Vai al commento


[Anime] Quali state guardando? Quali sono i vostri preferiti?


Post raccomandati

4 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

 

non credere,in tanti guardano solo l'anime perché "leggere il manga è noioso" 

anche se l'unico vero motivo è che gli fa fatica leggere

 

death note è un prodotto mediocre che ha ottenuto più attenzione di quanto meriti,ha generato una delle fan base più marce dell'universo degli anime/manga,e tokyo ghoul è il suo diretto discendente

così come metà degli anime main stream discendono da "yu degli spettri", eppure in pochi lo apprezzano quanto meriterebbe e danno maggior peso ai suoi "pro-nipoti"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Meta_Knight ha scritto:

 

non credere,in tanti guardano solo l'anime perché "leggere il manga è noioso" 

anche se l'unico vero motivo è che gli fa fatica leggere

 

 

Concordo in parte, nel mio caso preferisco vedere l'anime perchè con le ost e le voci dei personaggi riesco più ad immedesimarmi nella storia ed è anche vero che a leggere mi stufo molto però negli anime le scene di combattimento degli shonen (non il mio genere ma vabeh) sono molto meglio rispetto a quelle dei manga dato che vedere un'immagine ferma non può essere paragonata con dei disegni in muovimento...

 

1 ora fa, Meta_Knight ha scritto:

death note è un prodotto mediocre che ha ottenuto più attenzione di quanto meriti,ha generato una delle fan base più marce dell'universo degli anime/manga,e tokyo ghoul è il suo diretto discendente

 

L'unica cosa che non mi piace di Death Note è il fatto che è guardato sopprattutto da spettatori occasionali ovvero i soliti che si guardano si e no quest'anime perchè sono fighi i ragionamenti ed i colpi di scena che ci sono nell'anime, di queste persone ne ho conosciute almeno 3-4 che hanno visto Death Note per poi non vedere più nessun anime.... comunque se vogliamo tirare fuori fan base marce non si può non citare One Piece, Naruto e Fairy Tail e molti altri...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Palkia7 ha scritto:

L'unica cosa che non mi piace di Death Note è il fatto che è guardato sopprattutto da spettatori occasionali ovvero i soliti che si guardano si e no quest'anime perchè sono fighi i ragionamenti ed i colpi di scena che ci sono nell'anime, di queste persone ne ho conosciute almeno 3-4 che hanno visto Death Note per poi non vedere più nessun anime.... comunque se vogliamo tirare fuori fan base marce non si può non citare One Piece, Naruto e Fairy Tail e molti altri...

Che cosa c'è di male nel guardare Death Note anche se non si seguono altri Anime/Manga? Io non seguo ne l'uno ne l'altro, però mi hanno consigliato in molti di guardarlo, lo visto, e mi è piaciuto. Magari do ragione a chi dice che ci sembra "figo" perché non conosciamo altri anime con cui fare confronti, e in realtà è un prodotto mediocre, ma non bisogna per forza fare recensioni ed essere "esperti" per guardare e gustarsi "a caso" un'anime/manga :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Dante ha scritto:

Che cosa c'è di male nel guardare Death Note anche se non si seguono altri Anime/Manga? Io non seguo ne l'uno ne l'altro, però mi hanno consigliato in molti di guardarlo, lo visto, e mi è piaciuto. Magari do ragione a chi dice che ci sembra "figo" perché non conosciamo altri anime con cui fare confronti, e in realtà è un prodotto mediocre, ma non bisogna per forza fare recensioni ed essere "esperti" per guardare e gustarsi "a caso" un'anime/manga :) 

 

Perchè è un peccato visto che ci sono molti anime superiori a DN e molta gente dopo averlo visto si ferma pensando di aver visto un capolavoro e che di migliori non ce ne siano e cosi non si guardano più nessun anime e questo secondo me è un peccato... poi alla fine a me non cambia niente se non per il fatto che avrei potuto avere un'altra cosa in comune con quei miei 3-4 amici e siccome gli anime sono la mia seconda passione principale (ovviamente al primo posto c'è il tennis che lo pratico a livello agonistico) mi sarebbe piaciuto molto parlarne con loro...

