Vai al commento


Gamestop,catena di ladri?


Post raccomandati

Se leggi gamestop al contrario troverai "Vampiri succhiasangue"..ho avuto pessime esperienze con loro. commessi idioti, prezzi assurdi, sith..e tutte le distribuzioni grosse di eventi pokemon le gestiscono proprio loro purtroppo. In teoria una grossa catena dovrebbe essere più utile di piccoli negozi e invece...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa più divertente di GS è che i commessi non sanno neppure le offerte in corso di validità ma è il consumatore che deve informarli :asduj1:

Fortunatamente sarò entrato 3-4 volte in un GS in tutta la mia vita ma ho avuto problemi anche in questi rari casi, a livello di prezzi poi è allucinante...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

secondo voi gamestop può essere equiparata ad una banda di ladri?

valutazioni bassissime e prezzi esorbitanti,commessi ignoranti e maleducati

avete mai avuto problemi con loro?

 

Gamestop eh... che dire.

Ritirano l'usato a prezzi ridicoli (infatti le uniche volte che ho provato son tornato a casa con ciò che volevo dare)...
Usato che poi rivendono a peso d'oro! (giochi ps2 usati <-- 5€ per i miei usati in ottime condizioni boxati ecc mi offrirono 10 max 20 cents).
A volte i commessi sono inadeguati (ignoranti in materia, antipatici ecc)

Non compro da gamestop da quando presi x... Unico motivo per cui vado ancora è per i *beep* biglietti evento che non voglio perdere.
Nemmeno le ricariche eshop prendo da GS
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gamestop ha dei prezzi esorbitanti, fortunatamente nei due GS che ho vicino casa non ho mai avuto il problema dello staff maleducato o incompetente, anzi. Compro poco in generale, purtroppo avendoceli vicino casa sono il posto più comodo in cui recuperare qualcosa videogame-related (anche se prima entro sempre dentro Panorama x vedere se hanno lo stesso prodotto ma a meno xD)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema dei commessi dipende probabilmente dal fatto che molta gente va li solo per trovare un' occupazione e probabilmente molti  non sanno  neppure come si accende una ps 4 o le offerte del periodo (ma leggersi i volantini no? lavori li maledizione devo dirti io cosa fare?!) . Ovviamente ci sono anche commessi competenti (qualcuno ne ho trovato) ed educati ma molto spesso penso che le assunzioni siano fatte un pò male...

per i prezzi c'è poca difesa invece..molto spesso i giochi conviene prenderseli online o sugli e-commerce. per l'eshop invece ho una prepagata quindi non mi preoccupo. per gli usati meglio rivenderli su ebay o in qualche altra maniera

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho smesso di andarci da un sacco di anni perché sono dei ladri legalizzati,l'altro giorno però sono andato in un centro commerciale della mia città dove è presente anche GameStop e sono entrato per farmi 4 risate e la situazione è peggiorata ancora di più. 

Prezzi dell'usato e del nuovo ridicoli,in cassa c'erano dei ragazzini che stavano dando via anche l'anima pur di prendere una console Nextgen con valutazioni totali di 2,50. XD

Uno schifo totale,ora tra l'altro ho visto che vendono di tutto,ritirano anche gli Skylanders  (Credo si trattasse proprio di loro) usati,quante se ne inventano pur di rubare. 

Il problema di fondo è che questa catena va avanti grazie ai ragazzini piccolini che non potendo ne vendere ne acquistare su internet sono costretti ad andare in questa catena e a buttare tutti i soldi dei loro genitori.

Genitori all'ascolto,esiste anche internet,non buttate i soldi al vento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando i prezzi altalenanti e i soliti problemi cito Farenz dicendo "è come il rapporto con uno spacciatore, non mi piace averne a che fare ma so che prima o poi ci tornerò".

Quando ci andavo era per il 3x2, ma da quando ho scoperto che strategicamente alzano i prezzi di tutti i giochi di questa offerta non ci sono più andato se non per dare un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh effettivamente al game stop i prezzi sono TROPPO alti e (esperienza personale) io e mio fratello gli abbiamo portato un gioco per ps 2 in PERFETTE CONDIZIONI     l'hanno valutato 1€ non sto scherzando infatti le rare volte che ci vado lo faccio come ULTIMA RISORSA quando cerco un gioco 

