Vai al commento



Sondaggio Ufficiale: Cosa ti piace di questo nuovo Pokémon Millennium?


DenisNaccari

Quali novità ti hanno convinto maggiormente?  

92 utenti hanno votato

  1. 1. Quali novità ti hanno convinto maggiormente?

    • La nuova grafica uniformata a quella del sito (compatibile con ogni dispositivo)
      46
    • Il nuovo sistema di Notifiche
      46
    • I nuovi messaggi privati
      16
    • La possibilità di taggare gli utenti
      53
    • Le attività recenti
      10
    • I nuovi profili utenti (compresi i followers)
      46
  2. 2. Cosa ti piacerebbe vedere su Pokémon Millennium in futuro?

    • Un aggiornamento completo dell'Enciclopedia Universale
      23
    • Il ritorno del GDR
      38
    • Il ritorno della chat IRC
      23
    • Iniziative del tutto nuove
      58
    • Il ritorno di qualche iniziativa passata (PokéQuiz, Pokémon Millennium Radio etc...)
      42


Post raccomandati

Buongiorno a tutti, carissimi utenti!

Sono quasi passate due settimane dal lancio del nuovo forum, che comprende una serie di aggiornamenti grafici, uniformandolo allo stile del sito presentato durante la scorsa estate, e soprattutto funzionali, introducendo molte novità sul fronte social e migliorie tecniche generali.

In seguito al lancio del forum sono parecchie le migliorie che abbiamo attuato accogliendo i vostri consigli, e son ancora molte quelle che dobbiamo ultimare, come ad esempio l'introduzione del nuovo Mercatino PokéPoints automatico e il potenziamento del server per garantire performance migliori.

Avendo avuto modo di provare il forum per una settimana, quali sono le novità che più vi hanno convinto? Cosa ti piacerebbe vedere su Pokémon Millennium in futuro?

Grazie mille,
Kiyro <3

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Aiolia ha scritto:

non c'è il topic delle cose che NON ci piace?

Ci siamo occupati anche di leggere ogni vostra singola critica scritta più o meno in giro per tutto il forum e abbiamo fatto un accurata divisione tra quelle costruttive basate su esperienza, professionalità e analisi, e altre, chiacchiere poco professionali che non tengono minimamente in considerazione del tempo e delle migliorie indiscusse del prodotto finito.
Chiaramente non tutti hanno conoscenze tecniche in ambito web, è come se mi mettessi a valutare l'operato di un architetto anche se non lo sono: il risultato sarebbe un insipido minestrone di baggianate campate sul nulla. 

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Combo ha scritto:

Non mi dispiacerebbe del topic degli difetti che vanno migliorate, anziché pensare sempre tutto in positivo, però congrats. C:

Lasciamo agli altri, aldilà dello schermo, la facoltà di pensare negativo sempre e comunque.

Qui in Pokémon Millennium vogliamo sorridere :)

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Del primo sondaggio ho preferito soprattutto la nuova grafica e i nuovi profili con i followers, ma ho votato anche la possibilità di taggare gli utenti, davvero molto utile!

Per quanto riguarda il secondo sondaggio, ho votato tutto (ahahahahah), ma soprattutto mi piacerebbe veder tornare il GDR (magari rinnovato completamente) e iniziative come il PokéQuiz e la Pokémon Millennium Radio, entrambe annesse al ritorno della chat IRC. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kiyro ha scritto:

Lasciamo agli altri, aldilà dello schermo, la facoltà di pensare negativo sempre e comunque.

Qui in Pokémon Millennium vogliamo sorridere :)

In realtà le critiche costruttive servono. Bisogna sempre accettarle. Anziché andare avanti solo pensare che sia bello e blabla. Se ci sono commenti poco o criticano poco sul sito belli basta saltarli. E' come qualcuno che trova il difetto e manda a qualche staff che poi correggerà l'errore, se è possibile. C:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, cespun ha scritto:

Il nuovo sistema di notifiche è fantastico, la grafica in generale pure. Non mi piace la nuova modalità dei MP

concordo non mi va a genio l'interfaccia dei MP troppo simile ad una "chat"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Combo ha scritto:

In realtà le critiche costruttive servono. Bisogna sempre accettarle. Anziché andare avanti solo pensare che sia bello e blabla. Se ci sono commenti poco o criticano poco sul sito belli basta saltarli. E' come qualcuno che trova il difetto e manda a qualche staff che poi correggerà l'errore, se è possibile. C:

Chi ha mai detto il contrario ;)certo che servono, abbiamo modificato la grafica del forum subito dopo il lancio proprio per accogliere le vostre migliorie.