26 minuti fa, Scarletto ha scritto:

quelli che mi sono piaciuti di più sono:
-ANO HANA
-STEINS GATE
-SAMURAI CHAMPLOO

-BLACK LAGOON
-ANGEL BEATS


il più divertente
-SORA NO OTOSHIMONO

 

 

Anohana ed Angel Beats mi sono piaciuti davvero molto come anime, dello stesso genere che ne vale la pena vedere c'è anche Plastic Memories. Per quanto riguardo Steins Gate c'è ben poco da dire se non che è davvero bello, di anime intrigati come Steins Gate ci sarebbe anche Serial Experiments Lain che da molti è considerato l'anime più complesso in assoluto, comunque anche se è del 1998 io te lo consiglio davvero molto anche se i primi episodi sono un tantino lenti, ah da premiare a quest'anime vi è anche l'atmosfera davvero cupa e anche le ost non sono male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Palkia7 ha scritto:

 

Perchè è un peccato visto che ci sono molti anime superiori a DN e molta gente dopo averlo visto si ferma pensando di aver visto un capolavoro e che di migliori non ce ne siano e cosi non si guardano più nessun anime e questo secondo me è un peccato... poi alla fine a me non cambia niente se non per il fatto che avrei potuto avere un'altra cosa in comune con quei miei 3-4 amici e siccome gli anime sono la mia seconda passione principale (ovviamente al primo posto c'è il tennis che lo pratico a livello agonistico) mi sarebbe piaciuto molto parlarne con loro...

 

Anohana ed Angel Beats mi sono piaciuti davvero molto come anime, dello stesso genere che ne vale la pena vedere c'è anche Plastic Memories. Per quanto riguardo Steins Gate c'è ben poco da dire se non che è davvero bello, di anime intrigati come Steins Gate ci sarebbe anche Serial Experiments Lain che da molti è considerato l'anime più complesso in assoluto, comunque anche se è del 1998 io te lo consiglio davvero molto anche se i primi episodi sono un tantino lenti, ah da premiare a quest'anime vi è anche l'atmosfera davvero cupa e anche le ost non sono male.

grazie mille per i consigli come posso  rimedio e li guardo :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Palkia7 ha scritto:

 

Di niente! ^^ comunque appena finisci di vederli fammi sapere cosa ne pensi! :)

ok li metto a scaricare che tanto la mattina il viaggio in treno mi copre benissimo due episodi(uno all'andata e uno al ritorno :3)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Palkia7 ha scritto:

 

Perchè è un peccato visto che ci sono molti anime superiori a DN e molta gente dopo averlo visto si ferma pensando di aver visto un capolavoro e che di migliori non ce ne siano e cosi non si guardano più nessun anime e questo secondo me è un peccato... poi alla fine a me non cambia niente se non per il fatto che avrei potuto avere un'altra cosa in comune con quei miei 3-4 amici e siccome gli anime sono la mia seconda passione principale (ovviamente al primo posto c'è il tennis che lo pratico a livello agonistico) mi sarebbe piaciuto molto parlarne con loro...

Questo è vero, ma purtroppo non ho molto tempo da dedicare agli anime/manga. Cmq restando nel tema del topic, l'anime che mi è piaciuto di più è Sosuei No Aquarion, e presto se avrò più tempo disponibile mi piacerebbe guardare Aquarion Logos

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 ora fa, Dante ha scritto:

Questo è vero, ma purtroppo non ho molto tempo da dedicare agli anime/manga. Cmq restando nel tema del topic, l'anime che mi è piaciuto di più è Sosuei No Aquarion, e presto se avrò più tempo disponibile mi piacerebbe guardare Aquarion Logos

 

aquarion logos è carino,ma le prime due serie sono superiori :looksi: 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me Death Note non è per niente 'mediocre' o addirittura 'un anime pattume'. I personaggi non sono assolutamente mediocri, e lo stesso vale per la trama e per l'animazione/musica. Seriamente, non trovo nulla di così terribile :omg: poi sono d'accordo con il fatto che sia sopravvalutato. Ma mi sembrano leggermente esagerati questi termini.

