome da cast di light novel" (dove sono i personaggi secondari maschili? Eddai, il protagonista ha la ragazza, non serve l'harem bait...), ma se la light novel fosse edita in Italia, la comprerei. MI HAI SENTITO, J-POP MALEDETTA? E ANCHE TU, DYNIT, CHE MANCO L'ANIME ABBIAMO IN ITALIA.
Zombieland Saga ormai è praticamente un idol show in tutto e per tutto. Non che sia necessariamente un male, ma... eh.
So di essere ripetitivo, ma Goblin Slayer non può passare da una scena con riferimenti soft porn in cui una donna che ha perso la vista in seguito a uno stupro parla di sé, a una gag in cui Goblin Slayer risponde "sì" quando la Sacerdotessa gli chiede se l'ha vista nuda in mezzo minuto. Poi scopriamo che la Sacerdotessa si è ripresa dalla ferita dello scorso episodio senza neanche una cicatrice, e che Goblin Slayer si è già praticamente ristabilito e deve solo rifarsi l'equipaggiamento. Bel modo di demolire la tensione narrativa del finale dello scorso episodio. Ah, be', non preoccupiamoci di tutto ciò e andiamo a mangiare un gelato, diventando una romcom per un minuto. E per finire ammazziamo un Mogall di Fire Emblem in modo figo tanto per. Le battaglie sono interessanti per la maggior parte del tempo, e i personaggi sono molto divertenti. Ma quest'inconsistenza è odiosa.
La sigla di Sword Art Online mi è entrata in testa in modo assurdo. Anche se non riesco a non sentire "Shiny Summer Diamond" invece che "shining sword, my diamond". I problemi di pronuncia di LiSA.
Sempre riguardo SAO,
SpoilerQuindi Kirito è riuscito a sopravvivere due anni senza impazzire perché stava paragonando se stesso con un fiore, e ora che il fiore è morto ha un crollo psicologico finché non ha una chiacchierata con un fantasma a caso e riesce a risorgerlo con la sola forza di volontà? Conveniente, non c'è che dire.
Per qualche motivo la cosa non mi disturba quanto probabilmente dovrebbe, e quanto sono abbastanza sicuro disturberà @K.L.Y.
Comunque spero che Liena abbia un qualche ruolo nella trama anche d'ora in poi. Sembrava un personaggio interessante, ma non ci scommetterei.













