Vai al commento


Sondaggio Ufficiale: Cosa ti piace di questo nuovo Pokémon Millennium?


DenisNaccari

Quali novità ti hanno convinto maggiormente?  

92 utenti hanno votato

  1. 1. Quali novità ti hanno convinto maggiormente?

    • La nuova grafica uniformata a quella del sito (compatibile con ogni dispositivo)
      46
    • Il nuovo sistema di Notifiche
      46
    • I nuovi messaggi privati
      16
    • La possibilità di taggare gli utenti
      53
    • Le attività recenti
      10
    • I nuovi profili utenti (compresi i followers)
      46
  2. 2. Cosa ti piacerebbe vedere su Pokémon Millennium in futuro?

    • Un aggiornamento completo dell'Enciclopedia Universale
      23
    • Il ritorno del GDR
      38
    • Il ritorno della chat IRC
      23
    • Iniziative del tutto nuove
      58
    • Il ritorno di qualche iniziativa passata (PokéQuiz, Pokémon Millennium Radio etc...)
      42


Post raccomandati

Mi piacciono questi nuovi aggiornamenti, seppur non abbia avuto la possibilità di vedere il vecchio Forum per più di una/due settimane. :3

In confronto a prima trovo molto migliorate le notifiche, e sul cellulare funziona molto meglio di prima. Per il resto basta solo un po' di abitudine, complimenti per l'impegno messo. ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che principalmente mi piace la possibilità di taggare gli utenti, ma alche il nuovo sistema di notifiche non è male. 
Devo dire che però non mi piace il nuovo sistema di MP, troppo simile ad una chat. Preferivo quella prima :(

Comunque come grafica del sito adesso, non penso che si possa dare una valutazione, in quanto l'unica cosa che è cambiata è, oltre il logo, i colori e lo sfondo, ma per il resto, è la skin ufficiale di IPB (almeno credo xD).

 

Comunque complimenti, continua così PM :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quasi niente.

Mi piacciono i follower, la tag che si aggiorna da sola e in cui puoi scrivere più velocemente senza dover aspettare 2 minuti, la grafica un po' più pulita..

 

NON mi piacciono i MP, sono graficamente orribili, e gli avatar minuscoli. Non c'è l'editor completo per rispondere, cosa molto scomoda, questi

Spoiler

scomodissimi spoiler

, le emoticon che a volte diventano di un altro tipo (i mod sanno cosa dico :/ ), il profilo (è un poco orribile mischiare aggiornamenti di stato e risposte recenti), ed il non poter rispondere da mobile da certi dispositivi. Prima potevi :/

 

Poi, vorrei vedere tornare il GDR automatico che tutti sognavamo. Un consiglio?

Potete farlo scaricare, invece che metterlo direttamente sul forum, in modo che questo non sia appesantito. 

(Magari con la funzione online per sfidare i giocatori di PM)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adoro la nuova grafica del forum, la trovo semplice ed essenziale poi essendo responsive è moderno ed al passo con gli altri siti.

Inoltre la possibilità di taggare le persone è molto comoda! 

Aggiungerei la possibilità di inserire Emoji pure nei commenti visto che si possono lasciare su MP e in Chat. 

Detto questo, ben fatta ragazzi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me tutte le novità introdotte fino ad ora sono state pensate con il preciso obiettivo di migliorare l'esperienza utente sul forum. Per questo motivo, dovrebbero essere votate tutte. Dovendo però scegliere tra quelle, ho pensato di selezionare quelle che, secondo me, sono davvero utili. Prima tra tutte è la scelta della nuova grafica uniformata al sito che è la cosa che tutti gli utenti stavano sicuramente aspettando. I motivi li avevo già fatti notare nel topic di presentazione, quindi cercherò di non ripetermi ulteriormente. Altre novità fondamentali riguardano la possibilità di taggare gli utenti e possibilità di consultare le attività recenti

Per quanto riguarda il secondo sondaggio, mi farebbe piacere l'introduzione di nuove iniziative che coinvolgano ulteriormente l'utenza. Quando ero ancora Redattore, avevo proposto la possibilità di far scrivere articoli agli utenti in cambio di Poké Points, spendibili in privilegi speciali o altre cose (es. la possibilità da fare da beta tester ad una qualsiasi iniziativa che richieda test). Inoltre, penso che il ritorno della radio sarà apprezzato perché rende il contatto con l'utente meno freddo. A questo proposito, colgo anche l'occasione per ringraziare lo Staff per aver introdotto i video in cui si mette la faccia. Al giorno d'oggi penso che abbattere queste barriere sia fondamentale per contribuire ad aumentare quel senso di ospitalità ed eliminando quel fattore di oscurità che si celava dietro l'Organizzazione. Va beh che non è proprio il caso di PM, in quanto bene o male tutti sappiamo con chi stiamo parlando :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo pensando e se si facesse una fusione tra il gdr e l'arena? È solo un'idea che mi è balenata in testa leggendo i commenti :). Io non me ne intendo, quindi non ho idea se sia possibile, la mia fantasia divaga sempre più in là del normale ^^"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partecipo al sondaggio. La cosa che più mi è piaciuta è il profilo utente, lo trovo molto azzeccato e convincente. Per la grafica posso solo giudicare in base al mio gusto, personalmente non disdegno il minimal però la trovo leggermente fredda, probabilmente, anzi, sicuramente il tutto è stato elaborato per fornire la migliore esperienza ai visitatori dal punto di vista pratico, ma spero si possa trovare un modo per rende il forum un po' più accogliente. Il fatto che ci sia solo il logo del sito in cima non mi aggrada granché, di sicuro non vanno più di moda gli header giganti che ti occupano tutto lo schermo ma qualcosina mi sarebbe piaciuto vedere.

