Vai al commento


[Anime] Quali state guardando? Quali sono i vostri preferiti?


Post raccomandati

21 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

 

io non riesco a concepire come possa piacere una roba del genere

 

e non sto scherzando,non riesco davvero a capire come possa piacere tutta quella violenza insensata

Ho visto solo i primi episodi, e per ora non c'è violenza :"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di serie della stagione invernale ne sto guardando molte ma quella che mi sta piacendo di più è Boku Dake (in inglese Erased), anime davvero intrigante con una narrazione a dir poco perfetta.

Invece di altre serie, sto guardando da poco Bakemonogatari, molto ma molto strano (in senso positivo) come anime. Poi sto guardando Hibike! Euphonium, anche questo non è male anche se in alcuni tratti risulta un po' noioso (sono ancora ai primi episodi). Ed infine Fairy Tail che non mi sta piacendo, lo trovo abbastanza infantile fino ad ora, lo sto guardando doppiato in Italiano su Rai 4 quindi posso anche capire che il doppiaggio lo renda inferiore rispetto all'originale, ma anche vedendo quello che succede negli episodi mi sembra un po' immaturo come anime (almeno fino ad ora sono all'episodio 6), io e il genere shonen non siamo mai andati tanto d'accordo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sta per tornare l'anime di D.Gray-man... quest'anno mi vogliono far stare davanti agli anime tutto il giorno... e dire che sono sotto esami LOL (fortuna che in questo periodo ce ne sono un po' meno).

 

In questo momento sto vedendo Durarara x2 (uno dei capolavori dell'umanità) ed Erased (oltre ai soliti Haikyuu, One Piece, Naruto filler a velocità x4 XD e Gintama).

@Dream di quella serie ho visto solo le prime due stagioni... è una serie malata, davvero una delle poche che ho abbandonato perchè non sopportavo il non-sense unito alla violenza.

per farti capire, gli anime violenti li guardo volentieri, anche quelli non-sense, ma quello era ad un livello fuori di testa... e mi ero stufato di vedere storia dopo storia elementi sempre in troppo simili tra loro. se riesci a finirla tanto di cappello.

 

@Palkia7 FT, secondo la mia esperienza, è una serie infantile a tutti gli effetti... l'autore è lo stesso di Rave per quello l'ho iniziata, ma la storia deficita molto (anche in giapponese). Ci sono comunque due o tre trovate carine, una delle quali è la mini-saga di Leo (tra le prime in assoluto), però personalmente, sto pensando di abbandonarla (ed è raro che io abbandoni... pensa che seguo ancora Bleach).

 

@Axelf dai che di anime migliori ce ne sono tanti... inizia con l'iscriverti a vvvvid e inizia a guardare anche solo Erased.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Dream ha scritto:

@Lief finora sono sempre riuscito a finire anime che non sopportavo più... Posso farcela :riot: Peccato, l'inizio mi era piaciuto. Ed il bello è che molti lo consigliano :asduj1:

 

ma io voglio vedere in faccia queste persone

 

concordo con Lief nel dire che è una serie malata,lo yandere è uno dei generi peggiori che possa esistere

 

Spoiler

 

 

questa scena in particolare poi è malata come poche altre al mondo

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/1/2016 at 20:39, Dream ha scritto:

L'altro ieri ho iniziato Higurashi no Naku Koro ni. Fino ad ora mi piace, anche se ci sto capendo ben poco :sweat:

io è stato tra i primi che ho visto, e non ci si capisce nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho visto tutti (e sia chiaro, TUTTI) gli episodi usciti di Yu-Gi-Oh! (pure l'ultima stagione del 5d's che da un certo punto in poi non l'hanno più trasmessa in italiano), la saga delle Dodici Case dei Cavalieri dello Zodiaco (in questo momento mi sto vedendo la saga di Hades), la prima serie di Naruto e le prime tre serie almeno di Detective Conan, oltre a quasi tutte le puntate di Pokemon della serie di Sinnoh e alcune di Unima. Riguardo con Lief concordo sul fatto che non vedo l'ora che esca il film di Yu-Gi-Oh!, perchè la prima serie con Yugi, Seto e il Faraone era bellissima secondo me. Della serie ArcV, l'ultima uscita, mi piace tutto tranne il fatto che finora si vedono solo due personaggi vecchi (Crow Hogan e Jack Atlas, serie 5d's) nonostante il fatto che tra le ambientazioni è presente anche l'Accademia del Duellante (serie Yu-Gi-Oh! GX, ma l'Accademia in questione non è proprio come quella originale). Di fatto si dovrebbe vedere almeno uno dei personaggi della serie GX, almeno a mio avviso: in giappone la serie è uscita solo fino all'episodio 89, l'ultimo che ho visto, e quindi non posso dire troppo di più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, LadyVulpix04 ha scritto:

Io ho visto tutti (e sia chiaro, TUTTI) gli episodi usciti di Yu-Gi-Oh! (pure l'ultima stagione del 5d's che da un certo punto in poi non l'hanno più trasmessa in italiano), la saga delle Dodici Case dei Cavalieri dello Zodiaco (in questo momento mi sto vedendo la saga di Hades), la prima serie di Naruto e le prime tre serie almeno di Detective Conan, oltre a quasi tutte le puntate di Pokemon della serie di Sinnoh e alcune di Unima. Riguardo con Lief concordo sul fatto che non vedo l'ora che esca il film di Yu-Gi-Oh!, perchè la prima serie con Yugi, Seto e il Faraone era bellissima secondo me. Della serie ArcV, l'ultima uscita, mi piace tutto tranne il fatto che finora si vedono solo due personaggi vecchi (Crow Hogan e Jack Atlas, serie 5d's) nonostante il fatto che tra le ambientazioni è presente anche l'Accademia del Duellante (serie Yu-Gi-Oh! GX, ma l'Accademia in questione non è proprio come quella originale). Di fatto si dovrebbe vedere almeno uno dei personaggi della serie GX, almeno a mio avviso: in giappone la serie è uscita solo fino all'episodio 89, l'ultimo che ho visto, e quindi non posso dire troppo di più

Ti consiglio di dare un'occhiata anche ad anime un po' meno "commerciali" (non sapevo che termine usare). 

Intendo che dovresti guardare anche qualcosa che magari dura solo una stagione o due, magari non è nemmeno doppiato in italiano e non è del genere "avventura infinita che durerà finché qualcuno la guarda/compra i gadget/il franchising funziona". 

Vedrai che capirai la differenza. c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, LadyVulpix04 ha scritto:

quali mi consigliereste? Specie perchè io gli episodi di qualsiasi serie me li vedo con mia sorella e anche per il fatto che non sono troppo esperta in fatto di anime

 

Dipende dalla tua età e dal fatto se li vuoi vedere in Ita oppure Sub ita. Comunque te ne scrivo un po' di vari generi specificando i dettagli.

 

-Mawaru-Penguindrum

genere: misterioso, commedia, drammatico, psicologico

doppiato in italiano: si

subbato in Italiano: no (almeno io non lo ho trovato)

Età consigliata: 15+ (anche se è relativa l'età)

Episodi: 24

Dove lo puoi vedere: Vvvvid (sito legale e gratutito, l'unica cosa che devi fare è iscriverti ma ne vale la pena dato che è pieno di anime questo sito)

Trama:
 

Spoiler

 

I due gemelli maschi Kanba e Shōma e la loro amata e fragile sorellina Himari, vivono da soli in una bizzarra baracca di legno e lamiera. Un bel giorno vanno a visitare l'acquario e Shōma compra come souvenir a Himari un cappello a forma di pinguino, ma poco dopo lei collassa e muore. All'obitorio però Himari si rianima; il miracolo è compiuto dal cappello, posseduto da una misteriosa entità nota come "Princess of the Crystal", che stringe un patto con i due fratelli: l'entità potrà far continuare la vita di Himari se in cambio i due ragazzi riusciranno a trovare il Pingdrum, un misterioso e non meglio specificato oggetto. Per aiutarli nella ricerca, affianca loro un trio di bizzarri pinguini tuttofare, invisibili a chiunque meno che ai tre fratelli.


 

 

 

-Nisekoi

genere: commedia, harem, romantico, scolastico

doppiato in italiano: no

subbato in italiano: si

Età consigliata: 13+

Episodi: 36 (divisi in 2 stagioni, la prima stagione ne ha 24 mentre la seconda ne ha 12)

Dove lo puoi vedere: si trova facilmente ma non c'è su Vvvvid

Trama:
 

Spoiler

 

Nisekoi segue le vicende degli studenti liceali Raku Ichijo, figlio di un leader della fazione yakuza Shuei-Gumi, e Chitoge Kirisaki, figlia di un boss di una banda di gangster rivale nota come Beehive. I due si incontrano inaspettatamente per la prima volta quando Chitoge, scavalcando un muro, finisce per atterrare con le ginocchia sulla faccia di Raku. Dopo che la ragazza corre via, Raku si accorge di aver perso il medaglione che gli era stato consegnato dal suo primo amore d'infanzia, di cui non si ricorda più il nome e a cui aveva promesso di sposarsi una volta cresciuto. Così, non appena egli scopre che Chitoge è una nuova studentessa trasferitasi nella sua classe, la costringe ad aiutarlo nella ricerca dell'oggetto, col risultato della nascita in breve tempo di un'antipatia reciproca.