 

almeno in quello dove vado io i commessi sono gentili 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che il mio rapporto con il GS può tradursi con un "se un giorno sei fortunato, l'altro sei fregato". Mi spiego meglio: purtroppo solitamente per acquistare qualcosa a livello di videogame sono costretta ad andare al centro commerciale (è la destinazione più vicina a casa mia, se proprio ho bisogno di una cosa immediata), quindi la tappa Gamestop è praticamente obbligata. Ho avuto una volta una buona fortuna con RE6 per XBOX360, trovandolo usato a prezzo ridotto - e per ridotto intendo sulla trentina d'euro - e poi me ne è stato dato uno confezionato nuovo allo stesso prezzo; un'altra volta invece vado a trovare un gioco per 3DS (mi pare fosse Shin Megami Tensei), a 17.00€ circa, e per provarlo lo compro sapendo che avrei potuto cambiarlo qualora non mi piacesse (conferma anche della commessa, che pareva più una commessa di cosmesi). Ecco, quest'ultimo gioco non mi piacque per le meccaniche e per la grafica in primissima persona, quindi conscia che entro le 24h potevo tornarlo perché il mio ragazzo aveva la carta del GS ci torno e l'altro commesso comincia a dirmi che non è possibile cambiarlo, che avrei potuto permutarlo e robe così. Morale? Cambio il gioco con Tales of the Abyss - gran gioco - USATO a 37.00 € (si, non sto scherzando..) e mi ciullano un 12.00 € perché Shin Megami Tensei l'hanno acquistato come usato. Non vi dico la bile..

 

Comunque sia, concordo con molti dei commenti qui messi. Commessi pressoché incompetenti (raramente si vedono quelli che ne sanno, vedasi la tipa di cui ho raccontato), prezzi molto alti anche per giochi usciti da un bel pezzo, usato non sempre conveniente e valuta di cambio dell'usato ridicola (andai per vendere Sonic Colors per WIi, comperato a 60.00€, poco tempo dopo l'acquisto e me lo compravano per 5.50€). Quindi diciamo che ci vado con i piedi di piombo, non mi stupisco se perdono clientela.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì.

4 minuti fa, fendtassassino930 ha scritto:

beh effettivamente al game stop i prezzi sono TROPPO alti e (esperienza personale) io e mio fratello gli abbiamo portato un gioco per ps 2 in PERFETTE CONDIZIONI     l'hanno valutato 1€ non sto scherzando infatti le rare volte che ci vado lo faccio come ULTIMA RISORSA quando cerco un gioco 

 

almeno in quello dove vado io i commessi sono gentili 

Pffffff 1€ per un gioco PS2 è già una valutazione da signori. Il massimo che mi sia capitato di sentire è 1€ per FIFA13... Nel 2012

59 minuti fa, Tauji ha scritto:

Io mi trovo benissimo, commessi molto preparati in ambito di tutti i videogiochi, e molto educati. Le valutazioni è ovvio che siano basse, ma pure te potresti vendere su ebay..

Se ti ci trovi benissimo, non compri da GS :tf: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai avuto problemi al gamestop,le prenotazioni sempre avute come stabilito,a me hanno fatto delle ottime valutazioni e informo che grazie a loro ho anche regalato qualche codice Hoopa,quindi credo stiate un pochino esagerando,nei negozi di città sono peggio che ladri se la mettiamo così,male che vada cambiate negozio se non vi garba,io ho preso giochi a 50€ col secondo in omaggio dello stesso valore,se andavate in un negozio di città chiamavano la polizia per tentata rapina xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, DarkBladerXs ha scritto:

Dove vado io ho sempre avuto buone esperienze con lo staff, ma per quanto riguarda i prezzi, non posso che concordare con voi: sono esagerati! Inoltre la valutazione che fanno sull'usato è assolutamente ridicola D:

Concordo, vogliono avere tanti soldi solo per guadagnarsi. Cioè, boh. Proprio non li capisco.

18 minuti fa, LZ-Zero ha scritto:

Quando ci andavo era per il 3x2, ma da quando ho scoperto che strategicamente alzano i prezzi di tutti i giochi di questa offerta non ci sono più andato se non per dare un'occhiata.