 

Comunque in questi giorni sto guardando Kekkai Sensen (Blood Blockade Battlefront) e devo dire che per ora è carino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Dream ha scritto:

Secondo me Death Note non è per niente 'mediocre' o addirittura 'un anime pattume'. I personaggi non sono assolutamente mediocri, e lo stesso vale per la trama e per l'animazione/musica. Seriamente, non trovo nulla di così terribile :omg: poi sono d'accordo con il fatto che sia sopravvalutato. Ma mi sembrano leggermente esagerati questi termini.

 

Comunque in questi giorni sto guardando Kekkai Sensen (Blood Blockade Battlefront) e devo dire che per ora è carino.

a me è piaciuto molto, ma dopo la morte di l cala drasticamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Full Metal Alchemist è la perfezione...e venite pure a dirmi di no.

Nonostante abbia visto questo capolavoro, mi piacciono anche Naruto (sìsì il finale fa schifo, lo so, ma continuando a dirmelo non frantumerete il tessuto della realtà, cambiando il finale ok?), Inazuma Eleven (anche se non lo reputo un capolavoro, mi ha fatto sorridere e piangere per 5 anni),ho visto Shaman King e...penso basta...

Volevo vedere Golden Time, perchè molti dicono sia uno schifo e voglio poter dire la mia, e l'omni citato Death Note.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, FraktheUchiha ha scritto:

Full Metal Alchemist è la perfezione...e venite pure a dirmi di no.

Nonostante abbia visto questo capolavoro, mi piacciono anche Naruto (sìsì il finale fa schifo, lo so, ma continuando a dirmelo non frantumerete il tessuto della realtà, cambiando il finale ok?), Inazuma Eleven (anche se non lo reputo un capolavoro, mi ha fatto sorridere e piangere per 5 anni),ho visto Shaman King e...penso basta...

Volevo vedere Golden Time, perchè molti dicono sia uno schifo e voglio poter dire la mia, e l'omni citato Death Note.

Full Metal Alchemist ho visto la prima serie, non brotherood (non mangiatemi per questo XD) ma la recupererò prima o poi.

 

Di Inazuma Eleven ho la prima trilogia per il ds, e quindi ho fatto un relativo confronto con l'anime:

  • saga del Football Frontier meglio il gioco
  • saga dell'alius a pari merito con l'anime
  • saga del Football Frontier International meglio l'anime

Inazuma Elven go... non mi pronuncio XD. La prima serie ancora ancora si salva (ma nemmeno tanto purtroppo), ma le altre due non le ho potute vedere, non mi hanno trasmesso nulla.

 

Di Naruto dovremmo riscrivere lo Shippuden, la prima parte è perfetta (magari possiamo scriverci pure una fanfiction, anche a me piace scrivere)

 

3 ore fa, Meta_Knight ha scritto:

 

 

aquarion logos è carino,ma le prime due serie sono superiori :looksi: 

 

 

La prima di sicuro, quella è the best. La seconda... aveva delle potenzialità, ma non le hanno sfruttato bene a parere mio purtroppo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/3/2016 at 15:44, FraktheUchiha ha scritto:

Volevo vedere Golden Time, perchè molti dicono sia uno schifo e voglio poter dire la mia, e l'omni citato Death Note.