Una volta tornato a casa, Raku viene a sapere che l'unico modo per fermare il conflitto tra gli Shuei-Gumi e i Beehive è il suo fidanzamento con la figlia del leader nemico, che si rivela essere proprio Chitoge. A causa delle bizzarre circostanze, i due devono quindi fingersi una coppia anche a scuola per i prossimi tre anni. La situazione però sembra essere più impegnativa del previsto, non solo per il loro odio mutuo, ma anche per il fatto che Raku ha una cotta per un'altra compagna di classe, Kosaki Onodera, che desidera segretamente sia la ragazza in possesso della chiave del suo medaglione. A complicare ulteriormente le cose si aggiungono la guardia personale iperprotettiva di Chitoge, una killer professionista, una ragazza che pretende di essere la fidanzata di Raku e l'esistenza di più chiavi.

 

 

-Pandora Hearts

genere: avventura, fantasy, mistero, soprannaturale

doppiato in italiano: no

subbato in italiano: si

Età consigliata: 13+

Episodi: 25

Dove lo puoi vedere: Youtube (vai sul canale "Yamato Animation")

Trama:

Spoiler

Oz Vessalius, legittimo discendente di una delle quattro grandi casate ducali, sta per diventare quindicenne e la sua vita trascorre tranquilla assieme a sua sorella Ada e al suo servo ed amico Gilbert. Unico neo l'assenza di suo padre. Tutto però cambia rapidamente poco prima della cerimonia per i quindici anni. Infatti durante una passeggiata con Ada e Gilbert, sentendo un carillon suonare, Oz decide di cercarlo e cade in una buca dove trova una lapide su cui è appoggiato uno strano orologio da tasca. Appena lo tocca viene trasportato in una specie di sogno, dove incontra una strana ragazza che giura di ucciderlo. Sembra però essere solo un'allucinazione, in quanto viene riportato alla realtà da Gilbert. Oz decide dunque di chiedere più tardi informazioni allo zio Oscar, che avrebbe fatto le veci del padre nella sua cerimonia di passaggio all'età adulta. Purtroppo per il giovane questo è solo l'inizio dei suoi guai e durante il rito, mentre proclama il suo giuramento, Oz risveglia l'orologio che non suonava da ben cent'anni e che secondo una leggenda avrebbe rotto il silenzio solo quando fosse arrivato il prescelto. Viene quindi aggredito da tre persone incappucciate, i Baskerville, che avevano preso il controllo di Gilbert e che lo pugnalano facendo cadere il suo sangue per aprire una via per l'Abisso. In quel momento arriva una ragazza di nome Alice che assomiglia a quella dell'illusione, ma che si rivela essere una chain chiamata B-Rabbit che ha intenzione di salvargli la vita. Tuttavia dopo un combattimento dice agli avversari che le avrebbero fatto un piacere buttando Oz nell'Abisso, essendo lui quello che "le manca". Quindi le persone incappucciate, dopo aver proclamato che il peccato di Oz è la sua stessa esistenza, lo gettano nell'Abisso.

 

-Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru.

genere: commedia, romantico, scolastico

doppiato in italiano: no

subbato in italiano: si

Età consgiliata: 13+

Episodi: 26 (divisi in 13 per due stagioni)

Dove lo puoi trovare: si trova facilmente ma non c'è su Vvvvid

Trama:

Spoiler

La storia segue le vicende di Hachiman Hikigaya, un solitario e pragmatico liceale con una visione della vita distorta e antisociale che lo porta a non unirsi a nessun gruppo di giovani perché convinto che sarà sempre una fonte di illusioni. La sua insegnante Shizuka Hiratsuka fa in modo che Hachiman si iscriva al club di volontariato dell'istituto, frequentato e gestito dalla ragazza più carina e schietta della scuola, Yukino Yukinoshita, con la quale condivide un passato di solitudine ma per diverse ragioni — lui per i suoi ideali, lei perché invidiata dagli altri per la sua bellezza. Shizuka chiede a Yukino di occuparsi del problema di Hachiman e di renderlo un ragazzo in grado di migliorare i rapporti con il prossimo, in modo tale da garantirgli un futuro migliore nella società. Yukino accetta e Hachiman si ritrova a partecipare alle attività del club, che consistono nell'aiutare gli studenti in cerca del loro aiuto per ogni tipo di problema.