Che diavolo, una scusa, davvero, oh. E poi, non basta, anche sui giochi nuovi alzano anche di poco il prezzo, una volta ho controllato per puro caso un gioco per la ps3(KH 1.5 Remix) costava sui 50 e passa anziché il solito prezzo normale sui 45. D:

16 minuti fa, fendtassassino930 ha scritto:

beh effettivamente al game stop i prezzi sono TROPPO alti e (esperienza personale) io e mio fratello gli abbiamo portato un gioco per ps 2 in PERFETTE CONDIZIONI     l'hanno valutato 1€ non sto scherzando infatti le rare volte che ci vado lo faccio come ULTIMA RISORSA quando cerco un gioco 

Anche io avevo lo stesso problema, avevo un sacco di giochi per la ps1 e qualcuna per la ps2 per prendere il Nintendo DS(quello originale, non il 3d e a quel tempo non esisteva il DS Lite), risultato? Scontato con 5€ per prenderlo, abbiamo rifiutato e ho deciso di non venderli più. Razza di idioti, che avidità =_="

Adesso, gEmaOshawott ha scritto:

Nessuno vi obbliga ad andare da loro, di alternative ce ne sono, e non hanno nemmeno monopolizzato il mercato in questo settore.

Se non i servizi che offrono non ti stanno bene non andarci, semplice.

Per la prima volta è normale che succedono le cose, le successive avranno imparato meglio cosa devono fare. Se ci sei stato con le brutte esperienze con GS, allora non andrai più un'altra volta, eh. Mica tutti vanno lì come d'obbligo, non tutti sanno com'è gs, eh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molti di voi probabilmente non sanno cosa sia il commercio.

Le valutazioni dei giochi appena usciti sono sì ridicole, ma quelle dei titoli meno recenti sono in linea con le altre catene. Che vi aspettate, che con la PlayStation 4 in circolazione da due anni vi prendano giochi di due gen fa a 5/10?

Parlando dei prezzi, sono decisamente elevati. Qualche giorno fa ho notato, per dirne alcuni, un Dragon Age: Inquisition e un Bloodborne a 69, anzi, 70.98. Giochi usciti mesi fa, eh.

I titoli che hanno qualche anno sulle spalle sono esposti a prezzi competitivi e con un'ampia gamma di scelta. Si trovano spesso giochi rari come la BioShock: Ultimate Rapture Edition, venduti a 19/20.

Quanto alla cordialità dei commessi, dipende molto dalla zona e dalla persona stessa. Io non ho mai avuto particolari problemi, sempre tutti simpatici e preparati in materia. Spesso ci ho anche intrattenuto qualche conversazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi son trovato molto bene tutte le volte che ci sono andato ^^ solo una volta ho trovato una scorbutica ignorante che mi voleva vendere un gioco al doppio del suo prezzo anche se sul sito c'era scritto chiaramente che il costo era un'altro :attention: i prezzi sono assurdi ma a volte fanno offerte da urlo ^^ invece sul ritiro dell'usato avrei mooolto da ridire ma non voglio scrivere altro ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho mai mai avuto problemi con gamestop. Certo non ci ho mai portato un gioco da rivendere, in quel caso vado da altre parti, mi pare ovvio, ma a livello acquisti non ho mai avuto problemi. Infondo io non prendo praticamente mai giochi al day one o simili perché aspetto sempre qualche mese che si abbassino i prezzi, perciò non mi sono nemmeno tanto trovata a lamentarmi di quanto costassero i giochi nuovi. So benissimo che i prezzi in media sono alti, però basta avere l'abilità di saper beccare le offerte, perché quando vuoi, trovi poi un ffx originale nell'usato a 4 euro, oppure l'offerta in cui prendi la guida di pokemon oras + la guida di assassin's creed unity a 98 centesimi (entrambe), insomma bisogna saper usare game stop per le cose giuste. Mentre per quanto riguarda i commessi credo di essere sempre stata fortunata, ho sempre beccato gente simpatica e che sapeva quello che diceva.
Detto questo, io ho un SERIO problema con gamestop, ovvero che circa un mese fa ho fatto un colloquio che è andato benissimo, sono stata richiamata per dirmi che praticamente ero assunta, ma che avrei dovuto aspettare un pochino perché dovevano sistemare delle questioni con i post dei vari punti vendita di bologna, tuttavia si pensava intorno ai primi di novembre. Bene, in questo mese e mezzo passato mi hanno fatta girare avanti e indietro per rifare le fotocopie ai documenti perché il loro fax faceva schifo, poi a causa di una nuova legge ho dovuto firmare altri fogli e quindi hanno dovuto reinserire tutte le assunzioni e mo, dopo 6 settimane circa sto ancora ad aspettare che l'INPS dia la sua accidenti di risposta. Game stop fammi iniziare o giuro che non comprerò mai più da te! 

p.s. comunque mi sono rifatta l'intera collezione di giochi ps2, grazie alle offerte 3x1 al gs, insomma, dark chronicles a 4 euro non è roba da poco :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...