 

Secondo me Golden Time non è male infatti basta vedere le recensioni su My Anime List (il sito più seguito del web riguardo gli anime) e vedi che ha una media del 7.93 che è buona come media, ovviamente però su Animeclick (sito italiano sugli anime) ha si e no la media del 6...da calcolare che No Game no Life che ha quasi la media del 9 su My Anime List, invece su Animeclick la ha del 6....quando ho visto questa media sono rimasto senza parole...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questo momento sto seguendo

-Yugioh ArcV

-Digimon adventure tri

-Detective Conan

-One Piece

-Death Note (prima che diciate qualcosa, universitario con due coinquilini che vogliono vederlo, lo guardo anche io, e sinceramente non è male, non è quella cosa fantasmagorica, ma non ci trovo nulla di brutto)

ma ho in programma (devo solo trovare il tempo) di vedere Musaigen no Phantom World e Aijin, poi ho in programma Clannad da tipo ormai un anno, ma continuo a rimandarlo....:XD:

 

Per quanto riguarda i miei preferiti voto senza alcun dubbio

Special- Madoka Magica (Non è nella top five, ma non posso non citarla, perchè è stato questo anime e darmi la passione per gli anime e farmene seguire tanti altri, quindi merita solo l'esser citata:XD:)

5- Saki (Achiga-hen, Zenkoku-Hen, "la prima" in quest'ordine)

4- Shakugan no Shana (terza, prima, seconda, ova)

3- Shinsekai Yori

2- Nagi no Asukara

1- Higurashi no Naku Koro ni (prima, seconda, kaku(ova), terza(ova))

.

.

On 16/1/2016 at 20:55, Meta_Knight ha scritto:

 

io non riesco a concepire come possa piacere una roba del genere

 

e non sto scherzando,non riesco davvero a capire come possa piacere tutta quella violenza insensata

Ma uno non deve vedere la violenza, quella è relativa, bisogna vedere la trama, la storia, quello è il fulcro, ed uno di quegli anime in cui viene svelata passo-passo, fino alla fine (e neanche completamente per essere precisi, l'anime tralascia un capitolo e la chiarezza finale si ha in un'altra serie)

On 17/1/2016 at 10:38, Meta_Knight ha scritto:

 

ma io voglio vedere in faccia queste persone

 

concordo con Lief nel dire che è una serie malata,lo yandere è uno dei generi peggiori che possa esistere

 

  Apri contenuto nascosto

 

 

questa scena in particolare poi è malata come poche altre al mondo

 

 

Presente qui ce n'è uno!!! :XD::XD::XD:

On 17/1/2016 at 10:05, Lief ha scritto:

 

@Dream di quella serie ho visto solo le prime due stagioni... è una serie malata, davvero una delle poche che ho abbandonato perchè non sopportavo il non-sense unito alla violenza.

 

per farti capire, gli anime violenti li guardo volentieri, anche quelli non-sense, ma quello era ad un livello fuori di testa... e mi ero stufato di vedere storia dopo storia elementi sempre in troppo simili tra loro. se riesci a finirla tanto di cappello

 

Veramente non è per niente non-sense, certo nella prima serie non si capisce un tubo fino a metà, e anche io ero di questo parere, poi ho visto il quarto capitolo e ho capito il senso di quello e del secondo, e gira così continuamente fino a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle (un puzzle di quelli che non capisci cos'è fino a che non l'hai completato), poi la violenza a me non dava fastidio, piuttosto amavo la suspense terribilmente pesante.

E si l'ho finita tutta completa, tutte le due serie, più le due serie ova, l'ova singolo e lo special di due ore.

Avendo letto i messaggi precedenti, mi starete per aggredire, pertanto lasciatemi spiegare perchè a me è piaciuta, tuttavia non posso spiegarvela senza spoilerare praticamente tutto, perchè altrimenti non si capisce, quindi se leggete dentro il prossimo spoiler, verrete spoilerati:XD:

In pratica l'anime deriva ad una visual novel (per chi non lo sapesse è una storia con delle opzioni, le quali faranno intraprendere un percorso diverso a seconda di ogni scelta) e prende quasi tutti i possibili percorsi, li si vede tutti, a partire da quello in cui non capisce nulla, fino a quello in cui si capisce tutto.