 

-Shakugan no Shana

genere: azione, fantasy, drammatico, romantico, scolastico, soprannaturale

doppiato in italiano: no

subbato in italiano: si

Età consigliata: 13+

Episodi: 72 (divisi in 3 stagioni da 24 episodi ciascuna)

Dove lo puoi trovare: si trova facilmente ma non c'è su Vvvvid

Trama:

Spoiler

Yuuji Sakai è un normale studente fino al giorno in cui incontra il paranormale e con esso Shana, una ragazza dai capelli rossi e gli occhi di fuoco. Shana è una Flame Haze che ha come obiettivo la caccia agli Abitanti Cremisi (Guze no Tomogara) e il mantenimento dell'equilibrio del mondo tramite questa procedura. Dopo aver mostrato a Yuuji la verità sul mondo e avergli spiegato che lui è un "Torch" speciale, deciderà di proteggerlo. Gli Abitanti Cremisi vengono dal Regno Cremisi e rubano l'energia che forma il mondo, il "Potere dell'esistenza" dalle persone che lo popolano per utilizzarla per ambizioni personali. A loro si contrappongono appunto le Flame Haze, che hanno il potere speciale di far rivivere come "Torch" le persone il cui il potere dell'esistenza è stato divorato, in modo da attenuare le modifiche altrimenti scioccanti della realtà in cui le altre persone vivono. I "Torch" sono a immagine e somiglianza di coloro che avevano perso il potere dell'esistenza, ma sono condannate a svanire dalla memoria delle persone viventi per poi scomparire definitivamente una volta "spente".

 

-Code geass

genere: azione, mecha, sci-fi, scolastico, militare, super poteri,

doppiato in italiano: si (il doppiaggio non è male ma io ti consiglio di guardarlo sottotitolato in italiano)

subbato in italiano: si

Età consigliata: 16+

Episodi: 50 (25 divisi per due stagioni)

Dove lo puoi trovare: doppiato in ITA lo trovi su Vvvvid, invece subbato in ITA lo trovi facilmente su altri siti

Trama:
 

Spoiler

 

Il 10 agosto 2010, il Sacro Impero di Britannia dichiara guerra al Giappone, annettendolo all'Impero e rinominandolo come Area 11. Sette anni dopo, a Tokyo, durante uno scontro tra indipendentisti giapponesi ed esercito britanno, il giovane Lelouch Lamperouge rimane coinvolto nello scontro e libera una misteriosa ragazza di nome C.C., la quale gli dona il Geass, il "potere dei Re", che lo rende capace di sottomettere la volontà altrui e di controllare le persone con il solo contatto visivo.

Il vero nome di Lelouch è in realtà Lelouch Vi Britannia; egli è il 17º principe in ordine di successione al trono di Britannia. Sette anni prima, un gruppo di sicari, fatti scambiare per terroristi, uccise la madre Marianne, malvista per le sue origini borghesi. Come conseguenza la sorella di Lelouch, Nunnally, divenne cieca e perse l'uso delle gambe. Davanti all'insensibilità del padre, Charles Zi Britannia, il giovane Lelouch rinunciò al suo titolo di principe, e l'Imperatore decise di sfruttarlo come merce diplomatica, mandandolo come ostaggio in Giappone, allora in guerra diplomatica contro Britannia. Lì, il giovane Lelouch ha vissuto, insieme alla sorella, momenti di felicità, con il suo primo vero amico, Suzaku Kururugi, figlio del Primo Ministro giapponese, del quale sono stati ospiti i giovani principi. Costretto a fuggire in seguito all'occupazione del Giappone da parte di Britannia, e con davanti una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre: Britannia. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove lui e la propria sorellina possano vivere felici.

 

 

 

 

-Death Note

genere: misterioso, soprannaturale, psicologico, thriller, poliziesco

doppiato in italiano: si (il doppiaggio è fantastico ti consiglio di guardarlo doppiato in ITA)

subbato in italiano: non lo so

Etò consigliata: 17+

Episodi: 37

Dove lo puoi trovare: Vvvvid

Trama:

Spoiler

Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da una società pervasa da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero, intitolato "Death Note", che reca la seguente istruzione: "L'umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà". Inizialmente scettico sulla sua autenticità, Light si ricrede quando prova con successo il quaderno su due criminali e incontra il vero proprietario del Death Note, uno shinigami di nome Ryuk; decide quindi di usare questo nuovo potere per uccidere tutti i criminali, estirpare il male e diventare il "Dio del nuovo mondo". Tuttavia, quando inizia a mettere in pratica il suo proposito, il crescente numero di morti inspiegabili attira l'attenzione degli agenti dell'Interpol e di un famoso detective privato conosciuto come Elle.

 

Spero tanto di esserti stato d'aiuto:) poi appena hai deciso se iniziarne uno di questi fammi sapere, buona visione:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Detective Conan in lingua originale (è il mio anime preferito).

On 24/1/2016 at 21:13, Palkia7 ha scritto:

 

Dipende dalla tua età e dal fatto se li vuoi vedere in Ita oppure Sub ita. Comunque te ne scrivo un po' di vari generi specificando i dettagli.