Ma questo topic è fatto per capire COSA è STATO APPREZZATO e non viceversa ;) 

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kiyro ha scritto:

Chi ha mai detto il contrario ;)certo che servono, abbiamo modificato la grafica del forum subito dopo il lancio proprio per accogliere le vostre migliorie.

Ma questo topic è fatto per capire COSA è STATO APPREZZATO e non viceversa ;) 

Aaaah, in quel senso, allora scusami! Sono un'idiota xDD

Va bene in questo topic solo per apprezzare, non per criticare x°°.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che le nuove notifiche sono carine, e i nuovi messaggi privati sono davvero fatti bene.

Devo dire che la grafica del forum è molto migliorata grazie allo sfondo dietro, prima non mi piaceva affatto.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Durante questa settimana la velocità è decisamente aumentata! Sono contento per le varie novità, come i tag, i mi piace negli stati, le copertine e la nuova grafica, dal profilo al Forum. Tuttavia non sono soddisfatto della Chat, che possiede attualmente una grafica piatta e confusionaria, priva di colori. Non sarebbe possibile rinserire gli Avatar?

Grazie mille per il tanto lavoro, complimenti! :3

 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il nuovo stile grafico mi piace molto e dona sicuramente aria di freschezza, di nuovo. Certo, forse è ancora un po' dispersivo, ma del resto è appena sorto. Io stesso mi sono occupato del lato grafico del forum di un amico e so che è un lavoraccio che richiede tempo e fatica (specialmente creare il mercatino è una cosa piú complessa di quanto si potrebbe immaginare). Fare le cose di fretta porta solo a procedere in malo modo. Decisamente interessante l'aver associato l'idea di forum a quella di social in un periodo dove questi stanno avendo sempre piú largo spazio. Il poter taggare e mettere likes negli aggiornamenti di stato e anche il poter inserire gif sempre in questi ultimi sono tutte cose che non mi sarei aspettato e mi piacciono davvero tanto. Utilissima la possibilitá di modificare le dimensioni delle immagini (in post, discussioni e profili) a proprio piacimento. Decisamente apprezzabile anche l'immediatezza con cui si possono scambiare messaggi privati.

Sicuramente ho scordato qualcosa che mi verrá in mente via via, ma del resto ci sono cosí tante novitá...

Cosa mi aspetto in futuro? Beh, penso sia inutile parlare di cambiamenti a livello strutturale, agevolazioni ad esempio nella ricerca dei contenuti (i filtri sono alquanto dispersivi) o di bug. Sono tutte cose di cui siete a conoscenza e che sicuramente provvederete a risolvere laddove ne abbiate la possibilitá.

Piuttosto non mi dispiacerebbe un ritorno dell'IRC con tutte le funzioni che le ruotavano attorno. Ma a quanto ho capito, almeno per il momento, rimarrá pura utopia. Spero nell'arrivo di nuove iniziative totalmente rinnovate che vadano ad aggiungersi a quelle storiche come Babbo Cassiere, quelle riguardanti Disegno, Scrittura, Grafica e i Satoshi's Castle.

Spero in nuovi modi per coinvolgere l'utenza e consentire ad essa di divertirsi e legare (il cosa non saprei, amo l'effetto sorpresa e so che siete bravissimi nel sorprenderci xD).

E non mi dispiacerebbe, infine, vedere novitá riguardanti l'Arena. Novitá che le consentano di tornare allo splendore di un tempo. Secondo me puó dare molto. Ma in generale si puó fare molto attorno alla sezione di Battling, che puó divenire un'ottima fonte per attirare nuovi e numerosi utenti. 

*Sono da cellulare e quindi potrei aver scritto frasi sconnesse o sgrammaticate. Me ne scuso. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La nuova veste grafica mi è piaciuta da subito. Intuitiva, e molto meno incasinata della precedente. La possibilità di taggare gli utenti è ottima, e la attendevo da tempo. Infine, i followers ed i nuovi profili in generale mi piacciono molto, ma la cronologia dei nickname era una cosa davvero molto utile, in quanto ci sono molti utenti che cambiano nickname, e nemmeno avvisano di ciò. Conoscendo molte persone di PM, so che alcuni preferiscono non sapere chi sia una determinata persona, non chiedendole "Ci conosciamo?", o "Hai cambiato nickname?" e cose simili.

Tra le cose che vorrei, ne ho scelte solo tre: il ritorno del GDR, dell'IRC e delle vecchie iniziative. Anche nuove iniziative sarebbero belle,ma non le ho votate per un semplice motivo: realizzare delle iniziative potrebbe richiedere del tempo, quindi penso sia meglio realizzarle con un po' di calma, in modo da poterle presentare nel miglior modo e periodo possibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...