Ad Hinamizawa vive un parassita che contagia il cervello delle persone, tutte ne sono colpite, e questo ha 4 stadi di pericolosità (0= addormentato, 1=paranoia ed allucinazioni, 2=rabbia e follia verso tutti, che può sfociare nell'omicidio, 3=suicidio in quanto il cervello è ormai danneggiato)

Nessuno ne risente perchè il parassita è controllato dal feromone del parassita Regina (tipo alveare), che vive nelle donne della famiglia Furude, la cui unica rimasta è Rika, la protagonista coi capelli blu.

 

Higurashi no Naku Koro ni

In ogni capitolo vediamo i diversi percorsi della storia, in cui in uno dei protagonisti (o più) il parassita esce dal controllo della Regina e fa impazzire la persona che finisce con l'uccidere i suoi amici o qualcun'altro, perchè crede che stiano complottando contro di lui o simile (paranoia), alla fine viene sempre ritrovata Rika (la ragazza coi capelli blu) morta, e con lei anche la Regina parassita e nel villaggio muoiono tutti (perchè incontrollabili)

I primi tre capitoli della prima serie fanno vedere solo la pazzia dei protagonisti senza spiegare, il quarto (due episodi) è un flashback che parla del passato di un investigatore, il quinto capitolo è il secondo con una diversa prospettiva che spiega i motivi di esso, ma ancora non si parla del parassita, nel sesto abbiamo un nuovo caso che tuttavia da la spiegazione al primo, ma anche qui non si sa nulla del parassita.

 

Higurashi no Naku Koro ni Kai

Nella seconda serie il primo episodio sarebbe la conclusione del sesto capitolo, in seguito il settimo capitolo è presente esclusivamente nell'anime per illuminare il personaggio di Rika, fino ad ora rimasto in ombra, ma gettando molte domande su di lei ( ogni tanto parla con qualcuno di invisibile, beve (si alcool, e ha una decina d'anni), e sembra insensibile alla vita, al contrario della prima serie ).

L'ottavo capitolo finalmente spiega che esiste questo parassita e che abbiamo un complotto politico-militare che vuole usare il parassita come arma batteriologica e in cui un personaggio che non ci saremmo aspettati si rivela come capo di questo progetto, si scopre anche che il protagonista non è keiichi (l'unico ragazzo) come sembrava, ma Rika, lei è la protagonista nascosta fino ad ora. Compare anche il famoso Oyashiro-sama, il Dio del luogo, altresì chiamata Hannyu, che non è altro che la fondatrice della famiglia Furude, ella compare come fantasma. Tuttavia anche questo capitolo finisce male.

Nel nono ed ultimo capitolo scopriamo che Rika torna indietro nel tempo grazie ad Hannyu (è una Dea, può farlo) ogni volta che muore (cioè in tutti i capitoli), nel tentativo di trovare un modo per salvarsi, ed in questo ricordandosi dei suoi amici, riusciranno a vincere e impedire che Rika muoia, che qualcuno impazzisca, e a fermare il progetto dell'arma biologica. E a vivere una vita normale come tutti.

 

Queste sono le prime due serie, ci sono ancora domande in sospeso che vengono chiarite tra gli episodi 2-3-4 della serie OVA ( Higurashi no Naku Koro ni Rei ), e lo special di due ore Higurashi no Naku Koro ni Kaku (che sarebbe un'altro capitolo possibile), invece gli episodi 1-5 di Rei e l'ova della prima serie sono semplici eventi senza morti, senza pazzie messi solo per riempire la storia. Le origini di Hannyu e del parassita (tutti si chiedono come mai sia diventata dea, sia viva, che origine ha il parassita e via) sono spiegate dentro un capitolo speciale esistente solo nella Visual Novel.

 

La serie Higurashi no Naku Koro ni Kira è cacca, l'hanno fatta per puro marketing e solo l'episodio 4 in cui si incontrano rika del passato e del futuro ha un qualche senso, invece i primi tre sono solo episodi per fare marketing, in ogni caso nessuno di questi spiega nulla.