 

-Mawaru-Penguindrum

genere: misterioso, commedia, drammatico, psicologico

doppiato in italiano: si

subbato in Italiano: no (almeno io non lo ho trovato)

Età consigliata: 15+ (anche se è relativa l'età)

Episodi: 24

Dove lo puoi vedere: Vvvvid (sito legale e gratutito, l'unica cosa che devi fare è iscriverti ma ne vale la pena dato che è pieno di anime questo sito)

Trama:
 

  Apri contenuto nascosto

 

I due gemelli maschi Kanba e Shōma e la loro amata e fragile sorellina Himari, vivono da soli in una bizzarra baracca di legno e lamiera. Un bel giorno vanno a visitare l'acquario e Shōma compra come souvenir a Himari un cappello a forma di pinguino, ma poco dopo lei collassa e muore. All'obitorio però Himari si rianima; il miracolo è compiuto dal cappello, posseduto da una misteriosa entità nota come "Princess of the Crystal", che stringe un patto con i due fratelli: l'entità potrà far continuare la vita di Himari se in cambio i due ragazzi riusciranno a trovare il Pingdrum, un misterioso e non meglio specificato oggetto. Per aiutarli nella ricerca, affianca loro un trio di bizzarri pinguini tuttofare, invisibili a chiunque meno che ai tre fratelli.

 

 

 

 

-Nisekoi

genere: commedia, harem, romantico, scolastico

doppiato in italiano: no

subbato in italiano: si

Età consigliata: 13+

Episodi: 36 (divisi in 2 stagioni, la prima stagione ne ha 24 mentre la seconda ne ha 12)

Dove lo puoi vedere: si trova facilmente ma non c'è su Vvvvid

Trama:
 

  Apri contenuto nascosto

 

Nisekoi segue le vicende degli studenti liceali Raku Ichijo, figlio di un leader della fazione yakuza Shuei-Gumi, e Chitoge Kirisaki, figlia di un boss di una banda di gangster rivale nota come Beehive. I due si incontrano inaspettatamente per la prima volta quando Chitoge, scavalcando un muro, finisce per atterrare con le ginocchia sulla faccia di Raku. Dopo che la ragazza corre via, Raku si accorge di aver perso il medaglione che gli era stato consegnato dal suo primo amore d'infanzia, di cui non si ricorda più il nome e a cui aveva promesso di sposarsi una volta cresciuto. Così, non appena egli scopre che Chitoge è una nuova studentessa trasferitasi nella sua classe, la costringe ad aiutarlo nella ricerca dell'oggetto, col risultato della nascita in breve tempo di un'antipatia reciproca.

Una volta tornato a casa, Raku viene a sapere che l'unico modo per fermare il conflitto tra gli Shuei-Gumi e i Beehive è il suo fidanzamento con la figlia del leader nemico, che si rivela essere proprio Chitoge. A causa delle bizzarre circostanze, i due devono quindi fingersi una coppia anche a scuola per i prossimi tre anni. La situazione però sembra essere più impegnativa del previsto, non solo per il loro odio mutuo, ma anche per il fatto che Raku ha una cotta per un'altra compagna di classe, Kosaki Onodera, che desidera segretamente sia la ragazza in possesso della chiave del suo medaglione. A complicare ulteriormente le cose si aggiungono la guardia personale iperprotettiva di Chitoge, una killer professionista, una ragazza che pretende di essere la fidanzata di Raku e l'esistenza di più chiavi.

 

 

-Pandora Hearts

genere: avventura, fantasy, mistero, soprannaturale

doppiato in italiano: no

subbato in italiano: si

Età consigliata: 13+

Episodi: 25

Dove lo puoi vedere: Youtube (vai sul canale "Yamato Animation")

Trama:

  Apri contenuto nascosto

Oz Vessalius, legittimo discendente di una delle quattro grandi casate ducali, sta per diventare quindicenne e la sua vita trascorre tranquilla assieme a sua sorella Ada e al suo servo ed amico Gilbert. Unico neo l'assenza di suo padre. Tutto però cambia rapidamente poco prima della cerimonia per i quindici anni. Infatti durante una passeggiata con Ada e Gilbert, sentendo un carillon suonare, Oz decide di cercarlo e cade in una buca dove trova una lapide su cui è appoggiato uno strano orologio da tasca. Appena lo tocca viene trasportato in una specie di sogno, dove incontra una strana ragazza che giura di ucciderlo. Sembra però essere solo un'allucinazione, in quanto viene riportato alla realtà da Gilbert. Oz decide dunque di chiedere più tardi informazioni allo zio Oscar, che avrebbe fatto le veci del padre nella sua cerimonia di passaggio all'età adulta. Purtroppo per il giovane questo è solo l'inizio dei suoi guai e durante il rito, mentre proclama il suo giuramento, Oz risveglia l'orologio che non suonava da ben cent'anni e che secondo una leggenda avrebbe rotto il silenzio solo quando fosse arrivato il prescelto. Viene quindi aggredito da tre persone incappucciate, i Baskerville, che avevano preso il controllo di Gilbert e che lo pugnalano facendo cadere il suo sangue per aprire una via per l'Abisso. In quel momento arriva una ragazza di nome Alice che assomiglia a quella dell'illusione, ma che si rivela essere una chain chiamata B-Rabbit che ha intenzione di salvargli la vita. Tuttavia dopo un combattimento dice agli avversari che le avrebbero fatto un piacere buttando Oz nell'Abisso, essendo lui quello che "le manca". Quindi le persone incappucciate, dopo aver proclamato che il peccato di Oz è la sua stessa esistenza, lo gettano nell'Abisso.