In futuro spero di poter rivedere i contest, mi sono spaventato non poco quando non ho più nemmeno visto la sezione e sarebbe un duro colpo non vedere più i contest.

Preciso infine che non seguo le news o gli aggiornamenti, quindi se ho detto qualcosa che è già stato spiegato amen. Nel complesso trovo comunque che abbiate fatto un lavoro fantastico, come sempre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Edward ha scritto:

Partecipo al sondaggio. La cosa che più mi è piaciuta è il profilo utente, lo trovo molto azzeccato e convincente. Per la grafica posso solo giudicare in base al mio gusto, personalmente non disdegno il minimal però la trovo leggermente fredda, probabilmente, anzi, sicuramente il tutto è stato elaborato per fornire la migliore esperienza ai visitatori dal punto di vista pratico, ma spero si possa trovare un modo per rende il forum un po' più accogliente. Il fatto che ci sia solo il logo del sito in cima non mi aggrada granché, di sicuro non vanno più di moda gli header giganti che ti occupano tutto lo schermo ma qualcosina mi sarebbe piaciuto vedere.

In futuro spero di poter rivedere i contest, mi sono spaventato non poco quando non ho più nemmeno visto la sezione e sarebbe un duro colpo non vedere più i contest.

Preciso infine che non seguo le news o gli aggiornamenti, quindi se ho detto qualcosa che è già stato spiegato amen. Nel complesso trovo comunque che abbiate fatto un lavoro fantastico, come sempre.

Guarda, io penso che la skin si possa sempre migliorare in futuro in alcune parti, lanciando magari una V2 del template attuale. Per la questione "header giganti" non conviene utilizzarli perché sarebbe solamente spazio sprecato dal momento che, oltre al refresh della pagina, non avrebbe altra funzionalità se non estetica. Chi ha progettato la grafica ha evitato di aggiungere elementi in cima per il semplice fatto che il forum è il luogo dove ai discute e non necessita di chissà quali cose. Al contrario, come puoi vedere in home, trovi tutti i contenuti a tua disposizione ed uno slider grande e moderno con le ultime novità. Sul forum, ad esempio, questa parte la gestisci tranquillamente con il primo blocco che ti mostra gli ultimi contenuti aggiunti. Anche a me piacerebbe vedere molta più personalizzazione, però al giorno d'oggi, bisogna tener conto anche di un fattore che si chiama "usabilità" di cui non molti tengono conto. Prima del cambio grafico c'erano utenti che giustamente si lamentavano dell'impossibilità di caricare celermente il forum dal proprio device. Ora tutto ciò è possibile ed è estremamente vantaggioso. Al massimo,  come ho detto, se si potesse integrare la possibilità di cambiare colori agli elementi, si darebbe all'utente una maggiore possibilità di personalizzazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla possibilità di taggare, comodissima anche solo per evitare chilometrici quote, e dal nuovo sistema di notifiche molto comodo.

In futuro vorrei vedere iniziative nuove, uniformandosi al sito rinnovato. Inoltre, piccolo appunto, mi piacerebbe vedere maggiore attenzione per le iniziative non ufficiali, magari premiando gli organizzatori delle più fantasiose e carine mensilmente con qualche PokéPoints. Insomma, rendiamo partecipi anche gli utenti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A livello tecnico, grafico ecc va bene; le nuove funzioni sono tutte veramente molto utili. Forse il nuovo forum è solo stato un po' (un po' tanto) mattacchione nel sottrarre e aggiungere messaggi a caso agli utenti. Per il futuro invece spero che gli enormi problemi riguardo alla gestione dei PokéPoints vengano sistemati o quantomeno ridotti/contenuti. Ad esempio lo staff potrebbe inventarsi qualche modo per farceli sfruttare (non una nuova membership, che andrebbe assegnata secondo parametri più ragionati)!

Mi piacerebbe vedere anche nuove iniziative/contest, che possano abbracciare una fascia di utenti più ampia, che siano alla portata di tutti insomma. E magari più divertenti e interessanti del solito! E soprattutto sarebbe bello (ma forse è un utopia) che vengano introdotti metodi di valutazione diversi per i suddetti contest. I tre giudici standard, con tutto il rispetto, non mi hanno mai convinto. ^^ 

Ho detto più come vorrei che sarà, che come lo trovo attualmente/cosa mi piace xD questo dovrebbe suggerire qualcosa: avete rinnovato l'aspetto estetico e funzionale? Bene, ora rinnovate tutto il resto, che un po' di quà e un po' di là perdeva acqua. Per evitare certe risposte che sottolineano un'ipotetica non-riconoscenza da parte mia, ricordo che è vero che voi fate tutto con grande passione, non vi paga nessuno, fate già tanto per noi eccetera eccetera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il nuovo sistema di notifiche mi piace molto.

In futuro mi aspetto il ritorno del GDR. Tempo fa non ero presente sul forum e non mi dispiacerebbe provarlo. Ovviamente sarebbe da rinnovare, questo è un altro "problema" da affrontare più avanti o addirittura mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...