 

(parte facoltativa)

Infine se si gioca/guarda/legge Umineko no Naku Koro ni si scopre anche che tutto questo era manovrato da delle streghe per un loro fottuto gioco, la strega della certezza alter-ego della cattiva comandava il gioco e la strega dei miracoli ( alter-ego di Rika) doveva smontare tutto per riuscire a risolverlo, il tutto con l'aiuto di una terza strega che sarebbe l'alter-ego di Hannyu. Umineko spiega quindi il perchè dei viaggi nel tempo e che era tutto un gioco mortale tra streghe esattamente come in Umineko, che tuttavia della serie precedente come personaggi ha solo queste tre streghe che in higurashi non compaiono!!

 

In definitiva per sapere tutto bisogna giocare alla visual novel oltre che vedere l'anime (il manga è più o meno uguale all'anime), però l'anime spiega quasi tutto. Quindi se guardi la prima serie DEVI vedere la seconda altrimenti non capisci nulla. Poi se sei incuriosito dai misteri restanti, guarda il resto.

Quindi è una serie che sembra senza senso, poi a certo punto comincia a dare piccoli indizi che devono essere colti, infine spiega le cose, ma a spezzoni e rivelando verità più grandi di quanto ci si potesse immaginare, ed è anche per questo che si trova al mio primo posto, pure io sono così, prima faccio e nessuno capisce perchè o cosa sto facendo, quando ho terminato o verso la fine, le persone vedono ciò che ho fatto, capiscono e tanti complimenti, si mantiene silenzio fino alla fine (come per NX)

 

Poi per carità, sono gusti personali, c'è a chi piace e a chi no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Meta_Knight ha scritto:

mi spiace lone,ma continuo a ritenere higurashi come uno dei peggiori anime in circolazione

 

ho letto il messaggio in spoiler,ma continuo a non apprezzare la serie

No problem non ne faccio un dramma, non sono come quelli che dicono che la loro serie preferita è chissà cosa di fenomenale, e insistono per avere ragione fino a quando uno non gli da il contentino.

Come ho detto a fine spoiler, c'è a chi piace e a chi no, punto, così è, e non ci si fa nulla.

 

L'unica cosa che difendo è che il senso ce lo ha, semplicemente te lo dicono alla fine, perchè ha tutta una storia e anche intricata, solo che per capirla devi vederlo tutto, se te ne perdi anche una sola parte non capisci più nulla, è come prendere una triade di libri e leggere solo il secondo, senza senso perchè non sai i presupposti e non sai come finisce, con higurashi è uguale, sia il passato che lo svolgimento partono intorno alla metà della seconda serie.

In breve o non lo guardi, o guardi almeno le due serie (che sarebbe la storia completa), guardare solo la prima e mollarlo lì è l'errore più grande che uno possa fare.

E comunque anche io nella prima serie non ci capivo nulla, ma essendo uno di quelli che deve sapere per forza una cosa se gli viene la domanda, dovevo vedere la seconda e non me ne sono pentito.

 

Solo questo difendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Lone ho letto lo spoiler.
 quel che posso dire è che non mi sono stupito della spiegazione (a forza di vedere anime certe cose le prevedi).

probabilmente il problema principale di quell'anime per me è che deriva da una Visual Novel... è uno dei pochissimi generi di videogiochi che non mi fanno impazzire (anzi trovo le visual novel particolarmente noiose) e che in anime apprezzo solo in rarissimi casi (Fate Stay Night UBW l'ho apprezzato solo perchè le stupende animazioni di ufotable hanno reso il tutto magnifico da vedere... e nonostante tutto continuo a preferire Fate Zero che invece deriva da una Light Novel).

Quel che trovo noioso nelle VN è che i diversi path sono sempre fin troppo simili tra loro e ce ne sono sempre una caterva che portano a path poco interessanti. Negli RPG occidentali ad esempio la strada scelta conta davvero (the witcher 1, Baldur's Gate, Pillars of Eternity sono tutti titoli dove le piccole azioni del giocatore hanno un'influenza enorme nel mondo di gioco).