 

-Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru.

genere: commedia, romantico, scolastico

doppiato in italiano: no

subbato in italiano: si

Età consgiliata: 13+

Episodi: 26 (divisi in 13 per due stagioni)

Dove lo puoi trovare: si trova facilmente ma non c'è su Vvvvid

Trama:

  Apri contenuto nascosto

La storia segue le vicende di Hachiman Hikigaya, un solitario e pragmatico liceale con una visione della vita distorta e antisociale che lo porta a non unirsi a nessun gruppo di giovani perché convinto che sarà sempre una fonte di illusioni. La sua insegnante Shizuka Hiratsuka fa in modo che Hachiman si iscriva al club di volontariato dell'istituto, frequentato e gestito dalla ragazza più carina e schietta della scuola, Yukino Yukinoshita, con la quale condivide un passato di solitudine ma per diverse ragioni — lui per i suoi ideali, lei perché invidiata dagli altri per la sua bellezza. Shizuka chiede a Yukino di occuparsi del problema di Hachiman e di renderlo un ragazzo in grado di migliorare i rapporti con il prossimo, in modo tale da garantirgli un futuro migliore nella società. Yukino accetta e Hachiman si ritrova a partecipare alle attività del club, che consistono nell'aiutare gli studenti in cerca del loro aiuto per ogni tipo di problema.

 

-Shakugan no Shana

genere: azione, fantasy, drammatico, romantico, scolastico, soprannaturale

doppiato in italiano: no

subbato in italiano: si

Età consigliata: 13+

Episodi: 72 (divisi in 3 stagioni da 24 episodi ciascuna)

Dove lo puoi trovare: si trova facilmente ma non c'è su Vvvvid

Trama:

  Apri contenuto nascosto

Yuuji Sakai è un normale studente fino al giorno in cui incontra il paranormale e con esso Shana, una ragazza dai capelli rossi e gli occhi di fuoco. Shana è una Flame Haze che ha come obiettivo la caccia agli Abitanti Cremisi (Guze no Tomogara) e il mantenimento dell'equilibrio del mondo tramite questa procedura. Dopo aver mostrato a Yuuji la verità sul mondo e avergli spiegato che lui è un "Torch" speciale, deciderà di proteggerlo. Gli Abitanti Cremisi vengono dal Regno Cremisi e rubano l'energia che forma il mondo, il "Potere dell'esistenza" dalle persone che lo popolano per utilizzarla per ambizioni personali. A loro si contrappongono appunto le Flame Haze, che hanno il potere speciale di far rivivere come "Torch" le persone il cui il potere dell'esistenza è stato divorato, in modo da attenuare le modifiche altrimenti scioccanti della realtà in cui le altre persone vivono. I "Torch" sono a immagine e somiglianza di coloro che avevano perso il potere dell'esistenza, ma sono condannate a svanire dalla memoria delle persone viventi per poi scomparire definitivamente una volta "spente".

 

-Code geass

genere: azione, mecha, sci-fi, scolastico, militare, super poteri,

doppiato in italiano: si (il doppiaggio non è male ma io ti consiglio di guardarlo sottotitolato in italiano)

subbato in italiano: si

Età consigliata: 16+

Episodi: 50 (25 divisi per due stagioni)

Dove lo puoi trovare: doppiato in ITA lo trovi su Vvvvid, invece subbato in ITA lo trovi facilmente su altri siti

Trama:
 

  Apri contenuto nascosto

 

Il 10 agosto 2010, il Sacro Impero di Britannia dichiara guerra al Giappone, annettendolo all'Impero e rinominandolo come Area 11. Sette anni dopo, a Tokyo, durante uno scontro tra indipendentisti giapponesi ed esercito britanno, il giovane Lelouch Lamperouge rimane coinvolto nello scontro e libera una misteriosa ragazza di nome C.C., la quale gli dona il Geass, il "potere dei Re", che lo rende capace di sottomettere la volontà altrui e di controllare le persone con il solo contatto visivo.

Il vero nome di Lelouch è in realtà Lelouch Vi Britannia; egli è il 17º principe in ordine di successione al trono di Britannia. Sette anni prima, un gruppo di sicari, fatti scambiare per terroristi, uccise la madre Marianne, malvista per le sue origini borghesi. Come conseguenza la sorella di Lelouch, Nunnally, divenne cieca e perse l'uso delle gambe. Davanti all'insensibilità del padre, Charles Zi Britannia, il giovane Lelouch rinunciò al suo titolo di principe, e l'Imperatore decise di sfruttarlo come merce diplomatica, mandandolo come ostaggio in Giappone, allora in guerra diplomatica contro Britannia. Lì, il giovane Lelouch ha vissuto, insieme alla sorella, momenti di felicità, con il suo primo vero amico, Suzaku Kururugi, figlio del Primo Ministro giapponese, del quale sono stati ospiti i giovani principi. Costretto a fuggire in seguito all'occupazione del Giappone da parte di Britannia, e con davanti una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre: Britannia. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove lui e la propria sorellina possano vivere felici.

 

 

 

 

-Death Note

genere: misterioso, soprannaturale, psicologico, thriller, poliziesco

doppiato in italiano: si (il doppiaggio è fantastico ti consiglio di guardarlo doppiato in ITA)

subbato in italiano: non lo so

Etò consigliata: 17+

Episodi: 37

Dove lo puoi trovare: Vvvvid

Trama:

  Nascondi contenuto

Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da una società pervasa da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero, intitolato "Death Note", che reca la seguente istruzione: "L'umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà". Inizialmente scettico sulla sua autenticità, Light si ricrede quando prova con successo il quaderno su due criminali e incontra il vero proprietario del Death Note, uno shinigami di nome Ryuk; decide quindi di usare questo nuovo potere per uccidere tutti i criminali, estirpare il male e diventare il "Dio del nuovo mondo". Tuttavia, quando inizia a mettere in pratica il suo proposito, il crescente numero di morti inspiegabili attira l'attenzione degli agenti dell'Interpol e di un famoso detective privato conosciuto come Elle.

 

Spero tanto di esserti stato d'aiuto:) poi appena hai deciso se iniziarne uno di questi fammi sapere, buona visione:)

Death Note è un anime fantastico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ultimamente sto in fissa con D.Gray-man, perché ho saputo della ripresa (in una data imprecista del 2016) dell'anime e del manga ;) Quindi ho deciso di rivederlo daccapo, in attesa della nuova stagione :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Meta_Knight ha scritto:

perchè consigliate anime pattume quali death note e nisekoi? :fg:

 

Death Note è sicuramente mooooolto sopravvalutato ma però non fa schifo come dici tu, io lo ritengo un anime di tutto rispetto. invece Nisekoi non è male secondo me, ovvio però che molti personaggi sono stereotipati però le vicende che succedono sono abbastanza interessanti e divertenti, e poi ancora non si sa chi è la ragazza della promessa (sperando che non si cada nel banale con Chitoge...). Comunque sarei curioso di sapere quali sono secondo te degli anime veramente buoni e da consigliare... evitando ovviamente i soliti must tipo Evangelion, HxH, Serial Experiments Lain, ecc ecc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Palkia7 ha scritto:

 

Death Note è sicuramente mooooolto sopravvalutato ma però non fa schifo come dici tu, io lo ritengo un anime di tutto rispetto. invece Nisekoi non è male secondo me, ovvio però che molti personaggi sono stereotipati però le vicende che succedono sono abbastanza interessanti e divertenti, e poi ancora non si sa chi è la ragazza della promessa (sperando che non si cada nel banale con Chitoge...). Comunque sarei curioso di sapere quali sono secondo te degli anime veramente buoni e da consigliare... evitando ovviamente i soliti must tipo Evangelion, HxH, Serial Experiments Lain, ecc ecc

 

Ti vedi Psycho-Pass e non Death Note.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Palkia7 ha scritto:

Comunque sarei curioso di sapere quali sono secondo te degli anime veramente buoni e da consigliare

 

ecco alcuni titoli,premetto subito che non sono ne in ordine di preferenza,ne in ordine di genere

 

Usagi Drop

Digimon Adventure

GTO

monster musume no iru nichijou (e di questo,merita la visione solo la versione senza censure :looksi: )

abenobashi

Inuyasha

guru guru (entrambe le serie)

Lupin (non includo la nuova serie ambientata in italia,ma solo quelle doppiate da del giudice,che per me rimarrà sempre la miglior voce di lupin :looksi: )

Log Horizon (prendi sao,e sviluppalo meglio sul lato mmojrpg,e sulla caratterizzazione dei personaggi :looksi: )