 

Il genere Yandere non mi fa impazzire, ma recentemente ho trovato un videogioco (ancora incompleto) chiamato Yandere Simulator che sfrutta il genere in modo molto intelligente proponendo un gameplay stealth davvero profondo (naturalmente visto che il gioco è ancora in sviluppo e visto che negli stealth di quel tipo bisogna imparare le meccaniche di gioco... non tutte le meccaniche funzionano ancora e anche se una meccanica funziona non tutti sono in grado di utilizzarla... difatti su youtube è pieno di video che non colgono il cuore del gioco limitandosi ad un approccio "cazzeggio"... per questo consiglio di guardare i video sul canale ufficiale dello sviluppatore per capire le meccaniche e la visione di come il gioco sarà quando sarà concluso... da grande appassionato di stealth alla hitman/deus ex in quel gioco vedo del potenziale).

Mi è piaciuto in particolare il fatto che non sia la solita romance VN (trita e ritrita, noiosa e completamente fuori luogo), ma che prenda il genere yandere per quel che è, una pazza omicida. Vestendo i panni della pazza omicida si può usare l'approccio che si preferisce per uccidere o ostacolare senza destare sospetti (e come in ogni stealth che si rispetti si può anche intraprendere la via pacifista, raggiungendo l'obbiettivo trovando metodi alternativi... e come in ogni stealth ogni uccisione fatta in modo non adeguato complica le cose, ed essere scoperti dalla persona sbagliata significa game over).

 

tornando ad higurashi, quel che probabilmente mi da più fastidio nella serie è il fatto che si ripeta più e più volte la stessa sequenza di eventi dove di fatto quel che alla fine viene fuori è solo violenza e non-sense (e nella prima serie lo scrivi tu stesso che non succede granchè). Al posto di ripercorrere 300 path avrebbero fatto meglio a percorre i 2-3 più significativi e concludere la serie (riproponendo al massimo gli altri path successivamente), in modo da dare un senso alla visione della serie. La serie poteva anche finire male... potevano anche semplicemente concludere il tutto con il primo path... invece hanno scelto di riproporre tutti i path, il che fa solo diventare la serie molto pesante da seguire.

Il problema è che anime e vn sono due media molto diversi... riproporre una vn in anime non è un lavoro 1:1 secondo me... infatti con Fate hanno dovuto fare dei cambiamenti e degli adattamenti

 

Da quel che ho letto comunque probabilmente, se mai volessi riprenderla, mi converrebbe ripartire dalla seconda serie e in particolare dall'ottavo capitolo.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Lief ha scritto:

@Lone ho letto lo spoiler.
 quel che posso dire è che non mi sono stupito della spiegazione (a forza di vedere anime certe cose le prevedi).

probabilmente il problema principale di quell'anime per me è che deriva da una Visual Novel... è uno dei pochissimi generi di videogiochi che non mi fanno impazzire (anzi trovo le visual novel particolarmente noiose) e che in anime apprezzo solo in rarissimi casi (Fate Stay Night UBW l'ho apprezzato solo perchè le stupende animazioni di ufotable hanno reso il tutto magnifico da vedere... e nonostante tutto continuo a preferire Fate Zero che invece deriva da una Light Novel).

Quel che trovo noioso nelle VN è che i diversi path sono sempre fin troppo simili tra loro e ce ne sono sempre una caterva che portano a path poco interessanti. Negli RPG occidentali ad esempio la strada scelta conta davvero (the witcher 1, Baldur's Gate, Pillars of Eternity sono tutti titoli dove le piccole azioni del giocatore hanno un'influenza enorme nel mondo di gioco).

 

Il genere Yandere non mi fa impazzire, ma recentemente ho trovato un videogioco (ancora incompleto) chiamato Yandere Simulator che sfrutta il genere in modo molto intelligente proponendo un gameplay stealth davvero profondo (naturalmente visto che il gioco è ancora in sviluppo e visto che negli stealth di quel tipo bisogna imparare le meccaniche di gioco... non tutte le meccaniche funzionano ancora e anche se una meccanica funziona non tutti sono in grado di utilizzarla... difatti su youtube è pieno di video che non colgono il cuore del gioco limitandosi ad un approccio "cazzeggio"... per questo consiglio di guardare i video sul canale ufficiale dello sviluppatore per capire le meccaniche e la visione di come il gioco sarà quando sarà concluso... da grande appassionato di stealth alla hitman/deus ex in quel gioco vedo del potenziale).