Seitokai Yakuindomo 

 

ecco una piccola lista di anime che secondo me meritano una visione approfondita

alcune serie sono decisamente corte (abenobashi,usagi drop,monster musume,seitokai) altre invece sono decisamente lunghe (inuyasha,lupin) e il resto è di lunghezza media :looksi:

 

volendo potrei aggiungere anche prodotti d'animazione non giapponesi,sempre meritevoli di visione,ma tu hai detto anime,quindi mi sono contenuto

 

fammi sapere se posso aggiungere anche altro materiale non giapponese 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio avviso questi sono alcuni anime degni di nota (in ordine casuale, non di preferenza):

-Nanatsu no taizai (in italiano "i sette peccati capitali")

-Tokyo ghoul (ne avrete già discusso)

-Death note (idem come sopra)

-GTO (...pure)

-One punch man

-Wolf's rain

-Neo genesis evangelion

-Inuyasha (già citato nei precedenti commenti da qualcun altro)

-Shaman king & hunter x hunter (li metto assieme perchè sono quelli un po' più main stream rispetto agli altri, almeno per chi segue gli anime da molto tempo)

-Fullmetal alchemist

-Senran kagura (quest'ultimo è valido solo per i più grandicelli)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, AzothTCG ha scritto:

A mio avviso questi sono alcuni anime degni di nota (in ordine casuale, non di preferenza):

-Nanatsu no taizai (in italiano "i sette peccati capitali")

-Tokyo ghoul (ne avrete già discusso)

-Death note (idem come sopra)

-GTO (...pure)

-One punch man

-Wolf's rain

-Neo genesis evangelion

-Inuyasha (già citato nei precedenti commenti da qualcun altro)

-Shaman king & hunter x hunter (li metto assieme perchè sono quelli un po' più main stream rispetto agli altri, almeno per chi segue gli anime da molto tempo)

-Fullmetal alchemist

-Senran kagura (quest'ultimo è valido solo per i più grandicelli)

 

nanatsu: carino ma nulla di più

ghoul: è il death note di nuova generazione

death note: roba che non consiglierei nemmeno a qualcuno che odio :asduj1: 

gto: classico intramontabile

opm: bello,ma meglio il manga (a mio parere)

wolf's rain: non è un'anime per tutti,è bello,ma non credo che tutti possano apprezzarlo

eva: è evangelion,serve altro?

inuyasha: classico,combattimenti belli,demoni e quant'altro

hunter hunter è bello sia come manga che come anime (sopratutto hxh 2011) ma il manga di shaman king sovrasta l'anime di shaman king,l'anime di shaman king è una delle peggiori produzioni che abbia mai visto,troppe poche puntate,micro-archi filler,censura inutile,e via dicendo

fma: bello,nulla da ridire,personaggi fantastici,trama eccellente e disegno spettacolare

senran kagura: meglio monster musume :looksi: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

 

nanatsu: carino ma nulla di più

ghoul: è il death note di nuova generazione

death note: roba che non consiglierei nemmeno a qualcuno che odio :asduj1: 

gto: classico intramontabile

opm: bello,ma meglio il manga (a mio parere)

wolf's rain: non è un'anime per tutti,è bello,ma non credo che tutti possano apprezzarlo

eva: è evangelion,serve altro?

inuyasha: classico,combattimenti belli,demoni e quant'altro

hunter hunter è bello sia come manga che come anime (sopratutto hxh 2011) ma il manga di shaman king sovrasta l'anime di shaman king,l'anime di shaman king è una delle peggiori produzioni che abbia mai visto,troppe poche puntate,micro-archi filler,censura inutile,e via dicendo

fma: bello,nulla da ridire,personaggi fantastici,trama eccellente e disegno spettacolare

senran kagura: meglio monster musume :looksi: 

Do per scontato che chi guarda un anime, legga il manga in via preventiva.

Forse avrei dovuto precisare "anime/manga".

Per quanto riguardi Death Note, il semplice fatto che se ne parli significa che merita attenzione. Se poi il giudizio sarà positivo o negativo, rimane un parere personale. Merita di essere visto anche semplicemente per poter fare paragoni con altre serie

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, AzothTCG ha scritto:

Do per scontato che chi guarda un anime, legga il manga in via preventiva.

Forse avrei dovuto precisare "anime/manga".

Per quanto riguardi Death Note, il semplice fatto che se ne parli significa che merita attenzione. Se poi il giudizio sarà positivo o negativo, rimane un parere personale. Merita di essere visto anche semplicemente per poter fare paragoni con altre serie

 

 

non credere,in tanti guardano solo l'anime perché "leggere il manga è noioso" 

anche se l'unico vero motivo è che gli fa fatica leggere

 

death note è un prodotto mediocre che ha ottenuto più attenzione di quanto meriti,ha generato una delle fan base più marce dell'universo degli anime/manga,e tokyo ghoul è il suo diretto discendente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...