Mi è piaciuto in particolare il fatto che non sia la solita romance VN (trita e ritrita, noiosa e completamente fuori luogo), ma che prenda il genere yandere per quel che è, una pazza omicida. Vestendo i panni della pazza omicida si può usare l'approccio che si preferisce per uccidere o ostacolare senza destare sospetti (e come in ogni stealth che si rispetti si può anche intraprendere la via pacifista, raggiungendo l'obbiettivo trovando metodi alternativi... e come in ogni stealth ogni uccisione fatta in modo non adeguato complica le cose, ed essere scoperti dalla persona sbagliata significa game over).

 

tornando ad higurashi, quel che probabilmente mi da più fastidio nella serie è il fatto che si ripeta più e più volte la stessa sequenza di eventi dove di fatto quel che alla fine viene fuori è solo violenza e non-sense (e nella prima serie lo scrivi tu stesso che non succede granchè). Al posto di ripercorrere 300 path avrebbero fatto meglio a percorre i 2-3 più significativi e concludere la serie (riproponendo al massimo gli altri path successivamente), in modo da dare un senso alla visione della serie. La serie poteva anche finire male... potevano anche semplicemente concludere il tutto con il primo path... invece hanno scelto di riproporre tutti i path, il che fa solo diventare la serie molto pesante da seguire.

Il problema è che anime e vn sono due media molto diversi... riproporre una vn in anime non è un lavoro 1:1 secondo me... infatti con Fate hanno dovuto fare dei cambiamenti e degli adattamenti

 

Da quel che ho letto comunque probabilmente, se mai volessi riprenderla, mi converrebbe ripartire dalla seconda serie e in particolare dall'ottavo capitolo.

Se volessimo essere precisi gli archi della storia sono 15, di questi ne hanno messi 8 tra le prime due serie e 3 nella prima serie ova, nella seconda serie hanno poi inserito un arco filler per caratterizzare il personaggio di Rika (sarebbe il settimo), difatti a mio parere, anche tutti gli archi precedenti servono per caratterizzare i personaggi e creare una suspense che ti uccide (e direi che siamo proprio in tema:XD:) ormai ho spoilerato abbastanza quindi una piccola cosa in più non fa differenza, il cattivo, se tu guardi tutte le serie, quando viene rivelato ti lascia di mer**, perchè è un personaggio che non penseresti mai e poi mai, e ti da quella scarica di domande che ti costringe a continuare a guardare.

se invece si guardasse direttamente dall'episodio 6 (inizio 8° capitolo) secondo me si perde la caratterizzazione dei personaggi.

 

Con fate però hanno fatto su tutta la serie la unica route di unlimited blade works da quel che so, mentre le altre due route (fate e heaven's feel) sono rispettivamente la prima serie del 2006 e un film in produzione, poi ovvio che ci sono vari finali e l'hanno adattata, ma lì una serie è una grande route le cui piccole sono adattate, in higurashi ciò non è presente, ci sono le le grandi route e basta, e l'anime è fedele alla visual novel.

Altri esempi in cui accade qualcosa, ma che ti spiegano dopo come in questo caso è Charlotte e Madoka magica (i primi che mi vengono in mente)

però non si sono dilungati lì, in higurashi si, evidentemente avevano soldi da spendere oh.

 

Poi la sua fonte di guadagno sono stati questi colpi di scena anche, se avessero detto tutto subito non ci sarebbe stato gusto.

In ogni caso io sono uno che guarda solo la trama, il resto è ben accetto, ma deve avere una trama bella, a me basta questo.

Lo yandere non mi fa nè caldo nè freddo, dopo aver visto le assurdità di corpse party e another(questo però mi è piaciuto) in higurashi non mi ha dato fastidio nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...